V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sambo |
Posted - 06 ago 2014 : 13:19:21 Ciao a tutti, la scorsa settimana abbiamo vissuto una bellissima avventura. Più di 1200 Km sulle strade italiane, croate, bosniache; in due, su una seconda serie che non si ferma mai (o quasi...mai!).
La mia Lambretta 2 Serie era così equipaggiata: Motore GORI 175 (un motore che consiglio a tutti - miglior rapporto qualità/prezzo/rendimento); Carburatore Dell'Orto SH 1/20 - ORIGINALE (forse dovrei montare un 22); marmitta doppio scarico di CASALAMBRETTA (bellissima ma ho la bandina interna annerita e non riesco a togliere quel nero neppure con l'idropulitrice) 4 specchietti; 1 cestino porta oggetti per scudo METALPLAST blu; 1 porta pacchi anteriore; 1 porta pacchi posteriore con porta ruota; 1 sella lunga - distrutta - rivestita con una copertina (vecchia) dell'asse da stiro di mia mamma; bandierina di Vittorio Veneto; numerosi adesivi;
qui sotto la prima foto...seguiranno le altre appena Silvia (la mia ragazza) le sviluppa!
vi allego anche la foto di cosa conteneva il mio porta oggetti.
stay tuned.
foto.PNG.jpg _ _
foto.JPG _ _ |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 11 ago 2014 : 16:21:55 hai un satellitare testardo
Posted - 11 ago 2014 : 09:15:24 Grazie a tutti per i complimenti, è stata una bellissima avventura! Ecco una sintesi di ciò che abbiamo fatto.
Siamo partiti il primo giorno da casa nostra (vittorio veneto) in direzione Rijeka (Croazia) e abbiamo percorso 216 km. Il viggio è stato tranquillo, mi piacciono in particolar modo le strade della Slovenia: sali e scendi dolci, asfalto buono e poco traffico. Per fare 216Km c'abbiamo messo 5 ore con pausa caffè a Palmanova che è sempre una bellissima cittadina. Ci siamo quindi imbarcati a Rijeka verso le 19.00 destianzione Spalato. Arrivati a Spalato verso le 7.00 abbiamo visitato il palazzo di Diocleziano: un posto fantastico soprattutto al mattino presto quando non c'è la bolgia di turisti. Verso metà mattina siamo partiti in direzione Neum (Bosnia e Herzegovina) circa 170Km di strada sulla costa, uno spettacolo! c'era una bellissima giornata anche se il caldo è stato un po' pesante.
Il terzo giorno abbiamo fatto una strada assurda da Neum a Mostar con un breve sosta a Blagaj. In tutto abbiamo percorso 90Km ma la strada è stata veramente assurda. Una sottilissima striscia d'asflato con curve a 90°. La strada era completamente deserta e in quei momenti preghi sempre che la lambretta non ti lasci a piedi perchè anche forare in quei posti diventa un incubo. figuriamoci se grippi o se il mozzo posteriore cede! Il quarto giorno ci siamo diretti verso Sarajevo, 131Km. La strada è molto facile e bella e corre lungo un fiume senza grandi dislivelli. Una delle cose che temo maggiormente quando vado in labretta in due con i bagagli sono i passi e le salite. Abbiamo fatto dei tratti di 30 km in prima e vi posso assicurare che in quei momenti prego tantissimo che non provengano rumori strani dal motore. Per fortuna è sempre andata alla grande.Il quinto giorno ci siamo concessi una pausa e abbiamo visitato sarajevo con calma per poi ripartire alla volta di Jajce al mattino. Da Sarajevo a Jajce ci sono 171 Km. o meglio...noi abbiamo fatto 170km di cui 40 su una strada sterrata in mezzo al bosco circondati a destra e sinistra da mine antiuomo. Non è un percorso che consiglio a nessuno, a meno che uno non stia facendo un road trip con un john deer. Questo percorso meriterebbe un racconto di 10 pagine! è stato il momento più critico di tutto il viaggio. Il navigatore continuava a dirci di seguire questa strada che non rifarei neppure a piedi. non so veramente come non abbia nè forato nè sia caduto. La nostra lambretta è una jeep! (ci siamo detti io e la mia ragazza). PAZZESCO. ho fatto i 40km tutti in prima in mezzo a sassi e fanghi con la lambra che scodava a e sprofondava ovunque. Però che FIGATA!Poi la stada era interrotta e abbiamo dovuto inventarci un percorso alternativo...comunque TANTA ROBA. Il settimo giorno abbiamo fatto la strada da Jajce a Spalato: 207km. una bella strada, abbiamo attraversato diversi altopiani arrivando fino a 1200m. spettacolo! veramente paesaggio meravigliosi anche se l'amarezza e il segno della guerra sono presenti ovunque. Dopo esserci imbarcati nuovamente, scesi a Rijeka siamo ritornati a casa facendo altri 207Km!
Scusate per la brevità e sintesi brutale del viaggio. vi posterò altre foto e racconti appena ho più tempo.
Grazie per l'attenzione.
Vi allego il disegno del road trip!
acts_and_figures.jpg _ _ |
Dick5 |
Posted - 08 ago 2014 : 07:02:28 Complimenti ! Adesso però racconta qualcosa di più. Ciao |
GTR |
Posted - 07 ago 2014 : 13:31:58 ..su su dai , racconta qualcosa ...
Posted - 07 ago 2014 : 12:55:02 Sei tu allora che ho seguito su facce da libro... complimenti davvero,anche per le fotografie che hai postato,sono tutte molto belle.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Claude03 |
Posted - 07 ago 2014 : 09:15:38 Grande! Vi seguo...
Slow Tours Blogger |
juliot |
Posted - 07 ago 2014 : 08:41:51 Complimenti Sambo bel giro! |
sambo |
Posted - 07 ago 2014 : 08:35:22 ehilà! @doors come media si viaggiava attorno ai 55 la punta massima 85. |
GTR |
Posted - 07 ago 2014 : 00:02:09 ...bravi , bellissimo viaggio !!!!!
Posted - 06 ago 2014 : 20:43:47 Complimenti..cosi configurato che velocità media riesci a tenere?e come velocità di punta ?ho anchio un seconda serie |
Rob79 |
Posted - 06 ago 2014 : 17:26:49 congratulazioni e... viva la copertina della mamma!!!
Lambretta, the magic touch! |