Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Rivelatore GPS occultabile bici scooter moto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 16 mar 2017 : 08:42:45
Stavo ascoltando una chiacchierata tra genitori ciclisti che come noi sta subendo furti di attrezzature dai garage, alcune biciclette superano tranquillamente i 3 mila euro di valore (!!!) , non avendo molta confidenza con l'argomento e le persone ascoltavo e basta e lì esce l'argomento in oggetto .

Sembra che esistano in commercio dei rilevatori GPS occultabili (parlavano di inserirlo nel buco della sella) , autoalimentati, che sono in collegamento con un applicazione del telefonino che rileva sempre la posizione. Parlavano di un caso nel Milanese dove era stato trovato un grosso deposito di bici da corsa rubate grazie a 1sola bici "civetta" che aveva questa tecnologia!

Era solo una chiacchiera ? Avete mai sentito/usate questi apparecchi ....io se esistesse un pensierino ce lo farei

il breizh

In rust I trust
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy Posted - 20 mar 2017 : 23:06:49
...considerate sempre una cosa: quando trovate il sistema giusto gps ecc che ve la localizza, il problema rimane sempre uno: quando ve ne accorgete che fate? Qual'e' il piano delle prime 12/24 ore? E se capita la sera/notte?

Sta tutto li, mettersi all inseguimento da soli non credo sia una grande idea...non so come vanno le cose in Italia, ma le Forze di Polizia/istituti privati ve la recuperano se la segnalate immediatamente?
riz Posted - 19 mar 2017 : 09:46:25
Magari, per chi può, lasciare le lambre in garage bloccate dall'auto...
Ma quando si è in giro... badarla a vista

-------------------------
Homo Nocturno
GiPiRat Posted - 18 mar 2017 : 20:27:07
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

ti dirò che ho acquistato anche questo:

http://www.ebay.it/itm/2-pairs-Allarme-Sirena-Rilevatore-Vibrazione-Telecomando-per-Antifurti-/131482011448?hash=item1e9cf04738:g:CTEAAOSwMzVTw1G1

sarò paranoico?
forse si, anzi.....togliamo il forse, anche perchè non è ancora completata e se tutto va bene la settimana prossima mi danno il motore e riesco ad iniziare la procedura per rimmetterla in strada, comunque anche questo fa il suo dovere.
aggiungo pure che acquisterò una bella catena in acciaio cementato da 15mm
concordo pienamente che se te la vogliono rubare, tre la rubano e basta non ci sono santi che tengano, pero rendiamogli la vita più difficile

Quoto!

Se sei nel mirino, è certo prima o poi ti fregano, ma è sempre meglio cercare di rendergli l'impresa quanto più complicata possibile!

Ciao, Gino
Nicolone Posted - 18 mar 2017 : 18:01:49
ti dirò che ho acquistato anche questo:

http://www.ebay.it/itm/2-pairs-Allarme-Sirena-Rilevatore-Vibrazione-Telecomando-per-Antifurti-/131482011448?hash=item1e9cf04738:g:CTEAAOSwMzVTw1G1

sarò paranoico?
forse si, anzi.....togliamo il forse, anche perchè non è ancora completata e se tutto va bene la settimana prossima mi danno il motore e riesco ad iniziare la procedura per rimmetterla in strada, comunque anche questo fa il suo dovere.
aggiungo pure che acquisterò una bella catena in acciaio cementato da 15mm
concordo pienamente che se te la vogliono rubare, tre la rubano e basta non ci sono santi che tengano, pero rendiamogli la vita più difficile
faferoso Posted - 18 mar 2017 : 17:16:32
Citazione:
Messaggio inserito da alfred

Condivido pienamente che i ladri, (quelli veri) non si fermano di fronte a tuttle le diavolerie elettroniche.
Piuttosto credo sia + efficiente una semplice sirena che faccia un bel suono.
Ne esistono di quelle funzionanti con una pila da 9v.
Sarà poco, ma a volte, anche solo un allarme sonoro, forse, (dico forse), basta a far desistere.-
Resta il fatto NO SMS MODE che certi furti sono fatti su commissione........ e quindi, purtroppo, te la fottono anche da sotto il letto.-

Sono rimasto quando giorni fa, (ero in riviera ligure per il carnevale dei fiori) sotto casa, c'era una ragazza che ha parcheggiato tranquillamente una d/150 senza tanti problemi. E' rimasta parcheggiata da sabato a domenica, poi lunedì mattina ore 7.30 sento il classico rumore della lambretta ....casco in testa ed è partita per il lavoro.
Bella lambretta, peccato per il colore fuori ordinanza.....
la.jpg
_ _

Si forse non l'hanno rubata perché era da riverniciare
Ma vedendola, (non vorrei dire spropositi), forse anche il proprietario, non sa cosa possiede.

Fabio
alfred Posted - 18 mar 2017 : 17:05:59
Condivido pienamente che i ladri, (quelli veri) non si fermano di fronte a tuttle le diavolerie elettroniche.
Piuttosto credo sia + efficiente una semplice sirena che faccia un bel suono.
Ne esistono di quelle funzionanti con una pila da 9v.
Sarà poco, ma a volte, anche solo un allarme sonoro, forse, (dico forse), basta a far desistere.-
Resta il fatto NO SMS MODE che certi furti sono fatti su commissione........ e quindi, purtroppo, te la fottono anche da sotto il letto.-

Sono rimasto quando giorni fa, (ero in riviera ligure per il carnevale dei fiori) sotto casa, c'era una ragazza che ha parcheggiato tranquillamente una d/150 senza tanti problemi. E' rimasta parcheggiata da sabato a domenica, poi lunedì mattina ore 7.30 sento il classico rumore della lambretta ....casco in testa ed è partita per il lavoro.
Bella lambretta, peccato per il colore fuori ordinanza.....
la.jpg
_ _
Calabrone Posted - 18 mar 2017 : 13:26:26
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Pensiero personale....
Mi dispiace deludere qualsiasi aspettativa, ma penso che i ladri del settore, sanno quello che fanno, e sicuramente avranno dispositivi per controllare la presenza di rilevatori gps o segnali simili, quindi, agiranno con schermatori o disturbatori di segnale, per rendere il gps nullo.
E dopo gli ultimi furti che stanno avvenendo, (sentiti sul forum, ma anche dalle mie parti) e non solo di vespa o lambretta, ma anche auto d'epoca, credo che non siano i soliti rubagalline come si pensa, ma ci sia dietro una vera e propria organizzazione, che sappia quindi come muoversi (informazione dei mezzi e dei proprietari).

Fabio

Condivido i tuoi timori,purtroppo.
faferoso Posted - 18 mar 2017 : 08:59:27
Pensiero personale....
Mi dispiace deludere qualsiasi aspettativa, ma penso che i ladri del settore, sanno quello che fanno, e sicuramente avranno dispositivi per controllare la presenza di rilevatori gps o segnali simili, quindi, agiranno con schermatori o disturbatori di segnale, per rendere il gps nullo.
E dopo gli ultimi furti che stanno avvenendo, (sentiti sul forum, ma anche dalle mie parti) e non solo di vespa o lambretta, ma anche auto d'epoca, credo che non siano i soliti rubagalline come si pensa, ma ci sia dietro una vera e propria organizzazione, che sappia quindi come muoversi (informazione dei mezzi e dei proprietari).

Fabio
Nicolone Posted - 18 mar 2017 : 07:51:38
probabilmente una mia fantasia e una mia paura,
ma penso che con un apparecchio come quello nel link che ho inviato qualche post indietro, solo gps e con una sim del quale conosco solo io la presenza e che conosco solo io la posizione del mezzo, sia piu affidabile.
Invio un sms dove interrogo la sua posizione e lui mi risponde con le coordinate.
Diverso dal tracker a bottone che e' una community e tutti sanno che c'è anche se non sanno dove.
ilbreizh Posted - 17 mar 2017 : 22:56:35
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

il punto è:
quando rubano mezzi d'epoca solitamente vanno a botta sicura, quindi si è pedinati, se poi sanno che hai il tracker, te la rubano prima che te ne accorgi sono già lontani nel frattempo alla prima piazzola lo cercano e lo buttano in cunetta e addio rintracciare mezzo.
dal mio punto di vista meglio un sistema senza database

Sì appunto, credo sia una tua fantasia, ma sono ignorante e condivido un idea che potrebbe essere utile... spiegami, cosa sarebbe un sistema "senza database"

il breizh

In rust I trust
Nicolone Posted - 17 mar 2017 : 21:32:04
il punto è:
quando rubano mezzi d'epoca solitamente vanno a botta sicura, quindi si è pedinati, se poi sanno che hai il tracker, te la rubano prima che te ne accorgi sono già lontani nel frattempo alla prima piazzola lo cercano e lo buttano in cunetta e addio rintracciare mezzo.
dal mio punto di vista meglio un sistema senza database
ilbreizh Posted - 17 mar 2017 : 21:21:45
Ma anche se fosse non possono sapere se rilevano uno scooter d'epoca o altro, la mia utilitaria ha un sistema gps fornito dal assicurazione (serve per pagare meno in base ai chilometri percorsi, effettivamente sanno a quanto km/h vado e dove sono ...sempre...ma va benissimo così) e quindi? Se sono attrezzati lasciano stare altrimenti con una macchina da niente come la mia possiamo trovare altro

il breizh

In rust I trust
Calabrone Posted - 17 mar 2017 : 16:34:40
Certamente ho sbagliato nella classificazione,ma hai capito cosa intendevo,grazie.Ciaooo
Nicolone Posted - 17 mar 2017 : 16:25:13
Penso venga considerata cimice un dispositivo dotato di microfono e/o tele/fotocamera capace di inviare, di ascoltare e vedere.
mi informavo anche di questo e a quanto pare esistono apparecchi in grado di rilevare la presenza di cimici in un ambiente, ma non so se anche da remoto o tramite app.
Sui dispositivi solo gps non lo so proprio se esista un rilevatore.
Calabrone Posted - 17 mar 2017 : 15:54:58
Domanda: e' possibile che anche i...signori ladri,possano rilevare la presenza di queste...cimici,prima di operare il loro prelievo?
ChriBu Posted - 17 mar 2017 : 12:14:10
Non confondiamo i tracker GPS con quelli Bluetooth. I primi hanno schedina SIM e rintracciano in tutto il modo i sesondi, più economici e senza costi ricorrenti, a qualche decina di metri.

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Nicolone Posted - 17 mar 2017 : 10:52:35
Modello?
GiPiRat Posted - 17 mar 2017 : 10:49:47
Mi sa che è meglio il Garmin!

Ciao, Gino
sbruscoli Posted - 17 mar 2017 : 08:06:34
Gino è come dice Nicolone. Fuori dai 35 piedi si appoggia su altri Cell che dispongono di tale sistema.
Magari lo usa anche il ladro...

quellidellalambra
Nicolone Posted - 16 mar 2017 : 20:42:53
attenzione che quelli piccoli come dei bottoni solitamente, hanno solo il wifi o il bluethoot, una volta fuori dal raggio di azione i 2 dispositivi (smartphone e tracker) non dialogano piu.
ce ne sono alcuni però che hanno una sorta di community, in pratica col mio smartphone rilevo tutti i tracker (anche non miei) nelle mie vicinanze che usano quella app, teoricamente collegato ad un database, ma non so fino a che punto sia affidabile

io ho preso questo

http://www.ebay.it/itm/MINI-LOCALIZZATORE-GF08-SATELLITARE-GPS-GSM-ANTIFURTO-TRACKER-SOS-ASCOLTO-VOCALE-/272390935335?hash=item3f6bc3d327:g:nqMAAOSwmLlX6QpD

lo sto testando, però non sono molto soddisfatto, batteria in teoria dovrebbe durare 5 giorni, dopo neppure un giorno è scarica, dentro una borsa in ambiente chiuso mi dice che non è raggiungibile, le istruzioni le invia in cinese.

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000