Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pericolo cardaniche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 lug 2015 :  00:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho bisogno dei Vostri consigli per risolvere un problema...questa nobiltà meno legato alla tecnica e più legato al valore (affettivo,economico ecc)
È un periodo dove nel mio paese stanno letteralmente saccheggiando le diverse abitazione,facendo razzia di tutto..dalla A alla Z
Adesso vi chiedo questo, siccome non sono tranquillo poiché mi ritrovo in garage le mie cardaniche sprovviste di una qualsiasi forma di antifurto.Qualcuno di voi che possiede cardaniche ha già escogitato qualche sistema efficace per questi specifici modelli? Visto che sto in garage posso fare di tutto,persino ancoraggio a terra

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 lug 2015 :  07:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo a che serve l'antifurto quelli la caricano su un furgone e via,ti conviene fare come hai detto ancorarle a terra al muro ecc.puoi mettere delle telecamere con antifurto al garage e sei più tranquillo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 lug 2015 :  07:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo solo capire se qualcuno ha già usato questo sistema ovvero in quale punto posso ancorarle a terra?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 lug 2015 :  08:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io quando ero ragazzo la tenevo nel portone avevo messo al muro una staffa con un foro,poi un pezzo di catena infilata nel telaio che chiudeva anche la sella lunga e con un lucchetto alla staffa,questo perchè mi avevano rubato la benzina, cosi bloccavo tutto e serviva anche come antifurto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2015 :  09:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Io quando ero ragazzo la tenevo nel portone avevo messo al muro una staffa con un foro,poi un pezzo di catena infilata nel telaio che chiudeva anche la sella lunga e con un lucchetto alla staffa,questo perchè mi avevano rubato la benzina, cosi bloccavo tutto e serviva anche come antifurto ciao

belligerante ugo


Anch'io uso un sistema simile: Ho imbullonato un grosso anello al muro del box, gli faccio passare la catena e la chiudo con lucchetto da qualche parte al telaio della lambretta.
C'è solo da sperare che il ladro non abbia con se un grosso tronchese.......
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 lug 2015 :  12:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bandiamo le tronchesi

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2015 :  16:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto...il tronchese taglia lucchetti e catene come burro.
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 lug 2015 :  16:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema é che se vogliono rubare..rubano...

Lambretta golden 150
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 lug 2015 :  21:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi mettere una bella serratura al garage, non fai prima?

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 lug 2015 :  23:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già c e ma al mio paese hanno fatto 3 furti nel giro di pochi giorni e la serratura è l ultima cosa che pensa il ladraccio

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2015 :  07:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che la staffa, la catena ecc, si possono sempre tagliare, svitare, rimuovere. Possono essere un valido ostacolo per i ladri improvvisati, ma quelli che fanno questo genere di "lavoretti" (spesso su commissione) sono professionisti.
Se hai un garage chiuso, l' unica cosa che puoi fare e' mettere un allarme e eventualmente una telecamera.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 lug 2015 :  07:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è un garage solo per le lambrette. Metti due barre di ferro orizzontali tassellate al muro.
Una a 60 cm da terra l'altra a 150.

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2015 :  21:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Se è un garage solo per le lambrette. Metti due barre di ferro orizzontali tassellate al muro.
Una a 60 cm da terra l'altra a 150.

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike


In pratica un sovrapposto!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2015 :  07:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Se è un garage solo per le lambrette. Metti due barre di ferro orizzontali tassellate al muro.
Una a 60 cm da terra l'altra a 150.

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike


In pratica un sovrapposto!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Quella sarebbe la soluzione a molti dei problemi dell'Italia... :D

Comunque io intendevo di sbarrare l'entrata di traverso in moto che non possano neanche scavalcare. Il problema è che poi ci vuole un po di tempo anche a te se vuoi uscire per farti un giro...

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits