Autore |
Discussione |
coach
Junior +
Piacenza - PC Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 ago 2012 : 18:45:42
|
che delusione ! Ho comperato via internet un po' si accessori z la mia D L 150 E fin qui tutto ok. Ho pensato si aggiungere all' ordine la parabola del fanale anteriore perché la sua originale di vetro con una bella scritta innocenti ha la parabola arrugginita e non riflette a sufficienza. Sospettavo di dover rinunciare alla scritta INNOCENTI ma almeno che il fanale Fosse in vetro invece un orrendo plasticone !!! A questo punto penso che mi terrò il mio e rinuncerò ad andare in giro di sera .
So che dovevo farla prima questa domanda : esiste il modo di ricromare la parabola ? E salvare il fanale originale ? Il plasticone lo rispedisco in dietro o mi considero fregato e di ció ne faccio esperienza ?
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ago 2012 : 18:52:21
|
Fai ricromare la parabola o se conosci qualcuno che te la possa argentare sarebbe ancor meglio.
ciao miki |
|
|
coach
Junior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 07 ago 2012 : 19:22:14
|
Il problema è trovare chi lo possa fare anche perché il fanale è un blocco unico cioè il vetro e fissato alla parabola
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ago 2012 : 20:52:55
|
Ciao, se ti fossi rivolto ai vari ricambisti italiani, trovavi parabola e vetro come gli originali....e avevi risparmiato.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 ago 2012 : 21:13:35
|
Citazione: Messaggio inserito da coach
Il problema è trovare chi lo possa fare anche perché il fanale è un blocco unico cioè il vetro e fissato alla parabola
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
beh in origine i vetri erano incollati alle parabole tramite mastice !!! io sulla LI 1 ho fatto ricromare sia la parabola che la ghiera e sono decisamente un altra cosa rispetto alle rifatte ! |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ago 2012 : 21:28:35
|
Salva tutto quello che riesci, non c'é nessuno che li rifà come li ha fatti Mamma Innocenti!!!
Bicius |
|
|
coach
Junior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 07 ago 2012 : 22:05:16
|
e si Almo hai ragione, ma come ho già detto della fregature ne faccio esperienza X ora mi tengo la sua originale e poi cercheró di reperire una cosa decente Grazie di tutto ragazzi.
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 ago 2012 : 08:20:46
|
...ricorda coach: tutto quello che riesci a recuperare è il vero originale!!!!!
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 ago 2012 : 08:59:25
|
ciao la parabola la puoi staccare dal vatro e far ricromare , poi la puoi reincollare col silicone oppure se non e' proprio rovinatissima lasciala cosi e dagli una bella pulita ! ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
piergi58
Junior +
Cellatica - BS Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 ago 2012 : 17:45:43
|
Su RuoteClassiche di questo luglio c'è un'articolo dedicato al recupero dei fari originali
Piergiacomo |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ago 2012 : 13:47:13
|
I ricambisti italiani hanno tutto come in origine. Una volta ho fatto una domanda stupida come, "ma il vetro del fanale ant è in vetro o in plastica?" ad un noto ricambista di R.E. e lui mi ha quasi tirato un gruppo termico in testa (me lo sarei tenuto)........ Contatta uno di loro e ti fai mandare il tutto. Io avevo il vetro originale, ma parabola, portalampada e ghiera faro sono stati acquistati da lui. Sono come quelli originali. Inoltre, il vetro si stacca dalla parabola.
Saluti Antonio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 ago 2012 : 14:04:19
|
Tre annifa ad un mercatino (mi pare fosse Due Ville) ho comprato dal solito noto ricambista un gruppo ottico per LI. Mentre lo controllavo dentro il celofan mi fa notare che c'è il marchio CEV e che ce l'ha solo lui. Intanto mentre parla con un'altra persona esclama senza abbassare il tono: " ... un'altro che si fa trombare", persavo fosse una esclamazione goliardica vista la sua notoria simpatia e decisi di acquistarlo più qualche altro piccolo ricambio. Giunto a casa mentre lo tolgo dal sacchetto per montarlo mi rendo conto che il vetro (ben marchiato Innocenti) è di plastica. Credo di aver capito perchè diceva "... un'altro che si fa trombare". Naturalmente non l'ho mai montato anzi ho cercato di scambiarlo anche qui sul forum, ma non è interessato a nessuno. Se a qualcuno serve glielo regalo.
Ciao da Gigi.
Mia nota aggiunta il 17/08/12. Chiedo scusa per l'errata informazione riportata. Sono andato rivedere quella parabola che ho accantonato. Ho sbgalito io, mi vergogno a dirlo, ma devo corregere: il vetro è proprio vetro. Non capisco come abbia fatto ma ho valutato male. Chiedo scusa per aver dubiatato e screditato. C'è ancora il prezzo, 38€.
Ciao da Gigi. |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 ago 2012 : 21:34:28
|
Anch'io un paio di anni fa ho comprato in quel di R.E due gruppi ottici per DL compreso la cornice; vi assicuro che il vetro non era di plastica ed aveva la scritta Innocenti.
Se ora li spedisce di plastica.......be non commento.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 17 ago 2012 : 01:20:52
|
iso, STAI PARLANDO DELLO STESSO DI CUI PARLO IO? IO NE HO PRESI 3 VETRI A MARZO (1 X D e 2 per LI) e sono marchiati Innocenti e sono di vetro.
Saluti Antonio |
|
|
coach
Junior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 17 ago 2012 : 06:26:57
|
Ragazzi non so che dire ! Io l' ho comprato proprio li dove dice almo . È tutto ( compreso vetro ) di plastica E NON HA la scritta INNOCENTI. x ora mi tengo il mio originale tanto non esco di sera E poi cercheró su bancarelle , e fiere varie Attenzione comunque !! O io sono sfortunato , o le leggi di mercato hanno Cambiato le cose.
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2012 : 09:50:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
ciao la parabola la puoi staccare dal vatro e far ricromare , poi la puoi reincollare col silicone oppure se non e' proprio rovinatissima lasciala cosi e dagli una bella pulita ! ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento
quoto in pieno. Io farei così
-SX 200-
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 17 ago 2012 : 12:15:08
|
Scusami Coach, ma hai acquistato da un sito italiano oppure inglese via internet?
Saluti Antonio |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2012 : 12:53:33
|
Ragazzi, senza giraci tanto intorno, penso che si sia capito di chi si parla, utente del forum, forse è in vacanza, ma penso che questo sia il posto migliore per dare spiegazioni, vedrete che passerà sicuramente a raccontare cosa sta succedendo.
Bicius |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2012 : 14:30:01
|
Sul mercato esistono sia in plastica,credo di provenienza indiana,mb credo,non ne sono sicuro,e poi in vetro..senza scritta INNOCENTI ,e con scritta. Indubbiamente più economiche quelle in plastica,ma altrettanto più aptttdwd di pessima resa in termini di fascio di luce. Anche io consiglio di spendere qualche euro in più e prendere quella in vetro ,sempre!
-SX 200-
|
|
|
coach
Junior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 17 ago 2012 : 15:05:01
|
ho speso 62.00 € Non sono proprio pochini !!
|
|
Discussione |
|