V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 12 lug 2015 : 00:11:33 Ho bisogno dei Vostri consigli per risolvere un problema...questa nobiltà meno legato alla tecnica e più legato al valore (affettivo,economico ecc) È un periodo dove nel mio paese stanno letteralmente saccheggiando le diverse abitazione,facendo razzia di tutto..dalla A alla Z Adesso vi chiedo questo, siccome non sono tranquillo poiché mi ritrovo in garage le mie cardaniche sprovviste di una qualsiasi forma di antifurto.Qualcuno di voi che possiede cardaniche ha già escogitato qualche sistema efficace per questi specifici modelli? Visto che sto in garage posso fare di tutto,persino ancoraggio a terra
Crescenzo |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 14 lug 2015 : 07:02:59 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da riz
Se è un garage solo per le lambrette. Metti due barre di ferro orizzontali tassellate al muro. Una a 60 cm da terra l'altra a 150.
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
In pratica un sovrapposto!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Quella sarebbe la soluzione a molti dei problemi dell'Italia... :D
Comunque io intendevo di sbarrare l'entrata di traverso in moto che non possano neanche scavalcare. Il problema è che poi ci vuole un po di tempo anche a te se vuoi uscire per farti un giro...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
jackpaxton |
Posted - 13 lug 2015 : 21:22:23 Citazione: Messaggio inserito da riz
Se è un garage solo per le lambrette. Metti due barre di ferro orizzontali tassellate al muro. Una a 60 cm da terra l'altra a 150.
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
In pratica un sovrapposto!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
riz |
Posted - 13 lug 2015 : 07:33:54 Se è un garage solo per le lambrette. Metti due barre di ferro orizzontali tassellate al muro. Una a 60 cm da terra l'altra a 150.
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
Thecek |
Posted - 13 lug 2015 : 07:15:50 Il problema è che la staffa, la catena ecc, si possono sempre tagliare, svitare, rimuovere. Possono essere un valido ostacolo per i ladri improvvisati, ma quelli che fanno questo genere di "lavoretti" (spesso su commissione) sono professionisti. Se hai un garage chiuso, l' unica cosa che puoi fare e' mettere un allarme e eventualmente una telecamera. |
Crescenzo |
Posted - 12 lug 2015 : 23:57:36 Già c e ma al mio paese hanno fatto 3 furti nel giro di pochi giorni e la serratura è l ultima cosa che pensa il ladraccio
Crescenzo |
gerlando |
Posted - 12 lug 2015 : 21:23:17 puoi mettere una bella serratura al garage, non fai prima?
ciao da jerri |
andrea87prato |
Posted - 12 lug 2015 : 16:53:29 Il problema é che se vogliono rubare..rubano...
Lambretta golden 150 |
samaghi |
Posted - 12 lug 2015 : 16:44:48 Appunto...il tronchese taglia lucchetti e catene come burro.
|
Crescenzo |
Posted - 12 lug 2015 : 12:25:31 Bandiamo le tronchesi
Crescenzo |
Lorenzo |
Posted - 12 lug 2015 : 09:34:04 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Io quando ero ragazzo la tenevo nel portone avevo messo al muro una staffa con un foro,poi un pezzo di catena infilata nel telaio che chiudeva anche la sella lunga e con un lucchetto alla staffa,questo perchè mi avevano rubato la benzina, cosi bloccavo tutto e serviva anche come antifurto ciao
belligerante ugo
Anch'io uso un sistema simile: Ho imbullonato un grosso anello al muro del box, gli faccio passare la catena e la chiudo con lucchetto da qualche parte al telaio della lambretta. C'è solo da sperare che il ladro non abbia con se un grosso tronchese....... |
Belligerante ugo |
Posted - 12 lug 2015 : 08:06:34 Io quando ero ragazzo la tenevo nel portone avevo messo al muro una staffa con un foro,poi un pezzo di catena infilata nel telaio che chiudeva anche la sella lunga e con un lucchetto alla staffa,questo perchè mi avevano rubato la benzina, cosi bloccavo tutto e serviva anche come antifurto ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 12 lug 2015 : 07:55:13 Volevo solo capire se qualcuno ha già usato questo sistema ovvero in quale punto posso ancorarle a terra?
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 12 lug 2015 : 07:45:08 Caro Crescenzo a che serve l'antifurto quelli la caricano su un furgone e via,ti conviene fare come hai detto ancorarle a terra al muro ecc.puoi mettere delle telecamere con antifurto al garage e sei più tranquillo ciao
belligerante ugo |