V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cicazz |
Posted - 04 lug 2005 : 17:26:23 Ciao ragazzi, io sono Alberto e mi sono iscritto oggi..Sto concludendo un restauro di una lambretta 200 sx, mi è costata sui 4200 euro, con libretto e non radiata, adesso mi rimangono le spese per le pratiche di immatricolazione So che ci sono vari tipi di restauro, ma siccome non è la prima ho avuto tutte le attenzioni possibili, e non ho badato a spese.. Secondo voi ho speso troppo? Quanto può valere un 200 sx NUOVO restaurato bene? |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cicazz |
Posted - 08 lug 2005 : 11:50:18 Grazie siete stati esaudienti, adesso è quasi pronta la lambra.. Ho preferito il colore inglese bianco e blu, con sella in pelle nera. Amo l'originalità ma purtroppo questo modello è stato fatto in un'unica versione :-( Una cosa che non capisco è la mancanza di fantasia nella colorazione di questo fantastico scooter, che sinceramente non esprime molta grinta con quella sella rossa vinaccia, e poi la carrozzeria solo bianca..Io all'epoca ne avrei fatto un modello tutto nero con tante cromature..Non trovate che questo colore si abbini molto alla linea bellissima di questa signora? |
Giovanni |
Posted - 07 lug 2005 : 23:31:39 Intendo dire che puoi star tranquillo perchè nel "mercato" una 200sx vale questa cifra (se trovi chi la sborsa) in altri restauri è sola la passione e l'amore per le vecchie moto che permette di spendere certe cifre, ritrovandosi poi con una moto costata n volte il suo valore. Ma a me piace così! ;)
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Giovanni |
Posted - 07 lug 2005 : 23:25:09 Ciacazz sarebbe meglio iniziare il restauro di lambrette con carrozzeria solamente da riverniciare, cioè senza botte, crepe, buchi e telai tagliati però spesso, un pò per sfida, si inizia a lavorare su qualsiasi rudere. E' qui che subentra passione e volontà! ;) Dalle mie parti una semplice verniciata (spesso senza forno!) costa 600 800 euro. Se si tratta di raddrizzare, stuccare saldare ribattere e quant'altro arrivi a spendere 2000 euro. Ovviamente per avere un lambretta super non è sufficente conoscere un carroziere super, c'è il motore da rifare: si può dare una ripulita o cambiare fino all'ultimo pezzo usuabile. E non è ancora finita, se la Lambretta la vuoi propio bella devi andare dai soliti ricambisti e comprare tutte la parti estetiche nuove, c'è anche la sicurezza e così si cambiano freni e ammortizzatori. Ci sono zincature, cromature e impianto elettrico. Ecco che facendo un restauro senza compromessi si spende tranquillamente belle cifrette in parte condizionate dallo stato della lamretta pre restauro. Ah! dimenticavo eventuali parti mancanti e la messa in strada. Nel tuo caso hai fatto bene a spendere questi soldi perchè una 200sx li vale. Ora posta le foto sul forum e sfreccia per le strade del tuo paese. ;) Ciao Giovanni
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sergiolamb |
Posted - 07 lug 2005 : 11:24:30 Guarda che non puoi quantificare al centesimo il costo di un restauro,anche trattandosi dello stesso modello. Un restauro ti può costare 2000€ se ci lavori un pò personalmente a 3000/3500€. Ciao Sergio |
cicazz |
Posted - 07 lug 2005 : 09:32:44 Grazie ragazzi, volevo fare una domanda a Giovanni: Cosa intendi per un restauro "difficile" e "senza compromessi"? Nel mio caso lo è stato sicuramente, ma tieni presente che con max 4500 € ho la sx 200 fiammante di motore e carrozzeria, con impianto elettronico 12 V ed il costo comprende l'ACQUISTO E IL RESTAURO, non solo il restauro. Quindi, se alcuni personaggi vendono degli sx 200 rottami a 4500 € mi sembra di essermela cavata discretamente no? Se qualcuno di voi ha avuto a che fare con qualche sx 200 mi sa dire con quanto se l'è cavata? Grazie Alberto |
carpene |
Posted - 07 lug 2005 : 00:35:31 SX 200 il prezzo lo fai tu... 5.000 o 6.000... Ciao
Mario |
Giovanni |
Posted - 07 lug 2005 : 00:20:40 Se i lavori sono fatti senza compromessi questi sono i costi di un restauro "difficile". E su una 200sx sono certo spesi bene! ;) Con altri modelli la spesa sarebbe stata circa la stessa ma poi ti trovi una lambretta invendibile. Dai aspettiamo le foto. Ciao e Benvenuto! Giovanni |
sergiolamb |
Posted - 05 lug 2005 : 13:52:02 Complimenti una spesa molto equa visto i lavori fatti. Ciao Sergio |
cicazz |
Posted - 05 lug 2005 : 11:25:32 Ah, rispondendo alla domanda di Ducati, non la venderò di certo, era solo per sapere se le mie spese sono state eque.. Invece per rispondere a Sergiolamb dico che più che un restauro si è trattato di una RICOSTRUZIONE visto che ho dovuto procurarmi più della metà dei pezzi, e alla fine levando il prezzo d'acquisto che è stato di 800 € per forcella con mozzo anteriore, fanale, telaio in regola e piccole cazzate come serbatoio e portaoggetti, il restanti 3400 sono stati spesi per pezzi di carrozzeria, saldature,ricambi nuovi e verniciatura.. Chi è del mestiere sa benissimo quanto ci mettono a partire migliaia di euro quando si tratta di restauri..Ah, dimenticavo, la lambra è pure elettronica.. |
cicazz |
Posted - 05 lug 2005 : 11:07:59 Grazie ragazzi, siete stati gentili a rispondere, scusate la mia ignoranza ma ho sbagliato a scrivere, la lambra necessita solo di passaggio, il resto è ok. Comunque se parlate di cifre oltre i 4000 da restaurare la mia con max. 4500 è nuova fiammante.. So che il conservato è il massimo dell'originalità, ma già è difficile trovare un 200, se poi ci mettiamo a fare gli schizzinosi.. Pensate che io ho comprato solamente un telaio in regola, con fanale forcella freno a disco anteriore e basta, senza motore..E per giunta il telaio è stato tagliato dietro per renderla più sportiva da un macellaio che l'aveva colorata di giallo..Immaginate che lavoraccio di saldatura, ma alla fine il lavoro è stato fatto da mani sapienti ed è venuto bene.. Comunque appena terminato il restauro inserirò una foto per farvela vedere, così mi darete un giudizio da esperti. Grazie ancora Alberto |
n/a |
Posted - 05 lug 2005 : 10:45:21 SPLENDIDA LAMBRA ... Ma non capisco xche vuoi sapere quanto costa, l'hai appena presa, appena finita e la vuoi gia vendere??
... comunque, con una lambra del genere, stai tranqui, il prezzo lo fai tu!
sx 225 |
Janez |
Posted - 05 lug 2005 : 08:44:40 Ciao Alberto e benvenuto tra di noi! Hai scritto che ha il libretto e non e' radiata, allora e' a posto, perche vuoi reimmatricolare una lambra che e' gia' immatricolata? Complimenti per il restauro, certamente non hai badato a spese, vista l'entita' dell'esborso, comunque penso siano ben investiti, la 200sx e' sempre ricercata e richiesta!.. Come ha detto sergiolamb, ne e' stata venduta una conservata molto bene sui 5000 euro..
Macchia nera Forever! |
sergiolamb |
Posted - 04 lug 2005 : 17:41:28 Scusa una curiosità hai una Lambra con libretto non radiata vero? Secondo me devi fare un passaggio e non una immatricolazione. |
sergiolamb |
Posted - 04 lug 2005 : 17:38:00 Oggi su ebay un conservato con documenti in regola è stato aggiudicato a 4590€,quindi fai le tue deduzioni. A te quanto è costato il restauro? Poi è meglio un conservato o un restaurato?Ci sono varie correnti di pensiero. |