Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 modifiche lambretta lui 50cl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

seawalker2000
Nuovo


Lecce - LE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2005 :  21:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, ho una lambretta lui 50cl del 73' semi-restaurata, con la rettifica del a 65cc e una piccola modifica al carburatore (cambiato cicler e tolta la calotta di protezione del filtro dell'aria) fa + o - 60kmh come potrei fare x fargli prendere qualche kmh in più senza intervenire pesantemente? avevo intenzione di sostituire la sella mono posto originale cn 1 biposto (tipo quella del lui 75), c'è qualcosa ke posso adattare? è possibile montare quella del 75? ultima domanda: si può montare la marmitta cromata del lui 75?

emilio

flambart
Junior +


Caravaggio - BG
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 nov 2005 :  14:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ero ragazzo, vicino a Bergamo c'era un ciclista (il ciöcc, oggi mi sembra costruisca solo bici da corsa) che preparava il Lui e tirava fuori dei mostri impressionanti.
Gomme artigliate, motori da 80 all'ora, sospensioni rinforzate, griglia sul faro etc.: tra le altre cose, era rigorosamente obbligatoria la marmitta del 75, per cui penso non ci siano particolari problemi per montarla.
Invece, so che il gruppo termico è difficile da preparare, per costituzione: il mio (cilindro, pistone, frizione, cuscinetti, paraolio nuovi) va bene, ma davvero piano.
Spero che vada anche lontano...
Torna all'inizio della Pagina

seawalker2000
Nuovo


Lecce - LE
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2005 :  15:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie del consiglio ma cambiando sl la marmitta 1 po' d ripresa in + (forse) e 1 po' di rumore, giusto?

emilio
Torna all'inizio della Pagina

flambart
Junior +


Caravaggio - BG
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 nov 2005 :  18:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Normalmente, una marmitta più grande può facilmente tradursi in minor rumore, oppure, a parità di decibel emessi, in un migliore respiro del motore.
La marmitta di serie montata sul mio alla fine è abbastanza rumorosa, ma non rende un granchè.

Comunque, su grandi differenze di prestazioni non ci conterei troppo: il motore del Lui non è davvero studiato per dare cavalli.
Onestamente non so se sia vero, ma mi spiegava un ricambista delle mie parti che all'epoca il problema dei 40 km/h effettivi e del cavallo emmezzo max di potenza codice era molto sentito, per cui l'Innocenti aveva volutamente progettato un motore spompato: in particolare, il volume nocivo nel carter pompa era stato tenuto artificialmente alto, per cui i preparatori lo riempivano con un riporto di metallo intorno alla base del cilindro.
Ma forse è una leggenda...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 nov 2005 :  19:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO No, il cilindro del LUI, fa propro pena, poi, con quella gola sul colletto di basamento, non si tiesce nemmeno a portarlo a misure decenti.

oltre a questo, c'è un problemino di rapporti e di albero motore ... una modifica interessante è quella di montare un cilindro di un 100 o 125, per poi, lavorare sui diagrammi e sui rapporti.

sx 225
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits