Autore |
Discussione |
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 feb 2013 : 21:32:21
|
salve a tutti! la ricerca ha dato esito positivo! Non piu tardi di 10 minuti ho ricevuto una telefonata dall amico Leonardo Cascione di Matera che mi metteva a disposizione il libro, gratuitamente! !!!!Ringrazio l AMICO LEONARDO per il gentile omaggio che girero a BO MARTIN il Superpresidente del Lambretta Club International, o se volete il coordinatore /organizzatore degli JAMBOREES LAMBRETTA che me ne faceva richiesta. Credo che si stia pensando alla realizzazione di un orologio dedicato a CESARE. Buona idea.Sarete informati. Salutino |
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 09:28:28
|
Ciao Tutti, la Ditta che sta realizzando l’oggetto dedicato a Cesare Battaglini, coadiuvata nell’idea dalla Presidenza Europea, è in una fase molto avanzata di questa iniziativa. Con la precisione e la correttezza che distingue queste persone hanno preventivamente contattato la Famiglia per ottenere le necessarie autorizzazioni presentando loro il progetto ed il prototipo dell’oggetto. Unitamente a questo la Ditta e la Presidenza Europea hanno avuto contatti con le persone che sono state più vicine a Cesare , sia per amicizia che lambrettisticamente, da cui hanno ricevuto informazioni, immagini e aneddoti da utilizzare a corollario della presentazione dell’oggetto. Le copie del “Diario di Viaggio” furono tra le cose loro inviate. Più persone hanno collaborato all’iniziativa solo per il piacere di ricordare Cesare lontano da pubblicità, proclami, autocelebrazioni o interessi economici.
Quanto sopra a titolo di informazione.
Ben vengano ulteriori future informazioni da parte del sig. Ernesto Sacchi.
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 12:11:54
|
il materiale di cesare è a trento e c'è chi sta visionando il tutto x fare un libro, solo che servirà un bel po' di tempo!!! tutto il materiale è in buone mani e si parla di un grande lambrettista. mauro si tratta di un'iniziativa privata, non c'è nessuna ditta o che altro, anzi serviranno soldi x pubblicarlo gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 12:29:37
|
Ciao Gaurlo, questa è un'altra storia. Autorizzata dalla Famiglia e affidata a ottima persona estremamente corretta e seria. Sarà a suo tempo a disposizione di Tutti i Lambrettisti. Confermo che il materiale e il lavoro da effettuare è immenso grazie alla grande quantità di cose conservate. Per il momento, al fine di salvaguardare la cosa, chiudiamola qui e portiamo pazienza! I fondi per la pubblicazione non credo saranno il problema.
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Oca canadese DOC |
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 19:11:36
|
ci sarebbe un'altro bel personaggio che abita a 300 m da casa mia che merita una visitina ... e documentare qualcosa, Romolo Ferri vi ricorda niente ??? gaurlo
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 20:01:54
|
Se mi dai una mano ci penso io Gau, a Cesare ci ho già pensato lo vedrete nel prossimo numero di Scootering. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 21:56:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Se mi dai una mano ci penso io Gau, a Cesare ci ho già pensato lo vedrete nel prossimo numero di Scootering.
Ci fai un fischio quando uscirà?
Bicius |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 22:00:03
|
ringrazio Leonardo Casione presidente del L. C. SASSI di Matera non solo per il suo gesto, ma anche per l esempio di grande saggezza e generosita dimostrata durante i tantissimi anni di lambrettismo attivo, lasciatemi dire qulita non sempre facili da ritrovare,,un esempio da imitare. Ciao LEONARDO sei UN GRANDE!!!! tino |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 22:23:05
|
Citazione: Ci fai un fischio quando uscirà?
Come detto il prossimo Maurizio, Marzo 2013 che uscirà a fine Febbraio. |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 23:28:10
|
Ma si potrà mettere in cantiere la ristampa del libro? Io sarei molto interessato a leggere i raccnti del più grande lambrettista di tutti i tempi
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 17 feb 2013 : 23:55:28
|
Leonardo ne ha ancora qualche copia, puoi sentire,credo che sia stato ristampato, pazienta qualche secondo e lo sapremo. In caso non lo trovassi, troverai qualcuno che te lo potra fornire in fotocopia, certo non e lo stesso. ....vedrai che lo trovi, magari gratis. ...salutino |
|
|
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 feb 2013 : 07:10:58
|
Citazione: Messaggio inserito da miguel
"Ma si potrà mettere in cantiere la ristampa del libro? Io sarei molto interessato a leggere i raccnti del più grande lambrettista di tutti i tempi"
Michele prova a farne richiesta, come ha fatto il buon Cascione al Lambretta Club Emilia Romagna,che ne ha curato la ristampa su consenso del loro compianto presidente Cesare Battaglini.Per prendere contatto visita il loro sito.
Ciao Claudio
Meglio un giorno da Oca che cento da leone W.L.C |
|
|
Oca canadese DOC |
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 feb 2013 : 11:40:17
|
Online si trova a circa 200 euro....(Amazon & C)
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 18 feb 2013 : 14:43:43
|
ciao Galli, quindi Bo Martin e Presidente Generale? mi sono sempre posto la domanda.O e una cosa tua? |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 feb 2013 : 16:51:04
|
Informazione per Cristian e per tutti gli altri lambrettisti la ristampa del libro di Cesare Battaglini è GRATIS per espressa volontà di Cesare Battaglini basta solo contribuire con pochi euro alle spese postali Tutto questo è gestito dal LCER. Noi, essendo in giro in varie sedi fieristiche in Italia, possiamo consegnarvelo gratuitamente basta farne espressa richiesta. Anche questo servizio è offerto per espressa volontà di Cesare Battaglini e da richiesta del LCER ; tutto questo per farvi presente che ne il lambrettista più famoso al mondo ne il LCER intendono lucrare sulla cosa ma divulgare la conoscenza del condottiero Battaglini tra i lambrettisti. Quando dico lucrare, intendo anche non approfittarsi di momenti o situazioni particolari per cavalcare l'onda delle emozioni per farsi più belli buoni ..... o al contrario risultare più ignobile di quello che uno è. Perchè ho detto "ignobile" nei miei 50 e passa anni di vita in Lambretta, per mia sfortuna ho conosciuto anche gente che mi raccontava che, Cesare Battaglini, era solo un "cantastorie" .... i viaggi di cui parlava, erano solo di fantasia, poco di realtà; dico questo perchè questa gente col cervello putrefatto, sfondato a forza di fumare gramigna, scrive anche su questo forum. Per concludere Battaglini fisicamente vecchio e aggredito dalla malattia, fin dal raduno a Cala Gonone in Sardegna , veniva sbeffeggiato e deriso "da queste ignobili persone " per la sua condizione fisica. ...... Questo è il sunto di un letterone che avevo scritto..... e per l'ottanta percento conteneva solo aggettivi spregevoli rivolti a questi "mentecatti" Come dice il Buon Biccari (riprendendo una sua frase ricorrente) ....... "E che Dio raddoppi ciò che questi mentecatti hanno augurato agli altri e che vengano derisi tanto quanto hanno deriso.
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 feb 2013 : 17:17:47
|
Buono a sapersi. A chi bisogna chiedere per pagare le spese postali e farselo mandare?
Grazie Gianca.
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
|
Inserito il - 18 feb 2013 : 18:03:09
|
Informazioni sul sito L.C.E.R.
|
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 feb 2013 : 19:25:29
|
per non dimenticare....
Jan0629_Copia.JPG _ _
guardando questa foto torno indiero nel tempo al raduno in Svizzera dove il Caro Cesare ci fece come sempre da condottiero ma la cosa piu sgradevole che abbiamo subito non tanto noi ma il CESARE BATTAGLINI alla cena di gala ,dove gli fu negato il posto dove cerano tutte le alte sfere che "rappresentavano l'Italia " ....non c era posto ......e come sempre con la signorilita che lo distingueva da TUTTI ci disse : ragazzi rimaniamo sempre dei signori divertiamoci!!!! ora mi domando siccome ho la memoria corta....... qualcuno del forum che era in Svizzera a Langenthal si ricorda chi era seduto a quel tavolo che rappresentava l'Italia.......
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 18 feb 2013 : 21:04:10
|
wildcat ho problemi con la posta, leggo ma non posso rispondere, x romolo mi informo e ti faccio sapere.... sei disposto a venire a tn x un'intervista??? dobbiamo darci da fare.. il tempo passa e gli anni avanzano. vi ricordo che tutt'ora detiene il record di oltre 200km all'ora su una lambretta 125 ;) gaurlo
bicius ;)
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 feb 2013 : 21:11:26
|
ciao, chiedero' una copia al LCER, non vedo l'ora di leggere le sue epiche avventure !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
|
Inserito il - 19 feb 2013 : 09:47:49
|
Biccari sei un grande, mi si è aperta la memoria, Worl lambretta club Emilia Romagna .....eravamo in 17 o 18 a rappresentare il WLC; mentre erano in 2 o in 4 a rappresentare il LCI ..... sai noi eravamo solo un gruppo di proletari chiassoso che girava in lambretta ...... mentre loro giravano in coppia 2 x 2 la nobiltà .... la nobiltà ora si è adeguata ai tempi.... e viaggia in aereo..... più veloce lo spostamento... Tornando a noi,non solo mi torna in mente il trattamento riservato a Battaglini, ma .... i 18 lambrettisti non erano nemmeno tenuti in considerazione... la bassa plebe dell'Italia dopo le iscrizioni ... doveva arrangiarsi come poteva in quanto non vi era nemmeno un tavolo riservato.. se voleva mangiare doveva farlo seduto per terra ...... ci siamo appropriati di un tavolo abusivamente per non far compagnia alle formiche ... E ora questi mangiamerda da cammello con sifi..de avrebbero la pretesa di vantarsi per aver conosciuto Battaglini facendosi portavoce del suo nome e delle sue imprese? Mi rendo conto che la mia dialettica non è adeguata... non riesco a chiamare questa gente diversamente, le mie non sono minacce, ma pregherei di non insistere su questo tasto e lasciare il nome di Cesare Battaglini li dov'è.... Quando ci si vuol appropriare del nome di Cesare in questo modo, quando sono certi personaggi a farlo, affiorano ricordi disgustosi quindi "i nervi" si tornano a scoprire.... mi scuso con chi ci legge se uso questa dialetta di cui non riesco farne a meno, chiedo ancora umilmente scusa..... ma questi "mangiamerda" non so come poterli chiamare usando altri termini .... visto che non riesco a trattenere offese, per me argomento chiuso chiedendo scusa nuovamente a chi fuori dai giochi ci legge su questo forum chiedo scusa all'admin e ai moderatori che mi hanno concesso questi sfoghi fuori dalle righe Argomento chiuso
|
|
|
Discussione |
|