Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Chiacchere da bar

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 11 apr 2013 : 20:38:14
Oggi sono andato al baretto a farme en spritz col TV 175 III bianco e giallo,,,, arriva il sapiente: "ma quella sella lunga non e' originale ! ma quel colore non e' originale ! " ... poi arriva un altro: " avevo una terza serie 150 tutta grigia originale"..... arriva il terzo vecchietto si ferma 5 minuti a guardarla e poi va via,,,, chissa cosa ha pensato e se gli sono tornati in mente bei ricordi... speriamo !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 16 apr 2013 : 13:24:41
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

"Dovete sapere" - ci dice il buon uomo - "che prima la Vespa si chiamava Lambretta ma, durante la guerra, lo stabilimento venne bombardato e, alla ricostruzione, gli cambiarono nome".

ah ma perchè, non è andata così???!

Infatti, mi sembra di averlo letto SULL' internet, quindi è vero!

il breizh

In rust I trust
Ezio Dl 200 Posted - 16 apr 2013 : 12:54:27
Ho un amico che mi fa delle foto ogni tanto e sa che ho le lambrette ma quando parla con un amico davanti a me dice: lui ha le vespe, ed io no sono lambrette... il bello è che da circa tre anni ogni volta la frase è la stessa la parola lambretta non gli entra in testa
jackpaxton Posted - 15 apr 2013 : 12:16:09
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

"Dovete sapere" - ci dice il buon uomo - "che prima la Vespa si chiamava Lambretta ma, durante la guerra, lo stabilimento venne bombardato e, alla ricostruzione, gli cambiarono nome".

ah ma perchè, non è andata così???!

p@olo Posted - 15 apr 2013 : 12:03:29
GiPiRat Posted - 14 apr 2013 : 20:06:51
Forse questa l'avete già sentita, perché la racconto da anni, sbellicandomi io stesso dalle risate:
ero con vespamodelli in uno dei tanti giri in cerca di ricambi quando entrammo da un ricambista abbastanza famoso in provincia di Brindisi ed iniziammo la solita pantomima con la richiesta di ricambi "strani & datati", giusto per verificare la disponibilità e competenza del venditore, quando, tra una frase e l'altra, il discorso si allargò ai misteri della vita ed ai massimi sistemi: l'origine dell'universo, da dove veniamo e dove finisco i ricambi NOS ed introvabili, quel genere di discorsi, quando il venditore, ringalluzzito dalle auliche discettazioni, ci fornisce la sua "perla di saggezza"!

Non avemmo il coraggio e la forza per contraddirlo, e guadagnammo l'uscita prima di sghignazzargli in faccia!

Ciao, Gino
Mirco69 Posted - 14 apr 2013 : 18:50:05
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Per strada in Lambretta vado pianino mentre sorpasso uno in bicicletta che mi fa: "Oh, bella quella vespa, mi dai un tiro fino all'incrocio?"

Ovviamente se l'è fatta a pedali: hai voluto la bicicletta... e adesso pedala!

Bicius

Sei proprio b......o dentro !!!!
Mitico Bicius!

Mirco
Un sorrISO a tutti voi

Bicius Posted - 14 apr 2013 : 12:11:22
Per strada in Lambretta vado pianino mentre sorpasso uno in bicicletta che mi fa: "Oh, bella quella vespa, mi dai un tiro fino all'incrocio?"

Ovviamente se l'è fatta a pedali: hai voluto la bicicletta... e adesso pedala!

Bicius
ilbreizh Posted - 14 apr 2013 : 11:55:46
... il modo è bello perché avariato

il breizh

In rust I trust
pier Posted - 13 apr 2013 : 18:50:22
idem per me quando mi sono presentato ad allenamento per la prima volta in sella alla mia LI125..."che bella sta vespa!!!" "bella vespa!" risposta mia "no ragazzi è una lambretta!!" "beh stessa roba!!"
inutile dire che mi sono cadute le braccia.....e vagli poi a spiegare della differenza tra vespa e lambretta....
roditra Posted - 13 apr 2013 : 15:31:54
Il mondo è bello perché è vario
Roditra
turismoveloce Posted - 13 apr 2013 : 09:59:51
.... per non parlare poi del primo modello, quello che aveva la messa in moto a strappo e il faro sul parafango ed era 98 di cilindrata...
una volta a roma ad una esposizione ci siamo messi a scrivere su un block notes tutte le baggianate che dicevano gli avventori di passaggio, ricordo un tipo che guardando la mia TV 175 prima serie dice alla moglie: "vedi? questa è come la mia..." io incuriosito gli chiedo: "ne hai una uguale??".. e lui: "si, però la mia è una Vespa 175"!?!?!?!?!?!?!?!?

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Py Posted - 13 apr 2013 : 09:51:27
.........

Py
MarcoBrescia Posted - 12 apr 2013 : 23:07:03
Eh no, scusa ma non concordo...
Dal barbiere è valido tutto, incluse trote da 2 metri e abbattimenti di 8 stornelli con un sol colpo di fucile... figurati cosa può uscire sugli scooter d'epoca!

Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Beh dai al bar è facile ... soprattutto dopo 22 - 23 bianchini... è più grave se sentio certi discorsi sui mezzi pubblici o dal barbiere

ciao e buon fien settimana
Roberto

Grazie Ferdinando !

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
perussu Posted - 12 apr 2013 : 22:54:59
......!!

A+

rami55 Posted - 12 apr 2013 : 22:00:38
Vissuta personalmente davanti a un centro commerciale in cui mi ero recato per acquisti. Tipo incuriosito dalla lambretta che mi dice " anche io da giovane ne ho avuto una", e questa è ormai una osservazione standard, poi dopo qualche attimo il tipo ribadisce " la mia però dietro era più tonda e il fanale era sul parafango" ma allora era una vespa, gli ribadisco. No, no, mi risponde era una lambretta, me lo ricordo perfettamente. In un attimo ho girato le spalle e me ne sono andato, non restava altro da dire

;-) Brummm
125m Posted - 12 apr 2013 : 15:36:25
Beh dai al bar è facile ... soprattutto dopo 22 - 23 bianchini... è più grave se sentio certi discorsi sui mezzi pubblici o dal barbiere

ciao e buon fien settimana
Roberto

Grazie Ferdinando !
juliot Posted - 12 apr 2013 : 14:23:01
Al bar ho sentito parlare di Lambrette che superavano i 150 km/h e sfioravano i 300cc :-)
Py Posted - 12 apr 2013 : 13:31:56
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...un mio amico Harliysta mi ha insegnato una massima da usare in questi casi, che con i cancelli americani càpita sovente di usare:

"non ti spiego, non capiresti!"

Sì, è un pò presuntuosa e irriverente, ma molto efficace....

da Harleysta..... confermo e approvo!
più o meno la mia risposta è meno aggressiva : " scusa ma non ho tempo, magari me parliamo un altra volta!"
se poi , come succede spesso, iniziano a violentarmi la manetta del gas , la leva della frizione/freno allora scattano le parolaccia sia se parliamo di Lambretta, Harley o Ducati .

Py
Ezio Dl 200 Posted - 12 apr 2013 : 12:55:25
Io risponderei a tono, il mese scorso in una fiera di città (non era una mostra scambio si vendevano oggetti d'arredamento e mobilia d'epoca) e casualmente ho trovato un rivenditore di ricambi moto con un tavolino pieno di vecchi lamierati asportati a caso da varie moto compresi vari di una lambretta.
Noto un ricambio che mi interessava e gli chiedo il prezzo e il signore mi chiede una certa cifra EGAGERATA nonostante le condizioni pessime dell'oggetto, io gli ho semplicemente risposto che a quella cifra lo compro NUOVO e lui comincia a innervosirsi dicendo che stavo sparando parole assurde ed io insistevo che si sbagliava menzionando il rivenditore dove poteva acquistarlo e lui vedendo la mia giovane età mi ha fatto capire che non ne capisco niente di lambrette, allora li mi sono innervosito e gli ho risposto che ha da quando avevo 14 anni che restauro lambrette di quel tipo e che a casa in garage ne avevo un X quantitativo restaurate personalmente e che doveva informarsi bene lui prima di raccogliere cianfrusaglie in giro e fare i prezzi senza neanche sapere di che modello si trattava...

Non è lo stesso vostro discorso ma è per far capire che ci sono tanti sapienti in giro che poi non ne capiscono una "mazza"
Quanto ci vuole ci vuole
GTR Posted - 12 apr 2013 : 12:17:01
..una sola ed unica risposta: d'altra parte è così ...

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000