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 Lambretta LI 150 III Serie 1962
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Caiello
Nuovo


Sesto San Giovanni - MI
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2013 :  19:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Cari amici, finalmente la mia cara amata lambretta é stata ultimata, in tutti i minimi particolari.
Sono ancora in attesa della registrazione FMI (sono trascorsi 3 mesi da quando la pratica é all'esame della commissione - preliminare n. 141437). Secondo voi ci sono speranze?
Sottopongo ai più esperti i seguenti quesiti:

A fine restauro, eseguito scrupolosamente da CL, la ruota posteriore risulta disassata dal centro targa di circa 8 mm. Stesso problema riscontrato dall'utente GINCOS (vedi sullo stesso forum http://www.scooterdepoca.com/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=28676). Secondo voi é accettabile la risposta di CL la quale afferma che il disallienamento é dovuto alla carrozzeria saldata in maniera decentrata sul telaio, e che le ruote ant e post sono comunque allineate. Il difetto é solo estestico ed é congenito in molte lambrette dell'epoca.
La mia lambretta in origine aveva la batteria, che alimentava il claxson, la luce di posizione e la luce dello stop. Mi é stato suggerito da CL di non montare la batteria e di conseguenza ho utilizzato ricambi diversi (claxson in corrente alternata, interruttore stop e fili di cablaggio diversi).
Ora però la lambretta presenta le seguenti anomalie:
claxson impercettibile al minimo o a bassi regimi del motore; con le luci anabbaglianti e abbaglianti lo stop non si accende e assorbe corrente alla luce di posizione che viene attenuata. E' forse meglio rimontare la batteria?

Chiedo inoltre: quali attrezzi da viaggio erano in dotazione originariamente e dove acquistarli?

Grazie per le risposte

A presto

Claudio



Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2013 :  19:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma riportala al restauratore..chissa cos'hai speso, se ci sono questi difetti ti devono essere risolti, un minimo di garanzia sul restauro presumo ci sia.

Gian
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2013 :  20:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, l'impianto elettrilco deve essere perfetto, in quanto avrai speso più di restauro che di valore della lambretta...
Il disassamento non é il primo che vedo, puó essere dato in parte dai silentblock, telaio saldato male? Non credo, e poi misurandolo si vede se la costola é saldata storta o no
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2013 :  20:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volano da rimagnetizzare e ritorna la luce e la voce del clacson. Le saldature del telaio erano fatte su dima e 8 mm di scostamento sono un po' troppi.

;-) Brummm
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2013 :  22:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
essendo tra le prime del 62 forse monta ancora il volano della II serie, quello da terza serie sarebbe stato migliore, comunque forse e' un po' smagnetizzato...
gli attrezzi originali ( che CL rifa') sarebbero
attrezzo cavalletto motore
chiave 8 - 10
brugola grossa per tappo olio
cacciavite
chiave candela com manico per dado 14
chiave sagomata per dado ruota e per (non ricordo l'altra misura)

comunque se CL ti ha fatto il restauro , torna li e fatti sistemare luci e claxon....
ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2013 :  23:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio fatica a comprendere come un restauro fedele possa essere eseguito alterando in modo così palese l'impianto elettrico.
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Caiello
Nuovo


Sesto San Giovanni - MI
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2013 :  23:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.
Rispondo confermando che ho sottoposto gli stessi quesiti a CL, avendo riscontrato queste anomalie a fine restauro e prima del ritiro della Lambretta.
Il volano é stato sostituito con uno nuovo (FILSO) quindi non credo che sia smagnetizzato e anche i silentbloc sono nuovi.



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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2013 :  17:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e per il resto come ha risolto?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2013 :  18:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo la batteria serve appunto come hai detto tu,io ho tolto pure la batteria e per migliorare ho messo allo stop i led,ho pulito i contatti del claxson ed ora non mi posso lamentare ciao(ho una 150LI 1962)

belligerante ugo
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