V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pif |
Posted - 15 dic 2017 : 20:10:20 Ciao a tutti vorrei acquistare un libro, dove posso trovare tutta la storia della Lambretta dalle origini al suo triste declino con tutti i modelli prodotti e le loro caratteristiche. Ho visto che è uscito un nuovissimo libro "Lambretta guida illustrata all'identificazione" ma costa 50 euro. Qualcuno di voi l'ha??? È più completo del precedente e classico libro "Innocenti Lambretta "? Grazie
150-LI 3°
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 02 gen 2018 : 18:05:57 Citazione: Messaggio inserito da brunopisa
Il libro sul LUI e' in vendita anche da tutti i concessionari di CasaLambretta. Per chi fosse interessato fino al 7 gennaio a Pordenone ce' una mostra dedicata proprio al LUI presso Hotel Residence Italia Piazzetta Costantini Pordenone
Pisaniello Bruno.
Ah! Mi sarebbe piaciuto molto vederla, peccato essere un po' fuori mano! ![](immagini/icon_smile_big.gif)
Ciao, Gino |
brunopisa |
Posted - 02 gen 2018 : 16:32:11 Il libro sul LUI e' in vendita anche da tutti i concessionari di CasaLambretta. Per chi fosse interessato fino al 7 gennaio a Pordenone ce' una mostra dedicata proprio al LUI presso Hotel Residence Italia Piazzetta Costantini Pordenone
Pisaniello Bruno. |
Safireg |
Posted - 24 dic 2017 : 09:39:54 Anche a me piace il Lui. Ha una linea fantastica. Peccato che sia difficile da trovare a prezzi ragionevoli.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
birogiro |
Posted - 23 dic 2017 : 18:41:23 vorrei avere un amico come te.... |
GiPiRat |
Posted - 22 dic 2017 : 20:53:54 Io sul mio ce l'ho montato! ![](immagini/icon_smile_big.gif)
E l'ho regalato anche ad un mio amico per il suo.
Ciao, Gino |
birogiro |
Posted - 21 dic 2017 : 07:33:52 ciao Gino, visto che anche tu sei un estimatore del Lui come me, secondo te e' una eresia montare il portapacchi posteriori sul 50 che e' di serie sul 75 ? Il problema magari e' trovarlo...che dici ? |
GiPiRat |
Posted - 20 dic 2017 : 10:43:00 Anch'io ne ho molta considerazione, visto che ne ho uno restaurato e due da restaurare. ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
Ciao, Gino |
birogiro |
Posted - 19 dic 2017 : 14:21:22 no, il link non c'e' l'ho . L'ho scovato alla libreria Feltrinelli di Napoli e ti posso assicurare che ad una rapida sbirciata mi e' sembrato valido. E poi, per dedicare un intero libro al Lui significa che e' il primo Vittorio Tessera ad averlo in considerazione...non credi ? |
vespà979 |
Posted - 19 dic 2017 : 11:57:44 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
ho capito che del LUI non glie ne frega niente a nessuno...peccato .
Io aspetto di trovarlo in offerta...![](immagini/icon_smile_big.gif) |
GiPiRat |
Posted - 19 dic 2017 : 09:16:54 Citazione: Messaggio inserito da birogiro
ho capito che del LUI non glie ne frega niente a nessuno...peccato .
Hai un link per potergli dare un'occhiata?
Ciao, Gino |
birogiro |
Posted - 18 dic 2017 : 23:01:33 ho capito che del LUI non glie ne frega niente a nessuno...peccato . |
Raffa1975 |
Posted - 18 dic 2017 : 22:14:34 Penso anche io che me lo faro' regalare dalla moglie per Natale. A volte buttiamo soldi per niente, ma 35-40 € penso siano investiti bene. Non conoscevo l'oggetto citato, grazie.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 18 dic 2017 : 17:13:48 In Feltrinelli costa 35 euro, credo che mi farò un regalo di Natale. ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
Ciao, Gino |
Lambro 69 |
Posted - 17 dic 2017 : 20:38:35 Il libro "Guida illustrata all'identificazione" è bellissimo ed utilissimo se lo scopo è quello di capire come sono cambiati nel tempo i vari modelli, con illustrazioni fotografiche davvero notevoli.
Se invece si vuole conoscere la storia della Innocenti segnalo un altro "vecchio" libro di Vittorio Tessera: "Due ruote di felicità"
le vespe pungono! |
birogiro |
Posted - 17 dic 2017 : 08:02:34 E il LUI chiaramente...scusate |
birogiro |
Posted - 17 dic 2017 : 08:01:53 non so se sia nuovissimo, a me sembra di si , ma ieri alla Libreria Feltrinelli di Napoli ho visto il libro sempre di Tessera monotematico riguardo il Luiv. Prezzo 30 euro . L'ho un po sfogliato e mi e' sembrato veramente bello. Secondo me non dorebbe mancare nella libreria degli amanti di questo scooter antesignano di quelli moderni. |
orso |
Posted - 16 dic 2017 : 21:24:22 Non ho mai avuto tanta simpatia per le scelte commerciali dell'autore del libro, ma devo ammettere che sia stato l'unico che se pur a pezzi di edizione in edizione ha messo su un grande testo che merita la spesa. |
Pif |
Posted - 16 dic 2017 : 08:40:52 Citazione: Messaggio inserito da superlambra
Il "vecchio" libro di Tessera descrive i modelli, la loro storia e le caratteristiche. Il "nuovo" invece per ogni modello descrive tutta l'evoluzione e tutti i particolari che durante la produzione di quel modello hanno subito cambiamenti con dovizia di dettagli e immagini dei particolari stessi.
flickr/photos/superlambra/sets/
![](immagini/icon_smile_wink.gif)
150-LI 3°
|
superlambra |
Posted - 16 dic 2017 : 07:38:24 Il "vecchio" libro di Tessera descrive i modelli, la loro storia e le caratteristiche. Il "nuovo" invece per ogni modello descrive tutta l'evoluzione e tutti i particolari che durante la produzione di quel modello hanno subito cambiamenti con dovizia di dettagli e immagini dei particolari stessi.
flickr/photos/superlambra/sets/ |
Raffa1975 |
Posted - 15 dic 2017 : 23:24:18 Il libro vecchio di Tessera lo conosco ma del nuovo non so': comunque penso non cambi nulla visto che sono quasi cinquantanni che non si producono e ormai conosciamo quasi tutto.
CiaoRaffa1975. |