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 Lambretta LI 150 III Serie 1962

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Caiello Posted - 28 gen 2013 : 19:01:14

Cari amici, finalmente la mia cara amata lambretta é stata ultimata, in tutti i minimi particolari.
Sono ancora in attesa della registrazione FMI (sono trascorsi 3 mesi da quando la pratica é all'esame della commissione - preliminare n. 141437). Secondo voi ci sono speranze?
Sottopongo ai più esperti i seguenti quesiti:

A fine restauro, eseguito scrupolosamente da CL, la ruota posteriore risulta disassata dal centro targa di circa 8 mm. Stesso problema riscontrato dall'utente GINCOS (vedi sullo stesso forum http://www.scooterdepoca.com/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=28676). Secondo voi é accettabile la risposta di CL la quale afferma che il disallienamento é dovuto alla carrozzeria saldata in maniera decentrata sul telaio, e che le ruote ant e post sono comunque allineate. Il difetto é solo estestico ed é congenito in molte lambrette dell'epoca.
La mia lambretta in origine aveva la batteria, che alimentava il claxson, la luce di posizione e la luce dello stop. Mi é stato suggerito da CL di non montare la batteria e di conseguenza ho utilizzato ricambi diversi (claxson in corrente alternata, interruttore stop e fili di cablaggio diversi).
Ora però la lambretta presenta le seguenti anomalie:
claxson impercettibile al minimo o a bassi regimi del motore; con le luci anabbaglianti e abbaglianti lo stop non si accende e assorbe corrente alla luce di posizione che viene attenuata. E' forse meglio rimontare la batteria?

Chiedo inoltre: quali attrezzi da viaggio erano in dotazione originariamente e dove acquistarli?

Grazie per le risposte

A presto

Claudio



8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 20 mar 2013 : 18:53:32
Purtroppo la batteria serve appunto come hai detto tu,io ho tolto pure la batteria e per migliorare ho messo allo stop i led,ho pulito i contatti del claxson ed ora non mi posso lamentare ciao(ho una 150LI 1962)

belligerante ugo
blackdog Posted - 20 mar 2013 : 17:58:34
e per il resto come ha risolto?
Caiello Posted - 28 gen 2013 : 23:59:52
Grazie per le risposte.
Rispondo confermando che ho sottoposto gli stessi quesiti a CL, avendo riscontrato queste anomalie a fine restauro e prima del ritiro della Lambretta.
Il volano é stato sostituito con uno nuovo (FILSO) quindi non credo che sia smagnetizzato e anche i silentbloc sono nuovi.



Dick5 Posted - 28 gen 2013 : 23:04:53
Faccio fatica a comprendere come un restauro fedele possa essere eseguito alterando in modo così palese l'impianto elettrico.
Janez Posted - 28 gen 2013 : 22:47:39
essendo tra le prime del 62 forse monta ancora il volano della II serie, quello da terza serie sarebbe stato migliore, comunque forse e' un po' smagnetizzato...
gli attrezzi originali ( che CL rifa') sarebbero
attrezzo cavalletto motore
chiave 8 - 10
brugola grossa per tappo olio
cacciavite
chiave candela com manico per dado 14
chiave sagomata per dado ruota e per (non ricordo l'altra misura)

comunque se CL ti ha fatto il restauro , torna li e fatti sistemare luci e claxon....
ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
rami55 Posted - 28 gen 2013 : 20:38:45
Volano da rimagnetizzare e ritorna la luce e la voce del clacson. Le saldature del telaio erano fatte su dima e 8 mm di scostamento sono un po' troppi.

;-) Brummm
metz Posted - 28 gen 2013 : 20:15:07
Confermo, l'impianto elettrilco deve essere perfetto, in quanto avrai speso più di restauro che di valore della lambretta...
Il disassamento non é il primo che vedo, puó essere dato in parte dai silentblock, telaio saldato male? Non credo, e poi misurandolo si vede se la costola é saldata storta o no
Luud Posted - 28 gen 2013 : 19:49:21
Scusa ma riportala al restauratore..chissa cos'hai speso, se ci sono questi difetti ti devono essere risolti, un minimo di garanzia sul restauro presumo ci sia.

Gian

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