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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fuda Posted - 11 set 2012 : 20:47:01
ciao a tutti, vi pongo un mio problema...è da metà luglio che un notissimo ricambista mi deve dei soldi riguardo a 2 selle di una d150, restituite via posta.quando telefono mi dice che ha dato disposizione del bonifico..oggi guardo dopo una settimana di attesa dalla telefonata ma nulla....cosa mi consigliate? penso si possa capire di chi già sto parlando...mi devo far passare per un mio amico avvocato o cosa?..che vergogna...dopo 1000 euri spesi si comporta in questo modo.... grazie dei consigli...su ste cose non lascio perdere...quello che è giusto è giusto per entrambe le parti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simone88 Posted - 19 set 2012 : 21:24:28
ragazzi calma alla fine tutto si è risolto poi non stà a terzi come già detto giuducare..py gli errori possono farli tutti..nessuno esente!
Py Posted - 19 set 2012 : 18:15:02
a me sembra che il come sono andate le cose lo hai raccontato..... o sbaglio?
visto che hai messo le tue cose in piazza, devi accettare commenti pro e contro.
per altro a me non sembra di aver puntato il dito contro nessuno.
ho detto che "mi dispiace ma non credo"......, posso? mi è concesso?

concludo..... a me certe cose non succedono.
uno perchè conosco, anche se non molto, le Lambrette che ho in garage e due perchè se mi arriva un pezzo che non va non provo a montarlo ad ogni costo o poi .... sopratutto, non pretendo il reso.

ora ho veramente concluso..... hai riavuto i tuoi soldi perciò siamo tutti contenti!
torno a ripetere .... Ad majora


Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
fuda Posted - 19 set 2012 : 13:58:54
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Qui sul forum molti conoscono sia il Gianca che la Ori.
Quando dico "conoscono" vuol dire CONOSCONO (in positivo).
Ora di punto in bianco leggo che sono diventati dei disonesti?
Mi dispiace ma non ci credo! Forse gli sei antipatico.

Fuda e gento71.....Continuate a comprare altrove, è meglio!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"




infatti è quello che faccio, che farò e che consiglierò! purtroppo non puoi puntarmi il dito a me...quando non sai come sono andate le cose, se fossero successe a te vorrei vedere se saresti cosi brillante.... brao saluti.
fuda Posted - 19 set 2012 : 13:54:55
cari ragazzi, io le cose le ho scritte, c'è stato il malinteso sulle selle, ok, io ho una f125 non una d150/125 ecc...la mia lambra è una 1a serie quindi con telai delle selle e, tuttavia ora le ho trovate senza problemi da un altro ricambista sono tutte apposto, penso comunque che al di la delle plemiche che ognuno di noi ha o meno....la cosa CHE MI SORPRENDE è CHE DOPO 2 MESI DI TELEFONATE, PERDI TEMPO, PROMESSE DI INVIO SOLDI ECC, NEMMENO 24 ORE DOPO AVER MESSO LE COSE IN PUBBLICO MI SONO ARRIVATI I SOLDI PRECISI PRECISI, QUINDI MI CHIEDO....SE L'AVESSE FATTO FIN DA SUBITO TUTTO QUESTO NON SAREBBE SUCCESSO, NE POLEMICHE NE SCONSIGLI SUL VENDITORE ECC....POI SE LUI LEGGE QUESTE RIGHE E CI RIDE SOPRA PERCHè IL GIRO CE L'HANNO SEMPRE...MEGLIO PER LUI...speriamo che le cose non le cambi....comunque ancora ringrazio il forum, perche senza di lui non avrei la lambretta in moto n'è i soldi in mano. grazie a tutti. qui chiudo. se qualcuno vuol contattarmi lo faccia via messaggio privato, le cose che avevo da dire le ho dette ;-) ciao ciao!
ironmana Posted - 18 set 2012 : 15:44:17
Citazione:
Messaggio inserito da geppe

Citazione:
Messaggio inserito da mickyred

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Qui sul forum molti conoscono sia il Gianca che la Ori.
Quando dico "conoscono" vuol dire CONOSCONO (in positivo).
Ora di punto in bianco leggo che sono diventati dei disonesti?
Mi dispiace ma non ci credo! Forse gli sei antipatico.

Fuda e gento71.....Continuate a comprare altrove, è meglio!

Py
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"molti nemici, molto onore!"



magari quelli che hanno avuto problemi non l'hanno scritto sul forum come fuda..

italian style, lambretta lovers



probabilmente ritengo pure che qualcuno si sia pure trovato bene no?
Non per questo,evidentemente, è necessario scriverlo sul forum. Già perchè di solito nei forum (in questo molto poco per fortuna) è più facile trovare commenti da chi si lamenta di qualcosa piuttosto di chi si rallegra di qualcosa che va bene. Non c'è competizione! basta uno che si lamenta che automaticamente il venditore viene comunque danneggiato. A fronte di uno che parla (magari a ragione, di questo non discuto perchè non posso sapere) ci sono sicuramente mille altri silenti soddisfatti.
Inoltre (e qui è una considerazione generale, che prende spunto da questo post ma esula dai singoli contendenti) mi chiedo una cosa:
Perchè in una discussione in cui uno afferma una cosa ed un'altro controbatte, le terze persone che leggono devono prendere posizione così nettamente? in fondo si tratta della parola di uno contro un'altro e quindi entrambi parimenti attendibili od inattendibili!!
Cos'è che fa spostare un giudizio, che non ha elementi oggettivi su cui basarsi, da una parte all'altra? Simpatie? Interessi? antipatie
?



"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"



Queste tre righe evidenziate in rosso sono mooolto giuste!!!

Claudio

P.s. Geppe un'altro SENZA apostrofo
Hal9000 Posted - 18 set 2012 : 13:33:49
be'... per controbilanciare io diro' solo che sono almeno una 15ina di anni che mi servo da Valla e non ho niente da ridire... anzi: tutte le volte e' stato prodigo di consigli e indicazioni su come fare i lavori, oltre che gentile e disponibile, fino ad arrivare a prestarmi degli attrezzi per fare i lavori

poi, secondo me, che ci sia un malinteso, un ritardo vuoi per dimenticanza (magari un accumulo di cose da fare ha portato una "saturazione" degli impegni e della memoria) vuoi per colpa di terzi (fornitori, banche, ecc...) e perdipiu' mettiamoci in mezzo anche il periodo luglio-agosto che la gente comincia andare in ferie... ci puo' anche stare... come suol dirsi: solo chi non lavora non sbaglia....

HAL9000
hal9000.altervista/index.html
geppe Posted - 15 set 2012 : 00:19:06
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Messaggio inserito da mickyred

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Messaggio inserito da Py

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Ora di punto in bianco leggo che sono diventati dei disonesti?
Mi dispiace ma non ci credo! Forse gli sei antipatico.

Fuda e gento71.....Continuate a comprare altrove, è meglio!

Py
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magari quelli che hanno avuto problemi non l'hanno scritto sul forum come fuda..

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probabilmente ritengo pure che qualcuno si sia pure trovato bene no?
Non per questo,evidentemente, è necessario scriverlo sul forum. Già perchè di solito nei forum (in questo molto poco per fortuna) è più facile trovare commenti da chi si lamenta di qualcosa piuttosto di chi si rallegra di qualcosa che va bene. Non c'è competizione! basta uno che si lamenta che automaticamente il venditore viene comunque danneggiato. A fronte di uno che parla (magari a ragione, di questo non discuto perchè non posso sapere) ci sono sicuramente mille altri silenti soddisfatti.
Inoltre (e qui è una considerazione generale, che prende spunto da questo post ma esula dai singoli contendenti) mi chiedo una cosa:
Perchè in una discussione in cui uno afferma una cosa ed un'altro controbatte, le terze persone che leggono devono prendere posizione così nettamente? in fondo si tratta della parola di uno contro un'altro e quindi entrambi parimenti attendibili od inattendibili!!
Cos'è che fa spostare un giudizio, che non ha elementi oggettivi su cui basarsi, da una parte all'altra? Simpatie? Interessi? antipatie?



"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
mickyred Posted - 14 set 2012 : 22:41:31
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Messaggio inserito da Py

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magari quelli che hanno avuto problemi non l'hanno scritto sul forum come fuda..

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guardia Posted - 14 set 2012 : 22:20:41
ho avuto anche io problemi ....
ma qui, giusto per fare due conti, credo sia necessario sapere come mai hai restituito la merce, se per uno sbaglio loro o tuo...mi pare abbia preso dei coprisella d150 verdi (quindi corretti) che poi hai restituito..forse se ci racconti tutto da principio capiamo ( e giudichiamo) meglio...per il momento, se hai preso dei coprisella per 150d , poi li hai restituiti dopo averli montati ( perchè?) , già è tanto che li abbiano ripresi...

"slambrettando si impara"
Py Posted - 14 set 2012 : 22:13:03
Ho scritto quanto percepisco da quello che leggo.

A te in particolare ho dato un consiglio!

aggiungo: non è bello screditare una persona o una ditta in questo modo....
Per me.... E ripeto PER ME, è una cosa meschina e di basso livello.
Se ti/vi spiace sentire pensieri diversi dei tuoi/vostri .... basta saperlo, evito!
Echecaxxo!

Ad majora!

Py
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"molti nemici, molto onore!"
gento71 Posted - 14 set 2012 : 21:07:04
grazie del consiglio ma non ho dato del disonesto a nessuno... "professionale" è il termine che ho usato... se non lo è uno che del settore ne fa una professione ne soffrono gli affari...
Py Posted - 14 set 2012 : 20:46:28
Qui sul forum molti conoscono sia il Gianca che la Ori.
Quando dico "conoscono" vuol dire CONOSCONO (in positivo).
Ora di punto in bianco leggo che sono diventati dei disonesti?
Mi dispiace ma non ci credo! Forse gli sei antipatico.

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gento71 Posted - 14 set 2012 : 20:30:18
Ringrazia il forum e per quel poco che conta oltre ad aver perso te come cliente hanno perso me che non lo sono mai stato e mai lo diventerò e sicuramente insieme a me anche altri... queste cose mi mandano in bestia e crisi o non crisi, la serietà nel commercio è fondamentale ed io piuttosto che fare figure malsane ci rimetto... viva l'onestà
per fare un esempio stupido.. ho comprato da un noto rivenditore di Birmingham delle borchie copri cerchio per la mia 2 serie e mi sono arrivati uno ossidato e l'altro ammaccato... colpa delle poste immagino, NO SMS MODE per farla breve dopo una mail e due foto mi ha chiesto di rispedirgli il materiale mi ha mandato i soldi per la spedizione e dopo 10 giorni lavorativi mi ha rimandato i pezzi risistemati ricromati in perfettissime condizioni puù un buono da spendere nel suo negozio pari al 20% del totale... questa si chiama PROFFESSIONALITA'..
VIVA l'Italia
fuda Posted - 12 set 2012 : 16:41:42
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Beh, vada come vada è comunque finita bene, o quasi.
L'importante è che si possano sentire le due campane, tutti siamo capaci di scrivere e di leggere, all'accusa risponde la difesa e poi la contraccusa e poi la controcontraccusa, ognuno tragga le sue deduzioni e decida a chi credere.
Il fatto che commercianti e acquirenti si possano spiegare anche in pubblico non è male, magari con qualche vena polemica e senza mandarle a dire da qualcun'altro, ma tutto sotto i fari del forum... e non c'è neanche stato bisogno di un moderatore che intervenisse!!!
Potenza di Scooterdepoca.com!

Bicius



hai ragione...quello che mi impressiona è che dopo la mia "denuncia" nemmeno 24 ore dopo il "caso" è stato chiuso......però bisogna arrivare a questi punti
Bicius Posted - 12 set 2012 : 14:25:56
Beh, vada come vada è comunque finita bene, o quasi.
L'importante è che si possano sentire le due campane, tutti siamo capaci di scrivere e di leggere, all'accusa risponde la difesa e poi la contraccusa e poi la controcontraccusa, ognuno tragga le sue deduzioni e decida a chi credere.
Il fatto che commercianti e acquirenti si possano spiegare anche in pubblico non è male, magari con qualche vena polemica e senza mandarle a dire da qualcun'altro, ma tutto sotto i fari del forum... e non c'è neanche stato bisogno di un moderatore che intervenisse!!!
Potenza di Scooterdepoca.com!

Bicius
fuda Posted - 12 set 2012 : 12:39:07
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Sicuramente per il rimborso abbiamo peccato.... vista la crisi economica... il contante scarseggia... quindi le chiedo personalmente ancora scusa.
La pazienza di mia moglie dovrebbe essere nota se non a tutti, a molti; mi ha spiegato in questo momento la sua telenovela dicendomi che a metà luglio l'aveva invitata a servirsi altrove.... perchè noi non siamo in grado di farlo.... io probabilmente l'avrei fatto prima.
se non sbaglio aveva un fatto l'ordine per una fiera poi spedizione di reintegro, poi reso guaina teleflex perchè il suo amico spendeva meno poi reso le selle verdi perchè le è stato detto che sulla F ultima serie andavano marroni,
le selle sono ritornate in un modo pietoso che mi sono incazzato con mia moglie perchè le ha riprese indietro dicendo che le ha ritirate per chiudere la situazione trattenendo 20 euro per riparare al danno arrecate alle stesse.
Signor Rizzi personalmente vedendo le selle che ha reso non posso dirle dove gliele avrei tirate perchè sul forum non è possibile le faccio l'invito che le ha fatto mia moglia, visto l'abbondanza di rivenditori sulla piazza, non dovrebbe essere un problema per lei servirsi altrove. Le auguro tanta fortuna e auguri al suo prossimo rivenditore


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx




come è stato fatto...ho la lambretta già marciante e a breve metterò le foto

auguro anche io buona fortuna...sopratutto in questo periodo a non perdere clienti


fuda Posted - 12 set 2012 : 12:35:47
Citazione:
Messaggio inserito da mickyred

ma perchè gli sono state dette tante scuse sul bonifico?
ma prendere un telefono e replicare al diretto interessato invece di scrivere su un forum?

io generalmente con i miei clienti faccio cosi, nel bene o nel male, consideriamo anche che il passaparola è una pubblicità e un cliente che parla bene fa sempre una buona pubblicità.

non voglio fare il saputello ma mi sembra troppo facile fare il ganzo su un forum.

italian style, lambretta lovers



ti racconto una cosa, a reggio o trovato un ricambista zona lombarda, bene, avevo bisogno di un pezzo della f125..mi ha detto che a casa ce l'ha, lo chiamo per mettersi d'accordo per la spedizione, mi assicuro che il pezzo sia quello che cerco...dato che è un pezzo che è difficile trovare...non ti dico cosa mi ha detto..che sono un ignorante, che lui a 1000 anni più di me e che devo stare zitto che mi fa ancora un piacere a vendermi il pezzo, io a quel punto sto zitto (visto la difficoltà a reperire il pezzo)....e cosa mi spedisce? un pezzo sbagliato.... mi ha rimborsato quasi tutto, ho perso la spedizione..ma faccio per dire...forse quello che doveva stare zitto era lui....se non sei sicuro al 100per100 di quello che dici...stai zitto, perche ha fatto una figura dim@.da pazzesca, alla faccia dei giovani che vogliono sapere tutto....questa volta ho saputo più io del venditore con 1000 anni di esperienza...ricordate che ci campate con gente appassionata di moto..anche se a volte ci sono i rompico@glioni come in tutti i lavori.
fuda Posted - 12 set 2012 : 12:24:05
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

Le storie andrebbero raccontate per intero dall'inizio..
Non per difendere Gianca che sa farlo benissimo anche da solo, ma tentare di sputtanare rivenditori che spesso fanno di tutto per darvi ciò che vi occorre non è per niente corretto; oltre che restituire roba montata e poi smontata o "maneggiata" contravvenendo a tutte le norme che regolano la restituzione degli oggetti, quando non siano addirittura prodotti non acquistati da noi, spacciati per tali!
Non parliamo poi di quelli che non sono nemmeno a consocenza del tipo di moto che hanno sotto il cu@o e pretendono che noi sappiamo a 1000 e più km di distanza tutto, comprano prodotti sbagliati, li montano, poi pretendono che glieli sostituiamo..
Avrei decine di aneddoti da racconatare in merito, meglio astenersi riguardo alla meschinità di certi individui...
ricordiamo che la bilancia ha sempre due piatti.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!



se vuoi che la storia te la racconto tutta forse con un hard disc da 1 gb mi basta...visto che c'è stato un ritardo di 3/4 mesi sui pezzi
fuda Posted - 12 set 2012 : 12:22:14
Citazione:
Messaggio inserito da vola bas

Citazione:
Messaggio inserito da fuda
ciao a tutti, vi pongo un mio problema...è da metà luglio che un notissimo ricambista mi deve dei soldi riguardo a 2 selle di una d150, restituite via posta.quando telefono mi dice che ha dato disposizione del bonifico..oggi guardo dopo una settimana di attesa dalla telefonata ma nulla....cosa mi consigliate? penso si possa capire di chi già sto parlando...mi devo far passare per un mio amico avvocato o cosa?..che vergogna...dopo 1000 euri spesi si comporta in questo modo.... grazie dei consigli...su ste cose non lascio perdere...quello che è giusto è giusto per entrambe le parti
Come segnalato telefonicamente, sono state date le disposizioni per il bonifico, purtroppo i dati che mi hai comunicato erano inesatti e non l'hanno eseguito, di conseguenza visto l'importo, è stata effettuata la spedizione in data odierna per il rimborso tramite corriere SDA per il quale ti ho inoltrato bolla e copia lettera di vettura pertanto in 24/48 ore riceverai il tutto ti comunico che quando si rende il materiale, questo deve essere integro, idoneo alla vendita come lo era quando ti è stato venduto, avrei potuto rifiutarmi di ritirarlo, ho accettato il reso a condizione di pagare i costi di ripristino dello stesso (ricorda che le selle del 150 D comunque sono verdi.
dimenticavo la ditta produttrice ha chiuso per ferie dal 1 agosto al 27 agosto e i costi me li hanno comunicati al rientro dalle ferie

Buona serata
Vola bas



come mai il giorno dopo che ho messo sul forum mi è stato fato subito la mail con la restituzione del denaro? sua moglie sapeva già che le selle le avevo montate, perche c'è stato un equivoco e ci siamo capiti male sul tipo di sella che avevo bisogno, quindi SAPEVA CHE LE SELLE AVEVANO LE ALETTE PIEGATE, NON TIRI FUORI SCUSE, mi avete giustamente decurtato il prezzo per rimettere le lamelle nuove, ma sembra che da come descrivi ci sia passato sopra con un komatsu da 320quintali su quelle selle. le selle sono per una f125 e sono già belle montate... di colore marrone. comunque non mi va assolutamente che si dica che io ho inviato selle rovinate, quando la signora sapeva benone che le avevo montate..e ci ho rimesso giustamente parte dei soldi per poterle ripristinare.

Penso che il sig. giancarlo sia un ottimo intenditore di lambrette, versioni meccanica a parte..ma se posso dare un consiglio....siate più gentili verso i clienti, ho avuto ritardi terribili per i pezzi......preventivi che non arrivavano mai...3 mesi per un preventivo, mi presento in fiera previo accordi...e il materiale non c'era....mi dispiace ma non è cosi che si lavora... fortunatamente ho trovato i pezzi che mi servivano da un altro ricambista, anzi se qualcuno è interessato sapere quale ricambista, sono contento di poterlo consigliare.
grazie a tutti.
il prezzo del ripristino io l'ho saputo il 10 di agosto...visto che si parla di chiusura ditta fino al 27 agosto....

ultima cosa: i dati bancari se sono errati (può capitare) basta un colpo di telefono o una mail da 1 minuto..come avete fatto con la restituzione del denaro

comunque è pazzesco cosa si ottiene mettendo in pubblico certe cose...il giorno dopo..tutto ok grazie al forum. grazie.
mickyred Posted - 12 set 2012 : 11:47:33
ma perchè gli sono state dette tante scuse sul bonifico?
ma prendere un telefono e replicare al diretto interessato invece di scrivere su un forum?

io generalmente con i miei clienti faccio cosi, nel bene o nel male, consideriamo anche che il passaparola è una pubblicità e un cliente che parla bene fa sempre una buona pubblicità.

non voglio fare il saputello ma mi sembra troppo facile fare il ganzo su un forum.

italian style, lambretta lovers

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