V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambro 69 |
Posted - 19 set 2013 : 00:28:44 Sicuramente le regole sono molto cambiate negli anni da quando alla FMI, senza nessun problema, mi hanno iscritto la mia LI 3a serie dal colore non originale e senza battere ciglio!
Premessa: mi hanno raccontato che per la iscrizione di una 175 TV 1a serie hanno chiesto di rifare le foto perché c'era il tappetino che copriva i profili pedana, e fin qui va bene, visto che una delle regole prevede che la moto deve essere priva di accessori. Chiaro, in origine i profili fanno parte della moto, il tappetino no. OK
Fatto: un mio amico, qualche anno fa, ha chiesto l'iscrizione per un LUI 75, completamente e perfettamente restaurato, che non ha i profili sulla pedana, ma due tappetini in gomma nera, che FANNO PARTE in origine del modello; ebbene... GLI HANNO FATTO TOGLIERE PURE QUELLI!!!
Così ho risolto totalmente il dilemma dell'iscrizione per la LD restaurata con colore non originale: mi rivolgerò direttamente all'ASI, e sicuramente chiederò la cancellazione di tutte le mie moto dalla FMI, 'sti "esperti" mi hanno davvero stufato
le vespe pungono! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lambro 69 |
Posted - 19 set 2013 : 23:15:08 A quanto ho sentito, ChriBu, il colore per l'ASI non è un dato che pregiudica l'originalità del veicolo, ed anch'io la penso così. E poi, io le soddisfazioni me le sono già prese a valanghe, da Voi del forum quando ho postato una foto della LD in questione e pure in faccedalibro ha fatto un successone!
Azz...non l'ho fatta marron a pois rosa!!!
le vespe pungono! |
Lambro 69 |
Posted - 19 set 2013 : 23:11:54 Si, Bicius, intendevo i listelli
le vespe pungono! |
Lambro 69 |
Posted - 19 set 2013 : 23:10:51 Quoto in pieno Wildcat: non ne sanno mezza, questa è la verità. Sono d'accordo sul fatto che ci sono una montagna di cose da sapere e qualcosa certo si può sempre sbagliare, ma quella del Lui è clamorosa, a mio parere. Anche se l'esperto ha dei dubbi, basta prendere dei libri e documentarsi, perché devo essere io dimostrare che il modello aveva o non aveva certe caratteristiche? Azz... costasse poco chiedere l'iscrizione alla FMI !!!
Vi terrò informati sugli sviluppi della LD con colore non originale. Tanto, alla fine, in un modo o nell'altro... se po' fa, se po' fa, vero Malicci?
le vespe pungono! |
scooter_italiano |
Posted - 19 set 2013 : 21:40:15 Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
ed in ASI ti certificano l'LD con colore non originale???
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli
sì
andy.D&DSC |
riz |
Posted - 19 set 2013 : 18:31:28 Citazione: Messaggio inserito da Lambro 69
Così ho risolto totalmente il dilemma dell'iscrizione per la LD restaurata con colore non originale: mi rivolgerò direttamente all'ASI, e sicuramente chiederò la cancellazione di tutte le mie moto dalla FMI, 'sti "esperti" mi hanno davvero stufato
secondo me fai bene, però magari le tue cancellale solo DOPO che ti hanno passato la LD all'ASI.
e facci sapere come va!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Wildcat |
Posted - 19 set 2013 : 18:27:36 Non ne sanno mezza. Per questo motivo rido quando vedo targhette fissate sulle Lambrette certificate. |
ChriBu |
Posted - 19 set 2013 : 17:47:18 ed in ASI ti certificano l'LD con colore non originale???
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
Belligerante ugo |
Posted - 19 set 2013 : 14:33:15 Maurizio,evidentemente si trattava di una 175TV1 ultimissima produzione( perchè sulle ultimissime prodotte avevano montati i listelli in alluminio e gomma al posto dei tappetini)ciao
belligerante ugo |
Bicius |
Posted - 19 set 2013 : 12:20:23 Ma il TV 1^ serie aveva il tappetino di serie,non era un accessorio. Cosa intendi per profili pedana, i listelli?
Bicius |
Iso |
Posted - 19 set 2013 : 08:29:24 Gli esaminatori non sono esperti di tutto ed in modo meticoloso, ci sono troppe cosa da sapere. Anche a me è capitato la cotestazione del tappeto in foto in più occasioni, ma ho dimostrato col catalogo ricambi del'epoca che il veicoli lo dotavano fin dall'origine e non si trattava si un accessorio. In questo modo sono state acettate ed inoltrate a Roma con note scritte dell'aseaminatore. Non c'è stato bisogno di alcuna battaglia e forzature.
Ciao da Gigi. |
|
|