Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 I miracoli ... esistono !!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Moreno Posted - 20 ott 2005 : 07:39:12
Ciao a tutti da Moreno,

Apro questa discussione raccontandovi un evento capitato nello scorso fine settimana.

Tempo fa vidi parcheggiata, in una piazza di un comune del Vicentino, una bellissima Sx 200 conservata....
Parcheggiai l'auto a fianco e rimansi in ... paziente ... attesa del legittimo proprietario.
Dopo un bel pò di tempo un uomo, sulla quarantina, si avvicinò alla moto ed io lo "agganciai".
E' un architetto appassionata di Lambretta, e ne fa uso quotidiano. Da quella volta ci sentiamo spesso ed un giorno andammo anche alla tana del lupo per conoscere Pieremo.

Circa a metà settimana scorsa mi telefona Alessandro (l'architetto) dicendomi che un amico ha due lambrette, ed una è di troppo..... ed intende cederla.
Telefono Venerdì ed il sabato mattina sono a casa sua, proprio, guarda caso, a pochi Km da dove abito io.
Ci conosciamo e vedo due scooter già preparati al centro del garage: una DL 150 ed una Special 150. Parliamo del + e del - e cerco di capire quali siano le sue intenzioni. Oltretutto è un mio quasi coetaneo, simpatico e con interessi simili ai miei. La chiacchierata si prolunga lasciando in disparte le moto.
Ad un certo punto mi dice che una Lambra se la terrà ed una verrà ceduta...... Penso che cederà la Special, un pò malandata e pitturata "a bomboletta", con molte personalizazioni, per tenersi la DL, conservata e molto in ordine. Tutte e due le moto sono vive....

Mi spiazza dicendo che è affezionato alla Special, suo cavallo di tante battaglie, ed anche se malandata la preferisce alla DL. Qui il mio cuore/pressione arteriosa erano già a 120/160.

A questo punto chiedo quanto costa il "gioiello" che avevo continuamento lodato durante la chiacchierata. Ero pronto ad assorbire la bomba ... quando .... mi risponde così:

Sai Moreno < dice lui > questa è una moto speciale, molto speciale, per tanti motivi e quindi una moto così va TENUTA o REGALATA ....
Io so < continua nel suo monologo > che tu sei un vero appassionata che la saprà tenere come merita e quindi te la regalo,.......... se l'accetti.

Situazione cuore/pressione arteriosa 220/220 (superquadra) e non credo ai miei sensi.

Dico subito, non so perchè, che non posso accettare e che preferirei pagarla.... Lui risponde che allora posso lasciarla dov'è. Mi sacrifico all'accettazione .

Mi da subito il libretto per il passaggio e rimango daccordo per il prelievo non appena il mio amico mi avrebbe concesso l'uso del suo furgone.

Il mezzo è pronto per lunedì sera e gli telefono con il timore di sentire il classico "cambio di idea....".
Ma questo è un vero signore e ci accordiamo per la sera stessa.
Toni_Berneg e mio figlio mi aiutano a caricare la DL 150 ed a quel punto mi viene un'idea: carico anche la sua malridotta Special che provvederò a risistemare in modo decoroso a parziale compenso della sua generosità.

Accetta.

Ora a casa ho le due moto, sono ancora scosso ed incredulo, ma ho capito che .... i miracoli esistono .....

Bicius, Pieremo e Mago mi chiamano "rot.. in c..o" e molte altre brutte cose, amichevolmente ovviamente, ed ieri sera io Pieremo e Mago siamo andati a festeggiare l'evento.

Mago l'ha battezzata in maniera molto simpatica: siccome è rossa, ha pensato ad una rossa d'eccezione, Jessica ..... Jessica Rabbit.

Ora Claudia ed Heidi hanno una compagna: Jessica appunto.

Questo post viene lanciato per dare coraggio a non mollare ai delusi e per mettere in rete "i colpi di c..o" che ci sono capitati.

Ciao a tutti

Moreno
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Moreno Posted - 21 nov 2005 : 10:35:59
Per Pieremo riguardo l'ultimo post: Questo lo dici tu .... indaga ...

Per Pieremo riguardo il penultimo post: Sei un ingrato, lo sai benissimo perchè sono venuto a casa tua così presto ed ho aspettato che tu ti liberassi dal "giogo"........

Vai a capire gli amici ................................................

Saluti a tutti

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
pieremo Posted - 20 nov 2005 : 10:05:35
HAI RAGIONE STEFANO, QUESTO POST HA FATTO IL SUO CORSO
E POI IERI IN FIERA A PADOVA HO AVUTO CONFERMA CHE LA
FORTUNA GIRA. NON SO DOVE SIA GIRATA MA E' CERTO CHE
IERI MORENO NON E' RIUSCITO A FARSI REGALARE NULLA.
REMO
sbruscoli Posted - 19 nov 2005 : 17:17:38
Ciao Ragazzi..
sarebbe il caso di aprire un nuovo post: lambrettina romagnola in vacanza nel vicentino...
Sono gradite foto e un ampio servizio sulla giornata tipo!!!
Bicius Posted - 19 nov 2005 : 10:48:34
Io non so cosa abbia combinato negli ultimi giorni il vitellone in terra veneta, ma è andato avanti una settimana a zabaglioni!!!
Ciao

Bicius
pieremo Posted - 18 nov 2005 : 23:00:00
NON SO MAI SE MORENO VIENE A TROVARE ME
O IL MIO COMPIUTER. MI SA CHE E' PER IL
SECONDO. ARRIVA, MI SALUTA, ACCENDE IL PC
E SI DILETTA A SABOTARE I RAPPORTI CON
LE MIE CONOSCENZE.
E' FATTO COSI', E' UN CARO AMICO CHE
NON TRASCURA LA GOGLIARDIA.
MATTEO NON TI PREOCCUPARE.
REMO

Krusty Posted - 18 nov 2005 : 11:14:51
non so perche ma questa cosa suona come una minaccia
cmq credo di essere al sicuro visto che il vitellone è tornato in romagna...
a meno che non ti abbiano REGALATO qualche vitellone veneto di cui ancora noi non sappiamo niente...
Moreno Posted - 17 nov 2005 : 21:52:21
E' vero, hai ragione, ma qui in Veneto non si chiamano stanze sterili,
ma "stanze vergini".

Quando la porterai a casa (...... se la porterai a casa ......) sarà un'altra "donna".

Saluti

Moreno

Krusty Posted - 17 nov 2005 : 20:44:07
non so perchè ma quando girozoli attorno alla mia bella cosi tutta ignuda e a cuore aperto, non mi sento molto tranqillo

scusate ma le sale operatorie non dovrebbero essere sterili e con poca gente che gironzola???

Moreno Posted - 17 nov 2005 : 19:44:15
I font sono simpatici specialmente quando vuoi fare qualche presentazione o scheda tecnica delle Lambrette.

Stasera sono stato alla "tana" ed ho visto la Lambra di Krusty in sala rianimazione.

Ho subito provveduto ad alleggerirla da qualche accessorio.....

Il chirurgo sta eseguendo un lavoro, a cuore aperto, eccellente.

Puoi dormire tra 2 guanciali .....

Moreno

carpene Posted - 16 nov 2005 : 18:30:15
Prego...
Sicuramente avrai scritto con il nuovo carattere i nomi di tutti i componenti della tua famiglia... vero???

Ciao

Mario
Moreno Posted - 16 nov 2005 : 17:08:47
Stasera gioca l'Italia ......

Prego controllare le magliette scritte con il font Lambretta !!!

Ciao

Moreno

Janez Posted - 16 nov 2005 : 09:05:45
Grazie Mario !!! Operazione riuscita!

Macchia nera Forever!
carpene Posted - 15 nov 2005 : 20:02:18
Scarrichi il files zippato, lo apri e il file Laa____.tff lo salvi nella cartella Fonts...
Se non sai dov'è fai cerca>font
Nel mio computer che ha Windows 2000 è su C: > WINNT > FONTS

Ciao

Mario
Janez Posted - 15 nov 2005 : 13:19:56
belli i font ma qualcuno mi sa spiegare come si inseriscono in word?????

Macchia nera Forever!
carpene Posted - 15 nov 2005 : 13:05:43
Belli i font!!!

Ciao

Mario
Bicius Posted - 14 nov 2005 : 10:27:25
Ciao Collet, se leggi la descrizione vicino alla foto in piccolo c'è scritto.
L'ho inserita dopo, purtroppo la mia macchina fotografica digitale modello E (economico) prima versione non è il massimo, soprattutto al chiuso.

Bicius
collez Posted - 14 nov 2005 : 09:21:00
date un nome a quei volti nella tana del lupo!!!

dai!

COLLEZ
Moreno Posted - 14 nov 2005 : 07:25:54
I miracoli esistono !!!!!!!

L'altra sera ho visto la partita Olanda-Italia.

Sicuramente non sarò stato l'unico a notare che i caratteri font con i quali sono scritti i nomi dei giocatori, nelle magliette della squadra, sono straordinariamente simili al font Lambretta.

Mi sembra un evidente volontario tributo di Lippi ad una casa storica emblema dell'Italia all'estero.

n.b. il fonto lo trovate in www.lambretta.co.uk/page.html

Moreno

Bicius Posted - 12 nov 2005 : 16:28:27
Il vitellone adesso è un po' a riposo nel garage, le vostre ragazze lo hanno spompato per bene.
Adesso gli faccio preparare un po' di piadina squacquerone e rucola, un bel bicchiere di Sangiovese e via, ad esplorare il percorso per il "Giro del Passator Cortese" da programmare in primavera!
Per i Pav aspetto risposta dal tedesco, vediamo se gli va bene la vostra offerta.
Ciao

Bicius
pieremo Posted - 12 nov 2005 : 15:03:22
Al Bicius:

Come va il vitellone Romagnolo ????

Le lambre venete l'hanno ricaricato?

Ed i PAV per gli amici?

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000