Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 animali imprevisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shoplifter Posted - 11 apr 2015 : 11:03:24
sicuramente a qualcuno di voi è capitato a cavallo del vostro destriero innocente di incrontrare all'improvviso sulla strada qualche animale selvatico tipo cinghiale,lepre ecc.Come vi siete comportati col mezzo,cosa avete provato?
buona estate a tutti e ai nostri carburatori
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 13 apr 2015 : 19:44:27
Mi ricordo di aver attraversato una nuvola di moscerini! Ho dovuto riverniciare la Lambretta!

Stefano Licci
Shoplifter Posted - 13 apr 2015 : 18:12:06
Wow!! Che racconti!!! oh ma quella del gufo!! Boia!!
GTR Posted - 13 apr 2015 : 15:51:33
investito un cane da caccia che inseguiva la preda, mi ha attraversato la strada mentre andavo con la mia Vespa a 70 km orari, non è stata una bella esperienza !!! sopratutto per il cane !

una notte ho avuto anche il piacere di sbattere con il mio casco contro un gufo in volo o viceversa

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Janez Posted - 13 apr 2015 : 13:03:54
Ultimamente verso le 19 stavo scendendo dalla montagna, salta fuori un capriolo giovane dal bosco, preso di striscio da una macchina che sta salendo lo butta verso di me ma riesco a passare senza prenderlo inchiodando,,, nello specchietto retrovisore vedo che si rialza e va via.... . spavento megagalattico,,,,

Lambretta Club Trento
GiPiRat Posted - 13 apr 2015 : 11:47:37
Ho investito un faggiano una dozzina d'anni fa, vicino al lago Trasimeno. Il volatile si è suicidato attraversandomi improvvisamente la strada, spuntando dall'erba alta, nessuna possibilità di evitarlo! Non mi sono neanche fermato a raccoglierlo per portarlo da qualche ristoratore perché ero a fare un giro romantico con la mia all'epoca fidanzata, alla quale avevo appena chiesto di sposarmi! ;-)

Comunque, quando abitavo in collina a Firenze, faggiani, gufi, ricci e lepri attraversavano le strette stradine all'ordine del giorno. Una volta dovetti abbassare velocemente la testa mentre guidavo la vespa su Via del Gioiello, per non essere beccato da un faggiano in planata!

Ciao, Gino
Crescenzo Posted - 12 apr 2015 : 21:44:24
A me mi capitò qualche anno fa quando uscivo ancora con la mia bella R6, ero in sorpasso ad un mio amico in un lungo rettilineo in montagna..un bel cavallo attraversa la strada e mi sono letteralmente attaccato sul freno..i bei due dischi anteriori mi hanno salvato..credo di volerli montare sulla mia attuale Lambretta C..non si sa mai

Crescenzo
malicci Posted - 12 apr 2015 : 14:51:14
Magari fossero animali !! L'istinto animale è natura !!!! Li dentro c'è solo l'avidità !

Stefano Licci
faferoso Posted - 12 apr 2015 : 11:30:58
A Roma gli animali sono tutti rinchiusi dentro un palazzo...Montecitorio!

FABIO
malicci Posted - 11 apr 2015 : 23:16:21
A Roma troppi animali incontri !!! Tutti su quattro ruote!!! E poi le buche!! Animalacci!!!!

Stefano Licci
Bicius Posted - 11 apr 2015 : 21:11:49
Primo raduno, la ZanzaLuigi.
Lambretta appena ritirata dal restauratore, siamo tutti in fila ed io ero nelle ultime posizioni, comincio a vedere davanti a me che le Lambrette scansano tutte un qualcosa sul bordo della strada, quando ci arrivo vicino una nutria che mi sembrava un orso, stesa sul bordo strada beccata probabilmente da una macchina poco prima!!!
Eravamo nel delta del Po, poco prima di tornare a Mesola, le nutrie che ci sono qua da noi in Romagna gli facevano un baffo, quella era almeno 4 volte quelle che vedevo io di solito!!!

Bicius
skinregge Posted - 11 apr 2015 : 20:10:48
L'anno scorso ad un raduno zona Alghero, ore 23/23:30, ci eravamo spostati con un mio amico a fare benzina per l'indomani, una volta ripartiti e fatti 500/600 metri dal distributore decido di superare il mio amico perché aveva poca luce....neanche il tempo di finire il sorpasso che ha attraversato tutta la carreggiata da destra a sinistra un cinghiale.....io sono rimasto pietrificato, visto che eravamo sui 70 e se fossi caduto addio,ma già ci ha pensato chi era con me a imprecare al mio posto! È una coaa che non augiro a nessuno!!! Il fatto è che la zona è parco quindi questi animali girano in sovranumero e se per caso li si investe e si vogliono chiedere i danni l'animale deve in teorica e pure in pratica morire o essere almeno presente se ferito durante i rilievi, sennò amen... arrangiarsi! Un ragazzo organizzatore dell'evento ne aveva investito uno con la macchina, ma essendo scappato l'animale, non lo avevano risarcito di nulla.....

IMPENNA!!!!
brontolambro Posted - 11 apr 2015 : 19:30:06
Qui da noi succedono spesso incidenti in special modo con selvatici come cinghiali, cervi e sopratutto caprioli. Bisogna fare attenzione specie nelle ore notturne, ma succede anche di giorno. Nelle zone più sensibili hanno messo dei particolari catarinfrangenti di colore "blu" che se illuminati dai fari, indirizzano dei fasci di luce in direzione degli attraversamenti in maniera tale che il selvatico si blocchi prima di arrivare alla strada. Ma purtroppo anche questo a volte non funziona e in caso di incidente i danni sono spesso notevoli. E poi, se ci mettiamo anche i domestici...l'unica cosa da fare è prestare sempre la massima attenzione e possibilmente illuminate bene la carreggiata.
Luud Posted - 11 apr 2015 : 15:27:32
A me e successo sulla chiantigiana fuori Siena di quasi investire un cane da caccia che vagava libero per la strada, io personalmente ho mantenuto la direzione lasciando gas eravamo in 2 con bagagli e la morosa lo ha preso con un piede per fortuna non siamo caduti ne il cane si è fatto niente a parte una bella botta! Tanto spavento ma credo sia inutile frenare con caduta assicurata..
Shoplifter Posted - 11 apr 2015 : 11:30:13
cavoli!!! si certo intendevo strade provinciali.Spero anche io di trovare solo innocui serpentelli
faferoso Posted - 11 apr 2015 : 11:20:44
Per chi vive in citta' al massimo può capitare un cane o un gatto o una pantegana, se poi ci si sposta fuori porta, possono capitare animali selvatici come dici tu.
A me personalmente è capitato una volta un piccolo serpentello, ma è stato pìù la sorpresa che lo spavento.
E comunque non corro rischi, perchè ho una velocità di crociera moooolto lenta...mio figlio dice che mi tamponano i moscerini!
Non vorrei incontrare un cinghiale, perchè è capitato ad un mio amico mentre era con il quad in un bosco.....qualche graffio e 3000 € di danno.

FABIO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000