V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ptfran |
Posted - 08 dic 2018 : 09:33:36 Ciao a tutti. Un mio conoscente mi ha proposto una lambretta li 175tv 3 serie del 65 radiata d ufficio. La lambretta é da restauro totale (hanno cambiato il colore, la carrozzeria presenta ruggine, i cofani laterali non hanno i fregi). Dovrei fargli una proposta. Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo corretto? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
prottigol |
Posted - 29 dic 2018 : 18:35:49 Concordo. Citazione: Messaggio inserito da tramoto
ipotizzo: la compri a 2000, tra 900-1200 di carrozziere, 1200-1500 se per smontaggio e rimontaggio ti affidi a un meccanico che ci lavora avanza tempo "in amicizia", un restauro obbliga a comprare pezzi nuovi tipo selle,manopole e parti meccaniche usurate oltre ai pezzi da ri-cromare e ri-zincare facciamo 500-700.Siamo già sui 5000,praticamente il prezzo che dovresti chiedere per rivenderla diciamo abbastanza in scioltezza visto che come valore di mercato si aggirano sui 6000-7000. Manca la reimmatricolazione che come detto va sui 400-500 ma se rivendi subito te la puoi risparmiare. Però quando l'avrai restaurata (visto che dici che non la puoi lasciare originale) te ne innamorerai e rimarrà con te per sempre.Ho fatto un pò il conto della serva,scusate.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
Belligerante ugo |
Posted - 13 dic 2018 : 13:38:29 Caro Francesco non arrenderti se sei capace da solo a smontare e rimontare e il prezzo non è esagerato ti consiglio di prenderla io una delle mie 150LI3(ne ho tre)ci ho messo due anni ho messo qualcosa da parte ogni mese e poi ho cominciato a farla verniciare finche lo completata eccola,ho messo il davanti della special e le guarnizioni nere ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg _ _ |
GiPiRat |
Posted - 13 dic 2018 : 13:36:56 Peccato, perché è l'esperienza del restauro fatto, anche solo in parte, con le proprie mani che ti fa innamorare di un mezzo. Se poi, tra vent'anni, dovrai venderlo, non è cosa a cui pensare prima dell'acquisto.
Ciao, Gino |
ptfran |
Posted - 10 dic 2018 : 22:51:24 Ragazzi, Grazie mille dei consigli. Mi arrangerei io a smontare e rimontare.. ma per fare un restauro fatto bene mi sa che ci vogliono troppi soldi, quindi penso che rinunceró.. grazie ancora |
birogiro |
Posted - 10 dic 2018 : 09:40:37 da bancario dico che sono...contro il materasso ! |
Ignazio Campus |
Posted - 09 dic 2018 : 21:35:38 Dipende dai punti di vista |
Raffa1975 |
Posted - 09 dic 2018 : 21:33:00 Dico che di questi tempi e sempre comodo il materasso
CiaoRaffa1975. |
Ignazio Campus |
Posted - 09 dic 2018 : 21:28:00 Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Nel mondo magnifico delle auto e moto d'epoca se non sei un commerciante e vuoi quel modello non badi a spese. Con i miei mezzi ho speso molto, ma sicuramente valgono piu' dei soldi in banca. Di questi tempi conviene tenerci stretti i mezzi storici.
CiaoRaffa1975.
Non esageriamo,semmai bisogna averne soldi in banca
ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 09 dic 2018 : 21:10:15 Nel mondo magnifico delle auto e moto d'epoca se non sei un commerciante e vuoi quel modello non badi a spese. Con i miei mezzi ho speso molto, ma sicuramente valgono piu' dei soldi in banca. Di questi tempi conviene tenerci stretti i mezzi storici.
CiaoRaffa1975. |
riz |
Posted - 09 dic 2018 : 14:42:10 Concordo con chi dice che parti con i presupposti sbagliati... Se la vuoi, la paghi quanto credi tu e te la sistemi come preferisci. Altrimenti puoi già mettere in conto che non te la godrai
------------------------- Homo Nocturno |
birogiro |
Posted - 09 dic 2018 : 08:05:50 ogni volta che ho acquistato una moto ( ahime una trentina forse piu' ) giuro che non ho mai pensato di venderla . L'approccio dell'appassionato deve essere questo . Altrimenti lasciamo spazio ai vari commercianti e speculatori. Psicologicamente, poi, penso che non riuscirei neanche a restaurarla serenamente sapendo che poi dovro' separarmene. Ogni moto per me ha una storia, un percorso irto di difficolta', un impegno a documentarsi e a mettere in pratica tutte le esperienze acquisite. Se poi parliamo di necessita' sopravvenute nel tempo, allora il problema e' diverso e , con la morte nel cuore, si affronta il problema di vendere. Ma all'atto dell'acquisto no...almeno per me questo e' il concetto. |
Belligerante ugo |
Posted - 08 dic 2018 : 20:56:51 La 175TV3 del 1965 va tutta verniciata Azzuro Metallizzato 8062 e le parti interne Bianco Nuovo 8059( cioè serbatoio,parafango post. copri volano e copri cilindro,bauletto porta attrezzi,scatola aspirazione,pipa porta filtro,fasce supporto serbatoio e fascetta batteria)la spesa è come dice Tramoto perciò se ti piace e vuoi tenertela fai come detto da Lorenzo,altrimenti lascia perdere se hai intenzione di restaurarla e vuoi rivenderla perchè non prenderai mai i soldi che ci spendi ciao
belligerante ugo |
tramoto |
Posted - 08 dic 2018 : 20:41:04 ipotizzo: la compri a 2000, tra 900-1200 di carrozziere, 1200-1500 se per smontaggio e rimontaggio ti affidi a un meccanico che ci lavora avanza tempo "in amicizia", un restauro obbliga a comprare pezzi nuovi tipo selle,manopole e parti meccaniche usurate oltre ai pezzi da ri-cromare e ri-zincare facciamo 500-700.Siamo già sui 5000,praticamente il prezzo che dovresti chiedere per rivenderla diciamo abbastanza in scioltezza visto che come valore di mercato si aggirano sui 6000-7000. Manca la reimmatricolazione che come detto va sui 400-500 ma se rivendi subito te la puoi risparmiare. Però quando l'avrai restaurata (visto che dici che non la puoi lasciare originale) te ne innamorerai e rimarrà con te per sempre.Ho fatto un pò il conto della serva,scusate. |
Ignazio Campus |
Posted - 08 dic 2018 : 20:04:34 Come già detto da altri tra acquisto restauro e reimatricolazione ti ci vorranno migliaia di euro, se poi vuoi rivendere vai a perdere anche se fai il carrozziere!!!
ciao. |
Lorenzo |
Posted - 08 dic 2018 : 18:20:10 Citazione: Messaggio inserito da ptfran
.................. in modo da essere tranquillo.. altrimenti mia moglie chi la sente!!!
Fai come faccio io, gli dichiari la metà di quello che spendi convincendola che se la rivendi riprendi tutti i soldi che hai speso. Se hai fortuna dopo un pò non ti chiederà più nulla |
tramoto |
Posted - 08 dic 2018 : 17:45:33 Se invece di lavoro fai il carrozziere e ti occupi te di sabbiare e riverniciare il discorso è diverso |
tramoto |
Posted - 08 dic 2018 : 17:41:17 Secondo me "un prezzo reale facilmente rivendibile" non ti fa riprendere i soldi che spendi tra comprarla e fargli un restauro totale. |
Marino48 |
Posted - 08 dic 2018 : 17:14:59 Citazione: Messaggio inserito da ptfran
Grazie mille! Giusto per capire.. che valore potrebbe avere una volta sistemata? Intendo un prezzo reale, facilmente vendibile se dovessi avere bisogno di liquidità.
vai sui vari siti di vendita scooter e ti fai un'idea del costo. togli , se vuoi , il tuo costo di manodopera e vedi quanto ammonta. Per quanto riguarda "" tua moglie "" non devi assolutamente far vedere quanto spendi o almeno le parti piccole.. Ma tu hai manualità x un simile lavoro ?? La reiscrizione al PRA con FMI + agenzia ( ACI) calcola sui 450--500 eurozzi + la tessera di un club affiliato FMI. Con ASI non so le spese.
Marino48 |
ptfran |
Posted - 08 dic 2018 : 16:54:18 Ovviamente in casi estremi.. in modo da essere tranquillo.. altrimenti mia moglie chi la sente!!! |
birogiro |
Posted - 08 dic 2018 : 15:54:22 se gia' pensi di venderla....non andiamo bene... |