Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
Pif
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Palermo - PA
Italy
Il mio Garage
274 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 dic 2017 : 20:10:20
|
Ciao a tutti vorrei acquistare un libro, dove posso trovare tutta la storia della Lambretta dalle origini al suo triste declino con tutti i modelli prodotti e le loro caratteristiche. Ho visto che è uscito un nuovissimo libro "Lambretta guida illustrata all'identificazione" ma costa 50 euro. Qualcuno di voi l'ha??? È più completo del precedente e classico libro "Innocenti Lambretta "? Grazie
150-LI 3°
|
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
12791 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 dic 2017 : 20:32:27
|
Si è più completo ti serve per capire quali sono le parti che con il tempo e a secondo dell'anno sono state modificate ciao
belligerante ugo |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Ignazio Campus
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Bareggio - MI
Italy
2150 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 15 dic 2017 : 21:20:52
|
Dove si può acquistare questo nuovo libro? ciao |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
12791 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 dic 2017 : 21:31:40
|
Tanto nuovo non direi io c'è lo dal 2013,comunque lo trovi da Tessera a Rodano,oppure la Libreria dell'automobile ciao
belligerante ugo |
|
vespà979
Junior +
Arezzo - AR
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 dic 2017 : 21:31:52
|
"Lambretta guida illustrata all'identificazione" è stato pubblicato da ormai più di 4 anni, se si cerca bene, on-line lo si trova sulle 35€ nuovo. È comunque un ottimo libro da consultare. |
|
Ignazio Campus
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Bareggio - MI
Italy
2150 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 15 dic 2017 : 22:01:54
|
Pensavo fosse un libro fresco di stampa,grazie ciao. |
|
Pif
Junior +
Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 dic 2017 : 23:13:01
|
Ahahah scusate ho letto il nuovissimo e credevo fosse vero recente... Grazie sempre per le vostre risposte. Quindi mi sembra di capire che è più completo e interessante del classico "Innocenti Lambretta" sempre di Tessera... Ciaooo
150-LI 3°
|
|
Raffa1975
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 15 dic 2017 : 23:24:18
|
Il libro vecchio di Tessera lo conosco ma del nuovo non so': comunque penso non cambi nulla visto che sono quasi cinquantanni che non si producono e ormai conosciamo quasi tutto.
CiaoRaffa1975. |
|
superlambra
Junior +
Quartu S. Elena - CA
Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 dic 2017 : 07:38:24
|
Il "vecchio" libro di Tessera descrive i modelli, la loro storia e le caratteristiche. Il "nuovo" invece per ogni modello descrive tutta l'evoluzione e tutti i particolari che durante la produzione di quel modello hanno subito cambiamenti con dovizia di dettagli e immagini dei particolari stessi.
flickr/photos/superlambra/sets/ |
|
Pif
Junior +
Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 dic 2017 : 08:40:52
|
Citazione: Messaggio inserito da superlambra
Il "vecchio" libro di Tessera descrive i modelli, la loro storia e le caratteristiche. Il "nuovo" invece per ogni modello descrive tutta l'evoluzione e tutti i particolari che durante la produzione di quel modello hanno subito cambiamenti con dovizia di dettagli e immagini dei particolari stessi.
flickr/photos/superlambra/sets/
![](immagini/icon_smile_wink.gif)
150-LI 3°
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 dic 2017 : 21:24:22
|
Non ho mai avuto tanta simpatia per le scelte commerciali dell'autore del libro, ma devo ammettere che sia stato l'unico che se pur a pezzi di edizione in edizione ha messo su un grande testo che merita la spesa. |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2256 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 dic 2017 : 08:01:53
|
non so se sia nuovissimo, a me sembra di si , ma ieri alla Libreria Feltrinelli di Napoli ho visto il libro sempre di Tessera monotematico riguardo il Luiv. Prezzo 30 euro . L'ho un po sfogliato e mi e' sembrato veramente bello. Secondo me non dorebbe mancare nella libreria degli amanti di questo scooter antesignano di quelli moderni. |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 17 dic 2017 : 08:02:34
|
E il LUI chiaramente...scusate |
|
Lambro 69
Junior +
San Michele A/a - TN
Italy
Il mio Garage 229 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 17 dic 2017 : 20:38:35
|
Il libro "Guida illustrata all'identificazione" è bellissimo ed utilissimo se lo scopo è quello di capire come sono cambiati nel tempo i vari modelli, con illustrazioni fotografiche davvero notevoli.
Se invece si vuole conoscere la storia della Innocenti segnalo un altro "vecchio" libro di Vittorio Tessera: "Due ruote di felicità"
le vespe pungono! |
|
GiPiRat
Moderatore
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6395 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 dic 2017 : 17:13:48
|
In Feltrinelli costa 35 euro, credo che mi farò un regalo di Natale. ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
Ciao, Gino |
|
Raffa1975
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 18 dic 2017 : 22:14:34
|
Penso anche io che me lo faro' regalare dalla moglie per Natale. A volte buttiamo soldi per niente, ma 35-40 € penso siano investiti bene. Non conoscevo l'oggetto citato, grazie.
CiaoRaffa1975. |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 18 dic 2017 : 23:01:33
|
ho capito che del LUI non glie ne frega niente a nessuno...peccato . |
|
GiPiRat
Moderatore
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 19 dic 2017 : 09:16:54
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
ho capito che del LUI non glie ne frega niente a nessuno...peccato .
Hai un link per potergli dare un'occhiata?
Ciao, Gino |
|
vespà979
Junior +
Arezzo - AR
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2017 : 11:57:44
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
ho capito che del LUI non glie ne frega niente a nessuno...peccato .
Io aspetto di trovarlo in offerta...![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 19 dic 2017 : 14:21:22
|
no, il link non c'e' l'ho . L'ho scovato alla libreria Feltrinelli di Napoli e ti posso assicurare che ad una rapida sbirciata mi e' sembrato valido. E poi, per dedicare un intero libro al Lui significa che e' il primo Vittorio Tessera ad averlo in considerazione...non credi ? |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 20 dic 2017 : 10:43:00
|
Anch'io ne ho molta considerazione, visto che ne ho uno restaurato e due da restaurare. ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
Ciao, Gino |
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|