Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 a voi cosa fa godere ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 11 apr 2015 : 08:24:55
E' da un po che ci penso...
Questa domanda e' rivolta a tutti coloro che si cimentano in proprio al restauro dei propri "figli acquisiti " ?
Ecco il quesito :
ma a Voi piace di piu' smontare o rimontare ?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giuse 95 Posted - 13 apr 2015 : 22:22:18
Per me il piacere di cercare e riportare al meglio i pezzi originali che male che vada sono sempre meglio di quelli rifatti. Giuse

lambretta e vai
birogiro Posted - 13 apr 2015 : 21:36:39
ragazzi, stiamo andando fuori tema...vi prego
malicci Posted - 13 apr 2015 : 20:10:39
Ho goduto da morire quando ho venduto la 98!!! Ma non potete capire quanto!

Stefano Licci
perussu Posted - 13 apr 2015 : 15:01:19
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

A me piacciono i restauri facili coi ricambi che si ordinano online:

Bauletto_1.jpg
- -

Dado_bauletto.jpg
- -

Ciao.

Luigi come to capisco, anch'io mi infilo in certi gineprai ...

il breizh

In rust I trust

ah ah ah ah ah. Godere facendosi del male= masochismo!

A+

ilbreizh Posted - 12 apr 2015 : 16:00:55
Citazione:

Bauletto_1.jpg
- -

Dado_bauletto.jpg
- -

Ciao.

Luigi come to capisco, anch'io mi infilo in certi gineprai ...

il breizh

In rust I trust
faferoso Posted - 12 apr 2015 : 13:30:16
Citazione:

Ciao.

Magari ricambi indiani o cinesi

GIUSTO
Alla fine un restauro è una sfida con se stessi.

FABIO
Davide98 Posted - 12 apr 2015 : 13:00:03
Io ho 16 anni e posso dire che vederla partire al primo colpo e con il motore restaurato dal sottoscritto è una bella soddisfazione!
Anche smontando ho capito molte cose e mi sono divertito con il flessibile e il trapano a togliere un po di viti.
Del rimontaggio è stato bello solo vederla prendere forma.

Lambretta 125
Iso Posted - 12 apr 2015 : 12:46:11

Bauletto_1.jpg
- -

Dado_bauletto.jpg
- -

Ciao.
faferoso Posted - 12 apr 2015 : 11:27:38
...alcune volte addirittura mi fermo con il restauro al 80% e nonostante abbia tutto per finire non finisco... non so perché , ne ho la prova in garage, ho lì un lavoro fermo ormai da un anno e mezzo, avrei già potuto finire da mesi ma c è qualcosa che mi "frena"... son tutto pazzo mi sa...

il breizh

Non so perché ma capita anche a me...a volte faccio 2 o 3 giorni da panico, e poi sto fermo per delle settimane intere. BOH!

FABIO
ilbreizh Posted - 12 apr 2015 : 08:57:39
interessante questo post, personalmente durante lo smontaggio sono molto sereno stimolato e incuriosito , mi piace riordinare e catalogare i pezzi che riempiono il garage. Poi tantissima "ansia" quando ho i vari componenti da diversi professionisti (cromatore sabbiature verniciatore...), ho sempre il timore che qualcosa vada perso ...
la gioia maggiore è quando torna tutto a casa, quando preparo tutto il verniciato sugli scaffali e la minuteria per iniziare, via si parte !
il montaggio lo vivo con una certa paura reverenziale nei confronti di chi fa questo per mestiere, mi chiedo sempre se sarò in grado di finire il restauro, alcune volte addirittura mi fermo con il restauro al 80% e nonostante abbia tutto per finire non finisco... non so perché , ne ho la prova in garage, ho lì un lavoro fermo ormai da un anno e mezzo, avrei già potuto finire da mesi ma c è qualcosa che mi "frena"... son tutto pazzo mi sa...

il breizh

In rust I trust
Crescenzo Posted - 12 apr 2015 : 08:10:15
A me piace più lo smontaggio poiché è come se fosse una continua scoperta...mi è capitato di trovare sotto uno strato di 2 cm di olio e terra il nome e cognome del nonno della persona che mi ha venduto la 125d scalpellato con un punteruolo..questo mi piace scoprire cose del passato

Crescenzo
wanvaiden Posted - 12 apr 2015 : 00:12:45
sempre la Macchia Nera!!
oskar Posted - 11 apr 2015 : 21:21:55
Nel 2007 ho iniziato il restauro della mia LI 3a serie. È durato circa un anno e vi dirò che nonostante l'impegno mi dono divertito, le godurie del restauro sono 3: 1 il rimontaggio vedendola prendere forma. 2 la prima accensione del mugello 186, sublime. 3 la più importante presentarsi dal mio papà con la lambra nuova come l'aveva comprata nel 63... esterrefatto
faferoso Posted - 11 apr 2015 : 11:16:27
Nello smontaggio il bello è riempire bustine, scatolette e scatoloni catalogare e segnare codice posizone e numero dei pezzi,viti bulloni o rondelle o pezzi speciali che siano.
Nel rimontaggio il bello è vedere quelle scatoline, bustine e scatoloni svuotarsi, e vedere così lo sforzo ed il lavoro che pian piano prende forma e vita.
E poi la gioia immensa del "primo vagito".

FABIO
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2015 : 10:24:10
Per me meglio il rimontaggio vedere pian piano tutto rimontato e pulito ciao

belligerante ugo
giaco Posted - 11 apr 2015 : 09:46:20
ciao a tutti ,a me personalmente affascina smontare ma nel rimontaggio nessun suono puo eguagliare il canto della prima messa im moto. tv175 3s

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000