V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 09 nov 2018 : 10:26:15 Dopo lunghe peregrinazioni familiari, pubblico la foto dello zio Vittorio Zangara, fratello della Nonna, primo motociclista della famiglia. La targa, sembra RE 9432, credo che significhi Regio Esercito. Riuscite a dirmi anche il modello della moto?
zio_Vittorio.jpg _ _
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Safireg |
Posted - 14 nov 2018 : 12:50:02 Bellissima foto
Lambretta 175 TV III serie I versione |
perussu |
Posted - 13 nov 2018 : 07:29:30 Credo che lo zio, se ci vede, sarà felice della tua iniziativa!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
pedro-1962 |
Posted - 10 nov 2018 : 13:13:36 Vi ringrazio per la consulenza storica. Lo zio è stato il primo, e per molto tempo l'unico, motociclista della famiglia e ci tenevo a pubblicarne la foto.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
Lorenzo |
Posted - 10 nov 2018 : 09:07:09 Citazione: Messaggio inserito da Admin
Potrebbe effettivamente essere la GT17 come dice Lorenzo, ricordo i racconti di mio padre dove diceva che l'Arma passo dal modello GT17 al Superalce, comunque il faro sembra essere del GT17. La targa RE 9432 è consona al periodo anteguerra.
Pierfranco Viviano - Admin
Pierfranco, solo per aggiungere un dettaglio per l'amico Pedro: Prima del Superalce e dopo il GT17 in mezzo ci fu la produzione e l'adozione dell'ALCE, venduto solo ai militari, anche questo con motore a valvole sovrapposte inconfondibile nelle Guzzi (si vede bene nella foto). I paragambe della moto nella foto sono quelli della GT17, mentre mi lascia perplesso la forma del manubrio che potrebbero aver cambiato (le officine delle caserme cannibalizzavano tutto) oppure semplicemente la foto stessa non rende giustizia. |
Admin |
Posted - 09 nov 2018 : 20:29:16 Potrebbe effettivamente essere la GT17 come dice Lorenzo, ricordo i racconti di mio padre dove diceva che l'Arma passo dal modello GT17 al Superalce, comunque il faro sembra essere del GT17. La targa RE 9432 è consona al periodo anteguerra.
Pierfranco Viviano - Admin |
Lorenzo |
Posted - 09 nov 2018 : 10:51:10 Di sicuro è una Motoguzzi, il modello potrebbe essere il GT17 usato per fini militari......... te la dò buona al 90% Ciao PS= se per caso la recuperi fammi un fischio e corro a prenderla |