Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Mercatino - come la pensate?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 21 feb 2013 : 21:27:36
mi dispiace, ma a me così non piace è troppo asettico non fa più parte del forum, il fatto di non poter intervenire fa scivolare via gli annunci, non tutti possono essere presenti sul forum al momento dell'inserimento di un annuncio quindi si rischia di non vedere delle cose interessanti.
se non sbaglio si era parlato di una "prova" e se posso permettermi, per me, possiamo ritornare al mercatino com'era prima.

poi mi sembra che tanti che prima avevano bellissimi ritrovamenti di scooter e ottimi ricambi, non si rivolgano più sul forum ma su altre vie.

solo io la penso così?
amministratore e moderatori, perdonatemi, ma volevo capire se tra utenti la pensiamo allo stesso modo.

il breizh

In rust I trust
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
De Santis Pietro Posted - 03 mar 2013 : 18:57:53
Anche secondo se era meglio prima anche se io non sono mai stato un inserzionista lo trovavo molto più interessante e le leggevo con molto piacere.
dindo Posted - 28 feb 2013 : 21:00:21
anche secondo me era molto meglio prima anche se non sono uno che lo usa.non ho idea di questa decisione.forse per nascondere gli affari che uno può o meno fare?però era interessante ciò che qualcuno poteva scrivere o commentare ciò che veniva offerto

175 tv
birogiro Posted - 28 feb 2013 : 07:49:33
non sarebbe piu' semplice chiedere ad Admin quali comportamenti anomali lo hanno spinto a prendere questa decisione e ad impegnarci tutti a non ripeterli ?
Una prova d'appello per tutti noi e poi, se non va ...abbiamo scherzato :
Il mio e' un discorso disinteressato poiche' non lo uso affatto il mercatino poiche' al 95 % e' pieno di lambrette e ricambi che a me in questo momento non interessano , ma vedo che il problema e' molto sentito.
perussu Posted - 28 feb 2013 : 07:31:10
Per me niente canne: ho iniziato da giovane con il vino e mi sono sempre trovato benissimo!!

A+

wanvaiden Posted - 28 feb 2013 : 01:12:28
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Che me la faccio io nà canna!!

Stefano Licci

portane due!!
malicci Posted - 27 feb 2013 : 20:17:37
Io sono sempre dell'idea,""scarpe grosse e cervello fino!!""

Stefano Licci
metz Posted - 27 feb 2013 : 19:59:31
Per le schede anche io sono contrario, piuttosto definire dei tag di ricerca per facilitare l'uso del mercatino
metz Posted - 27 feb 2013 : 19:58:44
Citazione:
Messaggio inserito da mickyred

nel senso che ci vede prima gli annunci "allettanti" se li tiene per se

But, I don't wanna be the new cut wood

Va bene che siamo in italia...
Peró non ho detto un solo moderatore, ho detto 2 moderatori, inoltre la sezione é visibile a tutti i moderatori e nei forum di solito rimane traccia del log moderatore e di chi pubblica il messaggio...
ilbreizh Posted - 27 feb 2013 : 15:47:59
Ste' ...bella carica

il breizh

In rust I trust
malicci Posted - 27 feb 2013 : 15:35:51
Ah!ah!ah! Come se fà a stacca la spina da gente cosi!
Michè è finita! Prepara un filtro che faccio n'artro rullo!

Stefano Licci
ilbreizh Posted - 27 feb 2013 : 15:29:32
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Stefano Licci

...falla girare !!

il breizh

In rust I trust
guardia Posted - 27 feb 2013 : 15:09:43
ah dimenticavo, anche io attraverso il mercatino ho stretto diverse amicizie e rischiato un forntale con il noto express pirata dello stranoto spacciatore di tritume in quel del casello autostradale di ferentino...

ma se admin ha deciso cosi' non dimentichiamoci che siamo a "casa sua" e per quanto possiamo "batte" alla fine dobbiamo "stacce" ..

"slambrettando si impara"
guardia Posted - 27 feb 2013 : 15:05:16
lascia stare le canne ste, quello che fa rizzare i capelli potrebbe funzionare anche con altro...ed i cannabinoidi allentando le connsessioni sinaptiche ed avente un effetto notoriamente "lettico" (rilassante) non aiutano in tal senso....

"slambrettando si impara"
Mud Posted - 27 feb 2013 : 14:55:58
...il mercatino è bello perchè si mercanteggia...e si possono fare mille scoperte... la visione di malicci è la migliore per queste cose (e lo si vede anche "live" alle mostre scambio!)...

...ridurre il tutto a numeri, prezzi, schede preimpostate è una freddura che va contro l'essenza stessa della nostra passione...

-----------
W I MODS
malicci Posted - 27 feb 2013 : 14:49:18

Stefano Licci
Eifell Posted - 27 feb 2013 : 12:49:47
Malicci non ti preoccupare, non me la sono presa ma certamente volevo addivenire a delle schede di vendita tipo quule che trovi nel presente sito per oni tipologia di motoveicolo.
Così l'utente potrebbe scaricarsi la scheda dell'annuncio e fare un'offreta all'inserzionista.

Tu che ne penseresti ???
malicci Posted - 27 feb 2013 : 11:44:38
Ti chiedo ancora scusa, ma la mia era solo una battuta al fatto che hai scritto di tutto e di più, una cosa che era un divertimento,un piacere,la prospetti come una pratica da ufficio che ti fà rizzare i capelli, giá è complicata la vita per tutto, ora anche qui!ma non parliamone proprio! Per il mercatino io farei selezione tra vecchi e nuovi del forum tanto le persone si conoscono ormai.

Stefano Licci
Eifell Posted - 27 feb 2013 : 09:45:48
Non mi sono fumato nulla, bensì lo scopo prefisso se non si è capito era un'altro lo esemplifico

Creare una scheda tecnica per ogni oggetto/mezzo in modo che il prezzo sia correlato alle altre informazioni che fanno propendere per l'acquisto.

Avvio che un mezzo mai radiato conservato e circolanete a mio avviso dovrebbe avere un prezzo di vendita € XXXX,XX
Un'altra offerta di un mezzo analogo non conservato senza documenti, radiato per demolizione e da restaurare dovrebbe avere un prezzo < € XXXX,XX
Una terza offerta di un mezzo radiato d'ufficio al pra perfettamente conservato con documenti presenti dovrebbe avere un prezzo leggermente più basso di € XXXX,XX

Ovvero di trovare nella sezione mercatino la giustificazione tecnica ad un prezzo che viene proposto, responsabilizzando l'inserzionista stesso

Basta cercare nel WEB e questo che vi espoongo è una realità esplicita
Quello che tendo a dire è di dare maggiori informaazioni su quello che viene venduto, non ho certo chiesto di pubblicare dati sensibili del mezzo Targa, matricola motore e/o di telaio ma di esplicitare la presenza o assenza di documentazione o di dati cha accomagnino il motoveicolo.

Spero sono di non essere frainteso.

Cordialmente

Marco T.
27.02.2013
malicci Posted - 26 feb 2013 : 20:16:25
Marco ti chiedo subito scusa,inginocchio sul granoturco,ma te la devo dire!
Ma che te sei fumato!!!

Stefano Licci
Eifell Posted - 26 feb 2013 : 18:27:45
Anche se nel mercatino non ho potuto comprare nulla l'ho sempre seguito incuriosito e spesse volte motivato dalla necessità di reperire un ricambio o di fare uno scambio con un'altra persona del forum che tra l'altro ho gradito di buon grado perchè ritenevo uno "OPEN SPACE MARKET" per usare una notazione angolsassone ovvero uno spazio commerciale aperto.
Capisco Admin che certamente ha voluto limitare o ridurre al minimo i raffronti, o gli apprezzamenti poco professionali di altri utenti del forum e/o dei probabili acquirenti (tengo a precisare che non conosco affatto le condizioni al contorno che hanno tradotto ADMIN ad una decizione siffatta).
Vorrei fare una proposta, se mi è consentito, liberissimi di cestinarla o di farla propria, nulla a richiedere in cambio, pur sperando in una riapertura più trasparente di quello che reputavo un piccolo minimarket on-line di moto d'epoca.
Standardizzare maggiormente gli inserimenti degli annunci con maggior chiarezza e semplicità di friuzione da parte degli utenti:
a) foto del mezzo e/o del ricambio almeno 5 con diverse inquadrature rappresentanti compiutamente il motoveicolo/ciclomotore
b) anno di fabbricazione e/o di omologazione
c) Marca e modello e tipo (ricambio)
d) Documentazione a corredo (libretti d'suo e manutenzione, foglio di via, CDP, carta di circolazione, targa del Mezzo), attestato di storicità, iscrizione RS, con responsabilità totale dell'utente dichiarante (civile e penale)
e) stato d'uso (manutenzionato e mai restaurato, restaurato e/o ottimo conservato)
f) interventi effettuati in presente o in passato ed anno di effettuazione
g) stato giuridico del mezzo attestabile con visura ed estratto cronologico del mezzo
h) Modulistica di Dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi del DPR 445/2000 di responsabililtà dell'utente pubblicante della veridicità dell'informazione fornita con allegata copia fotostatica del Documento di identità in corso di validità compilabile dal portale di scooter d'epoca, da firmare e ricaricare nella sezione dedicata
i) Ulteriore password di accesso alla sezione del mercatino da richiedersi agli amministratori del Forum, per l'utilizzo della sezione mercatino
l) Recapiti dell'inserzionista e prezzo richiesto

In tale metodica si diverebbe ad una scheda tecnica molto sintetica/sinottica e precisa che taglierebbe la testa agli annunci "farlocchi" si potrebbe maggiormente raffontare e valutare correttamente il prezzo inserito inerentemente alla altre peculiarità che lo accompagnano, si renderebbe maggior trasprenza, vivacità e responsabilità di colui che inserisce l'annuncio e maggior certezza a colui che propone l'offerta di acquisto che sarebbe più ponderata.
L'esperienza che ho maturato in 10 anni con l'utlizzo di portali WEB dal contenuto certamente tecnico vi posso garantire rendono gli utenti meno superficiali e più attenti a cosa si effettua sul portale in quanto la retromarcia sui dati inseriti è di difficile applicazione.
Tanto per gradire utilizzo ormai mio malgrado 3 portali digitali al giorno e vi garantisco che è standard su tutto quello che viene inseritoma ciò che inserisci è letto da tutti nello stesso modo e non vi è dubbio ne incertezza alcuna.

Un mio modestissimo contributo nella speranza che qualcuno possa far suo quanto qui riportato che potrebbe rivivacizzare quallo che è reputato da alcuni utenti a torto o ragione, una semplice bacheca.

cordialità

Marco T.

Rovigo li 26.02.2013

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000