Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 let's go: Bosnia roadtrip
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ago 2014 :  13:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, la scorsa settimana abbiamo vissuto una bellissima avventura. Più di 1200 Km sulle strade italiane, croate, bosniache; in due, su una seconda serie che non si ferma mai (o quasi...mai!).

La mia Lambretta 2 Serie era così equipaggiata:
Motore GORI 175 (un motore che consiglio a tutti - miglior rapporto qualità/prezzo/rendimento);
Carburatore Dell'Orto SH 1/20 - ORIGINALE (forse dovrei montare un 22);
marmitta doppio scarico di CASALAMBRETTA (bellissima ma ho la bandina interna annerita e non riesco a togliere quel nero neppure con l'idropulitrice)
4 specchietti;
1 cestino porta oggetti per scudo METALPLAST blu;
1 porta pacchi anteriore;
1 porta pacchi posteriore con porta ruota;
1 sella lunga - distrutta - rivestita con una copertina (vecchia) dell'asse da stiro di mia mamma;
bandierina di Vittorio Veneto;
numerosi adesivi;

qui sotto la prima foto...seguiranno le altre appena Silvia (la mia ragazza) le sviluppa!

vi allego anche la foto di cosa conteneva il mio porta oggetti.

stay tuned.



foto.PNG.jpg
_ _

foto.JPG
_ _

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 ago 2014 :  17:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
congratulazioni e... viva la copertina della mamma!!!

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 ago 2014 :  20:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti..cosi configurato che velocità media riesci a tenere?e come velocità di punta ?ho anchio un seconda serie
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2014 :  00:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...bravi , bellissimo viaggio !!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2014 :  08:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehilà!
@doors come media si viaggiava attorno ai 55 la punta massima 85.
Torna all'inizio della Pagina

juliot
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2014 :  08:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Sambo bel giro!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2014 :  09:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande! Vi seguo...

Slow Tours Blogger
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2014 :  12:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei tu allora che ho seguito su facce da libro...
complimenti davvero,anche per le fotografie che hai postato,sono tutte molto belle.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2014 :  13:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..su su dai , racconta qualcosa ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2014 :  07:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ! Adesso però racconta qualcosa di più.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ago 2014 :  09:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti, è stata una bellissima avventura!
Ecco una sintesi di ciò che abbiamo fatto.

Siamo partiti il primo giorno da casa nostra (vittorio veneto) in direzione Rijeka (Croazia) e abbiamo percorso 216 km. Il viggio è stato tranquillo, mi piacciono in particolar modo le strade della Slovenia: sali e scendi dolci, asfalto buono e poco traffico. Per fare 216Km c'abbiamo messo 5 ore con pausa caffè a Palmanova che è sempre una bellissima cittadina.

Ci siamo quindi imbarcati a Rijeka verso le 19.00 destianzione Spalato. Arrivati a Spalato verso le 7.00 abbiamo visitato il palazzo di Diocleziano: un posto fantastico soprattutto al mattino presto quando non c'è la bolgia di turisti.
Verso metà mattina siamo partiti in direzione Neum (Bosnia e Herzegovina) circa 170Km di strada sulla costa, uno spettacolo! c'era una bellissima giornata anche se il caldo è stato un po' pesante.

Il terzo giorno abbiamo fatto una strada assurda da Neum a Mostar con un breve sosta a Blagaj. In tutto abbiamo percorso 90Km ma la strada è stata veramente assurda. Una sottilissima striscia d'asflato con curve a 90°. La strada era completamente deserta e in quei momenti preghi sempre che la lambretta non ti lasci a piedi perchè anche forare in quei posti diventa un incubo. figuriamoci se grippi o se il mozzo posteriore cede!
Il quarto giorno ci siamo diretti verso Sarajevo, 131Km. La strada è molto facile e bella e corre lungo un fiume senza grandi dislivelli. Una delle cose che temo maggiormente quando vado in labretta in due con i bagagli sono i passi e le salite. Abbiamo fatto dei tratti di 30 km in prima e vi posso assicurare che in quei momenti prego tantissimo che non provengano rumori strani dal motore. Per fortuna è sempre andata alla grande.Il quinto giorno ci siamo concessi una pausa e abbiamo visitato sarajevo con calma per poi ripartire alla volta di Jajce al mattino. Da Sarajevo a Jajce ci sono 171 Km. o meglio...noi abbiamo fatto 170km di cui 40 su una strada sterrata in mezzo al bosco circondati a destra e sinistra da mine antiuomo. Non è un percorso che consiglio a nessuno, a meno che uno non stia facendo un road trip con un john deer. Questo percorso meriterebbe un racconto di 10 pagine! è stato il momento più critico di tutto il viaggio. Il navigatore continuava a dirci di seguire questa strada che non rifarei neppure a piedi. non so veramente come non abbia nè forato nè sia caduto. La nostra lambretta è una jeep! (ci siamo detti io e la mia ragazza). PAZZESCO. ho fatto i 40km tutti in prima in mezzo a sassi e fanghi con la lambra che scodava a e sprofondava ovunque. Però che FIGATA!Poi la stada era interrotta e abbiamo dovuto inventarci un percorso alternativo...comunque TANTA ROBA.
Il settimo giorno abbiamo fatto la strada da Jajce a Spalato: 207km. una bella strada, abbiamo attraversato diversi altopiani arrivando fino a 1200m. spettacolo! veramente paesaggio meravigliosi anche se l'amarezza e il segno della guerra sono presenti ovunque.
Dopo esserci imbarcati nuovamente, scesi a Rijeka siamo ritornati a casa facendo altri 207Km!

Scusate per la brevità e sintesi brutale del viaggio. vi posterò altre foto e racconti appena ho più tempo.

Grazie per l'attenzione.

Vi allego il disegno del road trip!

acts_and_figures.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2014 :  16:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai un satellitare testardo

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits