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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tino sacchi Posted - 05 feb 2014 : 18:54:31
fuochi artificiali a Sydney

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collaudo alla dogana

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foresta pluviale



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cape Reinga, il punto più a nord della Nuova Zelanda



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Lambrettas cafe e il suo proprietario



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stanotte si riposa alla grande



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L'incredibile Indian da record 300 km all'ora; Museo Munro



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Bluff il punto più a sud della Nuova Zelanda



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Caffè Rossi, nooooo anche qui!!

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è la prima volta che mi fermano per non farmi una multa!!!!!



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Napier capitale dell'Art Deco



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Lambretta.it
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 01 mar 2014 : 17:11:23
Assolutamente si, jaime, ho visto anche il film qualche giorno fa, mi era sfuggito prima. Ciao, ci vediamo a davos o a marbella?
Supereibar Posted - 01 mar 2014 : 17:00:08
SPETTACOLO. Ti sei ricordato di fare una foto alla Scout di Burt Munro. Grazie Tino. Sei un grande!

J.

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
tino sacchi Posted - 09 feb 2014 : 15:45:29
L isola del nord ha un clima piu temperato e questo non puo che far piacere al popolo delle due ruote.colture, pascoli foreste mandrie di bovini e greggi caratterizzano la nz e la parte orientale dell isola mi sembra molto piu piacevole dal punto di vista climatico del resto. Mi fermo su un punto di bird watching per ammirare il panorama ed ovviamente gli stormi di fregate intente alla pesca. Una coetanea munita di binocolo mi racconta vita morte miracoli di alcuni ccelli che ad onor del vero non avevo notato. Accento srettissimo, una mitrglietta ,insomma annuisco, ecapisco che e una specie rarissima........saluto gentilmente e con aria soddisfatta riparto verso nord. Il sole caldo sulla giacca nera di cordura asciuga le mie povere ossa.....Destinazione Napier. Citta sull oceano pacifico rasa al suolo da un terremoto nel 30 e stata ricostruita in stile ART DECO cosi da essere considerata la capitale mondiale del succitato stile. Devo dire che il titolo e meritato e puo essere considerato un valido esempio di ricostruzione architettonica condivisa. Ristorantini, cafe, negozi e accomodation sono piacevolmente ospitali e la lambretta anche se non coeva si integra bene. La gente si ferma e la guarda sorpresa, anche dalla strana targa. Dopo qualche esitazione mi permetto una costosa suite all ultimo piano con 'ocean view' al costo di 199 nzd. Lasciamo la splendida localita per dirigermi al centro, il lago taupo,una specie di smeraldo tra le montagne.Mentre consumo una soup of the day e birra(meglio stare leggeri! ) si avvicina un inglese, lambrettista di NO SMS MODEttering uk e diventiamo subito amici parlando della lambretta . Costeggio il lago che malgrado il sole non invita a ' farci una nuotata '.La strada e tortuosa e panoramicissima, con osservatori per meglio goderci il panorama e i fenomeni dei soffioni sulfurei prova evidente dell attivita vulcanica ancora molto attiva. Procedendo verso ovest ,attraversando il gruppo montuoso centrale incroceremo la strada che verso nord ci condurra ad Aukland. Te Kuti poi Hamilton dove pernottero. Da qui a manukao (molte citta mantengo i loro nomi Maori ) poi adAUKLAND. No dico finalmente ad Aukland, perche dire Auckland significa dire che tutto e filato liscio come l olio ma anche la fine del viaggio. Gli amici lambrettisti hanno organizzato un barbecue e vedere riuniti una decina di lmbrette e veramente una cosa piacevolissima. L amico Christian che mi ha ospitato e stato in italia alla " 3MARI "ed ne e stato veramente soddisfatto, e stato anfitrione stupendo, la famigli straordinaria e l accoglienza impareggiabile. La serata si conclude alle ore piccole e la veglia suonera alle 5! !!!!!!34 ore e nuovamente a casa, rilassato e pronto a riprendere da dove e stato lasciato, con un po di fatica ,ma una volta carburato si fila lisci come l' olio appuntoDai segnali di fumo so che la lambretta sara rispedita e so anche che gli amici kiwi potranno trovare una o piu lambrette a disposizione qualora decidessero di visitare il belpaese. Un consiglio, se vorrete programmare un a vacanza indimenticabile in uno degli ultimi paradisi non ancora perduti....una grida. ....dal brennero a pantelleria :NUOVA ZELANDA .in lambretta e meglio! tinosacchi
Alessandro Pisacane Posted - 09 feb 2014 : 12:28:13
Caro Tino, se tu avessi voglia di continuare, io ti leggerei volentieri.
Salutone.
Ale

Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidé sentendosi un sub.
(Anonimo)
tino sacchi Posted - 08 feb 2014 : 13:09:15
Mi scuso per la dislessicita' .se fossi in grado correggerei gli errori rendendo piu decoroso il testo.alessandro, e' un' incoraggiamento a continuare. ?un saluto
Alessandro Pisacane Posted - 08 feb 2014 : 12:44:14
Grazie Tino per aver condiviso con noi queste bellissime foto.
Ciao
Ale

Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidé sentendosi un sub.
(Anonimo)
tino sacchi Posted - 08 feb 2014 : 11:51:00
Siamo, uso il plurale perche con la tua lambretta che ti segue non si e mai soli, dicevo siamo a meta viaggio quindi e' d obbligo una controllata piu attenta . Tutto ok. Candela bella scura indica che siamo in zona sicura, dadi ruota serrati(controllo ogni 3 giorni) olio. pipetta, ammo,cavi, tutto a posto.Rimetto dado perso dell ammortizzatorino ant.,non c'e bisogno ma visto il tempo umido isolo il cavo ht dove tocca la carrozzeria per ridurre eventuali dispersioni,cntrollo serraggio carb, lavo il filtrone e accarezzo con un tovagliolino l AMMIRAGLIA?Pronti per la seconda parte del viaggio, lungo la costa est lasciata alle spalle christ church. La costiera e veloce curvosa e panoramica e il clima migliora gradualmente.Grande simpatia riservata al vecchietto in lambretta sia dai motociclisti che dai kiwi, in particolare dai giovani che salutano roteando la mano con il mignolo e il pollice alzato......Sosta a cheviot dopo essere stato sulla costa avedere un oasi ornitologica.Un incontro particolare al ritorno in hotel. Il proprietario mi vede arrivare e subito riconosce la lambretta e chiede da dove vengo, cosa faccio e le solite cose ...spiego sinteticamente che mi intersso di motori ecc e subito mi dice che anche lui e' un motor dipendente e che produce qualcosa che sicuramente mi potrebbe piacere. Dalla voglia di andarmene che avevo prima in quanto affamato e stanco la conversazione assumeva un certo interesse e l'appetito era praticamente scomparso. Beh, mi fa vedere qualche foto .....daprima non capisco.....era il costruttore del MARTIN JET PACK....... Lo vediamo sul computer....igegnioso complimenti e tutta la sera a parlare di queste cose. 4500 000 abitanti su una superficie poco meno della nostra e con il 40 % circa residenti nelle 4 principali citta e il resto ben sparpagliati e distanti l uno dall altro fanno della nz un paese tranquillo con un reddito p c superiore al nostro e soppratutto senza pro blemi di smaltimento rifiuti e di M A F I A .Scusa mi e scappata la maiuscola. Macino km su km e l AMMIRAGLIA sempre fedele mi porta dove chiedo con il confort e la sicurezza necessaria. Non riesco ad immaginare di essere abbandonato in zone cosi' disabitate magari al tramonto sotto la pioggia. E un piacere fermarsi per un caffe anche sgranchirsi le gambe e parlare con qualche motociclista, qui e' la maximoto che comanda HD e GIAPP, ma non temiamo il confronto e le nostre decal sulla lambretta la dicono lunga, per me hanno le ruote troppo grandi,,,,,,,,In tempo a picto per il ferry che ci portera' a wellington, azi in anticipo cosi da imbarcarci appena dopo aver visitato il maritime museum ove e consercato la nave tra le 7 piu vecchie al mondo. Storia dal varo fino al recupero, restauro,emusealizzazione, ne e valsa la pena. I viaggio in ferry dura tre ore e mezzo in quanto il passaggio nel fiordo da cui parte viene viene percorso lentamente anche per motivi ambientali.Mangio e mi riposo.All arrivo a Wellington ,e' gia' notte, mi dirigo verso nord per pernottare ed essere pronto per il giorno seguente.
tino sacchi Posted - 07 feb 2014 : 19:02:01
Ezio, quando e' un giovane ad entusiasmarsi, mi piace il doppio. Ts
Ezio Dl 200 Posted - 07 feb 2014 : 17:33:26
Sono senza parole complimenti.
tino sacchi Posted - 07 feb 2014 : 16:34:42
Be' Billy. poche parole............salutino
billy ardox Posted - 07 feb 2014 : 14:40:07
Tino i tuoi racconti sono bellissimi : con poche parole efficaci descrivi questo itinerario meraviglioso. Ci fai intuire tutto quello che abbiamo ancora potenzialmente da scoprire, e provare le belle sensazioni, la meraviglia che c'è dietro ogni nuovo viaggio, ogni nuovo incontro.
Grazie
Giovanni
tino sacchi Posted - 07 feb 2014 : 11:19:31
Parte seconda :Partenza verso N W verso cape Farewell ,oasi naturale, faraglioni dune costiere e vento teso....Ripercorrendo per qualche centinaio di km la strada fatta per arrivare al capo passando in una stupenda area montuosa arrivo alla costa occidentale e da li il passo di LIJN N chiuso per frana a INVERCARGILL ,Museo e finalmente BLUFF il punto piu' meridionale della NZ. Alcune isolette pui l 'antartide ,il vento freddo si sente e come! !.Il ritorno non potra avvenire nei tempi previsti quindi decido di prolungare la permanenza. Nadia non e' contentissima. Cambio delle gomme, risaldo la sella,il contakilometri segna9000 da cape york ,2000 in N Z. L AMMIRAGLIA non da segni di cedimento tranne la sella e la pedana posteriore dx che si sta fessurando .Riparo il devioluci e sostituisco una lampadina. Il consumo si mantiene tra i 20 e i 22 km/litro, inqualche tratto montuoso 19.....Ad ALEXANDRA incontro un vespista 160GS e ci scambiamo 4 chiacchiere. L'avventura continua verso nord, piantagioni frutteti, laghi , verde immenso ,poi la costa est quindi verso nord. Christchurch, danneggiata dal terremoto qualche anno prima sta rimarginando le sue ultime ferite .Bellissimi i suoi murales, ,, Daqui partono navi e aerei di collegamento con l'antartide, la base mc murdo.Inconto casualmente un italiano di ritorno, di sondrio, si ricorda di avermi visto da qualche parte conosce tessera e anchegli collezziona moto eauto d'epoca. Ha un biplano del 1918 tipo red baron per intenderci.........entrambi abbiamo voglia di chiacchierare.......ha scalato 3 OTTOMILA! per me e' gia' un mito. Apuntamento a Novegro, Tre ore per uscire dalla citta' ....ritorno sempre al punto di parteza e per esclusione ci riesco....
tino sacchi Posted - 06 feb 2014 : 18:42:18
Caspio samaghi che occhi! !!!E'la maniglia passeggero della c /lc che casualmente entra negli attacchi del manubrio. Diciamo nato per uno scopo e superutilizzato come supporto sacco a pelo hippie style ma meglio supporto GO PRO? I qualche paese piace semplicemente in quanto cromato, poi ogniuno puo'inventarsi un'utilizzo.Si paese interessante, lo consiglio pero e' un suicidio spedire un proprio mezzo. Un saluto tino
tino sacchi Posted - 06 feb 2014 : 18:38:42
Cribu, arrivo in aereo ad Auckland con giro della citta' che non e' capitale ma la piu' popolosa ed importante, ristorante .Giro nei dintorni nord e visita ad un negozio scooter. Si parte, verso nord poi Wangarei e da qui attraverso l'isola e torno sulla costa ovest.Ovviamente dopo essermi perso un paio di volte ma csi'ho visto di piu' .Quindi a nord fino a cape REINGA, punto di divisione dell oceano pacifico e il mare di tasmania. un punto magico con significati storico religiosi. Srada bellissima, foresta, dune costiere. Ritorno a sud costeggiando l'isola.Primo grande e improvviso acquazzone che non mi dara' tempo di coprirmi. Arrivo mezzo assiderato nel bungalow e mi butto sotto la doccia. Da qui ritorno zigzagando ad ovest, riparo per la seconda volta la sella, una camera d aria, carburazione fine per i consumi .Altopiano di pascoli foreste, un paradiso, la lmbretta va alla grande, guai se si fosse fermata quando ero inzuppato fradicio. Ad Aucland incontro gli amici ed isieme passiamo due magnifici giorni sui monti, nella repubblica di woowon.......ci separiamo e i giro solitario continua. Gli amiciChristian e Andrew uno con un TS1 (30cv) l'altro Monza(26cv) mi impegnano un pochino anche per i bagagli che sbilanciano un po.Arrivo a Wellington capitale e un'altro vesplambrettista mi da alcuni suggerimenti su dove andare.A Wellington matura l'idea di prolungare la permanenza per meglio visitare il sud e raggiungere bluff, il punto piu'a sud del paese.Traghetto e arrivo a Picton quindi a Nelson. Chiedo del lambrettas cafe e il tassista con un sorriso lungo un metro mi dice: sei in visita al santuario? avendo riconosciuto la lambretta. Grande ospitalita, cappuccino e qualche cosa d altro evia verso ovest. Anche qui la punta ad est, oasi naturale, punto di passaggio degli uccelli migratori verso il continente quindi lo stretto di Bering.Inutile dire gli incontri di motociclisti con lo scambio di racconti sui reciproci viaggi. Eal termine dicevano "on it?" su questa? Its not the best vehicle to cross the continents , but for me it is, i love it. Arrivando a Takaka mi dicono "ma tu arrivi dalle montagne con questa vespa? Non voglio sottolineare l'errore, dico di si. "vai sul sito lambretta. it " capisce e la sera passa tra birre e grigliata. .ragazzi il racconto continua ,se vorrete ancra seguimi, alla prossima puntata, devo recuperare, il conto e' in rosso!!!! Alla prossima tino
samaghi Posted - 06 feb 2014 : 18:04:07
A volte le cose più semplici sono le più belle! Comunque Ti invidio positivamente pure io!
tino sacchi Posted - 06 feb 2014 : 17:49:30
Caspio samaghi che occhi! !!!E'la maniglia passeggero della c /lc che casualmente entra negli attacchi del manubrio. Diciamo nato per uno scopo e superutilizzato come supporto sacco a pelo hippie style ma meglio supporto GO PRO? I qualche paese piace semplicemente in quanto cromato, poi ogniuno puo'inventarsi un'utilizzo.Si paese interessante, lo consiglio pero e' un suicidio spedire un proprio mezzo. Un saluto tino
samaghi Posted - 06 feb 2014 : 16:56:36
Bellissimo viaggio Tino! Bel senso di libertà!

P.S.: Ma quel roll bar sopra al fanale anteriore è ricavato da una maniglia sella tipo D o C?????????????????
ChriBu Posted - 06 feb 2014 : 16:11:59
Bellissimo!

quale è stato il percorso?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
tino sacchi Posted - 06 feb 2014 : 12:55:05
Hal9000, capisco benissimo che la tua e' "invidia positiva "e mi piace cosi.Avanti con i programmi il mondo non e' troppo grande per i lambrettisti!tino
tino sacchi Posted - 06 feb 2014 : 12:48:58
Non mi aspettavo una accoglienza cosi calorosa, a volte un post viene a mio parere rovinato per interventi con obbiettivi diversi, per cui anche se per me che non sono un navigato in materia, devo far ridurre le foto e poi nadia deve inserirle, ho detto piu' volte che sono computer andicappato, postero le foto australia north to south australia alias lammiedrive 2 dopo che saranno pubblicati gli articoli (4) su scooterist ,2 gia' pubblicati,( per questione di correttezza nei riguardi dell' editore).Colgo l'occasione per tutti i forumisti, almeno una ventina, che mi hanno contattato agli antipodi, con il cellulare. Auguro a tutti di intraprendere viaggi non necessariamente impegnativi e lontani, in quesi casi non manchero di fornire informazioni utili e attivare iniziative incontri e altro per incoraggiare l'utilizzo a lungo raggio della lambretta.Chi ha proposte serie, richieste, domande, si faccia avanti trovera' la disponibilita' che i lambrettisti di buona volonta si aspettano.Un salutone. TS

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