V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tino sacchi |
Posted - 16 feb 2013 : 21:32:21 salve a tutti! la ricerca ha dato esito positivo! Non piu tardi di 10 minuti ho ricevuto una telefonata dall amico Leonardo Cascione di Matera che mi metteva a disposizione il libro, gratuitamente! !!!!Ringrazio l AMICO LEONARDO per il gentile omaggio che girero a BO MARTIN il Superpresidente del Lambretta Club International, o se volete il coordinatore /organizzatore degli JAMBOREES LAMBRETTA che me ne faceva richiesta. Credo che si stia pensando alla realizzazione di un orologio dedicato a CESARE. Buona idea.Sarete informati. Salutino |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tino sacchi |
Posted - 28 feb 2013 : 21:35:32 hei Bruno.......24 anni fa!Chissa dove e quella foto,forse 125 m riesce a trovarla! 70 gli italiani a Strasburgo, 160 gli inglesi, in tutto 280 circa. |
brunopisa |
Posted - 26 feb 2013 : 19:57:11 tra tutti penso (anzi e' sicuro) di essere stato il primo a fare un viaggio con il grande Cesare (1° Jamboree Strasbourg '89) ...alla partenza dall'Arco della pace di Milano me lo presentarono come colui che fece il giro del mondo ...come aprire la cassa del tesoro... esperienza indimenticabile.
Pisaniello Bruno. |
blackdog |
Posted - 23 feb 2013 : 08:02:32 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Molto interessante... mi fate sapere cosa devo fare per avere una copia di quel fantastico (e ormai introvabile) libro? Grazie!
mi associo |
Janez |
Posted - 22 feb 2013 : 23:25:44 Grazie allo spirito Lambrettistico ancora vivo nonostante tutto, oggi ho letto il libro del Mitico Cesare tutto di un fiato !! 30000 km fino a Ceylon e ritorno da giugno a fine dicembre 54 ...Grazie veramente !!! A proposito su Wikipedia Cesare non c'e', bisognerebbe creare la pagina !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Lambro 69 |
Posted - 21 feb 2013 : 22:29:15 Mi sa che in futuro ne avremo di cose da raccontarci per riempirlo quel baule! Mi fa piacere, anch'io sono sempre felice quando ricordo Cesare ed il suo modo di essere, sono onorato di aver avuto la possibilità di conoscerlo. In futuro avremo molte storie ed esperienza da raccontarci a vicenda. Ciao |
biccari |
Posted - 21 feb 2013 : 21:40:50 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Citazione: E' vero, Gianca. Ma ormai il LCI è diventata una cosa "d'elite" con viaggi in aereo, cene lussose e chissà quant'altro. Il vero spirito lambrettistico di Cesare se n'è andato con lui ed io sono orgoglioso di possederne un piccolissimo pezzetto. Si è Lambrettisti soprattutto con il cuore, l'amicizia ed il piacere di stare insieme. Ora tutti ricordano Cesare e molti di questi mettevano in discussione anche il fatto che lui avesse effettivamente compiuto il giro del mondo!!! L'HA FATTO, ALTROCHE' SE L'HA FATTO!!! Tranquilli tutti, nessuno si farà grande con il nome di Cesare, tutto quello che lui ci ha lasciato sarà conservato gelosamente e nessuno potrà aprofittare del suo nome. A proposito di giro del mondo: visto che su articoli, riviste, siti, ecc... ho letto le date più disparate, con l'occasione vi comunico che IL GIRO DEL MONDO DI CESARE BATTAGLINI INIZIO' DA BOLOGNA IL 15/07/1956 E TERMINO' UFFICIALMENTE A MILANO IL 09/09/1959, DOPO 37 MESI E 25 GIORNI. I KM.PERCORSI (EFFETTIVI IN LAMBRETTA) FURONO 160.000 (213.000 quelli totali). Saluti a tutti e alla prossima
Ho avuto il piacere di viaggiare con Cesare in diverse occasioni e quello di scrivere questo articolo per il quale ho scoperto aneddoti a me sconosciuti. Una cosa per scoprire il suo vero modo di essere. Per viaggiare con lui spendevi talmente poco che ti sorprendevi, ma lui aveva studiato ogni possibile alternativa economicamente conveniente. Poi, però, completamente ed inderogabilmente a sue spese, al seguito della carovana c'era un'auto con carrello strapiena di cibo guidata da sua moglie ...
Paolo hai aperto un baule dentro la mia memoria !!!!!! quanto mi mancano quei periodi
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
Wildcat |
Posted - 21 feb 2013 : 20:14:44 Citazione: E' vero, Gianca. Ma ormai il LCI è diventata una cosa "d'elite" con viaggi in aereo, cene lussose e chissà quant'altro. Il vero spirito lambrettistico di Cesare se n'è andato con lui ed io sono orgoglioso di possederne un piccolissimo pezzetto. Si è Lambrettisti soprattutto con il cuore, l'amicizia ed il piacere di stare insieme. Ora tutti ricordano Cesare e molti di questi mettevano in discussione anche il fatto che lui avesse effettivamente compiuto il giro del mondo!!! L'HA FATTO, ALTROCHE' SE L'HA FATTO!!! Tranquilli tutti, nessuno si farà grande con il nome di Cesare, tutto quello che lui ci ha lasciato sarà conservato gelosamente e nessuno potrà aprofittare del suo nome. A proposito di giro del mondo: visto che su articoli, riviste, siti, ecc... ho letto le date più disparate, con l'occasione vi comunico che IL GIRO DEL MONDO DI CESARE BATTAGLINI INIZIO' DA BOLOGNA IL 15/07/1956 E TERMINO' UFFICIALMENTE A MILANO IL 09/09/1959, DOPO 37 MESI E 25 GIORNI. I KM.PERCORSI (EFFETTIVI IN LAMBRETTA) FURONO 160.000 (213.000 quelli totali). Saluti a tutti e alla prossima
Ho avuto il piacere di viaggiare con Cesare in diverse occasioni e quello di scrivere questo articolo per il quale ho scoperto aneddoti a me sconosciuti. Una cosa per scoprire il suo vero modo di essere. Per viaggiare con lui spendevi talmente poco che ti sorprendevi, ma lui aveva studiato ogni possibile alternativa economicamente conveniente. Poi, però, completamente ed inderogabilmente a sue spese, al seguito della carovana c'era un'auto con carrello strapiena di cibo guidata da sua moglie ... |
Wildcat |
Posted - 21 feb 2013 : 20:09:05 Citazione: paolo ho sentito romolo e domani vado a trovarlo con janez, è disponibile e gentile. organizzati che te ne racconterà delle belle gaurlo
Perfetto, se in privato mi invii il tuo nr di telefono ti chiamo.
Paolo |
Lambro 69 |
Posted - 21 feb 2013 : 19:27:16 E' vero, Gianca. Ma ormai il LCI è diventata una cosa "d'elite" con viaggi in aereo, cene lussose e chissà quant'altro. Il vero spirito lambrettistico di Cesare se n'è andato con lui ed io sono orgoglioso di possederne un piccolissimo pezzetto. Si è Lambrettisti soprattutto con il cuore, l'amicizia ed il piacere di stare insieme. Ora tutti ricordano Cesare e molti di questi mettevano in discussione anche il fatto che lui avesse effettivamente compiuto il giro del mondo!!! L'HA FATTO, ALTROCHE' SE L'HA FATTO!!! Tranquilli tutti, nessuno si farà grande con il nome di Cesare, tutto quello che lui ci ha lasciato sarà conservato gelosamente e nessuno potrà aprofittare del suo nome. A proposito di giro del mondo: visto che su articoli, riviste, siti, ecc... ho letto le date più disparate, con l'occasione vi comunico che IL GIRO DEL MONDO DI CESARE BATTAGLINI INIZIO' DA BOLOGNA IL 15/07/1956 E TERMINO' UFFICIALMENTE A MILANO IL 09/09/1959, DOPO 37 MESI E 25 GIORNI. I KM.PERCORSI (EFFETTIVI IN LAMBRETTA) FURONO 160.000 (213.000 quelli totali). Saluti a tutti e alla prossima
|
gaurlo |
Posted - 19 feb 2013 : 23:33:06 paolo ho sentito romolo e domani vado a trovarlo con janez, è disponibile e gentile. organizzati che te ne racconterà delle belle gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
danielemod |
Posted - 19 feb 2013 : 19:01:17 Molto interessante... mi fate sapere cosa devo fare per avere una copia di quel fantastico (e ormai introvabile) libro?
Grazie! |
Gianca 950 S |
Posted - 19 feb 2013 : 14:47:19 Dimenticavo di precisare che anche io, nei primi anni novanta ero iscritto al LCI per un anno o due non ricordo ... ma quando ho visto i giochini che facevano "I grandi ... (i numeri 1)" ..... me ne sono andato... e non ho più rinnovato..... rimanendo solo all'interno del WLC e con questo ribadisco... Argomento chiuso
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
Wildcat |
Posted - 19 feb 2013 : 12:16:40 Citazione: wildcat ho problemi con la posta, leggo ma non posso rispondere, x romolo mi informo e ti faccio sapere.... sei disposto a venire a tn x un'intervista??? dobbiamo darci da fare.. il tempo passa e gli anni avanzano. vi ricordo che tutt'ora detiene il record di oltre 200km all'ora su una lambretta 125 ;) gaurlo
bicius ;)
Certo che vengo, se mi fai sapere organizzo un fine settimana dalle tue parti così guardo le montagne e respiro un pochettino di storia! |
Gianca 950 S |
Posted - 19 feb 2013 : 09:47:49 Biccari sei un grande, mi si è aperta la memoria, Worl lambretta club Emilia Romagna .....eravamo in 17 o 18 a rappresentare il WLC; mentre erano in 2 o in 4 a rappresentare il LCI ..... sai noi eravamo solo un gruppo di proletari chiassoso che girava in lambretta ...... mentre loro giravano in coppia 2 x 2 la nobiltà .... la nobiltà ora si è adeguata ai tempi.... e viaggia in aereo..... più veloce lo spostamento... Tornando a noi,non solo mi torna in mente il trattamento riservato a Battaglini, ma .... i 18 lambrettisti non erano nemmeno tenuti in considerazione... la bassa plebe dell'Italia dopo le iscrizioni ... doveva arrangiarsi come poteva in quanto non vi era nemmeno un tavolo riservato.. se voleva mangiare doveva farlo seduto per terra ...... ci siamo appropriati di un tavolo abusivamente per non far compagnia alle formiche ... E ora questi mangiamerda da cammello con sifi..de avrebbero la pretesa di vantarsi per aver conosciuto Battaglini facendosi portavoce del suo nome e delle sue imprese? Mi rendo conto che la mia dialettica non è adeguata... non riesco a chiamare questa gente diversamente, le mie non sono minacce, ma pregherei di non insistere su questo tasto e lasciare il nome di Cesare Battaglini li dov'è.... Quando ci si vuol appropriare del nome di Cesare in questo modo, quando sono certi personaggi a farlo, affiorano ricordi disgustosi quindi "i nervi" si tornano a scoprire.... mi scuso con chi ci legge se uso questa dialetta di cui non riesco farne a meno, chiedo ancora umilmente scusa..... ma questi "mangiamerda" non so come poterli chiamare usando altri termini .... visto che non riesco a trattenere offese, per me argomento chiuso chiedendo scusa nuovamente a chi fuori dai giochi ci legge su questo forum chiedo scusa all'admin e ai moderatori che mi hanno concesso questi sfoghi fuori dalle righe Argomento chiuso
|
Janez |
Posted - 18 feb 2013 : 21:11:26 ciao, chiedero' una copia al LCER, non vedo l'ora di leggere le sue epiche avventure !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
gaurlo |
Posted - 18 feb 2013 : 21:04:10 wildcat ho problemi con la posta, leggo ma non posso rispondere, x romolo mi informo e ti faccio sapere.... sei disposto a venire a tn x un'intervista??? dobbiamo darci da fare.. il tempo passa e gli anni avanzano. vi ricordo che tutt'ora detiene il record di oltre 200km all'ora su una lambretta 125 ;) gaurlo
bicius ;)
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
biccari |
Posted - 18 feb 2013 : 19:25:29 per non dimenticare....
Jan0629_Copia.JPG _ _
guardando questa foto torno indiero nel tempo al raduno in Svizzera dove il Caro Cesare ci fece come sempre da condottiero ma la cosa piu sgradevole che abbiamo subito non tanto noi ma il CESARE BATTAGLINI alla cena di gala ,dove gli fu negato il posto dove cerano tutte le alte sfere che "rappresentavano l'Italia " ....non c era posto ......e come sempre con la signorilita che lo distingueva da TUTTI ci disse : ragazzi rimaniamo sempre dei signori divertiamoci!!!! ora mi domando siccome ho la memoria corta....... qualcuno del forum che era in Svizzera a Langenthal si ricorda chi era seduto a quel tavolo che rappresentava l'Italia.......
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
Gianca 950 S |
Posted - 18 feb 2013 : 18:03:09 Informazioni sul sito L.C.E.R.
|
ChriBu |
Posted - 18 feb 2013 : 17:17:47 Buono a sapersi. A chi bisogna chiedere per pagare le spese postali e farselo mandare?
Grazie Gianca.
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub
|
Gianca 950 S |
Posted - 18 feb 2013 : 16:51:04 Informazione per Cristian e per tutti gli altri lambrettisti la ristampa del libro di Cesare Battaglini è GRATIS per espressa volontà di Cesare Battaglini basta solo contribuire con pochi euro alle spese postali Tutto questo è gestito dal LCER. Noi, essendo in giro in varie sedi fieristiche in Italia, possiamo consegnarvelo gratuitamente basta farne espressa richiesta. Anche questo servizio è offerto per espressa volontà di Cesare Battaglini e da richiesta del LCER ; tutto questo per farvi presente che ne il lambrettista più famoso al mondo ne il LCER intendono lucrare sulla cosa ma divulgare la conoscenza del condottiero Battaglini tra i lambrettisti. Quando dico lucrare, intendo anche non approfittarsi di momenti o situazioni particolari per cavalcare l'onda delle emozioni per farsi più belli buoni ..... o al contrario risultare più ignobile di quello che uno è. Perchè ho detto "ignobile" nei miei 50 e passa anni di vita in Lambretta, per mia sfortuna ho conosciuto anche gente che mi raccontava che, Cesare Battaglini, era solo un "cantastorie" .... i viaggi di cui parlava, erano solo di fantasia, poco di realtà; dico questo perchè questa gente col cervello putrefatto, sfondato a forza di fumare gramigna, scrive anche su questo forum. Per concludere Battaglini fisicamente vecchio e aggredito dalla malattia, fin dal raduno a Cala Gonone in Sardegna , veniva sbeffeggiato e deriso "da queste ignobili persone " per la sua condizione fisica. ...... Questo è il sunto di un letterone che avevo scritto..... e per l'ottanta percento conteneva solo aggettivi spregevoli rivolti a questi "mentecatti" Come dice il Buon Biccari (riprendendo una sua frase ricorrente) ....... "E che Dio raddoppi ciò che questi mentecatti hanno augurato agli altri e che vengano derisi tanto quanto hanno deriso.
|