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Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
156 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 gen 2014 : 18:38:10
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qualcuno mi dice se è possibile migliorare le guarnizoni ingiallite dei cofani? Ho provato a passare una carta abrasiva in un angolino e il colore oiginale torna fuori, ma resta opaca e leggermente ruvida. Con prodotti vari o solventi non migliora di molto. |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 gen 2014 : 19:21:20
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ha provato con della semplice acqua calda o dell'acetone? Io l'ho provati e sono tornate nuove. |
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Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
156 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 gen 2014 : 19:36:08
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Non con l'acetone. Ho provato con acqua calda e sapone, i soliti prodotti per casa prestati al restauro, ammoniaca forte, trielina, diluenti per vernici, polish e con cautela un po' di benzina. ho fatto tanti piccoli tentativi, ma poi mi soon fermato per non fare danni. I prodotti che tolgono il velo indurito e ingiallito sono solo quelli abrasivi, ma lasciano una superficie ruvida che mi sembra troppo vulnerable per i successivi strapazzi. Proverò con l'acetone, grazie per il consiglio. |
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 gen 2014 : 21:55:57
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E il tanto amato Cif!!??
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 gen 2014 : 07:01:00
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Citazione: Messaggio inserito da f.felo
E il tanto amato Cif!!??
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
quoto, vai di cif, e vedrai il miracolo!!!!
lupinIII
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 gen 2014 : 08:45:06
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assolutamente vai di cif!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 gen 2014 : 17:22:21
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Mirkus parlava di problema per prodotti troppo abrasivi, il Cif da usare è quindi quello in gel o va bene anche quello bianco che però "raspa" un pochino?
Bicius |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 gen 2014 : 17:35:12
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Tu prova in questi modi mal che vada li acquisti nuovi. |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 gen 2014 : 17:38:07
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Molto dipende dallo stato delle guarnizioni, a volta sono cosi ingiallite e ingottiti che può provare tutto quello che voi ma è solo un tentativo. Ad ogni modo mai acetone o altri diluenti.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 gen 2014 : 17:44:29
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Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Mirkus parlava di problema per prodotti troppo abrasivi, il Cif da usare è quindi quello in gel o va bene anche quello bianco che però "raspa" un pochino?
Bicius
io userei sempre la crema. però data a mani nude senza spugne o stracci. e più che strofinarle, direi di massaggiarle.
una volta pulite le cospargerei di crema idratante per qualche giorno per farle ammorbidire per bene.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 gen 2014 : 19:01:06
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dipende dalle condizioni però vi posso assicurare che nel mio caso sono venute benissimo con l'acetone, ho in cantiere un conservato e presto vi farò vedere delle foto anche delle guarnizioni. Poi ovviamente come già detto dipende dalle condizioni. |
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Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 gen 2014 : 19:25:38
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se sono messe molto male, prima reidratale con olio di vaselina (mi raccomando che sia olio però), puoi perfino lasciarle a bagno una notte e vedrai come si ammorbidiscono. poi pulisci come ti hanno detto e poi di nuovo olio di vaselina per proteggere. Me l'ha insegnato un meccanico che restaura auto classiche quaggiù in argentina, l'ho provato sulla guarnizione rotonda del contachilometri ed ha funzionato bene
Lambretta, the magic touch! |
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Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
156 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2014 : 05:39:48
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Con il Cit avevo provato con lo straccio ma é troppo abrasivo e senza straccio é inefficace. Mi tolgo lo scrupolo con acetone e vaselina. Poi vi faccio sapere. Con l'acetone il risultato é rimasto stabile? Non ha fatto danni? |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 gen 2014 : 08:40:16
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io le ho sempre pulite prima col cif e poi con il diluente nitro e il risultato è perfetto
Citazione: Messaggio inserito da Mirkus
Con il Cit avevo provato con lo straccio ma é troppo abrasivo e senza straccio é inefficace. Mi tolgo lo scrupolo con acetone e vaselina. Poi vi faccio sapere. Con l'acetone il risultato é rimasto stabile? Non ha fatto danni?
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2014 : 09:52:53
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Citazione: Messaggio inserito da Rob79
se sono messe molto male, prima reidratale con olio di vaselina (mi raccomando che sia olio però), puoi perfino lasciarle a bagno una notte e vedrai come si ammorbidiscono. poi pulisci come ti hanno detto e poi di nuovo olio di vaselina per proteggere. Me l'ha insegnato un meccanico che restaura auto classiche quaggiù in argentina, l'ho provato sulla guarnizione rotonda del contachilometri ed ha funzionato bene
Lambretta, the magic touch!
Questa è una buona idea ne terrò conto in futuro, con l'acetone non ho avito danni di nessun genere ma ti ricordo che si tratta sempre di acetone quindi non esagerare. |
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