Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Rivelatore GPS occultabile bici scooter moto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2017 :  08:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavo ascoltando una chiacchierata tra genitori ciclisti che come noi sta subendo furti di attrezzature dai garage, alcune biciclette superano tranquillamente i 3 mila euro di valore (!!!) , non avendo molta confidenza con l'argomento e le persone ascoltavo e basta e lì esce l'argomento in oggetto .

Sembra che esistano in commercio dei rilevatori GPS occultabili (parlavano di inserirlo nel buco della sella) , autoalimentati, che sono in collegamento con un applicazione del telefonino che rileva sempre la posizione. Parlavano di un caso nel Milanese dove era stato trovato un grosso deposito di bici da corsa rubate grazie a 1sola bici "civetta" che aveva questa tecnologia!

Era solo una chiacchiera ? Avete mai sentito/usate questi apparecchi ....io se esistesse un pensierino ce lo farei

il breizh

In rust I trust

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mar 2017 :  09:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ce ne sono parecchi, sono validi anche quelli per gli animali, sono piccoli e occultabili

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2017 :  10:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO, SI ho visto una pubblicita' di un piccolo dispositivo costa 29 euro

Lambretta Club Trento

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2017 :  10:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
29€ !? Ma allora si può fare veramente!
Se qualcuno già lì usa, e funzionano bene, magari potrebbe darci qualche dritta

il breizh

In rust I trust

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mar 2017 :  10:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ha uno un mio amico per il suo cane, quando va in giro libero a passeggiare. Funziona con il segnale GPS però ha una portata ridotta, oltre un certo numero di metri, che non ricordo, ti manda un segnale sul telefono e ti dice l'ultima posizione rilevata. Dopo devi andare a rincorrerlo tipo caccia al tesoro. Diciamo che non lo vedo molto valido per quello che serve a noi.
I dispositivi migliori sono quelli più complessi ovvero con batteria tampone e scheda sim.
non sono piccoli, ma si può provare a nasconderli da qualche parte. Vanno alimentati e quando l'alimentazione va via con la batteria tampone hanno una autonomia di qualche giorno.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2017 :  10:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
correggo : ci sono a partire da 9 euro i piu semplici con raggio limitato ma funzioni interessanti , sui 25 quelli con scheda sim .... cerca GPS TRACKER

Lambretta Club Trento

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2017 :  11:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo ilbreizh, ottimo spunto!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2017 :  12:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Bravo ilbreizh, ottimo spunto!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

se ci fosse veramente la possibilità, in caso di furto con un dispositivo simile, farebbe da ''cavallo di Troia'' , trovata una magari se ne ritrovano altre

il breizh

In rust I trust

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2017 :  12:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, questo potrebbe essere un buon modo per cercare di rintracciare i nostri scooter in caso di necessità.

Ne esiste uno della Garmin che ha una batteria tampone che dura un anno!

Ciao, Gino

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mar 2017 :  15:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://pinggps.com/ io mi sto muovendo per questo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2017 :  18:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Sì, non sembra male ed è anche meno costoso e più piccolo. La batteria pare duri per alcuni mesi e lancia un avviso quando comincia a scaricarsi.

Spero lo facciano anche di colore nero o canna di fucile, così da confondersi in un tubo o nel sottosella.

Ciao, Gino

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2017 :  19:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Fai attenzione!!!
C'è scritto chiaramente che il raggio di azione di 35 piedi. Superata tale distanza pari a una decina di metri più nisba!!!
Mi pare unpo pochino come antifurto!!!

quellidellalambra

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2017 :  20:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Fai attenzione!!!
C'è scritto chiaramente che il raggio di azione di 35 piedi. Superata tale distanza pari a una decina di metri più nisba!!!
Mi pare unpo pochino come antifurto!!!

quellidellalambra

No Stefano, fa un confronto e dice che i modelli funzionanti con bluetooth funzionano entro i 35 piedi, mentre il Ping è rintracciabile ovunque nel mondo.

Ciao, Gino

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 mar 2017 :  20:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attenzione che quelli piccoli come dei bottoni solitamente, hanno solo il wifi o il bluethoot, una volta fuori dal raggio di azione i 2 dispositivi (smartphone e tracker) non dialogano piu.
ce ne sono alcuni però che hanno una sorta di community, in pratica col mio smartphone rilevo tutti i tracker (anche non miei) nelle mie vicinanze che usano quella app, teoricamente collegato ad un database, ma non so fino a che punto sia affidabile

io ho preso questo

http://www.ebay.it/itm/MINI-LOCALIZZATORE-GF08-SATELLITARE-GPS-GSM-ANTIFURTO-TRACKER-SOS-ASCOLTO-VOCALE-/272390935335?hash=item3f6bc3d327:g:nqMAAOSwmLlX6QpD

lo sto testando, però non sono molto soddisfatto, batteria in teoria dovrebbe durare 5 giorni, dopo neppure un giorno è scarica, dentro una borsa in ambiente chiuso mi dice che non è raggiungibile, le istruzioni le invia in cinese.

Ciao

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2017 :  08:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino è come dice Nicolone. Fuori dai 35 piedi si appoggia su altri Cell che dispongono di tale sistema.
Magari lo usa anche il ladro...

quellidellalambra

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2017 :  10:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che è meglio il Garmin!

Ciao, Gino

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 mar 2017 :  10:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Modello?

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2017 :  12:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non confondiamo i tracker GPS con quelli Bluetooth. I primi hanno schedina SIM e rintracciano in tutto il modo i sesondi, più economici e senza costi ricorrenti, a qualche decina di metri.

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2017 :  15:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: e' possibile che anche i...signori ladri,possano rilevare la presenza di queste...cimici,prima di operare il loro prelievo?

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 mar 2017 :  16:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso venga considerata cimice un dispositivo dotato di microfono e/o tele/fotocamera capace di inviare, di ascoltare e vedere.
mi informavo anche di questo e a quanto pare esistono apparecchi in grado di rilevare la presenza di cimici in un ambiente, ma non so se anche da remoto o tramite app.
Sui dispositivi solo gps non lo so proprio se esista un rilevatore.

Calabrone
Junior +

Paola - CS
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2017 :  16:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente ho sbagliato nella classificazione,ma hai capito cosa intendevo,grazie.Ciaooo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000