Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 NORTH to SOUTH AUSTRALIA un'avventura per la ric

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tino sacchi Posted - 16 mag 2013 : 01:12:30
un' avventura per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno e alla prostata sta dando buoni risultati. Iniziata da due anni sta passando dal virtuale al reale. Una vespa e una lambretta rappresenteranno lo scooterismo italiano in questa unica grande avventura che speriamo di essere in grado di portare a termine.Per ora i due scooters non piu' rivali sono insieme in una cassa verso il continente australiano.Per ora stati uniti, regno unito, australia e italia sono coinvolti in questo viaggio da capo york a philip island oppure se preferite "dai coccodrilli ai pinguini"!ma molti paesi hanno contribuito alla raccolta di fondi per questo onorevole scopo.Per chi vorra'potra'cliccando semplicemente "capo york australia " per vedere le sraordinarie aree geografiche e climatiche che verranno attraversate dalle nostre piccole ruote.Saremo probabilmente i primi scooteristi a farlo.Vi terremo informati. salutino
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 07 set 2013 : 12:46:16
due cosine assolutamente non " tecniche" ,ma diverse :ordini una coppa gelato "vaniglia e limone" ; arriva : vaniglia con una fetta di limone. Nella giungla ad un bivio chiediamo informazioni su dove andare ad un motociclista che ci risponde : avete la patente internazionale? e noi, molto gentilmente : thanks, bye.... (non l'avevamo ). me ne viene in mente un'altra: vi serve un dottore? no perche? :per me(il distributorista di notte) non siete proprio normali. . cosa dire? salutino
tino sacchi Posted - 06 set 2013 : 22:56:25
un giorno, simo, scrivero' una memoria :Come attraversare un guado frequentato dai coccodrilli in lambretta. Stavolta come a volte succede "ho razzolato male" , anche se i coccodrilli hanno ritenuto la mia pellaccia troppo dura anche per loro.....o forse perche' erano tre giorni senza doccia.....sicuro che se ci sara' una prossima volta, non ci caschero', sempre pero' se ci sara' una prossima volta. tino
tino sacchi Posted - 06 set 2013 : 20:55:36
hei simo, non so da dove iniziare. .......salutino, ma il peppe, che fine ha fatto?
simo_83 Posted - 05 set 2013 : 22:21:05
Ciao Tino... Che spettacolo le foto , davvero una bella iniziativa... Dai raccontaci di più...
tino sacchi Posted - 03 set 2013 : 00:02:42
il dvd verra' dato in omaggio appena pronto, l'organizzazione e' impegnata con SCOOTERIST per un articolo (4 puntate? ) e forse su SCOOTERING? vedremo. per ora c'e da rimboccarsi le maniche, mi piace il frullato.........salutino
tino sacchi Posted - 02 set 2013 : 23:58:51
il dvd verra' dato in omaggio appena pronto, l'organizzazione e' impegnata con SCOOTERIST per un articolo (4 puntate? ) e forse su SCOOTERING? vedremo. per ora c'e da rimboccarsi le maniche, mi piace il frullato.........salutino
prottigol Posted - 02 set 2013 : 23:07:53
Sei un frullato di: Libeccio, cacciucco e ponce !

(Aspetto di acquistare il dvd dell'Australia)



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
tino sacchi Posted - 02 set 2013 : 19:28:14
si folco perche' siamo pensionati attivi e coetanei,spero che ti siano piaciute le foto, altre arriveranno dall'organizzatrice con anche il dvd.Uno dei componenti e ' piu' stagionato di noi,............tanto di cappello, cosa ne pensi?Quando c'e la salute e la passione........per informazioni curiosita' e altro fatevi avanti, e se qualche scooterista vorra' cimentarsi in superviaggi, io sono qui. salutino
prottigol Posted - 02 set 2013 : 08:20:24
Grazie per il "collega" (credo riferito alla classe "pensionati"!).
E ancora complimenti per l'impresa, ma soprattutto per il suo nobile fine.
Hai intenzione di realizzare un dvd con le foto (o i video) che hai scattato?


Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

grazie "collega e coetaneo", anche 'sta volta ho portato a casa le mie povere ossa........salutino



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
tino sacchi Posted - 01 set 2013 : 14:50:02
alcune precisazioni : modello di telaio di partenza della lambretta di sobihan : 125 li framebreather,sistema di aspirazione attraverso il telaio.
Sistema ottimo per queste strade polverose. spero di non aver annoiato piu'del solito. salutino
tino sacchi Posted - 01 set 2013 : 14:34:08
alcune informazioni di sobihan
telaio di partenza : 125 li 1* serie a 175 six days scottish trial replica
alcune differenze estetiche dall'originale :sella nannucci al posto della sella singola
serbatoio 13 litri
marmitta li 2* serie clubman al posto della marmitta speciale
portaruota di scorta di forma diversa cosi come il portapacchi mod australia
fanale ant. 150 d, la versione originale era sprovvista di faro
tappetini tipo serveta, v. orig. ne era sprovvista

motore Misano con cilindro Mugello 186
albero m. speciale larghezza 56 mm, corsa 58, biella 120 compr : 9:1
cuscinetti e paraoli ispezionabili e sostituibili dall'esterno( sistema a cestello, misano)
accensione varitronic 12/90w
cambio indiano gp 200,frizione, catena, ecc. speciali ts,
ammortizzatori ant e post cl
silent bloc indiani tipo dl in origine tipo li 2*serie
cerchi speciali misano
pneumatici tassellati 3.50 / 10
stampella laterale, scudo modificato, assenza pedanine come mod 6days
carburatore dell'orto mb 23 per tv 175 sostituito in seguito con diam. 25 e filtrospugna maxi. in origine
con il diam. 23 l'aria era aspirata attraverso il telaio e la griglietta post. (mod framebreather)
Prestazioni simili al m. ma con coppia maggiore apprezzabile a basso numero di giri, in salita eassenza di vibrazioni anche se la versione in questione ( prototipo 0001 ) non e' la versione definitiva con accuratezza di bilanciatura ulteriormente affinata.

Problemi riscontrati
ammortizzatore posteriore, dopo pochissimi km (30- 40 )sostituito con indiano
rottura portaruota(originale) ,saldato.
perdita dado fissagio mozzo ant. e smollamento manubrio
rottura terminale, rottura e perdita marmitta sostituita con Ancillotti
cavo contakilometri
danneggiamento scudo per caduta
danneggiamento bordo cerchione posteriore
noiosissimo sgranamento della 1* (dentatura m/m)
i silent bloc risultano"affaticati" non necessitano sostituzione anche se sono stati pesantemente stressati dal fondo stradale non solo lo sterrato e per lungo tempo dall'ammortizzatore fuori uso.
gli pneumatici tassellati eccellenti sullo sterrato anche come assorbimento delle asperita',rendevano la guida gelatinosa e tenuta di strada pericolosissima sull' asfalto. Assolutamente necessaria la sostituzione.


cavo contakilometri
tino sacchi Posted - 31 ago 2013 : 16:46:23
alcune informazioni tecniche riguardanti la mia lambretta:
telaio carrozzeria :LI 125 2*serie colore grigio alba. grigio acciaio.
portapacchino tipo originale
portaruota posteriore originale
portapacchi posteriore mod australia con portata fino a 14 kg. Separabile dal portaruota
portapacchi anteriore mod australia con portata max su strada 10 kg (fuoristrada 6kg)
cerchi tubeless, scorta scomponibile
gomme michelin
barretta manubrio salvamanubrio e portavideocamera
gruppo termico mugello 186 64/39 ex box squish1,4 compr.9.4 : 1- pistone meteor/mugello
albero motore 12000,biella 107 ad I
accensione Varitronic 12/90 ex box
frizione 5 dischi ts, dischi rossi tipo racing ts, dischi temprati e puntinati da 1 mm ts.,spingimolle racing acciaio puntinato ts, molle superstandard ts, cestello "dal pieno" rinforzato ts.
corona alleggerita racing ultimate, 47 denti, catena standard, pignone16 denti temprato, tendi quickslip.
marmitta ancillotti ex box.
ammortizzatore post targaline regolabile ex box
ammortizzatori ant. chromo australia.
freni originali nazionali
carburatore diam. 25 jet max125 min45 -filtrospugna maxi diam 60
rubinetto fast flow
anticipo 21* a2000giri cv14 velocita max 115 km
restauro totale di Lambrettamilano. it
tino sacchi Posted - 31 ago 2013 : 16:43:33
Faro un monumento a chi ha concepito un telaio cosi, l'ho detto altre volte e lo ripetero' fino alla noia, un genio!!!!! tutto il resto dopo!
Il tuffo nel guado, una superficialita' imperdonabile ha provocato allagamento del motore con precoce usura delle fasce elastiche dopo solo circa 500 km.I fango trascinato allinterno ha provocato una usura pari a circa 80 000 km.E' stato necessaria la sotituzione delle fasce, plizia del carter/pompa/albero,lavoro che ha richiesto4-5 ore seza smontare l'albero.Il cilindro pur con un accenno di gradino, ripulito e' stato mantenuto e ha consentito il raggiungimento della meta senza problemi e senza cali sensibili ne di potenza che di prestazioni.La messa in strada della lambretta dopo il "tuffo" e'avvenuta dopo 30'35min e ci ha consentito di raggiungere la destinazione gia con il buio, evitandoci un pernottamento non previsto e non molto salubre nella foresta.
Il fango entrato nello statore dopo circa2000 km, induritosi danneggiava lo statore, sostituito non abbiamo avuto altri problemi ne'allaccensione ne' all'illuminazione.
altre rotture? nulla, tranne la sella anteriore, il traversino forato dove passa l' asta tiramolla.
Due forature causate anche dalla bassa pressione dei pneumatici necessaria per meglio assorbire le asperita del terreno in particolare delle corrugations.
Cambiero' l'olio del cambio, serrero le viti della calotta e saldatala sella, la lambretta sara' pronta per essere spedita in nuova zelanda pronta per un altro viaggio stavolta piu'rilassante.
Inaspettata la robustezza degli ammortizzatori, oltre al telaio,i veri protagonisti con la marmitta, di queste strade. Grazie per la vostra attenzione ,verranno postate altre foto dall'australia.
tino sacchi Posted - 31 ago 2013 : 15:57:45
alcune informazioni tecniche riguardanti la mia lambretta:
telaio carrozzeria :LI 125 2*serie colore grigio alba. grigio acciaio.
portapacchino tipo originale
portaruota posteriore originale
portapacchi posteriore mod australia con portata fino a 14 kg. Separabile dal portaruota
portapacchi anteriore mod australia con portata max su strada 10 kg (fuoristrada 6kg)
cerchi tubeless, scorta scomponibile
gomme michelin
barretta manubrio salvamanubrio e portavideocamera
gruppo termico mugello 186 64/39 ex box squish1,4 compr.9.4 : 1- pistone meteor/mugello
albero motore 12000,biella 107 ad I
accensione Varitronic 12/90 ex box
frizione 5 dischi ts, dischi rossi tipo racing ts, dischi temprati e puntinati da 1 mm ts.,spingimolle racing acciaio puntinato ts, molle superstandard ts, cestello "dal pieno" rinforzato ts.
corona alleggerita racing ultimate, 47 denti, catena standard, pignone16 denti temprato, tendi quickslip.
marmitta ancillotti ex box.
ammortizzatore post targaline regolabile ex box
ammortizzatori ant. chromo australia.
freni originali nazionali
carburatore diam. 25 jet max125 min45 -filtrospugna maxi diam 60
rubinetto fast flow
anticipo 21* a2000giri cv14 velocita max 115 km
restauro totale di Lambrettamilano. it
Ciliscooter Posted - 30 ago 2013 : 12:08:13
National Motorcycle museum, oltre 700 moto
aus-nord-sud-213.jpg
_ _

aus-nord-sud-230.jpg
_ _

aus-nord-sud-221.jpg
_ _

aus-nord-sud-222.jpg
_ _

aus-nord-sud-226.jpg
_ _
Ciliscooter Posted - 30 ago 2013 : 12:01:47
Longreach. Museo Quantas
aus-nord-sud-210.jpg
_ _

Davide e Golia
aus-nord-sud-190.jpg
_ _

Il fondatore
aus-nord-sud-196.jpg
_ _

All'interno del museo
aus-nord-sud-200.jpg
_ _

Aereo passeggeri 1930 - Quantas
aus-nord-sud-205.jpg
_ _
Ciliscooter Posted - 30 ago 2013 : 11:57:30
L'acqua arrivava qui...
aus-nord-sud-162.jpg
_ _

Dopo solo 400 km
aus-nord-sud-157.jpg
_ _

Graffiti
aus-nord-sud-171.jpg
_ _

Quando si dice Road Trains
aus-nord-sud-184.jpg
_ _

Altro gigante e...
aus-nord-sud-180.jpg
_ _

Nelle vicinanze di Winton
aus-nord-sud-185.jpg
_ _
Ciliscooter Posted - 30 ago 2013 : 11:51:34
Questa serie di foto, volendo rispettare
l'ordine cronologico, andrebbe come prima parte!!

Non mi sembra preoccupato
aus-nord-sud-105.jpg
_ _

Tra Seisha e il Tip
aus-nord-sud-110.jpg
_ _

Albergo a cinque stelle
aus-nord-sud-116.jpg
_ _

La giungla orizzontale
aus-nord-sud-119.jpg
_ _

La giungla verticale
aus-nord-sud-120.jpg
_ _

Siobhan nella foresta pluviale
aus-nord-sud-124.jpg
_ _

Mai dire guado...
aus-nord-sud-121.jpg
_ _

Cape York è là...
aus-nord-sud-126.jpg
_ _

Al tip si arriva a piedi, questo è il punto più a nord
raggiungibile per le nostre lambrette
aus-nord-sud-130.jpg
_ _

4+1 pazzi scatenati a Cape York
aus-nord-sud-137.jpg
_ _

Mai dire ponte...
aus-nord-sud-149.jpg
_ _

Mai dire quando finiscono le corrugation
aus-nord-sud-155.jpg
_ _

Sono un po' stufo...
aus-nord-sud-152.jpg
_ _

Ciliscooter Posted - 30 ago 2013 : 11:23:40
Lambretta Workshop a Melbourne
s-nord-sud-2-289.jpg
_ _

Un'altro Lambretta Workshop a Melbourne...
salsicce e birra...
s-nord-sud-2-285.jpg
_ _

I-Kico
s-nord-sud-2-300.jpg
_ _

A Goundabay con Bill Guthrie (Milano-Taranto)
s-nord-sud-2-318.jpg
_ _

Sydney è Sidney
s-nord-sud-2-330.jpg
_ _
Ciliscooter Posted - 30 ago 2013 : 11:14:11
Ad Eden
s-nord-sud-2-241.jpg
_ _

s-nord-sud-2-242.jpg
_ _

Senza parole...
s-nord-sud-2-256.jpg
_ _

Due componenti della redazione di Scooterist ad attenderci a Wilson's promontery
s-nord-sud-2-264.jpg
_ _

Una sosta qui ci voleva proprio
s-nord-sud-2-269.jpg
_ _

Senza parole...
s-nord-sud-2-275.jpg
_ _

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits