V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Borntorun |
Posted - 21 mar 2017 : 14:48:39 ciao, una curiosità per datare i pezzi. Fino a che anno si potevano trovare ricambi per la lambretta marchiati innocenti presso rivenditori ufficiali Innocenti? La rete di vendita fu dismessa contestualmente alla fine della produzione della lambretta? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 22 mar 2017 : 13:56:31 Nel 1977 ho trovato presso un ricambista generico auto / moto ,il carburatore ,il perno avviamento, il tirantino con le sfere per la frizione,per la LD. |
Belligerante ugo |
Posted - 22 mar 2017 : 08:25:43 No vendeva auto Innocenti Lambrette e Lambro e pezzi di ricambio motore,per Lambrette c'èra tutto,per carrozzeria auto e Lambro solo su richiesta, e aveva anche l'officina ciao
belligerante ugo |
wanvaiden |
Posted - 22 mar 2017 : 00:20:18 Ugo ma questo ricambista aveva anche parti di carrozzeria per i Lambro? |
Belligerante ugo |
Posted - 21 mar 2017 : 20:59:52 No la vendita dei pezzi di ricambio continuò anche dopo aver chiuso la produzione,almeno nel mio paese il concessionario se non ricordo male smise nel 1979/80 poi li ha messi in un magazzino con tutta le scaffalature ed io l'aiutavo a vendere qualcosa in privato,poi il 1988 sono andato ad abitare in un appartamento del concessionario continuando a vendere i pezzi ma con il contagocce essendo diminuite le Lambrette in circolazione e dopo la morte del padre il figlio li ha venduti ad un rivenditore di Vespa nel 1995 che a tuttoggi vende ancora ciao
belligerante ugo |
GiPiRat |
Posted - 21 mar 2017 : 17:52:49 Che io ricordi, il concessionario di Lecce andò avanti a vendere lambrette sino al 1974 e poi, per anni, continuò a vendere ricambi, sinché non fallì.
Io ho acquistato ricambi originali ed aftermarket degli anni '60 e '70 sino ad una decina d'anni fa, da un vecchissimo ricambista multimarca rimasto chiuso una quindicina d'anni per questioni ereditarie e poi riaperto alla fine degli anni '90.
Ciao, Gino |