V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Caiello |
Posted - 28 gen 2013 : 19:01:14 Cari amici, finalmente la mia cara amata lambretta é stata ultimata, in tutti i minimi particolari. Sono ancora in attesa della registrazione FMI (sono trascorsi 3 mesi da quando la pratica é all'esame della commissione - preliminare n. 141437). Secondo voi ci sono speranze? Sottopongo ai più esperti i seguenti quesiti:
A fine restauro, eseguito scrupolosamente da CL, la ruota posteriore risulta disassata dal centro targa di circa 8 mm. Stesso problema riscontrato dall'utente GINCOS (vedi sullo stesso forum http://www.scooterdepoca.com/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=28676). Secondo voi é accettabile la risposta di CL la quale afferma che il disallienamento é dovuto alla carrozzeria saldata in maniera decentrata sul telaio, e che le ruote ant e post sono comunque allineate. Il difetto é solo estestico ed é congenito in molte lambrette dell'epoca. La mia lambretta in origine aveva la batteria, che alimentava il claxson, la luce di posizione e la luce dello stop. Mi é stato suggerito da CL di non montare la batteria e di conseguenza ho utilizzato ricambi diversi (claxson in corrente alternata, interruttore stop e fili di cablaggio diversi). Ora però la lambretta presenta le seguenti anomalie: claxson impercettibile al minimo o a bassi regimi del motore; con le luci anabbaglianti e abbaglianti lo stop non si accende e assorbe corrente alla luce di posizione che viene attenuata. E' forse meglio rimontare la batteria?
Chiedo inoltre: quali attrezzi da viaggio erano in dotazione originariamente e dove acquistarli?
Grazie per le risposte
A presto
Claudio
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 20 mar 2013 : 18:53:32 Purtroppo la batteria serve appunto come hai detto tu,io ho tolto pure la batteria e per migliorare ho messo allo stop i led,ho pulito i contatti del claxson ed ora non mi posso lamentare ciao(ho una 150LI 1962)
belligerante ugo |
blackdog |
Posted - 20 mar 2013 : 17:58:34 e per il resto come ha risolto? |
Caiello |
Posted - 28 gen 2013 : 23:59:52 Grazie per le risposte. Rispondo confermando che ho sottoposto gli stessi quesiti a CL, avendo riscontrato queste anomalie a fine restauro e prima del ritiro della Lambretta. Il volano é stato sostituito con uno nuovo (FILSO) quindi non credo che sia smagnetizzato e anche i silentbloc sono nuovi.
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Dick5 |
Posted - 28 gen 2013 : 23:04:53 Faccio fatica a comprendere come un restauro fedele possa essere eseguito alterando in modo così palese l'impianto elettrico. |
Janez |
Posted - 28 gen 2013 : 22:47:39 essendo tra le prime del 62 forse monta ancora il volano della II serie, quello da terza serie sarebbe stato migliore, comunque forse e' un po' smagnetizzato... gli attrezzi originali ( che CL rifa') sarebbero attrezzo cavalletto motore chiave 8 - 10 brugola grossa per tappo olio cacciavite chiave candela com manico per dado 14 chiave sagomata per dado ruota e per (non ricordo l'altra misura)
comunque se CL ti ha fatto il restauro , torna li e fatti sistemare luci e claxon.... ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
rami55 |
Posted - 28 gen 2013 : 20:38:45 Volano da rimagnetizzare e ritorna la luce e la voce del clacson. Le saldature del telaio erano fatte su dima e 8 mm di scostamento sono un po' troppi.
;-) Brummm |
metz |
Posted - 28 gen 2013 : 20:15:07 Confermo, l'impianto elettrilco deve essere perfetto, in quanto avrai speso più di restauro che di valore della lambretta... Il disassamento non é il primo che vedo, puó essere dato in parte dai silentblock, telaio saldato male? Non credo, e poi misurandolo si vede se la costola é saldata storta o no |
Luud |
Posted - 28 gen 2013 : 19:49:21 Scusa ma riportala al restauratore..chissa cos'hai speso, se ci sono questi difetti ti devono essere risolti, un minimo di garanzia sul restauro presumo ci sia.
Gian |