Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 150 DL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Safireg Posted - 19 ago 2016 : 20:24:25
Ciao, un conoscente ha una 150DL senza cofani da restaurare. Non é messa malissimo, il motore gira e non vi é ruggine.Ha però due problemi. Non ha alcun documento ed é turchese. Ora vi chiedo se vale la pena pensare di prenderla ed eventualmente su quale cifra dovrei restare. Per il colore a me non risulta che la 150,sia mai stata fatta Turchese.

Grazie

Lambretta 175 TV III serie I versione
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luclore Posted - 21 ago 2016 : 17:38:03
Se è sana per me hai fatto proprio un bell'acchiappo!

tv 175 terza serie prima versione 1962
Safireg Posted - 21 ago 2016 : 16:04:21
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Purtroppo il problema è proprio questo. In inverno non riesco perchè le moto sono lontano.

Safireg Posted - 21 ago 2016 : 16:03:47
Purtroppo il problema è proprio questo. In inverno non riesco perchè le moto sono lontane.

fango Posted - 21 ago 2016 : 15:22:57
vedi alla fine te la sei portata a casa! ora che arriva l'inverno mettiti sotto e preparala come si deve!
hai fatto bene
saluti
Stefania Bianchi Posted - 21 ago 2016 : 14:00:33
Per la cifra che hai speso non si trova nulla in circolazione, tantomeno un dl.. Hai fatto bene ..

Marco Sbrighi
a pint of beer please Posted - 21 ago 2016 : 13:47:29
Per 550€, non sei stato sciocco in nessun caso... Complimenti

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Safireg Posted - 21 ago 2016 : 13:19:16
Stamattina l'ho sentito. Logicamente ho dovuto fare io l'offerta. Alla fine abbiamo chiuso a 550 euro ma ha aggiunto, cosa che non mi aveva detto prima, un altro motore 125 (non so le condizioni ma lui dice funzionante) di una serie precedente (credo LI III o Special) che aveva "recuperato" per eventuali pezzi di ricambio. Spero di aver fatto bene. Secondo me si tratta di una DL 125, mi ha detto che ha fatto cambiare il cilindro e che lui ci andava in giro fino a poco tempo fà per muoversi nella sua campagna.

La porterà martedì. La cosa assurda è che alla fine mi ha detto: tanto io solo a te la volevo dare. Spero di aver fatto bene.

Chiederò a mio padre di inviarmi delle foto. Così mi direte se sono stato uno sciocco oppure no.

Iso Posted - 21 ago 2016 : 08:26:27
Sostituire le puntine con l'accensione elettronica il motore funziona meglio nessuno lo mette in dubbio, ma è già una modifica.
Daccordo che non comporta un aumento di prestazioni considerevoli ma è pur sempre una modifica che riduce l'originalità del mezzo.
Non si tratta di stabilire se accensione si o accensione no, ma cosa è di qua e cosa è di là.

I modelli che di serie hanno la accensioen elettronica non si ritengono modificati.

Ciao.
Stefania Bianchi Posted - 21 ago 2016 : 08:11:59
Non si tratta di elaborarla, ma la sua marmitta originale e'ancora buona? Con l' accensione elettronica la lambretta va ' che e' un gioiello.. Non altrettanto con le puntine.. Questo non e' elaborare.. Comunque se e' un dl150 a 400-500 euro e'ancora un' affare.

Marco Sbrighi
Safireg Posted - 21 ago 2016 : 00:13:52
non mi piace elaborare i mezzi d'epoca. Domani lo chiamo e vediamo cosa mi dice. Ho le idee più chiare su quanto spendere. Cercherò di fargli dire il prezzo, altrimenti gli offrirò 400 euro, per arrivare massimo a 500.

vediamo cosa succede.

Iso Posted - 20 ago 2016 : 22:41:30
Dalla fabbrica usciva con la marmitta e accensione (a puntine).
Poi se decidi di elaborarla è un discorso che esula dal ripristino o restauro.

Fai un cosa: prima trova due cofani così vedi quanto spendi e poi decidi cosa fare.
La carrozzeria se è messa bene, puoi fare un restauro conservativo, se te lo fai tu risparmi gli 800€, i cofani li fai verniciare semiopachi e vedrai che si abbineranno bene al resto.
Non far acidiare i carter, basta solo pulirli; la tankerite non è detto che sia necessario, la lucidatura è facile da farsi in casa; la zincatura costa sui 20€, da cromare sulla lambretta c'è poco, con 100€ te la cavi;

Ciao.
Safireg Posted - 20 ago 2016 : 21:37:27
ma accensione e marmitta sono di serie?

Stefania Bianchi Posted - 20 ago 2016 : 21:19:02
Sei un po' basso per quanto riguarda i ricambi.. Un ' accensione elettronica e una marmitta clubman sono gia ' 500 euro.. Poi il rimontaggio lo fai tutto tu? Il blocco lo fai acidare? Altri euro anche li'.. Un Dl 150 restaurato a regola d'arte 5000 euro.Con questa crisi anche 4500. Se e' 125 mille euro in meno

Marco Sbrighi
Safireg Posted - 20 ago 2016 : 20:48:48
è vero, ma il fascino della targa d'epoca non ha pari. sinceramente ho valutato un restauro integrale sui 2500 euro. Ma vorrei chiedere a voi se ho fatto bene i conti:

motore 400 euro (gira libero)
verniciatura 800 euro (nemmeno una spolverata di ruggine è solo sbiadita la vernice)
ricambi e pezzi mancanti (i cofani) 600 euro
cromature e zincature 250 euro
impianto elettrico (non ne capisco quasi nulla) 250 euro
tankerite 80 euro
lucidatura parti in alluminio 100 euro

a questo punto quanto vale un DL?

Iso Posted - 20 ago 2016 : 20:13:12
E' da precisare che l'assenza della targa fa abbasare il valore di un mezzo, ma la reimmatricolazione delle demolite o quelle di origine sconosciuta costa sui 100÷130€ meno delle radiate d'uffcio.

Ciao.
fango Posted - 20 ago 2016 : 19:41:42
con questo non siamo qui a darti dell'imbroglione o altro sia chiaro.mai al mondo mi azzarderei a giudicare qualcuno da dietro una tastiera.
a questo punto io gli farei un offerta,vedi cosa ti dice e valuti.
fai bene i conti perchè si trovano dei mezzi a posto con cifre molto inferiori a quella che spenderesti fra sistemarla e farla tornare in regola.
come ti dicevo la visura è quella che taglia la testa al toro se vuoi sapere come sta messa.
buona fortuna
Safireg Posted - 20 ago 2016 : 15:10:23
Ok. Purtroppo, però, siamo in stallo. Lui continua a chiedermi quanto gli voglio dare ma credo che, essendo lui a vendere, debba essere lui a chiedermi la cifra che vuole realizzare........

stamattina ha detto a mio padre che vuole darla a me e basta.

vediamo.

Iso Posted - 20 ago 2016 : 14:21:27
Per me 1000 euro per un DL 125/150 senza cofani e senza documenti sono tanti, io mi aggirerei su 500/600.

Ciao.
Safireg Posted - 20 ago 2016 : 13:47:49
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sono d'accordo, non si diventa scooteristi con la s maiscola con l'inganno.
Anzi è meglio che glielo dici per prima cosa perchè se non si conosce la targa precedente la prassi prevede che sia sottoposto verifica della polizia stradale e che se c'è qualcosa da sapere meglio che te lo dica subito altrimenti ci sono guiai anche per lui.

non lasciarti tentare di cambiare il numeri di telaio, è la peggior vergogna per un scootersista d'epoca.

ciao.

non sono nemmeno lontanamente intenzionato a brogli sui numeri di telaio....non è nella mia natura. Per la provenienza lui è sicuro, perchè gli è stata data dal vecchio proprietario gratis. in effetti anche a me in passato è capitato che amici e conoscenti mi volessero "dare" moto e scooter anni 50 e 60 gratis. ricordo una volta un amico mi portò una 125 primavera bellissima al solo costo del passaggio di prorpietà. ancora mi mangio le mani per aver rifiutato, ma all'epoca erano viste come un problema per le tasse più che come un mezzo d'epoca.

Safireg Posted - 20 ago 2016 : 13:32:41
Mi ha detto che non gli interessa se la restauro o no. Non sa che farsene e vuole liberarsene. Forse devo spiegare meglio la situazione per chiarire. Lui è un mio vicino da più di 10 anni. E mi ha detto di avere la Lambretta solo quando ha visto il TV restaurato. lo aveva già visto in garage smontato e rovinato e in effetti mi ha sempre domandato in merito. Ma mai mi aveva detto di avere il DL. Io gli ho sempre detto che avrei sistemato il TV ma poi non riuscivo a farlo. La prima volta che mi ha visto sul TV per fare un giretto nel cortile è venuto a vederlo. Solo a quel punto mi ha detto di avere anche lui una Lambretta e se mi faceva piacere me l'avrebbe fatta vedere. Lui c'è l'ha in un fienile (che chiama garage). All'inizio credevo volesse qualche consiglio per restaurarla e in effetti mi faceva domande sui costi di restauro. Poi mi ha detto: la vuoi tu? io non la aggiusterò mai. Io gli ho detto che si può re immatricolare, ma sono stato un pò vago sui costi. mi sa che gli ho detto: senza documenti ci vogliono almeno 1000 euro e non è detto che ne valga la pena

Forse ho esagerato un po', ma la sua intenzione è di togliersela. Mi ha anche detto chi è il figlio del vecchio proprietario per cercare di risalire alla targa.

C'è da dire che sono interessato, ma siccome mi ha chiesto se la volevo quando siamo venuti via dal fienile, non so se è effettivamente una 150 (potrebbe avere solo la targhetta sbagliata e poi è 125) e non ho verificato quasi nulla, ho visto solo se il motore girava per consigliargli meglio su un ipotetico restauro. adesso sono tornato a Bologna e non posso riverificare nulla. se ci accordiamo con il prezzo me la porta lui a casa ( mio padre gli apre il garage per posarla)

questo è tutto. Non sono un imbroglione, ma sto comprando quasi a scatola chiusa.......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000