Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 sbiancare guarnizioni cofani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2014 :  18:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno mi dice se è possibile migliorare le guarnizoni ingiallite dei cofani? Ho provato a passare una carta abrasiva in un angolino e il colore oiginale torna fuori, ma resta opaca e leggermente ruvida. Con prodotti vari o solventi non migliora di molto.

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2014 :  19:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha provato con della semplice acqua calda o dell'acetone? Io l'ho provati e sono tornate nuove.
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2014 :  19:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non con l'acetone. Ho provato con acqua calda e sapone, i soliti prodotti per casa prestati al restauro, ammoniaca forte, trielina, diluenti per vernici, polish e con cautela un po' di benzina. ho fatto tanti piccoli tentativi, ma poi mi soon fermato per non fare danni. I prodotti che tolgono il velo indurito e ingiallito sono solo quelli abrasivi, ma lasciano una superficie ruvida che mi sembra troppo vulnerable per i successivi strapazzi.
Proverò con l'acetone, grazie per il consiglio.
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 gen 2014 :  21:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E il tanto amato Cif!!??

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2014 :  07:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

E il tanto amato Cif!!??

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**




quoto, vai di cif, e vedrai il miracolo!!!!

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  08:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente vai di cif!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2014 :  17:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirkus parlava di problema per prodotti troppo abrasivi, il Cif da usare è quindi quello in gel o va bene anche quello bianco che però "raspa" un pochino?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  17:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu prova in questi modi mal che vada li acquisti nuovi.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2014 :  17:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto dipende dallo stato delle guarnizioni, a volta sono cosi ingiallite e ingottiti che può provare tutto quello che voi ma è solo un tentativo. Ad ogni modo mai acetone o altri diluenti.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  17:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Mirkus parlava di problema per prodotti troppo abrasivi, il Cif da usare è quindi quello in gel o va bene anche quello bianco che però "raspa" un pochino?

Bicius




io userei sempre la crema. però data a mani nude senza spugne o stracci. e più che strofinarle, direi di massaggiarle.

una volta pulite le cospargerei di crema idratante per qualche giorno per farle ammorbidire per bene.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  19:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende dalle condizioni però vi posso assicurare che nel mio caso sono venute benissimo con l'acetone, ho in cantiere un conservato e presto vi farò vedere delle foto anche delle guarnizioni.
Poi ovviamente come già detto dipende dalle condizioni.
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2014 :  19:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se sono messe molto male, prima reidratale con olio di vaselina (mi raccomando che sia olio però), puoi perfino lasciarle a bagno una notte e vedrai come si ammorbidiscono. poi pulisci come ti hanno detto e poi di nuovo olio di vaselina per proteggere. Me l'ha insegnato un meccanico che restaura auto classiche quaggiù in argentina, l'ho provato sulla guarnizione rotonda del contachilometri ed ha funzionato bene

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2014 :  05:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il Cit avevo provato con lo straccio ma é troppo abrasivo e senza straccio é inefficace. Mi tolgo lo scrupolo con acetone e vaselina. Poi vi faccio sapere. Con l'acetone il risultato é rimasto stabile? Non ha fatto danni?
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2014 :  08:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io le ho sempre pulite prima col cif e poi con il diluente nitro e il risultato è perfetto



Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

Con il Cit avevo provato con lo straccio ma é troppo abrasivo e senza straccio é inefficace. Mi tolgo lo scrupolo con acetone e vaselina. Poi vi faccio sapere. Con l'acetone il risultato é rimasto stabile? Non ha fatto danni?

Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2014 :  09:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

se sono messe molto male, prima reidratale con olio di vaselina (mi raccomando che sia olio però), puoi perfino lasciarle a bagno una notte e vedrai come si ammorbidiscono. poi pulisci come ti hanno detto e poi di nuovo olio di vaselina per proteggere. Me l'ha insegnato un meccanico che restaura auto classiche quaggiù in argentina, l'ho provato sulla guarnizione rotonda del contachilometri ed ha funzionato bene

Lambretta, the magic touch!



Questa è una buona idea ne terrò conto in futuro, con l'acetone non ho avito danni di nessun genere ma ti ricordo che si tratta sempre di acetone quindi non esagerare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits