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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirkus Posted - 15 gen 2014 : 18:38:10
qualcuno mi dice se è possibile migliorare le guarnizoni ingiallite dei cofani? Ho provato a passare una carta abrasiva in un angolino e il colore oiginale torna fuori, ma resta opaca e leggermente ruvida. Con prodotti vari o solventi non migliora di molto.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ezio Dl 200 Posted - 17 gen 2014 : 09:52:53
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

se sono messe molto male, prima reidratale con olio di vaselina (mi raccomando che sia olio però), puoi perfino lasciarle a bagno una notte e vedrai come si ammorbidiscono. poi pulisci come ti hanno detto e poi di nuovo olio di vaselina per proteggere. Me l'ha insegnato un meccanico che restaura auto classiche quaggiù in argentina, l'ho provato sulla guarnizione rotonda del contachilometri ed ha funzionato bene

Lambretta, the magic touch!



Questa è una buona idea ne terrò conto in futuro, con l'acetone non ho avito danni di nessun genere ma ti ricordo che si tratta sempre di acetone quindi non esagerare.
cente Posted - 17 gen 2014 : 08:40:16
io le ho sempre pulite prima col cif e poi con il diluente nitro e il risultato è perfetto



Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

Con il Cit avevo provato con lo straccio ma é troppo abrasivo e senza straccio é inefficace. Mi tolgo lo scrupolo con acetone e vaselina. Poi vi faccio sapere. Con l'acetone il risultato é rimasto stabile? Non ha fatto danni?

Mirkus Posted - 17 gen 2014 : 05:39:48
Con il Cit avevo provato con lo straccio ma é troppo abrasivo e senza straccio é inefficace. Mi tolgo lo scrupolo con acetone e vaselina. Poi vi faccio sapere. Con l'acetone il risultato é rimasto stabile? Non ha fatto danni?
Rob79 Posted - 16 gen 2014 : 19:25:38
se sono messe molto male, prima reidratale con olio di vaselina (mi raccomando che sia olio però), puoi perfino lasciarle a bagno una notte e vedrai come si ammorbidiscono. poi pulisci come ti hanno detto e poi di nuovo olio di vaselina per proteggere. Me l'ha insegnato un meccanico che restaura auto classiche quaggiù in argentina, l'ho provato sulla guarnizione rotonda del contachilometri ed ha funzionato bene

Lambretta, the magic touch!
Ezio Dl 200 Posted - 16 gen 2014 : 19:01:06
dipende dalle condizioni però vi posso assicurare che nel mio caso sono venute benissimo con l'acetone, ho in cantiere un conservato e presto vi farò vedere delle foto anche delle guarnizioni.
Poi ovviamente come già detto dipende dalle condizioni.
riz Posted - 16 gen 2014 : 17:44:29
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Mirkus parlava di problema per prodotti troppo abrasivi, il Cif da usare è quindi quello in gel o va bene anche quello bianco che però "raspa" un pochino?

Bicius




io userei sempre la crema. però data a mani nude senza spugne o stracci. e più che strofinarle, direi di massaggiarle.

una volta pulite le cospargerei di crema idratante per qualche giorno per farle ammorbidire per bene.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
mikigrant Posted - 16 gen 2014 : 17:38:07
Molto dipende dallo stato delle guarnizioni, a volta sono cosi ingiallite e ingottiti che può provare tutto quello che voi ma è solo un tentativo. Ad ogni modo mai acetone o altri diluenti.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Ezio Dl 200 Posted - 16 gen 2014 : 17:35:12
Tu prova in questi modi mal che vada li acquisti nuovi.
Bicius Posted - 16 gen 2014 : 17:22:21
Mirkus parlava di problema per prodotti troppo abrasivi, il Cif da usare è quindi quello in gel o va bene anche quello bianco che però "raspa" un pochino?

Bicius
riz Posted - 16 gen 2014 : 08:45:06
assolutamente vai di cif!

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
lupin III Posted - 16 gen 2014 : 07:01:00
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

E il tanto amato Cif!!??

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**




quoto, vai di cif, e vedrai il miracolo!!!!

lupinIII
f.felo Posted - 15 gen 2014 : 21:55:57
E il tanto amato Cif!!??

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Mirkus Posted - 15 gen 2014 : 19:36:08
Non con l'acetone. Ho provato con acqua calda e sapone, i soliti prodotti per casa prestati al restauro, ammoniaca forte, trielina, diluenti per vernici, polish e con cautela un po' di benzina. ho fatto tanti piccoli tentativi, ma poi mi soon fermato per non fare danni. I prodotti che tolgono il velo indurito e ingiallito sono solo quelli abrasivi, ma lasciano una superficie ruvida che mi sembra troppo vulnerable per i successivi strapazzi.
Proverò con l'acetone, grazie per il consiglio.
Ezio Dl 200 Posted - 15 gen 2014 : 19:21:20
ha provato con della semplice acqua calda o dell'acetone? Io l'ho provati e sono tornate nuove.

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