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 Quanto vale una lambretta 200 sx?
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cicazz
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Veronella - VE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2005 :  17:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, io sono Alberto e mi sono iscritto oggi..Sto concludendo un restauro di una lambretta 200 sx, mi è costata sui 4200 euro, con libretto e non radiata, adesso mi rimangono le spese per le pratiche di immatricolazione
So che ci sono vari tipi di restauro, ma siccome non è la prima ho avuto tutte le attenzioni possibili, e non ho badato a spese..
Secondo voi ho speso troppo?
Quanto può valere un 200 sx NUOVO restaurato bene?

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2005 :  17:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi su ebay un conservato con documenti in regola è stato aggiudicato a 4590€,quindi fai le tue deduzioni.
A te quanto è costato il restauro?
Poi è meglio un conservato o un restaurato?Ci sono varie correnti di pensiero.
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2005 :  17:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa una curiosità hai una Lambra con libretto non radiata vero?
Secondo me devi fare un passaggio e non una immatricolazione.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2005 :  08:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alberto e benvenuto tra di noi! Hai scritto che ha il libretto e non e' radiata, allora e' a posto, perche vuoi reimmatricolare una lambra che e' gia' immatricolata?
Complimenti per il restauro, certamente non hai badato a spese, vista l'entita' dell'esborso, comunque penso siano ben investiti, la 200sx e' sempre ricercata e richiesta!..
Come ha detto sergiolamb, ne e' stata venduta una conservata molto bene sui 5000 euro..

Macchia nera Forever!
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2005 :  10:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SPLENDIDA LAMBRA ... Ma non capisco xche vuoi sapere quanto costa, l'hai appena presa, appena finita e la vuoi gia vendere??

... comunque, con una lambra del genere, stai tranqui, il prezzo lo fai tu!

sx 225
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cicazz
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Veronella - VE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2005 :  11:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, siete stati gentili a rispondere, scusate la mia ignoranza ma ho sbagliato a scrivere, la lambra necessita solo di passaggio, il resto è ok.
Comunque se parlate di cifre oltre i 4000 da restaurare la mia con max. 4500 è nuova fiammante..
So che il conservato è il massimo dell'originalità, ma già è difficile trovare un 200, se poi ci mettiamo a fare gli schizzinosi..
Pensate che io ho comprato solamente un telaio in regola, con fanale forcella freno a disco anteriore e basta, senza motore..E per giunta il telaio è stato tagliato dietro per renderla più sportiva da un macellaio che l'aveva colorata di giallo..Immaginate che lavoraccio di saldatura, ma alla fine il lavoro è stato fatto da mani sapienti ed è venuto bene..
Comunque appena terminato il restauro inserirò una foto per farvela vedere, così mi darete un giudizio da esperti.
Grazie ancora
Alberto
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cicazz
Nuovo


Veronella - VE
Italy


Il mio Garage

12 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2005 :  11:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, rispondendo alla domanda di Ducati, non la venderò di certo, era solo per sapere se le mie spese sono state eque..
Invece per rispondere a Sergiolamb dico che più che un restauro si è trattato di una RICOSTRUZIONE visto che ho dovuto procurarmi più della metà dei pezzi, e alla fine levando il prezzo d'acquisto che è stato di 800 € per forcella con mozzo anteriore, fanale, telaio in regola e piccole cazzate come serbatoio e portaoggetti, il restanti 3400 sono stati spesi per pezzi di carrozzeria, saldature,ricambi nuovi e verniciatura..
Chi è del mestiere sa benissimo quanto ci mettono a partire migliaia di euro quando si tratta di restauri..Ah, dimenticavo, la lambra è pure elettronica..
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2005 :  13:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti una spesa molto equa visto i lavori fatti.
Ciao Sergio
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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
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Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2005 :  00:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i lavori sono fatti senza compromessi questi sono i costi di un restauro "difficile".
E su una 200sx sono certo spesi bene! ;)
Con altri modelli la spesa sarebbe stata circa la stessa ma poi ti trovi una lambretta invendibile.
Dai aspettiamo le foto.
Ciao e Benvenuto!
Giovanni
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carpene
Junior +


Oderzo - TV
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Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2005 :  00:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SX 200 il prezzo lo fai tu... 5.000 o 6.000...
Ciao

Mario
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cicazz
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Veronella - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 lug 2005 :  09:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, volevo fare una domanda a Giovanni:
Cosa intendi per un restauro "difficile" e "senza compromessi"? Nel mio caso lo è stato sicuramente, ma tieni presente che con max 4500 € ho la sx 200 fiammante di motore e carrozzeria, con impianto elettronico 12 V ed il costo comprende l'ACQUISTO E IL RESTAURO, non solo il restauro.
Quindi, se alcuni personaggi vendono degli sx 200 rottami a 4500 € mi sembra di essermela cavata discretamente no?
Se qualcuno di voi ha avuto a che fare con qualche sx 200 mi sa dire con quanto se l'è cavata?
Grazie Alberto
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2005 :  11:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che non puoi quantificare al centesimo il costo di un restauro,anche trattandosi dello stesso modello.
Un restauro ti può costare 2000€ se ci lavori un pò personalmente a 3000/3500€.
Ciao Sergio
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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
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Inserito il - 07 lug 2005 :  23:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciacazz sarebbe meglio iniziare il restauro di lambrette con carrozzeria solamente da riverniciare, cioè senza botte, crepe, buchi e telai tagliati però spesso, un pò per sfida, si inizia a lavorare su qualsiasi rudere. E' qui che subentra passione e volontà! ;)
Dalle mie parti una semplice verniciata (spesso senza forno!) costa 600 800 euro.
Se si tratta di raddrizzare, stuccare saldare ribattere e quant'altro arrivi a spendere 2000 euro.
Ovviamente per avere un lambretta super non è sufficente conoscere un carroziere super, c'è il motore da rifare: si può dare una ripulita o cambiare fino all'ultimo pezzo usuabile.
E non è ancora finita, se la Lambretta la vuoi propio bella devi andare dai soliti ricambisti e comprare tutte la parti estetiche nuove, c'è anche la sicurezza e così si cambiano freni e ammortizzatori. Ci sono zincature, cromature e impianto elettrico. Ecco che facendo un restauro senza compromessi si spende tranquillamente belle cifrette in parte condizionate dallo stato della lamretta pre restauro.
Ah! dimenticavo eventuali parti mancanti e la messa in strada.
Nel tuo caso hai fatto bene a spendere questi soldi perchè una 200sx li vale.
Ora posta le foto sul forum e sfreccia per le strade del tuo paese. ;)
Ciao
Giovanni
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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 lug 2005 :  23:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendo dire che puoi star tranquillo perchè nel "mercato" una 200sx vale questa cifra (se trovi chi la sborsa) in altri restauri è sola la passione e l'amore per le vecchie moto che permette di spendere certe cifre, ritrovandosi poi con una moto costata n volte il suo valore.
Ma a me piace così! ;)
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cicazz
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Veronella - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 lug 2005 :  11:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie siete stati esaudienti, adesso è quasi pronta la lambra..
Ho preferito il colore inglese bianco e blu, con sella in pelle nera.
Amo l'originalità ma purtroppo questo modello è stato fatto in un'unica versione :-(
Una cosa che non capisco è la mancanza di fantasia nella colorazione di questo fantastico scooter, che sinceramente non esprime molta grinta con quella sella rossa vinaccia, e poi la carrozzeria solo bianca..Io all'epoca ne avrei fatto un modello tutto nero con tante cromature..Non trovate che questo colore si abbini molto alla linea bellissima di questa signora?
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