Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Fanale anteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
coach Posted - 07 ago 2012 : 18:45:42
che delusione ! Ho comperato via internet un po' si accessori z la mia D L 150
E fin qui tutto ok. Ho pensato si aggiungere all' ordine la parabola del fanale anteriore perché la sua originale di vetro con una bella scritta innocenti ha la parabola arrugginita e non riflette a sufficienza.
Sospettavo di dover rinunciare alla scritta INNOCENTI ma almeno che il fanale
Fosse in vetro invece un orrendo plasticone !!!
A questo punto penso che mi terrò il mio e rinuncerò ad andare in giro di sera .

So che dovevo farla prima questa domanda : esiste il modo di ricromare la parabola ?
E salvare il fanale originale ?
Il plasticone lo rispedisco in dietro o mi considero fregato e di ció ne faccio esperienza ?

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vola bas Posted - 03 set 2012 : 09:33:55
Ciao gigio, scusa del ritardo nella risposta in quanto ultimamente leggiamo di rado il forum, ho visto la tua domanda solo per la curiosità di sapere come si era conclusa la discussione del fanale DL. come ho segnalato nella mia risposta precedente, per i gruppi ottici Special è disponibile il gruppo ottico con vetro marcato Innocenti solo la parabola è in plastica essendo attualmente l'unico prodotto affidabile disponibile. una volta montato otticamente è uguale all'originale. Questo stampo è disponibile presso la ditta di Carpi che rilevò tutti gli stampi originali dalla ditta Bergamaschi; essendo lo stampo molto danneggiato, la ditta stessa non ce l'ha mai messo in produzione. Speriamo di riuscire a recuperare anche quello stampo e potremo dire che tutto il gruppo ottico è originale Se vieni a trovarci a Imola ti comunichiamo che da quest'anno saremo dentro i box Verifiche entrata Rivazza (box prima del n° 1 sotto la nuova direzione) Ciao a presto Vola bas
gigio333 Posted - 20 ago 2012 : 01:30:19
@ Gianca 950 S: ma è vero che non avete gruppi ottici col vetro per la Special oppure ho recepito male il post di Ori?

Saluti Antonio
Gianca 950 S Posted - 19 ago 2012 : 17:50:35
Ciao Iso, il gruppo ottico che hai postato, è uno di quelli che ci faceva la ditta di Carpi proprietaria degli stampi originali CEV; in quel periodo facemmo fare una produzione elevata che sicuramente ci durerà ancora per vent'anni. L'originalità non la si vede dall'adesivo CEV che è stato messo dalla ditta produttrice o che io stesso potrei aver attaccato, ma il prodotto lo si riconosce dalla parte posteriore, che presenta una nichelatura lucida (ha un nome specifico che non ricordo) color cuoio scuro. Le parabole in metallo made in Italy hanno questa colorazione in quanto questo trattamento è la base per l'argentatura finale; tutto ciò per avere il massimo della resa dell'argentatura. Attenzione questo è quanto mi hanno detto e tale ve lo riporto. Ritornando alla tua parabola Iso, se non è stata manomessa (cioè non sono presenti impronte sulla parte argentata) e non la usi, puoi tranquillamente ritornarcela perchè essendo un prodotto originale, a noi serve.
Buona domenica a tutti

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Bicius Posted - 18 ago 2012 : 16:12:11
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sei in ritardo, a che ora sei partito?

Ciao da Gigi.

Ci dev'essere un problema alla bobina o condensatore!!!
A fine stagione passo a trovarvi, ciao Gigi!!!

Bicius
Iso Posted - 18 ago 2012 : 15:53:50
Sei in ritardo, a che ora sei partito?

Ciao da Gigi.
Bicius Posted - 18 ago 2012 : 12:25:06
No, no, hai fatto proprio una figuraccia, adesso per rimediare ti porto lì una Lambretta da rivedere l'impianto elettrico, così vediamo se ti rimetti in pari!!!

Bicius
orso Posted - 18 ago 2012 : 12:13:19
per me nessuna figura ISO, si è parlato, si è chiarito e si sono ammessi gli errori, una discussioni da veri Signori, io la vedo così. Complimenti a tutti.
Iso Posted - 18 ago 2012 : 11:42:26
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Questo forum è bellissimo! La gente ha quasi sempre le risposte e chi ha erroneamente combinato qualche guaio si prende le proprie responsabilità. Magari il mondo di ogni giorno fosse così!!!!!
What a wondeful world it could be........
Saluti Antonio

Si ma intanto ho fatto una figura di m e r d a !

Ecco il gruppo ottico:

Pict0652.jpg
- -
Pict0651.jpg
- -

Ciao da Gigi.
giaco Posted - 18 ago 2012 : 10:19:24
tutto è bene ciò che finisce bene, w il made in itali e w il mondo lambretta
gigio333 Posted - 18 ago 2012 : 01:34:01
Questo forum è bellissimo! La gente ha quasi sempre le risposte e chi ha erroneamente combinato qualche guaio si prende le proprie responsabilità. Magari il mondo di ogni giorno fosse così!!!!!
What a wondeful world it could be........

Saluti Antonio
Iso Posted - 17 ago 2012 : 23:25:57
Citazione:
Messaggio inserito da vola bas

Ciao a tutti,
....
In risposta ad Iso
se 3 anni fa hai acquistato da noi al mercatino di Dueville un gruppo ottico LI marcato CEV "in pastica" con vetro Innocenti in plastica .... hai avuto 3 anni di tempo per Ritornarlo o chiederne la sostituzione..... (tenendo presente che i gruppi ottici in plastica non sono ne marcati Cev ne Innocenti )
Se mi parli di gruppo ottico Special, sono pronta a dirti che per il momento la parabola è in plastica ma il vetro "è vetro" se è marcato Innocenti
In ogni caso, siamo sempre pronti a rispondere dei prodotti che commercializziamo
Vola bas

FERMI TUTTI: chiedo scusa per l'errata informazione riportata.
Oggi sono andato rivedere quella parabola che ho accantonato. Ho sbagliato io, mi vergogno a dirlo, ma devo corregere.
Il vetro è proprio vetro. Non capisco come abbia fatto ma ho valutato male.
Chiedo scusa per aver dubiatato e screditato.
C'è ancora il prezzo dell'epoca, 38€.

Ciao da Gigi.
Gianca 950 S Posted - 17 ago 2012 : 21:36:28
Ciao Graziano,
non hai bisogno di chiedere scusa in quanto al momento dell'ordine segnaliamo se un articolo è un Bosatta ritenendo erroneamente che tutti conoscano i loro prodotti. In questo caso pecchiamo di superficialità anche perchè al momento in Italia certi articoli li fanno solo loro e sono marcati FB f.lli Bosatta; questo per chiarire quanto accaduto.
Fino a 14/15 mesi fa eravamo in possesso dei fanali originali DL come ti ha segnalato l'amico Almo; questo è successo da quando Bergamaschi, proprietario e distributore del marchio CEV vendette tutto marchio e produzione ad una ditta di Carpi (circa 4 anni fa), ditta con la quale ci eravamo accordati per la riproduzione dei fanali DL, così avvenne.
Due anni fa la ditta di Carpi fallì e noi.... finito i fanali.... finito il gioco... non è detto che andare a fine anno entriamo in possesso ancora di quegli stampi... sarà difficile ma ci stiamo provando anche perchè c'era pochissima differenza di costo tra un fanale originale e un Bosatta (scusate dovrei dire Flli Bosatta di Brescia con vetro in plastica).
Ciao a tutti e buona notte

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Bicius Posted - 17 ago 2012 : 21:17:29
Coach, non voglio fare l'avvocato del diavolo e tu non devi scusarti, la cosa più bella di questo forum è che spesso chiedendo, si ha risposta per tutto... o quasi!

E così, mettendoci la faccia e dandoci spiegazioni personalmente, siamo venuti a conoscenza su che tipo di ricambi ora può offrire il mercato, sperando che qualcuno si preoccupi di migliorare la qualità in futuro, cerchiamo di preservare l'originalità facendo smontaggi accurati e conservando tutto quello che è possibile.

Bicius
coach Posted - 17 ago 2012 : 19:41:12
chiedo scusa ragazzi e faccio pubblica ammenda!
Purtroppo la bolla è stata persa e la memoria mi ha ingannato !
Sono piu vecchio della mia Lambra e lei è considerata " d ' epoca "
Sicuramente è come dice vola bas il prezzo pagato non è 62 come ho dichiarato.
Rileggendo il suo post mi sono ricordato che mi era stato detto il nome (bosatta )
Ignoranza mia a non sapere di cosa si stasse parlando !!
Quindi x favore chiudiamo qui questa discussione che è andata ben oltre ció che era il mio obbiettivo primario.
Cioè sapere se c'era il modo di recuperare una vecchia parabola.
Non era mia intenzione ne offendere ne denigrare il lavoro di nessuno.
Ripeto mia ignoranza. Mio errore nulla da dire sulla gentilezza e professionalità del venditore.

vola bas Posted - 17 ago 2012 : 16:11:37
Posso comunque dire con certezza che il gruppo ottico DL in plastica purtroppo non è un prodotto Indiano e tanto meno della fantomatica mb indiana ....(MB è una ditta Inglese)ma è un prodotto Italiano di pessima qualità come resa ma al momento non è disponibile un'alternativa valida...
un saluto a tutti
P.S.
Gianca 950 S appena possibile vi risponderà

Vola bas
vola bas Posted - 17 ago 2012 : 15:55:37
Ciao a tutti,
partiamo da presupposto che se qualcosa non va o non è di proprio gradimento, si può benissimo tornarla indietro, non ci sono problemi, nessuno deve metterla come condimento "nell'insalata"
Come dice Almo qualche anno fa erano disponibili le parabole originali con vetro originale per il DL e lui ha avuto la possibilità di acquistarle; ora. finite le originali, rimangono purtroppo solo i gruppi ottici Bosatta che come noto a tutti sono in plastica; siamo alla ricerca di chi può rifare questi gruppi ottici DL ma la cosa risulta complicata.
Se il prodotto ricevuto non ti ha soddisfatto, potevi telefonare e ci si poteva accordare per risolvere il problema(sei ancora in tempo) chiama dopo le ferie e troveremo la soluzione.
nel frattempo posso dirti che puoi far argentare la tua parabola facendo molta attenzione a staccare il vetro e riattaccarlo con un buon collante.
Controllando in bolla.... ho visto che hai pagato 55 euro il gruppo ottico e non 62 come dichiari ad ogni modo il comportamento più corretto è quello di contattarci per qualsiasi reclamo poi puoi esporre agli altri il tuo risentimento se lo ritieni giusto.
In risposta ad Iso
se 3 anni fa hai acquistato da noi al mercatino di Dueville un gruppo ottico LI marcato CEV "in pastica" con vetro Innocenti in plastica .... hai avuto 3 anni di tempo per Ritornarlo o chiederne la sostituzione..... (tenendo presente che i gruppi ottici in plastica non sono ne marcati Cev ne Innocenti )
Se mi parli di gruppo ottico Special, sono pronta a dirti che per il momento la parabola è in plastica ma il vetro "è vetro" se è marcato Innocenti
In ogni caso, siamo sempre pronti a rispondere dei prodotti che commercializziamo

Vola bas
coach Posted - 17 ago 2012 : 15:48:59
si si proprio x quello ecco x che sono deluso

Mego Posted - 17 ago 2012 : 15:36:07
Se li hai spesi x quello di plastica..direi che non sono affatto pochi..

-SX 200-
coach Posted - 17 ago 2012 : 15:05:01
ho speso 62.00 €
Non sono proprio pochini !!

Mego Posted - 17 ago 2012 : 14:30:01
Sul mercato esistono sia in plastica,credo di provenienza indiana,mb credo,non ne sono sicuro,e poi in vetro..senza scritta INNOCENTI ,e con scritta. Indubbiamente più economiche quelle in plastica,ma altrettanto più aptttdwd di pessima resa in termini di fascio di luce. Anche io consiglio di spendere qualche euro in più e prendere quella in vetro ,sempre!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000