V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tino sacchi |
Posted - 16 mag 2013 : 01:12:30 un' avventura per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno e alla prostata sta dando buoni risultati. Iniziata da due anni sta passando dal virtuale al reale. Una vespa e una lambretta rappresenteranno lo scooterismo italiano in questa unica grande avventura che speriamo di essere in grado di portare a termine.Per ora i due scooters non piu' rivali sono insieme in una cassa verso il continente australiano.Per ora stati uniti, regno unito, australia e italia sono coinvolti in questo viaggio da capo york a philip island oppure se preferite "dai coccodrilli ai pinguini"!ma molti paesi hanno contribuito alla raccolta di fondi per questo onorevole scopo.Per chi vorra'potra'cliccando semplicemente "capo york australia " per vedere le sraordinarie aree geografiche e climatiche che verranno attraversate dalle nostre piccole ruote.Saremo probabilmente i primi scooteristi a farlo.Vi terremo informati. salutino |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tino sacchi |
Posted - 07 set 2013 : 12:46:16 due cosine assolutamente non " tecniche" ,ma diverse :ordini una coppa gelato "vaniglia e limone" ; arriva : vaniglia con una fetta di limone. Nella giungla ad un bivio chiediamo informazioni su dove andare ad un motociclista che ci risponde : avete la patente internazionale? e noi, molto gentilmente : thanks, bye.... (non l'avevamo ). me ne viene in mente un'altra: vi serve un dottore? no perche? :per me(il distributorista di notte) non siete proprio normali. . cosa dire? salutino |
tino sacchi |
Posted - 06 set 2013 : 22:56:25 un giorno, simo, scrivero' una memoria :Come attraversare un guado frequentato dai coccodrilli in lambretta. Stavolta come a volte succede "ho razzolato male" , anche se i coccodrilli hanno ritenuto la mia pellaccia troppo dura anche per loro.....o forse perche' erano tre giorni senza doccia.....sicuro che se ci sara' una prossima volta, non ci caschero', sempre pero' se ci sara' una prossima volta. tino |
tino sacchi |
Posted - 06 set 2013 : 20:55:36 hei simo, non so da dove iniziare. .......salutino, ma il peppe, che fine ha fatto? |
simo_83 |
Posted - 05 set 2013 : 22:21:05 Ciao Tino... Che spettacolo le foto , davvero una bella iniziativa... Dai raccontaci di più... |
tino sacchi |
Posted - 03 set 2013 : 00:02:42 il dvd verra' dato in omaggio appena pronto, l'organizzazione e' impegnata con SCOOTERIST per un articolo (4 puntate? ) e forse su SCOOTERING? vedremo. per ora c'e da rimboccarsi le maniche, mi piace il frullato.........salutino |
tino sacchi |
Posted - 02 set 2013 : 23:58:51 il dvd verra' dato in omaggio appena pronto, l'organizzazione e' impegnata con SCOOTERIST per un articolo (4 puntate? ) e forse su SCOOTERING? vedremo. per ora c'e da rimboccarsi le maniche, mi piace il frullato.........salutino |
prottigol |
Posted - 02 set 2013 : 23:07:53 Sei un frullato di: Libeccio, cacciucco e ponce !
(Aspetto di acquistare il dvd dell'Australia)
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
tino sacchi |
Posted - 02 set 2013 : 19:28:14 si folco perche' siamo pensionati attivi e coetanei,spero che ti siano piaciute le foto, altre arriveranno dall'organizzatrice con anche il dvd.Uno dei componenti e ' piu' stagionato di noi,............tanto di cappello, cosa ne pensi?Quando c'e la salute e la passione........per informazioni curiosita' e altro fatevi avanti, e se qualche scooterista vorra' cimentarsi in superviaggi, io sono qui. salutino |
prottigol |
Posted - 02 set 2013 : 08:20:24 Grazie per il "collega" (credo riferito alla classe "pensionati"!). E ancora complimenti per l'impresa, ma soprattutto per il suo nobile fine. Hai intenzione di realizzare un dvd con le foto (o i video) che hai scattato?
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
grazie "collega e coetaneo", anche 'sta volta ho portato a casa le mie povere ossa........salutino
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
tino sacchi |
Posted - 01 set 2013 : 14:50:02 alcune precisazioni : modello di telaio di partenza della lambretta di sobihan : 125 li framebreather,sistema di aspirazione attraverso il telaio. Sistema ottimo per queste strade polverose. spero di non aver annoiato piu'del solito. salutino |
tino sacchi |
Posted - 01 set 2013 : 14:34:08 alcune informazioni di sobihan telaio di partenza : 125 li 1* serie a 175 six days scottish trial replica alcune differenze estetiche dall'originale :sella nannucci al posto della sella singola serbatoio 13 litri marmitta li 2* serie clubman al posto della marmitta speciale portaruota di scorta di forma diversa cosi come il portapacchi mod australia fanale ant. 150 d, la versione originale era sprovvista di faro tappetini tipo serveta, v. orig. ne era sprovvista
motore Misano con cilindro Mugello 186 albero m. speciale larghezza 56 mm, corsa 58, biella 120 compr : 9:1 cuscinetti e paraoli ispezionabili e sostituibili dall'esterno( sistema a cestello, misano) accensione varitronic 12/90w cambio indiano gp 200,frizione, catena, ecc. speciali ts, ammortizzatori ant e post cl silent bloc indiani tipo dl in origine tipo li 2*serie cerchi speciali misano pneumatici tassellati 3.50 / 10 stampella laterale, scudo modificato, assenza pedanine come mod 6days carburatore dell'orto mb 23 per tv 175 sostituito in seguito con diam. 25 e filtrospugna maxi. in origine con il diam. 23 l'aria era aspirata attraverso il telaio e la griglietta post. (mod framebreather) Prestazioni simili al m. ma con coppia maggiore apprezzabile a basso numero di giri, in salita eassenza di vibrazioni anche se la versione in questione ( prototipo 0001 ) non e' la versione definitiva con accuratezza di bilanciatura ulteriormente affinata.
Problemi riscontrati ammortizzatore posteriore, dopo pochissimi km (30- 40 )sostituito con indiano rottura portaruota(originale) ,saldato. perdita dado fissagio mozzo ant. e smollamento manubrio rottura terminale, rottura e perdita marmitta sostituita con Ancillotti cavo contakilometri danneggiamento scudo per caduta danneggiamento bordo cerchione posteriore noiosissimo sgranamento della 1* (dentatura m/m) i silent bloc risultano"affaticati" non necessitano sostituzione anche se sono stati pesantemente stressati dal fondo stradale non solo lo sterrato e per lungo tempo dall'ammortizzatore fuori uso. gli pneumatici tassellati eccellenti sullo sterrato anche come assorbimento delle asperita',rendevano la guida gelatinosa e tenuta di strada pericolosissima sull' asfalto. Assolutamente necessaria la sostituzione.
cavo contakilometri |
tino sacchi |
Posted - 31 ago 2013 : 16:46:23 alcune informazioni tecniche riguardanti la mia lambretta: telaio carrozzeria :LI 125 2*serie colore grigio alba. grigio acciaio. portapacchino tipo originale portaruota posteriore originale portapacchi posteriore mod australia con portata fino a 14 kg. Separabile dal portaruota portapacchi anteriore mod australia con portata max su strada 10 kg (fuoristrada 6kg) cerchi tubeless, scorta scomponibile gomme michelin barretta manubrio salvamanubrio e portavideocamera gruppo termico mugello 186 64/39 ex box squish1,4 compr.9.4 : 1- pistone meteor/mugello albero motore 12000,biella 107 ad I accensione Varitronic 12/90 ex box frizione 5 dischi ts, dischi rossi tipo racing ts, dischi temprati e puntinati da 1 mm ts.,spingimolle racing acciaio puntinato ts, molle superstandard ts, cestello "dal pieno" rinforzato ts. corona alleggerita racing ultimate, 47 denti, catena standard, pignone16 denti temprato, tendi quickslip. marmitta ancillotti ex box. ammortizzatore post targaline regolabile ex box ammortizzatori ant. chromo australia. freni originali nazionali carburatore diam. 25 jet max125 min45 -filtrospugna maxi diam 60 rubinetto fast flow anticipo 21* a2000giri cv14 velocita max 115 km restauro totale di Lambrettamilano. it |
tino sacchi |
Posted - 31 ago 2013 : 16:43:33 Faro un monumento a chi ha concepito un telaio cosi, l'ho detto altre volte e lo ripetero' fino alla noia, un genio!!!!! tutto il resto dopo! Il tuffo nel guado, una superficialita' imperdonabile ha provocato allagamento del motore con precoce usura delle fasce elastiche dopo solo circa 500 km.I fango trascinato allinterno ha provocato una usura pari a circa 80 000 km.E' stato necessaria la sotituzione delle fasce, plizia del carter/pompa/albero,lavoro che ha richiesto4-5 ore seza smontare l'albero.Il cilindro pur con un accenno di gradino, ripulito e' stato mantenuto e ha consentito il raggiungimento della meta senza problemi e senza cali sensibili ne di potenza che di prestazioni.La messa in strada della lambretta dopo il "tuffo" e'avvenuta dopo 30'35min e ci ha consentito di raggiungere la destinazione gia con il buio, evitandoci un pernottamento non previsto e non molto salubre nella foresta. Il fango entrato nello statore dopo circa2000 km, induritosi danneggiava lo statore, sostituito non abbiamo avuto altri problemi ne'allaccensione ne' all'illuminazione. altre rotture? nulla, tranne la sella anteriore, il traversino forato dove passa l' asta tiramolla. Due forature causate anche dalla bassa pressione dei pneumatici necessaria per meglio assorbire le asperita del terreno in particolare delle corrugations. Cambiero' l'olio del cambio, serrero le viti della calotta e saldatala sella, la lambretta sara' pronta per essere spedita in nuova zelanda pronta per un altro viaggio stavolta piu'rilassante. Inaspettata la robustezza degli ammortizzatori, oltre al telaio,i veri protagonisti con la marmitta, di queste strade. Grazie per la vostra attenzione ,verranno postate altre foto dall'australia. |
tino sacchi |
Posted - 31 ago 2013 : 15:57:45 alcune informazioni tecniche riguardanti la mia lambretta: telaio carrozzeria :LI 125 2*serie colore grigio alba. grigio acciaio. portapacchino tipo originale portaruota posteriore originale portapacchi posteriore mod australia con portata fino a 14 kg. Separabile dal portaruota portapacchi anteriore mod australia con portata max su strada 10 kg (fuoristrada 6kg) cerchi tubeless, scorta scomponibile gomme michelin barretta manubrio salvamanubrio e portavideocamera gruppo termico mugello 186 64/39 ex box squish1,4 compr.9.4 : 1- pistone meteor/mugello albero motore 12000,biella 107 ad I accensione Varitronic 12/90 ex box frizione 5 dischi ts, dischi rossi tipo racing ts, dischi temprati e puntinati da 1 mm ts.,spingimolle racing acciaio puntinato ts, molle superstandard ts, cestello "dal pieno" rinforzato ts. corona alleggerita racing ultimate, 47 denti, catena standard, pignone16 denti temprato, tendi quickslip. marmitta ancillotti ex box. ammortizzatore post targaline regolabile ex box ammortizzatori ant. chromo australia. freni originali nazionali carburatore diam. 25 jet max125 min45 -filtrospugna maxi diam 60 rubinetto fast flow anticipo 21* a2000giri cv14 velocita max 115 km restauro totale di Lambrettamilano. it |
Ciliscooter |
Posted - 30 ago 2013 : 12:08:13 National Motorcycle museum, oltre 700 moto aus-nord-sud-213.jpg _ _
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Ciliscooter |
Posted - 30 ago 2013 : 12:01:47 Longreach. Museo Quantas aus-nord-sud-210.jpg _ _
Davide e Golia aus-nord-sud-190.jpg _ _
Il fondatore aus-nord-sud-196.jpg _ _
All'interno del museo aus-nord-sud-200.jpg _ _
Aereo passeggeri 1930 - Quantas aus-nord-sud-205.jpg _ _ |
Ciliscooter |
Posted - 30 ago 2013 : 11:57:30 L'acqua arrivava qui... aus-nord-sud-162.jpg _ _
Dopo solo 400 km aus-nord-sud-157.jpg _ _
Graffiti aus-nord-sud-171.jpg _ _
Quando si dice Road Trains aus-nord-sud-184.jpg _ _
Altro gigante e... aus-nord-sud-180.jpg _ _
Nelle vicinanze di Winton aus-nord-sud-185.jpg _ _ |
Ciliscooter |
Posted - 30 ago 2013 : 11:51:34 Questa serie di foto, volendo rispettare l'ordine cronologico, andrebbe come prima parte!!
Non mi sembra preoccupato aus-nord-sud-105.jpg _ _
Tra Seisha e il Tip aus-nord-sud-110.jpg _ _
Albergo a cinque stelle aus-nord-sud-116.jpg _ _
La giungla orizzontale aus-nord-sud-119.jpg _ _
La giungla verticale aus-nord-sud-120.jpg _ _
Siobhan nella foresta pluviale aus-nord-sud-124.jpg _ _
Mai dire guado... aus-nord-sud-121.jpg _ _
Cape York è là... aus-nord-sud-126.jpg _ _
Al tip si arriva a piedi, questo è il punto più a nord raggiungibile per le nostre lambrette aus-nord-sud-130.jpg _ _
4+1 pazzi scatenati a Cape York aus-nord-sud-137.jpg _ _
Mai dire ponte... aus-nord-sud-149.jpg _ _
Mai dire quando finiscono le corrugation aus-nord-sud-155.jpg _ _
Sono un po' stufo... aus-nord-sud-152.jpg _ _
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Ciliscooter |
Posted - 30 ago 2013 : 11:23:40 Lambretta Workshop a Melbourne s-nord-sud-2-289.jpg _ _
Un'altro Lambretta Workshop a Melbourne... salsicce e birra... s-nord-sud-2-285.jpg _ _
I-Kico s-nord-sud-2-300.jpg _ _
A Goundabay con Bill Guthrie (Milano-Taranto) s-nord-sud-2-318.jpg _ _
Sydney è Sidney s-nord-sud-2-330.jpg _ _ |
Ciliscooter |
Posted - 30 ago 2013 : 11:14:11 Ad Eden s-nord-sud-2-241.jpg _ _
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Senza parole... s-nord-sud-2-256.jpg _ _
Due componenti della redazione di Scooterist ad attenderci a Wilson's promontery s-nord-sud-2-264.jpg _ _
Una sosta qui ci voleva proprio s-nord-sud-2-269.jpg _ _
Senza parole... s-nord-sud-2-275.jpg _ _ |