V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alfista77 |
Posted - 17 dic 2012 : 19:52:45 Salve! Non sò se è questa la sezione adatta..cmq.. Tempo fa vidi in un negozio di modellismo vicino P.zza dell'Esedra a Roma dei modellini dal dettaglio "maniacale" della lambretta TV 175 e della Vespa GS 150..bellissimi..la scala dovrebbe essere 1:9 circa oppure 1:12.. il prezzo si aggirava intorno ai € 110,00. Qualcuno saprebbe dirmi, se si occupa di modellismo, di che marca si tratta. Un cordiale saluto! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ezio Dl 200 |
Posted - 16 gen 2013 : 19:06:27 ho risposto nella tua e-mail |
alfista77 |
Posted - 16 gen 2013 : 15:26:53 Ciao, ho appena controllato sulla mia casella di posta elettronica, non mi è arrivato. Ti rispedisco l'indirizzo: purkas@libero.it Per quanto concerne la Four: eh si con la crisi abbiamo assistito ad un repentino calo dei prezzi e delle quotazioni. Il mese prox invece mi mettero' alla ricerca della Honda Four Polistil 1:15, ho erroneamente ordinato lo scatola vuota da un venditore inglese su Ebay ad un euro..credevo di aver fatto l'affare del secolo, invece la colpa era mia che non avevo letto bene l'annuncio .. vabbè poco male ora che avrò anche il modello potrò bearmi di avere anche la Sua scatola originale anni '70 . Per quanto concerne la Ld: non si sa mai, può essere che il vicino col tempo desista dall'intento, magari a spregio di quello che ti ho scritto nel post precedente "non starci più di tanto dietro" a questo punto..perchè si innescherebbe il c.d. "effetto Ferrari Daytona", in quanto vedendo che ci tieni il tipo sopravvaluterebbe il suo rudere pretendendo una enormità; magari se un domani desiste dall'intento di restaurarle ti contatterà di sua sponte . Bè mi fa piacere che Ti arriveranno i modelli Ld..quali hai ordinato alla fine, quelli in scala 1:12 o 1:18?!! Un saluto, Angelo!! |
Ezio Dl 200 |
Posted - 15 gen 2013 : 11:48:07 Si ma nell'acquisto dell'honda c'è compreso un minuzioso restauro, ma sai che in vendita le vedevo a 12000 13000 euro il modello identico che cercava se non sbaglio honda four k 750 un anno fa e successo ciò invece ora le vedo quasi a metà prezzo come dici tu. Il vicino dice che un giorno la vuole restaurare ma... tutti così dicono quindi come dici tu se ci sarebbe l'occasione la prendo sto per ordinare i modellini credo martedì se tutto va bene. L'hai visto il modellino del furgoncino fiat sul forum? ti ho spedito questo messaggio vie e-mail cosi hai anche la mia eventualmente puoi rispondere da quel messaggio P.S non ho un contatto facebook
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alfista77 |
Posted - 10 gen 2013 : 14:19:42 Ciao, non Ti preoccupare per il ritardo nelle risposte..il lavoro è lavoro .. 1) Per quanto concerne la Honda Four: € 11.000??!!! Caspitina!! mi sembra un'esagerazione, con tutto il rispetto per il Tuo amico, magari se avesse girato un pò anche su internet l'avrebbe trovata a metà prezzo ed in ottime condizioni..come Ti dicevo per le giapponesi c'è l'imbarazzo della scelta. 2) Per quanto concerne la Laverda 1000: Si, è dopo la SFC 750 la moto di grossa cilindrata italiana più ambita degli anni '70, magari questo tipo, sia per la cilindrata superiore che per la rarità, lo si potrebbe vendere non dico ad 11.000 Euro come la Four summenzionata, ma 8.000/9.000 Euro vale sicuramente (sempre se in ottime condizioni). 3) Per quanto concerne la Ld: Capisco, come dicevamo, che lo spazio e la disponibilità sono dei limiti sia oggettivi che soggettivi per ciascun collezionista (hai perfettamente ragione..non si può collezionare tutto)..però nel Tuo caso visto che hai la disponibilità del vicino e pertanto ce l'avresti sottomano..non sò..facci, quando e se avrai la possibilità e sempre che la Ld rientri nei tuoi gusti, un pensierino..specie se è una 125 delle primissime serie come la mia (prodotte fino alla mtà del'52), oppure se si tratta di una 150 1° serie..oggigiorno molto ricercate..sai com'è..oggi le potresti trovare domani chissà..!! 4) Per quanto concerne la conversazione: Non saprei se diamo fastidio, comunque la mia mail è: purkas@libero.it .. il mio contatto Facebook ed il nome, se anche Tu sei iscritto,è Angelo Raffaele Laghezza, chiedimi pure, se vuoi, l'amicizia..oramai di giovani (io un pò meno forse) appassionati di miti e di pezzi d'epoca anni '50 e '60 siamo rimasti in pochi. un cordiale saluto, Angelo!! |
Ezio Dl 200 |
Posted - 08 gen 2013 : 20:11:16 scusa il ritardo nella risposta ma gli impegni avvolte non mi fanno neanche accendere il computer. Allora si has mille mezzi se non oltre e due capannoni pieni e detto fra noi ha tutto anche su richiesta pure la laverda che dici tu in condizioni eccellenti possiede dei conservati da fare invidia alle restaurate e addirittura esegue lui i restauri, ad un mio amico gli ha venduto un honda four del 70 il 750 per circa undicimila euro quindi come ti dicevo si fa pagare tutto... Si le polistil sono più dettagliate e riguedo alle moto polistil che ho pure la catena del motore gira, Le versioni Abarth sono ormai un pochino più rare e un carissimo amico nostro fra le sue quattro abarth originali ha anche una 600 con un autentico passato in pista, infatti adesso è presidente di uno dei club abarth locali e non accetta rigorosamente repliche. riguardo le lambrette le idee sono sempre tanto e lo spazio minimo già l'abbiamo capito ma una ld vicino casa già ci sarebbe ma per ora non voglio più acquistare intanto mi godo queste se dovrei farmi la collezione la strada è lunga
P.S: sarebbe meglio secondo te spostare la conversazione nell'e-mail privata? non vorrei che diamo fastidio al sito visto che si parla del più e del meno |
alfista77 |
Posted - 05 gen 2013 : 16:13:57 Ciao, ho capito bene..?! "C'E' UN TIZIO CHE POSSIEDE MILLE PEZZI?" CASPITINA...solo a a trovare un locale in cui tenerLe Sarà il paradiso del collezionista Certo che La Honda Four è un bellissimo pezzo, se magari il Tipo ve la vende ad un prezzo buono non fatevela scappare..anche se, tenendo conto che hai detto che è anche un rivenditore, avrei qualche dubbio in proposito..magari trovane un esemplare da mettere leggermente a posto, magari a 2000 Euro te la potresti portare a casa, si tratta pur sempre, anche se molto rinomate, di moto molto diffuse all'epoca.. al contrario delle Laverda soprattutto le 1000 3c, oggi ambitissime! Quindi avete altre Lambrette da parte ottimo, magari, quando avrai la possibilità, restaura, se tu le possiedi, anche la LD ed una delle "scarenate" così ne avresti almeno un tipo di tutta la produzione Lambretta! Si, avevo già visto sul Tuo album la Li3 acquisata a £ 15.000, all'epoca non davano molto valore alle Lambretta se non alle "serie speciali". Hai fatto un ottimo affare. Per quanto concerne i modellini complimenti per i "Polistil" secondo me più dettagliati di quelli Bburago, seppur in una scala leggermente più piccola , so che tra i pezzi ambiti ci sono l'Alfa 90, la 127 weekend e la 126 e La Y10 della Fila..e poi le antenate delle stesse Polistil e Bburago: La Politoys e la Martoys. Della prima ricordo la Fulvia Hf Munari-Mannucci, l'Alfasud, la Mini Cooper, La A112 Abarth, la 128 Rally nelle varie versioni, la De Tomaso Mangusta (stupenda)e la Montreal. Della Martoys, invece, La Lancia Beta berlina (possiedo un esemplare) prodotta per un solo anno, La 127 e la 131..insomma nel modellismo obsoleto c'è di che divertirsi mi fa piacere che anche Tuo padre Ti supporTi. Per quanto riguarda le auto di mio padre hai ragione Tu, sono belle e soprattutto sono quasi "uniche", particolare che lo rende fiero , purtroppo data la scarsa reperibilità e la scarsa documentazione soprattutto nei decenni precedenti in cui non c'era internet molte notizie sulla storia ed i particolari di queste auto erano piuttosto vaghi.. Poi, mi fa piacere che a Tuo padre piacciano le 600, pensa che qui da me, anche se poche 2 o 3, circolano ancora come auto di tutti i giorni!| Poi con le portiere "antivento" (mi hai detto che è del '60) sono ancora più belle .. le versioni Abarth, poi, sono incredibili La nostra caro Ezio, come abbiamo avuto modo di appurare è una bella passione che ha come unici limiti il danaro e lo spazio. P.S: Per quanto concerne la Ducati: Si è passata al gruppo Volkswagen lo scorso anno ed insieme alla Lamborghini ecco andare via un'altra reliquia della storia del motorismo italiano |
Ezio Dl 200 |
Posted - 05 gen 2013 : 11:56:05 Si per il film avevo saputo queste notizie che peccato... peccato anche per la topolino Non sapevo che la Ducati è passata alla Germania tienila cara qui da noi in Sicilia sono ricercate c'è un signore a pochi chilometri da me che ha circa mille mezzi tra moto vespe e lambrette ovviamente le vende ed ha anche il ducati e la honda ma se le fa pagare abbastanza. riguardo ai modellini sia io che mio padre li collezioniamo la nostra fortuna vuole che anni fa come avevo accennato prima e che viciono dove lavoro c'era quel signore che vendeva modellini ed era un commerciante molto furbo e fortunato che in amicizia ci ha permesso di fare molti affari e molti regali compresi molti modellino polistil. Pensa che noi abbiamo cominciato quasi per gioco una sola lambretta appartenuta al nonno che obbligatoriamente è stata restaurata (li 2° serie 125) e una "fissazione" di mio padre per la fiat 600 che voleva acquistare da tempo perchè sempre il padre (mio nonno) ai suoi tempi ne aveva una, dopo aver reperito e restaurato la fiat (con sportelli rigorosamente al contrario) abbiamo restaurato una 150 li 3° serie che puoi vedere nell'album comprata per ricambi 15 mila lire ed oggi finalmente restaurata e premiata nelle menifestazioni, poi abbiamo trovato la topolino e la lancia già restaurate e con il prezzo di una le ho prese entrambe, sono state seguite dalle tv è li credo di aver fatto un piccolo affare e stranamente le ho comprate a distanza di pochi giorni i motori non ho pagato mano d'opera li ho fatti insiame ed un grande amico, infine ho trovato l'occasione del dl 200, ho sempre desiderato una 200 ma al giusto prezzo possibile ed è arrivata a luglio ma adesso basta ho qualche altra lambretta messa da parte ma non le restaurerò più di cosi non si può voglio godermi queste. Le auto di tuo padre sono bellissime ed uniche mai viste di presenza hanno uno stile fantastico veramente complimenti. Allora tecnicamente sono entrambe TV terza serie la prima versione non va chiamata LI ma TV terza serie prima versione tutto qui ma per specificare meglio il modello si sottolinea la parola LI ma è solo per capire il modello l'altra è TV terza serie special entrambe su base LI però |
alfista77 |
Posted - 04 gen 2013 : 21:49:44 Eh lo so! Ma mia madre (non proprio amante, come la maggior parte delle donne, di roba d'epoca ), si vergognava ad andare a scuola (è insegnante) con la "Topolino" ..perciò mio padre fu costretto a venderLa per la 126, comunque poco male, perché è una dei pochissimi esemplari prodotti nel '72 . Per quanto riguarda la Pontiac, hai detto che era con le pinne?! non mi risultava che ci fosse una più vecchia versione prodotta verso la fine degli anni '50 , conosco le più note nate negli anni '60 di cui guarda caso ho un modello 1:18 versione GTO, , e degli anni '70. Il film di "Christine" di "Carpenter" lo vidi anch'io anni fa in VHS, rimasi un pò deluso per la verità a conferma che le trasposizioni cinematografiche dei romanzi di King non sono proprio all'altezza dei Suoi elaborati scritti . Per la realizzazione del film fu distrutto un significativo numero di Plymouth Belvedere (le Fury, sebbene quasi simili, erano prodotte in serie limitata ed erano già nell'anno di uscita del film, l'83, già considerate da un punto di vista collezionistico, cosicchè non ne furono utilizzate ). Poi, mi stavi parlando della Honda Four, bellissima, altro oggetto di culto anni '70 , nonchè protagonista in varie pellicole, tra cui un bellissimo inseguimento nel film "La Polizia è sconfitta", tra l'altro anche ritratta nel disegno della locandina in una impennata . Siccome sei un appassionato di modellismo ti informo, se ti interessa che, oltre alle versioni più semplici della Polistil, ve n'è una in scala 1:6 della Tamiya, che oggi tra l'altro ho avuto modo di vedere nella zona ufficio di una Autofficina Ford della mia città semplicemente stupenda stavo impazzendo tanto era bella.. e tra noi appassionati delle miniature obsolete ci si intende..Ti auguro di cuore di possedere l'originale che nel tuo garage, sicuramente, non sfigurerà. la Scrambler è indubbiamente una moto dalla linea impareggiabile(anch'essa protagonista di un grande poliziottesco "La Polizia chiede aiuto" e, come per il summenzionato film con la Four, ritratta sulla locandina)mio padre la trovò all'inizio degli anni '90 in un'officina che giaceva in un angolo senza sella e senza carburatore..all'inizio aragosta e poi ritinteggiata di giallo con la bada nera per mia volonta (magari in fututo la faccia ocra che sarebbe la tinta che è più indicata per la versione 350 ) ..siccome, come ti ho scritto su, uso poco le moto, più di una volta ho cercato di usarla come moneta di scambio per qualche auto, Alfa in particolare, ma gli scambi/permute non sono andati mai a monte..da un lato non mi spiace, perchè la linea è particolare e sia perchè è una pietra miliare del motorismo d'epoca italiano..specie adesso che la Ducati è stata ceduta alla Germania . Poi mio padre, a proposito di pezzi d'epoca, ha due auto davvero rare, di cui penso che in Italia non ve ne siano altre.. la Fiberfab Bonito e la Sabra Sport Gt Coupè Tornando alle Lambre Ti faccio i miei più vivi complimenti per le Tue piccole "belve"; il modello 3° serie è bellissimo..anche perchè io preferisco le Lambre carenate .. mio zio ha restaurato da un annetto e mezzo (su nostre insistenze) la Lambretta 200 SX di quando era ragazzo ed ogni volta che entro nel Suo garage mi "rifaccio gli occhi" ..resterei ore a contemplarLa . Toglimi una curiosità..ma il nome completo di entrambe: per la Tv3 1° versione è TV3 Li 175 e della 2° TV3 Special 175?! |
Ezio Dl 200 |
Posted - 04 gen 2013 : 20:00:22 Che peccato darla in permuta... No era una pontiac no una camaro per circa 16 mila trattabili restaurata tutta bianca con le pinne posteriori. il Ducati Scrambler è innegabilmente bellissimo mio padre ne cerca uno ma sto notando che si sta innamorando della honda four k degli anni settanta qualche giono apro il garage e ne trovo una senza che nessuno ne sappia nulla, certo "Christine la Macchina Infernale" è un classico ho visto pure il film realizzato moltissimi anni fà
riguardo le tv queste sono due foto, attualmente sono più complete direi quasi pronte per i raduni
tv_special.jpg - -
tv_terza_serie.jpg - -
Qui da me ci stiamo concentrando più sulle due ruote perchè un angolino libero si trova sempre tutto qui |
alfista77 |
Posted - 04 gen 2013 : 15:01:48 Ciao! Hai addirittura la Topolino C!! Tu pensa che l'ha avuta mia madre fino al '79 per permutarLa ,all'epoca,(in quel periodo non era ancora molto considerata e poi mio padre seppe che "emigrò" in Germania..spero ancora che sia in "vita") con una più "moderna" Fiat 126 del '72 ancora oggi marciante ed in possesso della mia famiglia, che per la città è comodissima. (addirittura, a proposito di modellismo, in questi gg ho trovato sul web ed acquistato la versione Sua Pocher scala 1:13 che cercavo da tempo ) dovrebbe arrivare a giorni. Per le auto a stelle e strisce, come ti ho anticipato, ho un grosso debole la mia passione risale ai tempi del Liceo quando lessi il bellissimo romanzo horror di S.King "Christine la Macchina Infernale", consigliatissimo agli amanti dei motori d'epoca, in cui descrive il bellissimo connubio tra un adolescente appassionato e la Sua gelosissima (perchè, diciamo così, si "animava") Plymouth Fury del '58, auto che a Roma ho acquistato nel negozio di modellismo di Via del Corso nel lontano 2001 in scala 1:18. Poi non sò resistere al fascino della Cadillac de Ville del '59, anche questa entrerà nella mia collezione, nella scala 1:12 Maisto (trovata in Germania)un pochino da risistemare almeno da come appare nelle foto inserzionate. Poi, progetto futuro, mi piacerebbe possedere la versione 1.18 della Dodge Challenger R/T del '70 (se avessi la possibilità economica di acquistare un'auto americana prenderei proprio questa..magari non proprio in versione R/T poichè rarissima, ricercatissima e costosissima ) protagonista del film culto "Vanishing Point" con un ottimo Barry Newmann P.S: la Camaro che stavi per acquistare di che anno era?! Ti capisco per l'argomanto "spazio" anch'io ho un pò di problemi tra i "ferracci" miei e quelli di mio padre, distribuiti non in uno stesso spazio ma che, comunque, siamo contenti ed orgogliosi di possedere. Oltre quelli che t'avevo elencato nelle discussioni precedenti si aggiunge anche una mitica "Ducati Scrambler 350". A me personalmente più che l'ebbrezza (guido poco le moto, in quanto più amante delle auto) del giretto in sè, attrae di più il "valore ed il simbolo storico". Per la Lambretta che ho dovrei, anzi vorrei, iniziare i lavori di "rimessione in pristinum" entro l'anno..sto trovando un pezzetto alla volta , ma quello che mi terrorizza di più sarà il costo finale tra carrozziere e meccanico (speriamo di uscirne col minor danno possibile ). A te invece i lavori della TV3 che avevi trovato senza motore come vanno?! |
Ezio Dl 200 |
Posted - 04 gen 2013 : 12:47:06 Certo hai elencato alcune auto da sogno poi quelle americane non mi farebbero dormire la notte inimitabili sculture a quattro ruote, alcuni anni fa avevo l'occasione di acquistare una Pontiac di circa sei metri ma poi non sapevamo dove metterla quindi... io ho una fiat tempra del 91 che è da sempre della mia famiglia tutti mi chiedono se è stata riverniciata e io rispondo sempre che è tutta originale ed è la verità ha passato la sua vita più in garage che su strada è un conservato incredibile ho effettuato l'iscrzione asi e la uso nel fine settimana mi trovo benissimo, poi abbiamo a casa una fiat 600 del 60 che è divertentissima da guidare, una 500 topolino C del 1953 e una lancia ardea del 1949 ma ci siamo fermati sempre per un discorso di spazio più le lambrette che non devono mancare a casa. A che punto del restauro ti trovi con il tv? |
alfista77 |
Posted - 03 gen 2013 : 21:03:10 eh..immagino, molte volte nemmeno i possessori dei ricambi sanno cosa hanno in mano, per il momento credo che tutti i pezzi in mio possesso siano compatibili col modello..l'unico dubbio è per il supporto d'aspirazione del filtro dell'aria, detto volgarmente pipetta, di cui un ricambista mi ha detto che è lo stesso sia per la Tv 2° che 3° serie; mentre un altro mi ha detto che varia a seconda dei modelli..mah..che io sappia è diverso solo quella della Tv 1° serie..vedrò nel montaggio.. Per quanto riguardo le Alfa storiche si, mi piacciono molto..ma al contrario dei puristi del "biscione" non disdegno molti prodotti di casa Fiat ( a parte i modelli anni '80/'90..TREMENDI.. , eccetto la Croma ) e non disdegno nemmeno le eleganti Ds e le linee "barocche" delle mitiche Auto americane anni '50, '60 e '70, vere e proprie "sculture in movimento"..specie quelle fine anni '50 con le loro pinne e le loro vistose cromature .. Tornando alle Alfa, sin da piccolo ho avuto la passione per la Giulia e per l'Alfetta..mi piacevano sin da quando non erano auto di interesse storiche e collezionistico..ricordo che vagavo, ignaro che non fossero più in produzione (all'epoca non esisteva internet e soprattutto Ebay ) tra i giocattolai della zona alla ricerca di una loro miniatura.. Ti auguro in un futuro non lontano di trovarne qualcuna (io ho un'Alfetta 1.6 quattro fari ed una 75 Twin Spark) magari un bel Gt 2000 Veloce o una Duetto che saranno auto che andranno sempre..tra le Fiat c'è la Dino Coupè che m'ha sempre attirato..e poi nel Suo vano motore c'è un 6 cilindri col "sangue blu" Nel mare magnum del collezionismo motoristico..non si finirebbe più di elencare |
Ezio Dl 200 |
Posted - 02 gen 2013 : 12:48:52 Sei alle pandici di una scalata NON impossibile con la volontà si può fare tutto, lasciare un mezzo d'epoca al macino è una crudeltà hai fatto bene riportala in vita e ovviamente si attenderanno foto, l'importante e che quando acquisti un ricambio accertati che sia compatibile per il tuo modello te lo dico perchè a luglio ho acquistato un dl 200 restaurato e il vecchio proprietario ha fatto un ottimo lavoro ma ha montato una pedana posteriore lato sx dei modelli li che purtroppo è diversa ed ora ho dovuto ordinarla perchè non la trovo facilmente in più sul web avevo acquistato una coppia e mi è arrivata sempre per modelli li nonostante l'annuncio specificava che era per dl... Quindi meglio avere calma e comprare sicuro cosi spendi giusto e non rovini soldi inutilmente Noto che ami le Alfaromeo, chissa se ne becco una un giorno anche se non mi basterebbe lo spazio ormai infatti mi sono concentrato un po più sulle due ruote (meno ingombranti) con le uato mi fermo cosi Anni fa si poteva acquistare tutto a mio padre gli e le regalavano lui le smontava e si prendeva i ricambi importanti e poi buttava tutto... che atrocità... |
alfista77 |
Posted - 30 dic 2012 : 16:12:12 Ciao Antonio e grazie! Forse la scritta è Xonex! Se puoi allega qualche foto Un cordiale saluto |
dueruoteanni60 |
Posted - 30 dic 2012 : 15:57:54 Amici, buongiorno!!! Allora, sotto il pianale del modellino c'è la scritta "solex" (o sovex, non si vede bene). La scala non è riportata, purtroppo. Antonio PS: i cofani non sono staccabili, il modellino è in ferro massiccio (pressofuso?). Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
alfista77 |
Posted - 28 dic 2012 : 21:30:39 Secondo me le passioni, a meno che non si faccia l'affare del secolo oppure uno non le acquisti e poi le rivenda facendolo come venditore professionale, sono sempre a "perdere"..mi spiego.. Si può anche prendere un esemplare di auto, moto, scooter da restaurare sia perchè non si è trovato oggettivamente di meglio, oppure perchè non si è in possesso della cifra sufficiente per l'acquisto di uno in condizioni decenti. da un altro punto di vista, comunque, conviene sempre prendere un esemplare "suscettibile di interesse particolare" allorquando si preveda che dopo un certo numero di anni le quotazioni di quest'ultimo diano "l'impennata" che rappresenta il "pocher d'assi" nel mondo del collezionismo. Guarda ad esempio chi ha avuto la bella idea di acquistare 500, vespa , lambretta, giulia, gt junior ed alfetta quando questi pezzi erano poco più che "rifiuti speciali"..la moda in campo motoristico del "conservare" o meno ancora del "restauro" si è affermata in modo particolare verso la metà degli anni '90..non dico che prima non ci sia stato nulla, perchè raduni e manifestazioni di rilievo nazionale c'erano già..ma rappresentavano, rispetto ad oggi, sicuramente un fenomeno di nicchia..oggi è difficile trovare una famiglia che non abbia conservato almeno un esemplare storico di auto o di moto.. Ricordo nel '99 ad Imola..Lambretta Tv2(da restauro, ma completa) £300.000, Laverda 1000 3c da reimmatricolare £ 1.000.000 (oggi a malapena di questo esemplare acquisti, a quel prezzo, marmitte e collettori). Ora, tornando all'oggetto del discorso..ho fatto tra me e mè un discorso, in quanto, un esemplare ben messo di Tv2 lo si trova tra gli € 5.500/6.000..quella cifra, sinceramente, non ce l'avevo (anche quando l'avessi avuta obiettivamente avrei preferito un'Alfa 2600 sprint o una Dino coupè Fiat magari da risistemare un pochino..ma sempre delle 6 cilindri col sangue blu sono) ed allora ho trovato un telaio con lo scudo, i parafanghi e la forcella (non proprio da poco) e mi sono detto "pian piano la metto sù e , nel contempo, rimetto in circolazione un pezzo di storia .. e poi, come ho descritto nel mio post di presentazione, la Tv è sempre stato il mio scooter preferito unitamente alla Ducati Cruiser 175(introvabile), alla Vespa Gs ed alla Lambretta 200 SX, ma ho avuto l'occasione di trovare la Tv2 che , tra l'altro, fa (anzi farà) coppia con la GS 150 VS5 di mio padre. Aspetta...dopo questo lavoro della Tv mi attendono sia la Ld primissima serie acquistata da Malicci che Una laverda Sf 750..insomma il virus del collezionista si è impossessato della mia povera anima, anche se devo ammettere che la stessa laverda fu una sorta di "residuato bellico" di una della due "campagne" al mercatino di Imola a cavallo tra la fine degli anni '90 ed i primi del 2000..acquistata per pezzi di ricambio per una 750 GTL ..insomma dovrò lottare su più fronti, ma adesso la precedenza ce l'ha la TV |
Ezio Dl 200 |
Posted - 28 dic 2012 : 19:19:35 Ma questa scelta di prendere telaio e motore separatamente è stato un caso o è stato voluto? almeno ti sta conveniendo assemblarla da zero partendo dal possesso solo del telaio? Io una delle due l'ho trovata completa, l'altra era mancante solo del motore ma fortunatamente poi l'ho trovato sul web, ma con il prezzo di una le ho prese entrambi (in momenti e luoghi diversi) solo per questo ne ho due è stata un occasione più o meno ma non le avrei realizzate e acquistate entrambi se non ne valeva la pena non sono uno di quelli che può everle tutte purtroppo solo se c'è qualche occasione ma lo spazio è limitato non so se mi spiego |
alfista77 |
Posted - 28 dic 2012 : 18:22:31 Per quanto concerne il contachilometri dall'India ecco il riferimento del negozio: http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-SPEEDOMETER-LI-SERIES-1-2-120-KMPH-SPEEDO-WITH-SPEEDOMETER-CABLE-/180897814887?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2a1e599967&_uhb=1#ht_2762wt_1165 Questo è per la 1° o 2° serie come la mia, ma ho visto che è fornito anche di quello che andrebbe sulle Tue TV 3°serie. Ultimamente ho ordinato altri accessori.. lo svantaggio è, seppure i costi sono più bassi, che "l'ebayer indiano" applica per spedizioni di più oggetti la stessa tariffa di quando li acquisti separatamente..da quanto ho capito non c'è una vera e propria tariffa "a peso" come in Italia :-( COMUNQUE penso convenga lo stesso. Certo..dovrai aspettare 15/20 giorni per l'arrivo della merce. Hai detto che hai 2 Tv3 quindi..bella scelta..magari un domani, quando avrò più possibilità, la cercherò anch'io..magari partendo dalla ricerca primadi un telaio e poi del motore, un pò come ho fatto per la mia Tv2..che sta iniziando a prendere vita come una sorta di Frankenstein :-)) INFINE MI ACCINGERò AD AFFRONTARE il prosieguo di questa avventura..tra restauro di carrozzeria (spero a breve), riassemblaggio e reimmatricolazione (la parte che almeno per ora mi spaventa di meno)! |
alfista77 |
Posted - 28 dic 2012 : 18:06:39 Anche a me piacciono molto le "miniature" ed infatti la mia passione per i pezzi d'epoca partono proprio dal "modellismo"!! Molti modelli sarebbero da restaurare, ma essendo proprio negato per queste cose, aspetto la volta buona di trovarmi in mani esperte ;-) Più che un manubrio di seconda serie, sto cercando di trovare solo il manettino destro..ho telefonato proprio questo pomeriggio ad un ricambista chee ce l'ha, ma non lo vende separatamente dal manubrio e chiede in tutto € 150...,ma ho desistito perchè contengo le spese per altra minuteria che mi servirà tra cui serrature con relative chiavi del bauletto, messa in moto e bloccasterzo, poi tutta la filettatura e guarnizioni e poi gomme con camere d'aria, claxon, portaruota posteriore, cavalletto e poi qualche "abbellimento" del tipo bordo scudo cromato, copripedana (anch'esso cromato, se riesco a trovarlo) ed un accessorio (ancora cromato) a cavallo del ponticello |
Ezio Dl 200 |
Posted - 28 dic 2012 : 12:13:47 Si penso che a Gennaio ne ordino tre coppie per me e per mio padre mi piace avere modellini a casa anche se lo spazio prima o poi finirà... per il contachilometri come sei riuscito ad acquistarlo dall'india? Si ho letto un tuo forum sui manubri tv seconda serie, che impresa vero, io ho da poco finito due tv terza serie prima e seconda versione le ho restaurate in coppia e sembra che non si finisce mai ora sono alle prese con gli incartamenti fmi tra foto e documenti, fra i vari problemi che ho avuto quelli più fastidiosi sono stati i ricambi nuovi DIFETTOSI, ma per il resto tra carrozzeria e motore non ho nulla da dire solo che sono andati via un sacco di soldi cosa che sappiamo molto bene vero |
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