V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambro 69 |
Posted - 28 mar 2015 : 23:12:50 Un altro piccolo pezzo di storia italiana ritorna a viaggiare: Lambretta 125LD consegnata oggi all'amico Andrea, legittimo proprietario. Si, lo so, Signora FMI che non è il suo colore originale e che lei non l'avrebbe mai voluta fra i suoi "figli", però ce l'abbiamo fatta lo stesso! Si vede che, a parte in lei ovviamente, Signora FMI, c'è ancora un minimo di buon senso, altrove....
a_Marzo_2015_007.jpg _ _
a_Marzo_2015_009.jpg _ _
TTA_COLLAUDO_005.jpg _ _
le vespe pungono! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ChriBu |
Posted - 31 mar 2015 : 09:22:37 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Citazione: Messaggio inserito da 125m
STRAQUOTO ISO, e aggiungo che il buon senso non deve essere dimostrato da enti quali FMI o ASI; questi sono preposti a tutelare e far conservare il patrimonio circolantedi veicoli d' epoca e da regolamento conformemente allo stato originale (in teoria). Il buon senso in Italia lo devono ancora scoprire tutti coloro (burocrati, sottosegretari, ministri, portaborse, leggiferanti, raccomandati) e quantialtri scrivono e votano leggi e norme che impediscono di fatto ai mezzi d'epoca di poter circolare una volta ripristiati meccanicamente ed in regola con il codice della strada.
Sono dell' idea che il colore, la tinta o il materiale delle selle o il profile degli pneumatici e altri aspetti debbano essere unicamente a discrezione del proprietario, così come avveniva all' epoca in cui questi mezzi venivano immatricolati. Ogni giorno si inventavano nuove personalizzazioni con orpelli, colori, accessori ecc.
ASI ed FMI a mio avviso devono rimanere enti al servizio di chi , purista, voglia un attestazione di originalità del veicolo per cento altri motivi, ma non dovrebbero poterne precludere la circolazione.
Scusate lo sfogo
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Giusto!! aggiungo che il problema non lo creano queste <associazioni> che cercano solo il mantenimento dei loro alti e sempre maggiori introiti...dovrebbero essere bastonati(in senso letterale) quei <simpaticoni e compagni di merende> che gli hanno dato tutto questo potere!! per reimmatricolare un qualsiasi mezzo deve servire solo la mctc!
Lasciamo stare la motorizzazione và... Mi hanno bocciato al collaudo di reimmatricolazione della mia vespa perchè la leva freno anteriore non accendeva lo stop.. Vespa certificata ASI
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
wanvaiden |
Posted - 31 mar 2015 : 00:03:14 Citazione: Messaggio inserito da 125m
STRAQUOTO ISO, e aggiungo che il buon senso non deve essere dimostrato da enti quali FMI o ASI; questi sono preposti a tutelare e far conservare il patrimonio circolantedi veicoli d' epoca e da regolamento conformemente allo stato originale (in teoria). Il buon senso in Italia lo devono ancora scoprire tutti coloro (burocrati, sottosegretari, ministri, portaborse, leggiferanti, raccomandati) e quantialtri scrivono e votano leggi e norme che impediscono di fatto ai mezzi d'epoca di poter circolare una volta ripristiati meccanicamente ed in regola con il codice della strada.
Sono dell' idea che il colore, la tinta o il materiale delle selle o il profile degli pneumatici e altri aspetti debbano essere unicamente a discrezione del proprietario, così come avveniva all' epoca in cui questi mezzi venivano immatricolati. Ogni giorno si inventavano nuove personalizzazioni con orpelli, colori, accessori ecc.
ASI ed FMI a mio avviso devono rimanere enti al servizio di chi , purista, voglia un attestazione di originalità del veicolo per cento altri motivi, ma non dovrebbero poterne precludere la circolazione.
Scusate lo sfogo
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Giusto!! aggiungo che il problema non lo creano queste <associazioni> che cercano solo il mantenimento dei loro alti e sempre maggiori introiti...dovrebbero essere bastonati(in senso letterale) quei <simpaticoni e compagni di merende> che gli hanno dato tutto questo potere!! per reimmatricolare un qualsiasi mezzo deve servire solo la mctc! |
prottigol |
Posted - 30 mar 2015 : 22:39:11 125M.... Condivido in pieno !
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Scusate lo sfogo
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
125m |
Posted - 30 mar 2015 : 14:30:41 STRAQUOTO ISO, e aggiungo che il buon senso non deve essere dimostrato da enti quali FMI o ASI; questi sono preposti a tutelare e far conservare il patrimonio circolantedi veicoli d' epoca e da regolamento conformemente allo stato originale (in teoria). Il buon senso in Italia lo devono ancora scoprire tutti coloro (burocrati, sottosegretari, ministri, portaborse, leggiferanti, raccomandati) e quantialtri scrivono e votano leggi e norme che impediscono di fatto ai mezzi d'epoca di poter circolare una volta ripristiati meccanicamente ed in regola con il codice della strada.
Scusate lo sfogo
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
perussu |
Posted - 30 mar 2015 : 10:06:16 Al di là delle polemiche, a me quell'abbinamento di colori piace moltissimo! Complimenti al restauratore e al proprietario.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Janez |
Posted - 30 mar 2015 : 09:21:26 Bravo Paolo !!!
Lambretta Club Trento |
Iso |
Posted - 30 mar 2015 : 09:14:01 Il buon senso è una cosa del tutto personale, ognuno di noi ne ha una versione diversa. Per me il buon senso è rispettare l'originalità. Potrebbe sembrare essere veniale, ma è comunque un errore che crea un precedenti. Ciò acconsenirebbe a tutte le Lambrette o moto o vespa ad usare colori difformi dal modello, ne verebbe una borgia di personalizzazioni col pretesto che è del periodo o originale. Per esempio si può pretendere che sia certificata una Lambretta 125LI3 (celeste Iseo) coi colori della Golden.
Ciao. |
Lambro 69 |
Posted - 30 mar 2015 : 02:05:22 Non è che alla FMI commettano errori: semplicemente dovrebbero usare un po' di buon senso e togliere un po' di rigidità. Faccio un esempio: se la Lambretta l'avessi verniciata marrone a pois rosa e verdi, ok, DEVE essere bocciata, ma perché non iscrivere una Lambretta che comunque è stata verniciata con TINTE ORIGINALI INNOCENTI (nello specifico "grigio landa" e "verde smeraldo") dello stesso periodo???
le vespe pungono! |
Iso |
Posted - 29 mar 2015 : 22:02:56 Per par condicio dico: a me sono simpatici e mi dispiace quando commettono errori.
Ciao. |
Davide98 |
Posted - 29 mar 2015 : 19:31:44 confermo che al FMI non sono per niente simpatici.
Lambretta 125 |
lora |
Posted - 29 mar 2015 : 12:14:33 Bravo, Paolo! Una meraviglia; e soprattutto una grande soddisfazione per un altro pezzo di storia sottratto alla "discarica". |
Belligerante ugo |
Posted - 29 mar 2015 : 09:57:20 Quoto io dico sempre A.S.I.ciao(comunque complimenti mi piace)
belligerante ugo |
Lambro 69 |
Posted - 29 mar 2015 : 00:35:45 Non l'avrebbero mai accettata perché, pur avendo utilizzato tinte originali Innocenti, questo modello aveva un solo colore: tutta beige. Un tempo iscrivevano cani e porci, adesso se hai una vite fuori posto niente da fare. Uno della mia zona si è visto bocciare un PX 125: lo aveva verniciato con il colore originale, tranne il nasello anteriore (lasciato con lo stesso colore, originale). Motivazione: il colore del nasello è difforme da quello del resto della moto. Sentito questo e molti altri precedenti mi sono diretto subito verso l'ASI
le vespe pungono! |
mikigrant |
Posted - 28 mar 2015 : 23:37:28 Non ti hanno accettato la pratica per l'iscrizione al RS?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|