V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pieremo |
Posted - 23 apr 2005 : 00:10:58 NUNZIO VOBIS:
HABEMUS LAMBRETTAM CUIUS NOMEN EST
AGONIA I° |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Moreno |
Posted - 02 mag 2005 : 08:57:01 Chi verrà al Lambrhotel "da Bicius" questo prossimo fine settimana?
Io e Remo porteremo le Lambrette....
Moreno |
pieremo |
Posted - 01 mag 2005 : 19:15:31 L'INDIRIZZO DI BICIUS E' HOTEL EXCELSIOR VIALE ROMA 104 CERVIA.
|
pieremo |
Posted - 01 mag 2005 : 18:37:44 NO GIOVANE SKI, NON PUO' ESSERE QUESTO. PER GRAZIA DI DIO TUO FRATELLO NON HA MESSO LE MANI SU QUESTO MEZZO, VA GIA' MALE DI SUO. REMO
P.S.
CHI E' QUEL BEL TOMO CHE MI HA MANDATO QUESTO SMS ? AVANTI PISTONE ALLA RISCOSSA LAMBRETTA ROSSA FUNZIONERA'.
NON AVEVA PROPRIO ALTRO DA FARE OGGI ? REMO |
skywalker |
Posted - 01 mag 2005 : 14:41:28 Ho riletto i "sintomi" di agonia menzionati nel post "la tana del lupo" . Devo dire che mi è successa una cosa molto simile con la vna di mio fratello, l'altro giorno. Sono andato a farmi un giro, e dopo 10 km la vespa ha iniziato a borbottare, andar male, non accelerare. Teneva il minimo benissimo, ma non appena provavo a tirarla su di giri, nulla da fare. Allora lì per lì ho pensato ad un problema di miscela: getto del max sporco, o cose simili. Invece, smonto la chiappa e... SORPRESA!!! Mio fratello ha modificato l'impianto di accensione, montando una bobina esterna, per avere più sicurezza sui lunghi viaggi. Ed era proprio questa la causa del guasto: si era tranciata (causa vibrazioni suppongo) la staffa su cui essa era montata, sicchè la bobina, rimasta penzolante sul motore, non aveva più una massa decente. Allora l' ho staccata dal moncherino cui era rimasta avvitata, e l'ho legata al motore con un fil di ferro. Morale della favola: controllare che la bobina esterna abbia una buona massa.
Ciao Skywalker |
pieremo |
Posted - 01 mag 2005 : 13:08:09 MORENO E' DA BICIUS GIA' DA VENERDI'. IO ARRIVERO' SABATO IN MATTINATA E SI RESTA LI' FINO A DOMENICA. CREDO CHE IL BICIUSLAMBRAHOTEL SIA A CERVIA, MI SA CHE E' MEGLIO CHE GLIELO CHIEDA,GLI MANDERO'UNA EMAIL. SAREBBE FAVOLOSO TROVARCI , SPERO POSSANO VENIRE ANCHE SBRUSCOLI, BRUNIDE, E ALTRI. PORTIAMO GIU' ANCHE LE LAMBRE E LE MOGLI, QUELLE LE METTIAMO IN SPIAGGIA E LE TIRIAMO SU' LA SERA SICCHE' QUALCHE GIRETTO SI PUO' FARE. CIAO, REMO.
|
biccari |
Posted - 30 apr 2005 : 23:37:36 pier se ci vai sabato in mattinata e per tutto il giorno puo darsi che siamo in due a venire se non sbaglio e a cesenatico vero? sintende si va in lambretta!!!!!! domenica invece abbiamo un raduno a medicina in prov . di bologna |
pieremo |
Posted - 30 apr 2005 : 22:36:30 DI CARBU NE HO CAMBIATI TRE E POI HO FATTO ANCHE VARI MIX OLTRE NATURALMENTE ALLE PROVE SECONDO DATI INDICATI DALLE SCHEDE E DA UTENTI DEL FORUM. BICCARI ATTUALMENTE CON AGONIA SAREI IO A LEGGERE LA TARGA DELLA TUA C. SABATO POMERIGGIO O DOMENICA CHI POTREBBE VENIRE DA BICIUS ? REMO
|
JJ998 |
Posted - 30 apr 2005 : 21:11:55 remo, scusa se mi intrometto ma hai provato a cambiare completamente il carburo???? NO SMS MODE so magari l'hai già fatto e scritto ma io NO SMS MODE ho visto il post..... |
biccari |
Posted - 30 apr 2005 : 17:38:24 pier fammi sapere con che mezzo verrai perche io circolo con una 150 LI2° serie certo che se venissi con la 125c mi faresti leggere la targa ma io parto sempre dal presupposto che una lambra si vede solo e sempre dalla sua efficenza e durata (motoristica) s intende a presto pier |
Iso |
Posted - 30 apr 2005 : 15:23:49 Per il 17 va bene.
Ciao, Luigi. |
pieremo |
Posted - 30 apr 2005 : 01:28:46 FEDELE HO GIA' PROVATO A SOSTITUIRE IL GRUPPO TERMICO CON UNO DELLA II° SERIE ED IL RISULTATO NON E'STATO SODDISFACENTE. OLTRETUTTO BISOGNEREBBE ANCHE CAMBIARE LA CUFFIA E POI C'E'IL CAVALLETTO CHE VA' A TOCCARE SULLA MARMITTA . LE CONCLUSIONI SONO CHE LA CARBURAZIONE NON E' ANCORA A POSTO ED HO IL SOSPETTO CHE L'ALBERO MOTORE SIA SBILANCIATO. LA SETTIMANA PROSSIMA TIRO GIU' TUTTO DI NUOVO. CIAO. REMO
|
pieremo |
Posted - 30 apr 2005 : 01:08:29 BICCARI A PROPOSITO DEL TUO SCRITTO SULL'ALTRA DISCUSSIONE (RIGUARDANTE UN CERTO JERRY)TI PROMETTO CHE ALLA STRACCAMORENO DI AGONIA VEDRAI SOLO IL SEDERE,E DA DISTANTE ! PROMESSO. ALLORA, SEMBRA CHE NON ESSENDOCI IN LUGLIO UN VENERDI' 17 MORENO ABBIA PROPOSTO IL GIRO PER DOMENICA 17 . QUESTA E' LA PROPOSTA MA PRIMA DI CONFERMARLA VORREI SENTIRE LA DISPONIBILITA' DI CHI INTENDE VENIRE. DEVO SENTIRE ISOSCOOTER, MAGO, GEPPE ED ALTRI INTERESSATI. BICIUS PURTROPPO NON POTRA' VENIRE, IN LUGLIO HA LA BOTTEGA PIENA DI TEDESCONI. A PROPOSITO DI BICIUS, IL 7-8 PROSSIMI ANDREMO NOI A TROVARLO, MORENO VUOLE PROVARE A SCALARE LE DUNE CON LA SUA SCHIFFER. IO NON PORTERO' AGONIA PERCHE' NON SE LO MERITA. DUE GIORNI DI MARE LI FARO' FARE ALLA MIA FIDA LD PER L'OCCASIONE SPERO CHE BICIUS POSSA ORGANIZZARE L'INCONTRO CON GLI ALTRI LAMBRETTISTI ROMAGNOLI. CIAO. |
biccari |
Posted - 29 apr 2005 : 23:49:35 fatemi sapere quando la fate la "stracca moreno" in anticipo poi se riesco ad avere dei giorni liberi passate da bologna e vi seguo puo darsi che ....raggruppo qualche altro lambrettista |
sbruscoli |
Posted - 29 apr 2005 : 22:41:46 Allora questa "STRACCAMORENO" la facciamo??? Dai che io e Bicius, con i nostri potenti mezzi, partiamo dalla riviera romagnola!!! |
Oldscooter |
Posted - 29 apr 2005 : 11:12:13 Vorrei aggiungere ancora una cosa per pieremo... Se non ti interessa l'originlità, perché non cambi cilindro e pistone con quelli della seconda serie? Inoltre sarebbe consigliabile, nel caso tu decidessi di farlo, di cambiare anche la gabbietta dello spinotto che tiene il pistone alla biella. Essendo intercambiabili, non dovresti avere problemi di rigetto, fra l'altro la biella è lunga uguale alla seconda serie. Ciao e cordiali saluti da Fedele |
Oldscooter |
Posted - 29 apr 2005 : 09:37:01 Non è una regola precisa, come sai sulle nostre lambrette pesano le decisioni a volte un po'"insensate" per via della riduzione dei costi, da parte dei progettisti Innocenti. Come hai già constatato costruita una serie, già passavano ad un miglioramento in una serie successiva. Noi le chiamiamo serie, ma nessuno dell'Innocenti ha mai pensato alle serie, per loro erano solo perfezionamenti. Ed infatti spesso ci ritroviamo con dei mezzi "superati" perché migliorati con un altro modello, magari identico. Fatta questa premessa che non è altro che storia, voglio arrivare a dirti che purtroppo occorre fare dei tentativi finché non trovi i valori giusti per la tua lambretta. In Linea teorica i problemi si somigliano tutti e si pensa subito quale sia la cusa di certi "capricci" delle nostre lambrette. Non è detto che i valori adottati dal mio amico la cui lambretta "identica" alla tua, vadono bene per entrambi, ma è una direttiva da seguire, un esempio. Poi ci sono le tabelle ufficiali sui carburatori che a volte adottandole, non si arriva a risolvere il problema. Ti avevo dato un'indicazione presa, oltre che dall'esperienza del mio amico, dalle tabelle ufficiali. Per esempio: tu avevi detto di essere arrivato a montare il getto massimo 103, mentre le tabelle ufficiali consigliano di montare un 105. Se provassi a motare un 105 e lo spillo del 21 sul gas, potresti avere una combinazione ideale. A volte basta una schiocchezza, una nullità di differenza. Fammi sapere, anzi facci sapere, visto che è un argomento interessantissimo, se in questo modo risolvi la questione. Cordiali saluti da Fedele |
pieremo |
Posted - 28 apr 2005 : 13:38:26 PER FEDELE: MA ALLORA AD OGNI GETTO MAX DEVE CORRISPONDERE IL SUO SPILLO ? PER IPOTESI; GETTO 78 SPILLO 18 GETTO 95 SPILLO 19 GETTO 103 SPILLO 21 DAMMI CONFERMA, CIAO. REMO |
pieremo |
Posted - 28 apr 2005 : 13:31:43 ASSOLUTAMENTE NON DUBITO DELLA BRAVURA DI DUCATI DICO SOLO CHE TUTTE LE ROGNE SI SONO CONCENTRATE SULLA MIA. QUESTIONE DI SFIGA.... REMO |
Janez |
Posted - 28 apr 2005 : 11:45:11 Non era mia intenzione infierire!!! credo e ho letto che la 1 serie essendo "rivoluzionaria" ha sofferto di vari difettucci che poi sono stati sistemati, come del resto succede ancora oggi anche con le automobili.. Ammiro la bravura e la pazienza di Remo e di tanti altri, io non sono certamente ai loro livelli, per me e' un casino sistemare il filo dell'aria, figuriamoci mettere mano al motore..
Ciao da Janez! |
sergiolamb |
Posted - 28 apr 2005 : 11:21:43 Vile,tu uccidi un uomo morto! |