Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lo zio Vittorio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 nov 2018 :  10:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo lunghe peregrinazioni familiari, pubblico la foto dello zio Vittorio Zangara, fratello della Nonna, primo motociclista della famiglia. La targa, sembra RE 9432, credo che significhi Regio Esercito. Riuscite a dirmi anche il modello della moto?

zio_Vittorio.jpg
_ _

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2018 :  10:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro è una Motoguzzi, il modello potrebbe essere il GT17 usato per fini militari......... te la dò buona al 90%
Ciao
PS= se per caso la recuperi fammi un fischio e corro a prenderla
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 nov 2018 :  20:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe effettivamente essere la GT17 come dice Lorenzo, ricordo i racconti di mio padre dove diceva che l'Arma passo dal modello GT17 al Superalce, comunque il faro sembra essere del GT17. La targa RE 9432 è consona al periodo anteguerra.

Pierfranco Viviano - Admin

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2018 :  09:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Potrebbe effettivamente essere la GT17 come dice Lorenzo, ricordo i racconti di mio padre dove diceva che l'Arma passo dal modello GT17 al Superalce, comunque il faro sembra essere del GT17. La targa RE 9432 è consona al periodo anteguerra.

Pierfranco Viviano - Admin

Pierfranco, solo per aggiungere un dettaglio per l'amico Pedro: Prima del Superalce e dopo il GT17 in mezzo ci fu la produzione e l'adozione dell'ALCE, venduto solo ai militari, anche questo con motore a valvole sovrapposte inconfondibile nelle Guzzi (si vede bene nella foto). I paragambe della moto nella foto sono quelli della GT17, mentre mi lascia perplesso la forma del manubrio che potrebbero aver cambiato (le officine delle caserme cannibalizzavano tutto) oppure semplicemente la foto stessa non rende giustizia.

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2018 :  13:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per la consulenza storica.
Lo zio è stato il primo, e per molto tempo l'unico, motociclista della famiglia e ci tenevo a pubblicarne la foto.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5182 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2018 :  07:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che lo zio, se ci vede, sarà felice della tua iniziativa!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 nov 2018 :  12:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima foto

Lambretta 175 TV III serie I versione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000