Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consigli acquisto 175 TV 2^ serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gauss33 Posted - 09 set 2012 : 10:48:39
Ciao a tutti.
Ieri sono andato a vedere un TV 2^ serie di cui allego qualche foto. A detta del proprietario (noto collezionista di vespe e lambrette della zona) è stata restaurata da Tessera ca. 10 anni fá, a mio avviso si presenta abbastanza bene con normali segni di usura. Ho fatto un giretto, per lo piú in salita e mi é sembrata molto lenta. Secondo il potrebbe aevre la marmitta piena.
Il prezzo richiesto é di 6.000 euro, doc. in regola e originali.
Cosa ne pensate?
Saluti Stefano
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 13 set 2012 : 00:08:59
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Enrico, siccome se ne dicono tante quello che dici tu è sacrosanto ma siccome oggi i soldi "costano" tanto, personalmente chiederei anche di documentarmi il restauro "blasonato".
non credi sia giusto?

Py

Paolo sono con te! bisogna sempre vedere i mezzi di persona (ma lui ha anche provato la lambretta..)infatti nonostante il blasone ho detto restauro come si puo immaginare. si sa che nella vita ne dicono tante..
blackdog Posted - 12 set 2012 : 13:35:23
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Penso che wanvaiden intendeva fare 2 semplici conti, a meno di 2500 euro coi doc radiati non te lo mostrano neanche un TV

purtroppo

"La felicità và sempre in Lambretta"
Luud Posted - 12 set 2012 : 13:24:24
Penso che wanvaiden intendeva fare 2 semplici conti, a meno di 2500 euro coi doc radiati non te lo mostrano neanche un TV
simone88 Posted - 12 set 2012 : 09:07:08
Concordo al 100% con py!
blackdog Posted - 12 set 2012 : 09:04:00
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Enrico, siccome se ne dicono tante quello che dici tu è sacrosanto ma siccome oggi i soldi "costano" tanto, personalmente chiederei anche di documentarmi il restauro "blasonato".non credi sia giusto?

Q8, quando si parla di certe cifre è un "must"

Py Posted - 12 set 2012 : 08:16:11
Enrico, siccome se ne dicono tante quello che dici tu è sacrosanto ma siccome oggi i soldi "costano" tanto, personalmente chiederei anche di documentarmi il restauro "blasonato".
non credi sia giusto?

Py
wanvaiden Posted - 11 set 2012 : 22:57:13
scusa ma se da 6000 ti toglie 400 + altri 250 dell'accensione diventano 5350,00. se è stato restaurato come si puo immaginare, con quella cifra oggi forse riesci a farlo restaurare!quanto puo essere la cifra reale per l'acquisto di un TV completo da restaurare con documenti in regola? non so se i conti che avete fatto sono giusti! comprane una qualsiasi da rifare e poi ne riparliamo....
simone88 Posted - 10 set 2012 : 19:55:56
guarda secondo me non hai perso niente se hai un buon budget ne trovi restaurate a km o nuove di pacca
Py Posted - 10 set 2012 : 19:55:20
in ogni caso..... tratta sul prezzo!

Py
gauss33 Posted - 10 set 2012 : 19:50:36
Dopo una giornata passata al lavoro, ma con la testa non ero lí, bensí pensavo a cosa fare e alla fine ho lasciato e l´ho comunicato al venditore, che mi avrebbe poi fatto un ulteriore sconto di 400 euro con incluso l´accensione elettronica nuova da montare. Ringrazio coloro che hanno lasciato un commento, chi pro e chi contro, che ha reso la scelta difficile. Comunque ne ho giá un´altra per le mani, vedremo se vá in porto!
Grazie e saluti
Stefano
blackdog Posted - 10 set 2012 : 15:52:08
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

sono d'accordo comunque a parte velocità e discorsi vari il prezzo per me è alto sopratutto in momenti come questi non è che se il mercato è disonesto (passatemi il termine) bisogna per forza adeguarsi,cercando cercando i prezzi giusti si trovano..ormai non c'è più religione ok vespa/lambretta hanno una storia alle spalle e tutto quello che uno vuole ma parliamo pur sempre 6000 euro=12 milioni vecchie lire!! con quei soldi quasi quasi uno si compera una macchina! scusate lo sfogo ma certe cose vanno dette!
il mio consiglio è cerca ancora..

Bisogna però fare delle precisazioni:
-chi compra una lambravespa non ha così tante difficoltà economiche da dover scegliere tra quella o l'auto, e chi è padre di famiglia son certo anteponga quest'ultima a qualsiasi mezzo esistente..ergo le lascia dove sono.
-c'è da differenziare tra una lambravespa non rara o pregiata e quelle che invece lo sono e che per questi motivi costano di più(vedi le 98 o la A o altre..);
ripeto che chi li ha..li spende, e chi non li ha non li spende a prescindere dal periodo storico che aumenta o diminuisce il loro valore sono dei mezzi che amiamo collezionare o avere MA che hanno perso(la maggior parte di essi)il senso della loro crezione:mezzi di locomozione quotidiana, prima erano indispensabili per quel motivi ed erano acquistati con il solo motivo di essere usati a tale sccopo

simone88 Posted - 10 set 2012 : 15:21:27
sono d'accordo comunque a parte velocità e discorsi vari il prezzo per me è alto sopratutto in momenti come questi non è che se il mercato è disonesto (passatemi il termine) bisogna per forza adeguarsi,cercando cercando i prezzi giusti si trovano..ormai non c'è più religione ok vespa/lambretta hanno una storia alle spalle e tutto quello che uno vuole ma parliamo pur sempre 6000 euro=12 milioni vecchie lire!! con quei soldi quasi quasi uno si compera una macchina! scusate lo sfogo ma certe cose vanno dette!
il mio consiglio è cerca ancora..
peterpan61 Posted - 10 set 2012 : 15:09:48
150 dl 9,3 cv; 175 TV= 8,7 cv. La mia 150 special con 9 cv circa (alesato 3 volte pistone 58,2) in salita la 175 - e non TV 2^ ma TV 3^- la raggiunge e la supera per via del cambio più corto certo se fai le modifiche è altra cosa. Ma con DL non provateci proprio ha ragione Paolo nemmeno col 200
blackdog Posted - 10 set 2012 : 14:47:49
Citazione:
Messaggio inserito da gauss33

... e per domani devo dargli una risposta, il prossimo della lista aspetta!

Quindi, alla fine??

Bicius Posted - 10 set 2012 : 14:37:24
Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Si, in effetti io ho un 21. Come detto sarei curioso di provare un altro 175. Ad ogni modo la TV Seconda Serie è una signora Lambretta.

La prossima volta a Savignano vediamo di trovarci prima che parta il giro così potrai provare il "Vitellone"!
Anche il mio monta il 23 e non posso fare confronti con cilindrate superiori se non con il TV 3^ serie (mio e di Sbruscoli!) che sul piano ha quei 5 Km/h in più e una terza spettacolare, ma in salita trovo più agile il TV2.

Bicius
Janez Posted - 10 set 2012 : 14:33:07
ciao dalle foto non si vede bene ma se e' vero che e' stato restaurato dal tessera allora si va sul sicuro, il prezzo per un tv restaurato ci puo' stare, specialmente con i prezzi /ora di un officina specializzata (anzi mi pare poco)
in effetti i rapporti sono lunghi, il cambio non e' molto adatto alla nostra regione ma per i trasferimenti in pianura e' ottimo

Su di Giri Scooter Gang Trento
samaghi Posted - 10 set 2012 : 14:06:03
Beati Voi che avete delle belle salite da fare...nella pianura mantovana i rapporti del TV potrei anche allungarli!!!
E' un modello affascinante e "probabilmente" corsaiolo solo nel nostro immaginario...magari negli anni 60 la usava il panettiere per farci le consegne senza velleità sportive...ma ognuno, è giusto, si racconti le proprie favole!
gento71 Posted - 10 set 2012 : 13:40:09
... la TV2 è la TV2 nessun paragone le da merito.. il prezzo è troppo alto ma il discorso finisce quì.. salita discesa ... tutti intendimenti inutili.. il fascino è unico punto e basta
Il Santo Posted - 10 set 2012 : 09:20:54
Si, in effetti io ho un 21. Come detto sarei curioso di provare un altro 175. Ad ogni modo la TV Seconda Serie è una signora Lambretta.

Py Posted - 10 set 2012 : 09:08:09
secondo me qui sul forum sarebbe giusto rimanere su discorsi da bar degli anni 60 a meno che non andiamo sul tecnico.
altrimenti su ogni argomento c'è una discussione accesa .... e non è bello.

va per altro detto che ogni motore , anche dello stesso nodello e versione , fa cos a se.
per esempio il mio DL, sulle strade di montagna è praticamente imprendibile anche con un 200.
va per altro specificato che i TV IIs sono stati configurati dalla Innocenti con 2 tipi di carburatori , 21 e 23 .
sulla mia ho un 23 e come ripeto.... si difende bene.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000