Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cari ricambi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Soloperhobby
Nuovo

Tivoli - RM
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2015 :  21:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Piccola polemica.
Tutti sappiamo quanto possa essere dispendioso restaurare una moto d'epoca e quanti sacrifici siamo disposti a fare per raggiungere l'obiettivo prefissato.
La scelta di quello che facciamo è la nostra per cui non ci dobbiamo lamentare se , per esempio , i prezzi applicati sui ricambi sono un po'alti , ma a tutto c'è un limite.
Io personalmente sono disponibile a spendere 100 € per un ricambio introvabile che ne vale 50, ma non riesco ad accettare che mi facciano pagare 4€ per 4 comunissime viti e altri 4 € per 4 tappi copri foro di gomma.
Mi sembra un po scorretto.
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti e buona pasqua.

caldarini florindo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 apr 2015 :  22:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tessera è forse l' unico a produrre certe cose tipo tappini o robe del genere, quindi è lui che sceglie il prezzo, giusto o meno.
per quanto riguarda la bulloneria (viti goccia di sego ecc) si possono trovare in giro e con 4 euro te ne porti a casa 20! mi sembra che era già venuta fuori una discussione in merito.
Buone pasqua a te!

Lambretta 125
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2015 :  22:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa ne penso?
Che il titolo della discussione è quantomai azzeccatissimo!!

A+

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 apr 2015 :  23:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fiera di Sora il rivenditore Tuttolambretta mi ha chiesto 2,5 € per la guarnizione del rubinetto benzina..poteva tenerselo caro caro.Comunque tempo fa aprii un post in merito ad un'azienda di Novara che fornisce vitina goccia di sego specifiche per lambretta a prezzi ottimi..comunque ti do ragione si sta speculando un po troppo sul fatto che a volte noi appassionati accecati dall amore per i nostri mezzi,siamo disposti a tutto anche a pagare prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra. Mi piacerebbe poter creare una piccola comitiva ove (se fosse possibile) realizzare e vendere per i gli associati, alcune parti (anche le più stupide di gomma) a prezzi reali non quelli del pianeta Marte

Crescenzo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 apr 2015 :  00:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E vero che possono costare cari certi ricambi è anche vero che trovi a meno e poi li devi buttare prima del montaggio. Certi paragoni si possono fare in base alla produzione dei ricambi ad esempio i tappi copriforo possono costare meno dell'euro, però non si possono paragonare con dei tappini che produce la Fiat ad esempio e che ne fornisce a quintali e che quindi forse costano meno. Adesso la polemica ci può stare e ognuno e libero e io non sto a condannarla, però ci sono altri appassionati che non riescono a restaurare perchè non trovano un semplice ricambio quale potrebbe essere il copriforo. Il copriforo è un esempio, io ultimamente ho comprato un nottolino dell'acceleratore a 5 euro, tanti vero, ma vallo a trovare, qualcun'altro di altra tipologia di scooter, lo pagherebbe magari il doppio pur di averlo.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2015 :  08:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi incxxxxxzo quando cercano di venderti ricambi made in italy, quando invece sono cinesi, indiani, pakistani e via dicendo.....
Quello secondo me non è giusto.
Poi il prezzo del ricambio può deciderlo il produttore o rivenditore in base all'introvabilità o meno del ricambio
Sta sempre a chi compra il decidere o meno di acquistarlo.
Personalmente ho comperato una forcella ORIGINALE PIAGGIO per vespa 50 prima serie fondo di magazzino pagata € 180,00 c'era ancora la targhetta vecchia con il prezzo di lire 18000, e parafango originale sempre fondo di magazzino a 80 €.
Non potete capire la gioia appena li ho montati, non me ne fregato nulla di quello che ho pagato.
Qualche giorno prima avevo acquistato gli stessi ricambi "commerciali" forcella € 150,00 STORTA in dentro di 1 cm e parafango € 25,00 in similamiera stampato male e asimmetrico.
Quindi alcuni ricambi potrebbe essere tra virgolette IMPAGABILI.
Poi il discorso di alcuni ricambisti che ne approfittano, quella è un'altra storia.

FABIO
ps Florindo se ti serve qualcosa chiamami vedo se posso aiutarti 3479958705
Ho anche i tappi copriforo.

Soloperhobby
Nuovo

Tivoli - RM
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2015 :  10:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si evince dal mio precedente articolo,è ovvio che un pezzo introvabile,soprattutto se originale abbia un prezzo elevato.
Quello che non accetto è che si faccia speculazione nella vendita di oggetti che in "ferramenta" te li regalano.
Di nuovo Buona Pasqua a tutti.
P.S.Grazie Fabio,per ora ho risolto però apprezzo molto la tua disponibilità.
Saluti

caldarini florindo

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2015 :  12:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza voler difendere nessuno, sono d'accordo con chi sostiene che sia un furto acquistare cineserie pagate 1€/quintale e rivendute ad 1€/pezzo.
.
Per gli altri particolari non commerciali ma costruiti apposta con criteri di qualità, che siano gommini vitine ecc., credo ci sia un po un discorso di "ricarico" per offrire un prodotto un po più dispendioso ad un prezzo ragionevole.
Faccio un esempio:progettare, costruire, stampare e assemblare una marmitta di qualità dedicata ad un mezzo che se pur diffuso rimane pur sempre in quantità limitata rispetto ad altri mezzi, ha un notevole costo, e se si deve recuperare l'investimento dalla sola vendita della marmitta, sarebbe da far pagare il doppio del prezzo proposto per la vendita, ecco che allora si spalma il maggior onere sulla vendita di altri ricambi per poter offrire nel mio esempio una marmitta ad un prezzo proporzionato.
Questo è quello che penso io, poi ai voglia a ricordare quante inc..... ture mi son preso per dei pezzetti difettosi, fatti con il c.........lo e pagati a peso d'oro.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2015 :  19:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..caro il mio ricarico!!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2015 :  19:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per alcune viti particolari io mi rivolgevo alle produzioni per la nautica, cromate o, addirittura, inox! Ed il prezzo era inferiore a quello dei ricambisti.

Ciao, Gino

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2015 :  08:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
partiamo con una premessa informativa, Tutto Lambretta non è rivenditore di nessuno e il 90% dei suoi ricambi a listino li fa produrre direttamente, sono fabbricati in Italia con il marchio TL o con il marchio Innocenti essendo proprietari di qualche stampo originale di conseguenza nessuno gli suggerisce i prezzi di vendita; detto ciò quando una persona viene a banco e chiede una guarnizione rubinetto benzina per veicoli dal 50 al 57, gli viene data una guarnizione con mescola color verde nella quale è presente un'alta percentuale di vaiton, materiale specifico per benzina verde o liquidi simili, il costo di questa guarnizione è di € 3,10 (garanzia 3 anni)quindi se vi è stata offerta la guarnizione interna rubinetto a € 2,50 c'è stato un errore..... in ogni caso se ritenete il prezzo eccessivo e volete spendere meno, nessun problema basta dirlo e vi verranno forniti, ove possibile, gli articoli adeguati al vostro portafoglio.

P1020496.JPG
_ _
questa è la guarnizione che viene fornita quando ci chiedono la guarnizione interna rubinetto benzina a € 3,10 garanzia 3 anni

P1020497.JPG
_ _
questa guarnizione otticamente simile alla precedente è in gomma definita "anti olio" la trovi da qualsiasi venditore, su qualsiasi sito e ovunque cerchi guarnizione iterna rubinetto benzina
costo € 1,00 e la garanzia scade 3 minuti prima dell'acquisto

Prima di fare critiche occorre informarsi del perchè oppure ..... come si usa dire dalle nostre parti "attaccare la spina" prima di parlare .......
Se avessi tempo da spendere affronterei anche gli altri discorsi..... ma al momento non ho tempo disponibile; naturalmente ognuno è libero di montare le viti che vuole .... e a questo punto mi sento di suggerirvi viti ancora più economiche reperibili nel reparto falegnameria .....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 apr 2015 :  09:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Gianca mi sa' che ti sono fischiate le orecchie! Perche' non spieghi che sei il titolare di Tutto Lambretta . Ascolta e' vero che per piccole produzioni e le campionature i prezzi sostenuti per per la realizzazione sono alti rispetto alla grande serie ma secondo me 2000 delle vecchie lire per una guarnizione del rubinetto in gomma ottenuta con un punzone sagomato direi che potrebbe bastare poi se vogliamo dire che i tuoi ricambi sono migliori parliamone ! Ciao Alessio

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2015 :  10:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessio chi frequenta il forum da un po di tempo sa chi è Gianca 950 S, mi spiace dire che il paragone Lire / € è alla pari da 13 anni, ovvero 1 € è uguale a 1000 lire, questo vale per tutto e per tutti tranne che per la paga mensile (per chi c'è l'ha), che è rimasta al cambio con l'€.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000