Autore |
Discussione |
|
seawalker2000
Nuovo
Lecce - LE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 21:07:41
|
salve a tutti, ho una lambretta lui 50cl del 73' semi-restaurata, con la rettifica del a 65cc e una piccola modifica al carburatore (cambiato cicler e tolta la calotta di protezione del filtro dell'aria) fa + o - 60kmh come potrei fare x fargli prendere qualche kmh in più senza intervenire pesantemente? avevo intenzione di sostituire la sella mono posto originale cn 1 biposto (tipo quella del lui 75), c'è qualcosa ke posso adattare? è possibile montare quella del 75? ultima domanda: si può montare la marmitta cromata del lui 75?
emilio |
|
flambart
Junior +
Caravaggio - BG Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 nov 2005 : 14:14:00
|
Quando ero ragazzo, vicino a Bergamo c'era un ciclista (il ciöcc, oggi mi sembra costruisca solo bici da corsa) che preparava il Lui e tirava fuori dei mostri impressionanti. Gomme artigliate, motori da 80 all'ora, sospensioni rinforzate, griglia sul faro etc.: tra le altre cose, era rigorosamente obbligatoria la marmitta del 75, per cui penso non ci siano particolari problemi per montarla. Invece, so che il gruppo termico è difficile da preparare, per costituzione: il mio (cilindro, pistone, frizione, cuscinetti, paraolio nuovi) va bene, ma davvero piano. Spero che vada anche lontano... |
|
|
seawalker2000
Nuovo
Lecce - LE Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 nov 2005 : 15:27:04
|
grazie del consiglio ma cambiando sl la marmitta 1 po' d ripresa in + (forse) e 1 po' di rumore, giusto?
emilio |
|
|
flambart
Junior +
Caravaggio - BG Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 nov 2005 : 18:02:36
|
Normalmente, una marmitta più grande può facilmente tradursi in minor rumore, oppure, a parità di decibel emessi, in un migliore respiro del motore. La marmitta di serie montata sul mio alla fine è abbastanza rumorosa, ma non rende un granchè.
Comunque, su grandi differenze di prestazioni non ci conterei troppo: il motore del Lui non è davvero studiato per dare cavalli. Onestamente non so se sia vero, ma mi spiegava un ricambista delle mie parti che all'epoca il problema dei 40 km/h effettivi e del cavallo emmezzo max di potenza codice era molto sentito, per cui l'Innocenti aveva volutamente progettato un motore spompato: in particolare, il volume nocivo nel carter pompa era stato tenuto artificialmente alto, per cui i preparatori lo riempivano con un riporto di metallo intorno alla base del cilindro. Ma forse è una leggenda... |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 nov 2005 : 19:22:22
|
NO No, il cilindro del LUI, fa propro pena, poi, con quella gola sul colletto di basamento, non si tiesce nemmeno a portarlo a misure decenti.
oltre a questo, c'è un problemino di rapporti e di albero motore ... una modifica interessante è quella di montare un cilindro di un 100 o 125, per poi, lavorare sui diagrammi e sui rapporti.
sx 225 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|