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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 08 gen 2013 : 20:42:00
Ecco le foto del problemino!Voi la comprereste? I numeri di telaio non sono stati toccati, L'igm si! Non si legge!

C499C5D14.jpg
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C486FA70D.jpg


Stefano Licci

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 10 gen 2013 : 00:38:11
Anch'io ho altro a cui pensare!!!!Dal primo Gennaio orario di lavoro part time!!!!

Stefano Licci
samaghi Posted - 09 gen 2013 : 22:02:17
capitò pure a me...presi un mezzo e confidando nella buona fede non lo controllai...poi lo rivendetti ad un amico che a sua volta non lo controllò e tempo dopo scoprì che mancava il numero di telaio....sentii il primo che sostenne avessi cancellato io il numero....la morale ancora devo trovarla...sicuramente quando mi viene in mente ancora mi incazzo...ma per fortuna ho tanto altro a cui pensare...
Iso Posted - 09 gen 2013 : 21:59:31
Penso che sia come dici tu, ogni motorizzazione fa a modo suo.

Ciao da Gigi.
stuzzato Posted - 09 gen 2013 : 21:31:25
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Citazione:
Messaggio inserito da PV33

La motorizzazione, in particolari casi, ripunzona il numero di telaio, non certo l'IGM!
Non è necessario, tenete presente, per dirne una semplice, che ogni volta che fate reiscrivere un mezzo radiato d'ufficio, l'omologazione originale non viene mai mantenuta, ogni mezzo è riomologato come esemplare unico (sigla che inizia per EUxxx...) Ebbene, mica viene punzonata!
A maggior ragione eviterei di coinvolgere la Motorizzazione in questo caso: il numero IGM è sparito perchè è stato saldato un piccolo rinforzo, ma se si vuole vedere in altra ottica, si potrebbe dire che il telaio è stato strutturalmente alterato in una zona di particolare criticità; meglio lasciar correre...
Ciao.



PV33,
non credo che sia corretto quello che dici relativamente all'immatricolazione come Esemplare Unico (EU) in caso di radiati d'ufficio.

Simone



Secondo me è vero, ma è da precisare che l'omologazione EU viene data quando non c'è nulla stampato sul telaio. Anche a quelle non radiate che devono essere aggiornate per la revisione.

Ciao da Gigi.



Iso,
ho reimmatricolato una lambretta del 58 (senza quindi IGM stampato sul telaio ma ovviamente dotata di omologazione), il mezzo era radiato d'ufficio e non mi hanno assegnato un EU.

Cambia a seconda della motorizzazione? io L'ho fatto a Treviso.

Simone
Iso Posted - 09 gen 2013 : 13:09:12
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Citazione:
Messaggio inserito da PV33

La motorizzazione, in particolari casi, ripunzona il numero di telaio, non certo l'IGM!
Non è necessario, tenete presente, per dirne una semplice, che ogni volta che fate reiscrivere un mezzo radiato d'ufficio, l'omologazione originale non viene mai mantenuta, ogni mezzo è riomologato come esemplare unico (sigla che inizia per EUxxx...) Ebbene, mica viene punzonata!
A maggior ragione eviterei di coinvolgere la Motorizzazione in questo caso: il numero IGM è sparito perchè è stato saldato un piccolo rinforzo, ma se si vuole vedere in altra ottica, si potrebbe dire che il telaio è stato strutturalmente alterato in una zona di particolare criticità; meglio lasciar correre...
Ciao.



PV33,
non credo che sia corretto quello che dici relativamente all'immatricolazione come Esemplare Unico (EU) in caso di radiati d'ufficio.

Simone



Secondo me è vero, ma è da precisare che l'omologazione EU viene data quando non c'è nulla stampato sul telaio. Anche a quelle non radiate che devono essere aggiornate per la revisione.

Ciao da Gigi.
Ezio Dl 200 Posted - 09 gen 2013 : 12:26:08
Forse qualche anno fa scrivevano EU ma oggi capita di rado, su una delle mie lambrette l'igm era danneggiato a causa di una saldatura di rinforzo cha ne nascondeva la parte finale delle lettere, quando ho eseguito l'iscrzione alla FMI ho chiamato l'esaminatore ho specifitato il problema e mi ha risposto che gli interessavano solo i numeri di telaio e se l'igm non si leggeva non era un problema, io ho mandato comunque la foto dell'igm compresa la saldatura e non ho avuto nessun intoppo neanche per la radiazione io non mi preoccuperei tanto
stuzzato Posted - 09 gen 2013 : 10:54:25
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

La motorizzazione, in particolari casi, ripunzona il numero di telaio, non certo l'IGM!
Non è necessario, tenete presente, per dirne una semplice, che ogni volta che fate reiscrivere un mezzo radiato d'ufficio, l'omologazione originale non viene mai mantenuta, ogni mezzo è riomologato come esemplare unico (sigla che inizia per EUxxx...) Ebbene, mica viene punzonata!
A maggior ragione eviterei di coinvolgere la Motorizzazione in questo caso: il numero IGM è sparito perchè è stato saldato un piccolo rinforzo, ma se si vuole vedere in altra ottica, si potrebbe dire che il telaio è stato strutturalmente alterato in una zona di particolare criticità; meglio lasciar correre...
Ciao.



PV33,
non credo che sia corretto quello che dici relativamente all'immatricolazione come Esemplare Unico (EU) in caso di radiati d'ufficio.

Simone
PV33 Posted - 09 gen 2013 : 00:11:09
La motorizzazione, in particolari casi, ripunzona il numero di telaio, non certo l'IGM!
Non è necessario, tenete presente, per dirne una semplice, che ogni volta che fate reiscrivere un mezzo radiato d'ufficio, l'omologazione originale non viene mai mantenuta, ogni mezzo è riomologato come esemplare unico (sigla che inizia per EUxxx...) Ebbene, mica viene punzonata!
A maggior ragione eviterei di coinvolgere la Motorizzazione in questo caso: il numero IGM è sparito perchè è stato saldato un piccolo rinforzo, ma se si vuole vedere in altra ottica, si potrebbe dire che il telaio è stato strutturalmente alterato in una zona di particolare criticità; meglio lasciar correre...
Ciao.
guardia Posted - 08 gen 2013 : 23:24:58
ste passa in motorizzazione con il libretto, al massimo per la ripunzonatura ti fanno l'elettrolitico sulla parte rovinata e se non hai nulla da temere sticacchi, magari fai ripunzonare ( per un vespino mi chiesero una 60ina di euro qualche anno fa)

"slambrettando si impara"
malicci Posted - 08 gen 2013 : 23:21:46
Sicuro c'è la buona fede! È una li 150 lll serie, documenti da passaggio. La presi tempo fà da un'amico,talmente sicuro che nemmeno la controllai! Ora visto la stasi di mercato,ci siamo decisi a non stare con le mani in mano,montato il cavalletto, la sella arriva il motore ed ecco che l'occhio và su quel " gianduiotto"Chiamo l'amico e gli mando due foto,
Oh! Che famo?
Risposta :NO PROBLEM. !
OK !

Stefano Licci
metz Posted - 08 gen 2013 : 23:17:31
Si ma se la compera a un prezzaccio e fa sistemare il telaio ecco che il gioco vale la candela
tiz.b Posted - 08 gen 2013 : 22:49:57
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ecco le foto del problemino!Voi la comprereste? I numeri di telaio non sono stati toccati, L'igm si! Non si legge!

Stefano Licci




Credo che la domada sia inversa.
La venderò ? I numeri di telaio non sono stati toccati, L'igm si! Non si legge!

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---- Tiziano da Treviso ----
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667 Posted - 08 gen 2013 : 22:17:17
Su lacuni mezzi non c'è nemmeno l'igm, e poi dai, non penso siano così fiscali vista anche l'età del mezzo ecc. ecc. Può essere un buon motivo però per pagarla un pochino di meno. Che mezzo è?
guardia Posted - 08 gen 2013 : 22:00:55
bravo mnetz hai ragione, se ha i documenti nessun problema pare lo facciano senza problemi

"slambrettando si impara"
metz Posted - 08 gen 2013 : 21:58:23
anche io la prenderei se costa poco... È un lavoro fatto in buona fede in un qualche modo si rimedia... Basta anche una ripunzonatura in motorizzazione
guardia Posted - 08 gen 2013 : 21:49:02
ste che lambrina è? purtroppo l'IGM , nei controlli di polizia deve essere inserito unitamente al telaio nei database e quindi entra a farne parte integrante (igm+telaio = numero di telaio)...ma la barretta va proprio a sovrapporsi? si potrebbe tentare un recupero? dipende dal prezzo io la comprerei ...

"slambrettando si impara"
mickyred Posted - 08 gen 2013 : 20:46:31
io non la comprerei nemmeno se fosse una sx 200 ultima produzione

But, I don't wanna be the new cut wood

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