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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespamodelli Posted - 26 lug 2012 : 17:48:12
Il serbatoio, la scatola filtro, il coprivolano e la cuffia ad una 125 LI3 S ultima versione, quella tutta in biancospino con cofani senza maniglie per intenderci, di che colore vanno fatti?
Bianco nuovo o biancospino?

Il parafango posteriore alla mia, che è una delle ultime prodotte nel 69 è in plastica grigia come il portaoggetti.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 30 lug 2012 : 18:14:02
No, no, entro una decina di giorni la devo rimontare mia moglie mi ha sfrattato la biancospino e la TV2 dal terrazzo.
Il serbatoio e la scatola filtro li ho invecchiati "a modo mio" sembrano stare li da 40 anni.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
lupin III Posted - 30 lug 2012 : 14:00:26
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Grazie ragazzi!
Mi confortate perchè due toni di bianco non li avrei digeriti

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.





infatti, sarebbe stato un pugno in un'occhio!!!!! hihihihihihi
Ciao carissimo, è sempre un piacere ritrovarti qui, hai iniziato a spolverare la biancospino?.......lo so' che non dovrei farti questa domanda, ma questa, la restauri lecca lecca? hahahahahahahahahahahahaha
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Essendo stata sverniciata in maniera "maiala" in più punti dal vecchio proprietario prima di abbandonarla sono intervenuto conservativamente solo in pochi punti, purtroppo e allora ho deciso di reinvecchiarla sotto la tettoia.
Caldo/freddo per 4 anni e ora è stagionata abbastanza. Ha cacciato micropuntini di ruggine qua e la, qualche graffio inevitabile stando li in mezzo (mal sopportata da mia moglie) e quindi adesso sembra un conservato

La devo solo "ciffare"!!!

Avevo lasciato sospesi serbatoio e scatola filtro perchè volevo farli di un colore "fuoriserie" . . . 4 anni di stagionatura e ho cambiato idea, li rifaccio come da origine E pooi li invecchio

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




allora, ci vorranno ancora 4 anni per stagionare serbatoio e scatola!!!!!!!!!!!!!!hahahahahahaha.........buon lavoro
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
vespamodelli Posted - 27 lug 2012 : 19:51:32
Ps. Grazie per i "bentornato" ma non ero mai andato via
Ultimamente ho solo guardato quel che succedeva senza sentire il bisogno di intervenire

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 27 lug 2012 : 19:34:53
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Grazie ragazzi!
Mi confortate perchè due toni di bianco non li avrei digeriti

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.





infatti, sarebbe stato un pugno in un'occhio!!!!! hihihihihihi
Ciao carissimo, è sempre un piacere ritrovarti qui, hai iniziato a spolverare la biancospino?.......lo so' che non dovrei farti questa domanda, ma questa, la restauri lecca lecca? hahahahahahahahahahahahaha
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Essendo stata sverniciata in maniera "maiala" in più punti dal vecchio proprietario prima di abbandonarla sono intervenuto conservativamente solo in pochi punti, purtroppo e allora ho deciso di reinvecchiarla sotto la tettoia.
Caldo/freddo per 4 anni e ora è stagionata abbastanza. Ha cacciato micropuntini di ruggine qua e la, qualche graffio inevitabile stando li in mezzo (mal sopportata da mia moglie) e quindi adesso sembra un conservato

La devo solo "ciffare"!!!

Avevo lasciato sospesi serbatoio e scatola filtro perchè volevo farli di un colore "fuoriserie" . . . 4 anni di stagionatura e ho cambiato idea, li rifaccio come da origine E pooi li invecchio

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
lupin III Posted - 27 lug 2012 : 15:17:30
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Grazie ragazzi!
Mi confortate perchè due toni di bianco non li avrei digeriti

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.





infatti, sarebbe stato un pugno in un'occhio!!!!! hihihihihihi
Ciao carissimo, è sempre un piacere ritrovarti qui, hai iniziato a spolverare la biancospino?.......lo so' che non dovrei farti questa domanda, ma questa, la restauri lecca lecca? hahahahahahahahahahahahaha
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
vespamodelli Posted - 27 lug 2012 : 08:42:53
Grazie ragazzi!
Mi confortate perchè due toni di bianco non li avrei digeriti

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Janez Posted - 27 lug 2012 : 08:20:28
ciao gianni e bentornato, credo sia tutta biancospino, ps bellissima , bel colpo !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Mego Posted - 27 lug 2012 : 02:10:59
Sapevo (e vidi) un paio di 125 S con cofani a chiusura tipo Dl ed erano Biancospino....(CONSERVATE ENTRAMBE!)

-SX 200-
orso Posted - 26 lug 2012 : 23:15:06
Gianni Sticky dice che all parts painted in "thorn white"......
domani se ti vuoi quando vado in ufficio ti faccio la scansione della pagina, oltre il painted non arrivo
Comunque anche le SX 150 e 200 come appresso i DL usano il biancospino, considerando che dal dopoguerra in poi è tutto un rincorrere di economizzazioni sulla produzione potrei affermare che non esisteva una linea dedicata alla verniciatura del bianco nuovo solo per la special 125.
vespamodelli Posted - 26 lug 2012 : 18:53:33
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Ho trovato questi dati:

Esemplari prodotti: 29.841

Vespapapapapa



Quegli 841 dopo i 29000 sono state fatte in biancospino.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vespamodelli Posted - 26 lug 2012 : 18:50:01
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Ola Gianni quale piacere, lasciami guardare stasera a casa sul libro di Stiky se dice qualcosa in più sulla biancospino.
Se guardo però la scheda della 200 di quel periodo me la da tutta biancospino compresi gli interni.



Infatti il mio dubbio è che fosse uniformata alla 200 più che alla precedente serie special.

Mi torna strano vedere due toni di bianco anche se quelle parti ingialliscono e di bianco nuovo non hanno più nulla.

Grazie Orso

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
sanrem Posted - 26 lug 2012 : 18:23:05
Io ho trovato i dati in Tuttolambra...

Vespapapapapa
orso Posted - 26 lug 2012 : 18:18:15
Ola Gianni quale piacere, lasciami guardare stasera a casa sul libro di Stiky se dice qualcosa in più sulla biancospino.
Se guardo però la scheda della 200 di quel periodo me la da tutta biancospino compresi gli interni.
sanrem Posted - 26 lug 2012 : 18:09:19
Ho trovato questi dati:

Esemplari prodotti: 29.841
Particolari di identificazione:
Prima versione fino inizio 1968
Stemma anteriore a scudetto, bauletto porta oggetti in metallo verniciato.
Seconda versione inizio 1968 fino termine produzione
Stemma anteriore rettangolare, bauletto porta oggetti in plastica grigia.
________________________________________
Schema colorazione:
Prima produzione
Tutta nello stesso colore Azzurro Metallizzato ad eccezione del bauletto porta oggetti, della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Bianco Nuovo.
Il telaio della sella e il relativo gancio di bloccaggio sono nero lucido.
Il bauletto in plastica, nel caso fosse montato, non deve essere verniciato e deve rimanere nel colore grigio naturale.
Ultima produzione
Tutta nello stesso colore Biancospino ad eccezioni dei mozzi ruota, cerchi ruota, piatto porta ganasce che verranno verniciati in Alluminio Carter 8081. Il bauletto portaoggetti in materiale plastico non deve essere verniciato e deve rimanere nel colore grigio naturale.
________________________________________
Codice colori:
Sistema Lechler Azzurro Metallizzato 8061
Bianco Nuovo 8059
Biancospino 8082 (ultimissima produzione)
Alluminio Carter 8081

________________________________________
Cilindrata: 125 cc Tipo Motore: Monocilindrico 2T
Potenza: 7,12 CV a 5500 giri Accensione: Volano magnete 6V
Cambio: 4 velocita Ruote: 3,50 x 10
________________________________________
Esemplari prodotti: 29.841
Prefisso Telaio: 125LIS Prefisso Motore: 125LIS 850.001
Dal numero telaio: 850.001 Al numero telaio: 879.841

Vespapapapapa
vespamodelli Posted - 26 lug 2012 : 18:01:21
Certo, poco più di 800 esemplari prima del passaggio al modello DL. Stemma anteriore rettangolare, cofani senza maniglie con il nuovo sistema che erediterà poi la DL e invece che grigioazzurro metallizzato tutta bianca biancospino. Ma non ho mai capito se le parti citate che sui precedenti modelli andavano in bianco nuovo debbano essere anche su questo modello in bianco nuovo o biancospino. I pezzi conservatio erano ingialliti da benzina morchia e calore e quindi non si discostano molto dal bianospino.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
sanrem Posted - 26 lug 2012 : 17:55:27
Esiste anche una versione in Biancospino ??? Vado a guardarmela.... non lo sapevo !!


Vespapapapapa

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