V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex281083 |
Posted - 11 gen 2018 : 12:30:16 salve gente sono a chiedervi un vostro consiglio. sono in dubbio su una proposta fatta da un conoscente in merito ad una bellissima vespa 180ss. documenti nuovi da passaggio con targa vecchia e con alle spalle tutta la documentazione fotografica del restauro. prezzo 7300 euriii. sono molto indeciso anche se a dire il vero la vespa merita molto in quanto ha tutti i pezzi originali con i vari maschietti piaggio contak originale bordo scudo e listelli originali e motore mai rettificato in quanto perfetto. di lavori da fare ci sarebbe solo ed esclusivamente il passaggio. se potete dite la vostra. grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 24 gen 2018 : 22:07:22 La 125 B del nonno era un cadavere e adesso risplende come nuova, non la vendero' mai. Un domani se in difficolta cedero' altre cose. IL NONNO E' IL NONNO e prima di andarsene pur (severo) mi ha insegnato un sacco di cose che custodisco ogni giorno.
CiaoRaffa1975. |
riz |
Posted - 24 gen 2018 : 15:00:19 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
L'ideale sarebbe che i nostri figli ereditassero un po della nostra passione...ci sentiremo tutti un po piu' tranquilli.
Adesso hai toccato un tasto dolente: Una volta avevano una Lambretta e 4 figli, adesso abbiamo 4 (o più) Lambrette e un figlio (o anche meno).
Ciao.
il fatto è che per i nostri figli sarà normale vederle tutti i giorni e l'aura di storia che ci ha fatto innamorare probabilmente non contagerà loro che le vedranno come una cosa normale.
probabilmente avremo uno degli amici dei nostri figli che verranno a casa nostra per stare in garage con noi. è già successo
------------------------- Homo Nocturno |
GiPiRat |
Posted - 24 gen 2018 : 11:24:20 Le mie figlie vogliono una vespa "come quella della mamma" (125 ET3) per quando saranno in grado di guidare, quindi mi sa che dovrò provvedermi di un paio di 50 Special o simili (il Lui, unico ciclomotore in casa, lo tengo per me ).
Intanto Sofia, la più grande, vuole accompagnarmi alla prossima 3 Mari, ma mi sa che quest'anno salta, si va in Albania e perdere una settimana di scuola proprio alla fine dell'anno della prima media non mi pare il caso, ma mi sto organizzando per andare tutti insieme, in vespa, a Cipro.
Mi auguro che rimarranno sempre entusiaste per i veicoli storici.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 23 gen 2018 : 21:55:15 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
L'ideale sarebbe che i nostri figli ereditassero un po della nostra passione...ci sentiremo tutti un po piu' tranquilli.
Adesso hai toccato un tasto dolente: Una volta avevano una Lambretta e 4 figli, adesso abbiamo 4 (o più) Lambrette e un figlio (o anche meno).
Ciao. |
birogiro |
Posted - 23 gen 2018 : 19:41:52 L'ideale sarebbe che i nostri figli ereditassero un po della nostra passione...ci sentiremo tutti un po piu' tranquilli. Con mio figlio Giulio ( 25 anni ) laureato in Ingegneria Aerospaziale ci ero gia quasi riuscito. Al posto del primo motorino gli ho somministrato prima un Ciao e poi un bel Fantic Caballero e ne era molto entusiasta. Poi subito e' stato assunto da una grande azienda e ora vive a Torino. Chiaramente cosi' lontano da me non ho potuto continuare il " tirocinio " anche se quando torna a Napoli ha pronto il suo bel PX senza frecce . |
hobby solo |
Posted - 23 gen 2018 : 18:56:19 Per me è una passione e basta. Quello che spendo per il mio hobby lo spendo per divertirmi, è già questo il mio guadagno. Certamente stò anche attento a non gettare quattrini dalla finestra ma se, alla fine di tutto (dice giusto Iso!), ci avrò rimesso qualcosa in termini di denaro, poco male. Anche quando faccio un viaggio spendo... e mi diverto. Se poi i miei mezzi dovessero rivalutarsi...beh...meglio ancora!
hosol |
riz |
Posted - 23 gen 2018 : 18:24:25 tutto vero ISO. ma questa nostra passione deve essere vista come una via di fuga, uno svago (anche se a volte dobbiamo lottare per non farla diventare un'ossessione). affrontarla già con l'idea di quando dovremmo smettere o non avremo più voglia di "giocare" secondo me indicherebbe una già scarsa passione attuale.
io personalmente ragiono così, e anche se mi sono trovato a dovermi ridimensionare, la cosa che mi rattrista è quando non ho modo di fare nulla per portare avanti un progetto...
vabbè, digressione metafisica delle 18.25
------------------------- Homo Nocturno |
Iso |
Posted - 23 gen 2018 : 17:25:41 Ti capisco benissimo Biagio e io sono come te, forse dalle mie parole non si capisce, ma io guardavo più lontano. In tanti anni di appassionati ne ho conosciuti, di questi alcuni lo sono ancora. Ma altri spece quelli che ne avevano tante sono arrivati ad un punto della vita che erano più i grattacapi che le soddisfazioni e hanno ridimensionto, qualcuno anche venduto tutto in blocco: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40649 E altri che non sono nel nostro forum ... Anche quelli che avvicinadosi alla vecchiaia (non dimentichiamoci che non siamo destinati a stare qui per sempre) o alla malattia se ne sono liberati finchè la salute glielo permetteva. Ce ne sono stati anche di questi nel forum ma per delicatezza non metto il link.
Ciao. |
birogiro |
Posted - 23 gen 2018 : 14:18:52 Vi racconto cosa mi capita spesso : in tanti anni la mia passione mi ha portato a collezionare piu' di 30 moto d'epoca. Premetto che le restauro io personalmente : Ogni tanto mi fermo nella mia officina-casalinga e penso : forse sarebbe il caso di iniziare a venderne qualcuna anche per problemi di spazio. Quindi le passo in rassegna una ad una cercando la moto da sacrificare. Tempo perso perche' ad ognuna sono affezionato e ognuna di loro mi ricorda un periodo, un problema tecnico, una discussione e mi dico : no , questa no...no questa no...e via cosi'. E' piu' forte di me e penso che la mia impotenza difronte ad una eventuale vendita sia dovuta anche al fatto che, fortunatamente, in questo momento della mia vita non ho problemi economici che mi possano far " ragionare ". Probabilmente se dovessi averne in futuro saro' piu' drastico ...mai dire mai... |
Alex281083 |
Posted - 23 gen 2018 : 11:26:11 Vi ringrazio per i vostri graditi commenti e risposte.. torno allora a lucidare la mia 180..ss Colgo l’occasione per complimentarmi con La bella bella realtà che siete. Senza di voi sarei rimasto con non pochi dubbi. |
Alex281083 |
Posted - 23 gen 2018 : 11:20:40 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Da appasionato pensare che il proprio mezzo possa aumentare di valore/interesse fa piacere, soprattutto perchè prima o poi ce ne dovremo disfare e procedere comunque alla vendita.
Ciao.
Quoto in toto.. il futuro è incerto quindi nella vita mai dire mai e se un domani mi serviranno dei soldi le prime cose che toglierò saranno di sicuro le moto.. a malincuore ma così sara |
GiPiRat |
Posted - 23 gen 2018 : 11:18:15 Anche per me è meglio quella che hai già.
Ciao, Gino |
Alex281083 |
Posted - 23 gen 2018 : 11:18:10 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
scusami Alex , dicendo che alla lunga e' piu' appetibile, ci fai capire che gia' pensi di venderla. Pensavo che l'acquistavi perche' ne eri " innamorato " e " appassionato " . Se e' cosi' tutto cambia e ogni discorso fatto fin qui cade... Cerchiamo di non confondere la passione con il commercio...
La mia premessa all’acquisto è stata quella di un possibile investimento oltre alla bellezza del mezzo. Non sono un commerciante ma nemmeno voglio buttar via soldi che un domani saranno irrecuperabili |
Janez |
Posted - 23 gen 2018 : 10:41:18 meglio quella che hai preso, senza dubbio !
Lambretta Club Trento |
Iso |
Posted - 23 gen 2018 : 10:12:27 Da appasionato pensare che il proprio mezzo possa aumentare di valore/interesse fa piacere, soprattutto perchè prima o poi ce ne dovremo disfare e procedere comunque alla vendita.
Ciao. |
birogiro |
Posted - 23 gen 2018 : 07:43:56 scusami Alex , dicendo che alla lunga e' piu' appetibile, ci fai capire che gia' pensi di venderla. Pensavo che l'acquistavi perche' ne eri " innamorato " e " appassionato " . Se e' cosi' tutto cambia e ogni discorso fatto fin qui cade... Cerchiamo di non confondere la passione con il commercio... |
wanvaiden |
Posted - 23 gen 2018 : 00:40:28 Citazione: Messaggio inserito da Alex281083
solo per la storia di un conservato che secondo me alla lunga puo essere piu appetibile.. chiaro sempre che lo sia un conservato
questo non è! |
Alex281083 |
Posted - 22 gen 2018 : 22:08:56 solo per la storia di un conservato che secondo me alla lunga puo essere piu appetibile.. chiaro sempre che lo sia un conservato
|
Ignazio Campus |
Posted - 22 gen 2018 : 22:07:24 Scusa è decisamente meglio quella che hai acquistato, se hai tanto di documentazione del restauro fatto ed hai constatato che è tutta originale perchè ripensare sull acquisto fatto?? |
hobby solo |
Posted - 22 gen 2018 : 21:52:16 Vuoi farti del male? Guarda avanti e goditi la vespa!
hosol |