Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Berlusconi Lambrettista!!!!????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giulio3 Posted - 16 nov 2005 : 17:17:25
L'altro giorno ascoltando il telegiornale hanno intervistato Berlusconi alla fiera delle due ruote....e ha dichiarato che lui da giovane aveva la lambretta!!
Ora la lambretta è di destra e la vespa di sinistra..o viceversa?
Qualcuno sa se nei miti anni 60 e 70 la lambretta e la vespa avevano anche un significato politico?
Grazie
Giulio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Filippo Posted - 21 nov 2005 : 17:19:58
Si... Forse è meglio concluderla qua... Anche perchè nel 90% dei casi i politici di moto non ci capiscono niente e quindi se stanno su una Vespa piuttosto che su una Lambretta o su un Galletto è un fatto del tutto casuale.
n/a Posted - 20 nov 2005 : 15:02:09
he he ... ho sempre pensato, d'aver combinato una cazz..
...sbruscoli, attendo "storiella"

comunque buona lì, chiudiamo quì e alla prossima

sx 225
n/a Posted - 20 nov 2005 : 15:01:05
he he ... ho sempre pensato, d'aver combinato una cazz..

comunque buona lì, chiudiamo quì e alla prossima

sx 225
sbruscoli Posted - 19 nov 2005 : 17:15:17
Ecco quello di essere architetto mi sembra un difetto più grave!!!!

p.s. naturalmente scherzo!!!

Ciao Ducati, sulla sinistra e sulla destra avrei una bella storia da raccontarti.... preferirei in privato....
Supereibar Posted - 19 nov 2005 : 15:40:48
Scusate. Meglio chiudiamo quí sta conversa. Duca, pure io son architetto!

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
ironmana Posted - 19 nov 2005 : 15:05:40
ma che palle.....
lambretta di destra, lambretta di sinistra, comunista che non spende, ducati di sinistra,che guevara che usa la norton invece di usare uno scooter piu' popolare.......,edoardo bianchi fascista e così chi piu' ne ha piu' ne metta......
Ribadisco: che palle.

Assolutamente non intenzionato ad offendere nessuno; una passione non ha alcun colore politico, E' UNA PASSIONE.

ironmana
n/a Posted - 19 nov 2005 : 14:36:07
IO!

ALLORA (IDEOLOGICAMENTE), MI RITENGO + DI SX (sinistra) CHE DI PX (destra).

ma comunque, forse è meglio che almeo qui, si parli tutti solo di scooter, ma quelli con la "A" maiuscola, come si è sempre fatto.

sx 225
Supereibar Posted - 19 nov 2005 : 14:22:02
citazione:
Messaggio inserito da carpene

Ma questo sito è di SINISTRA?
BooooH???!!!

Ciao

Mario

Io voglio conoscere un comunista che spende 5000€ ristorando uno scooter clasico. E che ne ha d'altri scooter ristorati al suo garage. Magari Fidel Castro.

P.S: SX=ESSEX, interessante regione dell'Ingilterra ...

FuzzBox Posted - 19 nov 2005 : 13:22:14
A mio avviso oggi,possedere una lambra od una vespa(specie particolari modelli),coi prezzi che girano è diventato da MILIONARIO...e di che tinta!!Altro che sinistra o destra!!!Credo comunque che finchè i toni rimangono civili,come è stato finora,si possa anche trattare in maniera scherzosa della politicizzazione dello scooter...scherzosa perchè come credo si sia capito è impossibile stabilire quale tra le due storiche rivali sia di destra o di sinistra...mi viene in mente quel film di Nuti:"il prosciutto cotto è di destra...ahahah"

p.s.
Comunque a conti fatti i modelli SX sono di sinistra...."SX" è ovvio,no?

Lambretta gives you....SX appeal!
carpene Posted - 19 nov 2005 : 12:46:14
Ma questo sito è di SINISTRA?
BooooH???!!!

Ciao

Mario
n/a Posted - 19 nov 2005 : 10:26:25
.... effettivamente, già ogni tanto ci troviamo a "beghare" su cosa è meglio, cosa va di +, cosa si rompe di -, ....

ora tutto questo va bene! ... ma parlare di uno che, x quanto mi riguarda, potrebbe anche saper volare!!!!
... a dire il vero, non mi può fregar di meno ... NO!!!

sx 225
Supereibar Posted - 19 nov 2005 : 04:00:08
Io non sono per il Berlusconi (sta distrugiendo Italia piano piano)Ma ne anche sono per il Che....Comunque... Bella Norton!!... Minchia. Mi ricorda alla Norton GUERRA, quelle norton portati da l'Ingilterra per la guerra civile Spagnola. Un amico mio ne ha una. Norton... Woah! Bella.

Viva Serveta!!!

UBRIACHEZZA TOTALE

thesherrys2001 Posted - 18 nov 2005 : 23:16:24
Epifani della CIGL possedeva una SX!! Notai qs estate una sua foto di gioventù in sella alla sua Lambretta, all'interno di un articolo apparso su un noto settimanale politico, tra l'altro non certo dalla parte dell'ottavo nano...
quindi, almeno la Lambretta, era superpartes

Un saluto
Fabio

almo Posted - 18 nov 2005 : 22:23:38
Premetto che non sono per il berlusca ma ho trovato la sua battuta una buona pubblicita' per la lambretta, per tenere sempre vivo nella gente il ricordo dei mitici anni dello scooterismo di massa. Magari qualche persona importante dopo questo si ricordera' di aver posseduto una lambra in gioventu'.

almo calchini
El Loco de la Siambretta Posted - 18 nov 2005 : 21:18:28
gia che parlate del ''che'' guardate questa foto, e la replica de '' la poderosa'' , che hanno utilizato per la pelicola. E stata fatta da Gustavo Agra, un argentino e un buon amico.

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=4363&cid=778&page=1&pic=lapoderosa.jpg

viva el che e viva Maradona!! je! awantee!!

El loco de la Siambretta estubo aqui!!!
Filippo Posted - 18 nov 2005 : 15:21:34
Allora non dimentichiamoci nemmeno che Edoardo Bianchi era tra i "2500 fervidi assertori" del Fascismo di cui parlò Mussolini nel suo celebre discorso al Parlamento... E infatti il Benito viaggiava su una Bianchi 175...

...però dubito che il Bianchi Aquilotto, 25 anni più tardi, non lo usassero anche quelli del Fronte Popolare!
eleboronero Posted - 17 nov 2005 : 21:55:22
beh se e' per questo la gilera la costruivano ad ARCORE!!!!!!...........cribbio!!!!!!!!
flambart Posted - 17 nov 2005 : 18:21:57
Beh, anche il prete del mio oratorio aveva una Lambretta LI I serie, e anche un tipo che veniva al bar, con la coperta sulla sella.

Perciò, può benissimo darsi che anche questo tipo, comesichiama, berluscone ? ne abbia per sbaglio guidata una...
Filippo Posted - 17 nov 2005 : 17:57:52
Secondo me è sbagliato identificare le due o le quattro ruote con la politica: la loro collocazione ideologica è trasversale. Il Maggiolino fu voluto da Adolf Hitler ma poi diventò l'emblema della sinistra, l'auto dei figli dei fiori, ecc... La Norton del Che ai suoi tempi era una moto di lusso, che solo i signori si sarebbero potuto permettere, e non un veicolo popolare: certo, trent'anni dopo era considerata poco più che un rottame... La Trabant era l'auto di Stato nella DDR ma poi è diventato il simbolo della caduta del Muro, cioè della fine del Comunismo... Alla fine che cos'è destra e sinistra nel mondo dei motori? Sia la Vespa che la Lambretta venivano costruite in due zone molto rosse... Allora dovremmo dire che entrambe sono di sinistra... E ragionando di questo passo diremmo che il Rumi Scoiattolo e il Rumi Formichino, siccome erano prodotti a Bergamo, erano scooter democristiani... E così per il Guzzi Galletto che lo facevano a Mandello sul Lago di Como... Gira e rigira le moto, le auto e gli scooter li usano tutti, ciascuno con le sue idee politiche: non si sceglie uno scooter per motivi ideologici ma per i vantaggi tecnici e di prezzo che gli si riconoscono rispetto alla concorrenza.
eleboronero Posted - 17 nov 2005 : 17:29:42
bhe'!... il "che" viaggiava con la sua "poderosa" (norton h-18 modificata)una moto degli anni 20, quindi quando lui la usava negli anni 50 era ......gia' d'epoca!
poi lui essendo morto giovane non ha potuto sbagliare............ed e' entrato nei miti! (x alcuni)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000