V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Soloperhobby |
Posted - 02 apr 2015 : 21:57:54 Ciao a tutti. Piccola polemica. Tutti sappiamo quanto possa essere dispendioso restaurare una moto d'epoca e quanti sacrifici siamo disposti a fare per raggiungere l'obiettivo prefissato. La scelta di quello che facciamo è la nostra per cui non ci dobbiamo lamentare se , per esempio , i prezzi applicati sui ricambi sono un po'alti , ma a tutto c'è un limite. Io personalmente sono disponibile a spendere 100 € per un ricambio introvabile che ne vale 50, ma non riesco ad accettare che mi facciano pagare 4€ per 4 comunissime viti e altri 4 € per 4 tappi copri foro di gomma. Mi sembra un po scorretto. Cosa ne pensate? Ciao a tutti e buona pasqua.
caldarini florindo |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mikigrant |
Posted - 10 apr 2015 : 10:09:36 Alessio chi frequenta il forum da un po di tempo sa chi è Gianca 950 S, mi spiace dire che il paragone Lire / € è alla pari da 13 anni, ovvero 1 € è uguale a 1000 lire, questo vale per tutto e per tutti tranne che per la paga mensile (per chi c'è l'ha), che è rimasta al cambio con l'€.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
sabbages |
Posted - 10 apr 2015 : 09:17:19 caro Gianca mi sa' che ti sono fischiate le orecchie! Perche' non spieghi che sei il titolare di Tutto Lambretta . Ascolta e' vero che per piccole produzioni e le campionature i prezzi sostenuti per per la realizzazione sono alti rispetto alla grande serie ma secondo me 2000 delle vecchie lire per una guarnizione del rubinetto in gomma ottenuta con un punzone sagomato direi che potrebbe bastare poi se vogliamo dire che i tuoi ricambi sono migliori parliamone ! Ciao Alessio |
Gianca 950 S |
Posted - 10 apr 2015 : 08:32:03 partiamo con una premessa informativa, Tutto Lambretta non è rivenditore di nessuno e il 90% dei suoi ricambi a listino li fa produrre direttamente, sono fabbricati in Italia con il marchio TL o con il marchio Innocenti essendo proprietari di qualche stampo originale di conseguenza nessuno gli suggerisce i prezzi di vendita; detto ciò quando una persona viene a banco e chiede una guarnizione rubinetto benzina per veicoli dal 50 al 57, gli viene data una guarnizione con mescola color verde nella quale è presente un'alta percentuale di vaiton, materiale specifico per benzina verde o liquidi simili, il costo di questa guarnizione è di € 3,10 (garanzia 3 anni)quindi se vi è stata offerta la guarnizione interna rubinetto a € 2,50 c'è stato un errore..... in ogni caso se ritenete il prezzo eccessivo e volete spendere meno, nessun problema basta dirlo e vi verranno forniti, ove possibile, gli articoli adeguati al vostro portafoglio.
P1020496.JPG _ _ questa è la guarnizione che viene fornita quando ci chiedono la guarnizione interna rubinetto benzina a € 3,10 garanzia 3 anni
P1020497.JPG _ _ questa guarnizione otticamente simile alla precedente è in gomma definita "anti olio" la trovi da qualsiasi venditore, su qualsiasi sito e ovunque cerchi guarnizione iterna rubinetto benzina costo € 1,00 e la garanzia scade 3 minuti prima dell'acquisto
Prima di fare critiche occorre informarsi del perchè oppure ..... come si usa dire dalle nostre parti "attaccare la spina" prima di parlare ....... Se avessi tempo da spendere affronterei anche gli altri discorsi..... ma al momento non ho tempo disponibile; naturalmente ognuno è libero di montare le viti che vuole .... e a questo punto mi sento di suggerirvi viti ancora più economiche reperibili nel reparto falegnameria .....
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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GiPiRat |
Posted - 09 apr 2015 : 19:02:25 Per alcune viti particolari io mi rivolgevo alle produzioni per la nautica, cromate o, addirittura, inox! Ed il prezzo era inferiore a quello dei ricambisti.
Ciao, Gino |
GTR |
Posted - 08 apr 2015 : 19:04:28 ..caro il mio ricarico!!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
orso |
Posted - 03 apr 2015 : 12:30:22 Senza voler difendere nessuno, sono d'accordo con chi sostiene che sia un furto acquistare cineserie pagate 1€/quintale e rivendute ad 1€/pezzo. . Per gli altri particolari non commerciali ma costruiti apposta con criteri di qualità, che siano gommini vitine ecc., credo ci sia un po un discorso di "ricarico" per offrire un prodotto un po più dispendioso ad un prezzo ragionevole. Faccio un esempio:progettare, costruire, stampare e assemblare una marmitta di qualità dedicata ad un mezzo che se pur diffuso rimane pur sempre in quantità limitata rispetto ad altri mezzi, ha un notevole costo, e se si deve recuperare l'investimento dalla sola vendita della marmitta, sarebbe da far pagare il doppio del prezzo proposto per la vendita, ecco che allora si spalma il maggior onere sulla vendita di altri ricambi per poter offrire nel mio esempio una marmitta ad un prezzo proporzionato. Questo è quello che penso io, poi ai voglia a ricordare quante inc..... ture mi son preso per dei pezzetti difettosi, fatti con il c.........lo e pagati a peso d'oro. |
Soloperhobby |
Posted - 03 apr 2015 : 10:35:58 Come si evince dal mio precedente articolo,è ovvio che un pezzo introvabile,soprattutto se originale abbia un prezzo elevato. Quello che non accetto è che si faccia speculazione nella vendita di oggetti che in "ferramenta" te li regalano. Di nuovo Buona Pasqua a tutti. P.S.Grazie Fabio,per ora ho risolto però apprezzo molto la tua disponibilità. Saluti
caldarini florindo |
faferoso |
Posted - 03 apr 2015 : 08:48:48 Io mi incxxxxxzo quando cercano di venderti ricambi made in italy, quando invece sono cinesi, indiani, pakistani e via dicendo..... Quello secondo me non è giusto. Poi il prezzo del ricambio può deciderlo il produttore o rivenditore in base all'introvabilità o meno del ricambio Sta sempre a chi compra il decidere o meno di acquistarlo. Personalmente ho comperato una forcella ORIGINALE PIAGGIO per vespa 50 prima serie fondo di magazzino pagata € 180,00 c'era ancora la targhetta vecchia con il prezzo di lire 18000, e parafango originale sempre fondo di magazzino a 80 €. Non potete capire la gioia appena li ho montati, non me ne fregato nulla di quello che ho pagato. Qualche giorno prima avevo acquistato gli stessi ricambi "commerciali" forcella € 150,00 STORTA in dentro di 1 cm e parafango € 25,00 in similamiera stampato male e asimmetrico. Quindi alcuni ricambi potrebbe essere tra virgolette IMPAGABILI. Poi il discorso di alcuni ricambisti che ne approfittano, quella è un'altra storia.
FABIO ps Florindo se ti serve qualcosa chiamami vedo se posso aiutarti 3479958705 Ho anche i tappi copriforo. |
mikigrant |
Posted - 03 apr 2015 : 00:00:47 E vero che possono costare cari certi ricambi è anche vero che trovi a meno e poi li devi buttare prima del montaggio. Certi paragoni si possono fare in base alla produzione dei ricambi ad esempio i tappi copriforo possono costare meno dell'euro, però non si possono paragonare con dei tappini che produce la Fiat ad esempio e che ne fornisce a quintali e che quindi forse costano meno. Adesso la polemica ci può stare e ognuno e libero e io non sto a condannarla, però ci sono altri appassionati che non riescono a restaurare perchè non trovano un semplice ricambio quale potrebbe essere il copriforo. Il copriforo è un esempio, io ultimamente ho comprato un nottolino dell'acceleratore a 5 euro, tanti vero, ma vallo a trovare, qualcun'altro di altra tipologia di scooter, lo pagherebbe magari il doppio pur di averlo.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Crescenzo |
Posted - 02 apr 2015 : 23:09:34 Alla fiera di Sora il rivenditore Tuttolambretta mi ha chiesto 2,5 € per la guarnizione del rubinetto benzina..poteva tenerselo caro caro.Comunque tempo fa aprii un post in merito ad un'azienda di Novara che fornisce vitina goccia di sego specifiche per lambretta a prezzi ottimi..comunque ti do ragione si sta speculando un po troppo sul fatto che a volte noi appassionati accecati dall amore per i nostri mezzi,siamo disposti a tutto anche a pagare prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra. Mi piacerebbe poter creare una piccola comitiva ove (se fosse possibile) realizzare e vendere per i gli associati, alcune parti (anche le più stupide di gomma) a prezzi reali non quelli del pianeta Marte
Crescenzo |
perussu |
Posted - 02 apr 2015 : 22:34:24 Cosa ne penso? Che il titolo della discussione è quantomai azzeccatissimo!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Davide98 |
Posted - 02 apr 2015 : 22:16:46 Tessera è forse l' unico a produrre certe cose tipo tappini o robe del genere, quindi è lui che sceglie il prezzo, giusto o meno. per quanto riguarda la bulloneria (viti goccia di sego ecc) si possono trovare in giro e con 4 euro te ne porti a casa 20! mi sembra che era già venuta fuori una discussione in merito. Buone pasqua a te!
Lambretta 125 |
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