Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Dubbio: Lambretta J50 special con telaio de luxe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matteo88 Posted - 08 gen 2013 : 15:56:21
Ciao a tutti, possiedo una lambretta J50 special e guardando in internet nei vari siti contenenti i numeri di telai di lambrette con i relativi anni di produzione ho scovato i seguenti dati:

Lambretta 50 Special prodotta da Aprile 1970 ad Aprile 1971 in 13.599 esemplari.
Produzione 1970
Numero partenza telaio: 500.001 - 511447
Produzione 1971
Numero partenza telaio: 511.448 - 513.600

il mio n° di telaio è invece "519.479" che corrisponderebbe al telaio di una "de luxe". La mia lambretta sembra però una special a tutti gli effetti (vedi foto allegata). Ora vi chiedo: secondo voi mi trovo di fronte ad una de luxe camuffata da special?

1-10-19_21.17.16.jpg
- -

1-10-19_21.17.35.jpg
- -
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max_83 Posted - 10 gen 2013 : 10:19:27
Citazione:
Messaggio inserito da riz

per me è un de luxe punto e basta: hai la pedana con le imposte per i listelli. mi sembra che il tappetino incollato invece fosse proprio prerogativa da special!

;)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Le mie special e deluxe, come telaio sono identiche, entrambe hanno i buchi per i listelli nella pedana. Dal numero di telaio e dal colore originale si capiva già cosa erano originariamente. Però se il numero di telaio dice che deve essere una deluxe, credo che sia così non si scappa..
Bicius Posted - 09 gen 2013 : 19:08:58
Citazione:
Messaggio inserito da matteo88

si ma ha i cofani con le scritte e le frecce "special", quelli potrebbero essere stati cambiati, ma il logo ovale innocenti sullo scudo? non era così sulla de luxe; che abbiano cambiato tutto mettendo pezzi della special tranne il telaio???

Matteo, scusa, ma la Luxe/Special è tutta telaio, poi volendo ci sono forcella, manubrio, motore uguali e sella + cofani (nelle scritte e fregi) che sono diversi.
E' il telaio che devi vedere a cosa appartiene per capire che tipo è la tua Lambretta.

Bicius
riz Posted - 09 gen 2013 : 14:41:24
beh certo che avrebbero potuto...non sarebbe mica la prima! ;)

Bicius Posted - 09 gen 2013 : 14:39:32
Nel telaio, davanti al numero c'è qualche sigla?

Bicius
matteo88 Posted - 09 gen 2013 : 13:46:49
si ma ha i cofani con le scritte e le frecce "special", quelli potrebbero essere stati cambiati, ma il logo ovale innocenti sullo scudo? non era così sulla de luxe; che abbiano cambiato tutto mettendo pezzi della special tranne il telaio???
riz Posted - 08 gen 2013 : 17:09:59
per me è un de luxe punto e basta: hai la pedana con le imposte per i listelli. mi sembra che il tappetino incollato invece fosse proprio prerogativa da special!

;)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000