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perussu
Posted - 31 mag 2012 : 23:18:53
Citazione:Messaggio inserito da te_mattia
Di "fatti in casa" ne ho già visti ma una delle tante cose che non so fare è proprio saldare!
.... Il mio "maestro" di saldatura, per "incoraggiarmi" mi diceva sempre: "ma 'sto elettrodo fa da saldatore o da trapano??"
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
te_mattia
Posted - 31 mag 2012 : 21:53:37 ...si deve sbagliare per imparare, sbaglierò. È un'occasione
sanrem
Posted - 31 mag 2012 : 20:55:53 Sisisi e si impara anche sbagliando e a me per esempio gli errori ogni giorno mi riescono meglio...
Vespapapapapa
metz
Posted - 31 mag 2012 : 20:48:31 si impara!! Ogni problema è un modo per imparare a fare qualcosa di nuovo!!!
te_mattia
Posted - 31 mag 2012 : 20:03:21 Di "fatti in casa" ne ho già visti ma una delle tante cose che non so fare è proprio saldare!
metz
Posted - 31 mag 2012 : 19:50:31 Ma i graffi ci evono essere!! Sennò sono dei lecca lecca
Marino48
Posted - 31 mag 2012 : 18:51:53
Citazione:Messaggio inserito da sanrem
Hai ragione Metz , ma il fatto di montare e smontare il motore dal telaio aumenta le possibilitá di graffiarlo o di farci qualche danno... Per questo motivo io invece preferisco metterlo su di un cavalletto. Tanto quello che deve viene testato sul cavalletto sono le principali funzioni , il resto viene regolato e affinato poi sul telaio !!
Vespapapapapa
L'unica cosa che non riesci a fare è AFFINARE la carburazione!! Questa la fai a motore montato + il controllo generale di tutto. Ed è quì che vengono fuori le grane e i graffi sono inevitabili. Il passaggio sul cavalletto ,secondo me, è tempo perso. Io mi sono fatto "il muletto" Telaio quasi completo e targa in prestito da altra lambra. Si lavora senza preoccupazioni dai segni vari. Unico neo :la carburazione. Raggiunta una carb. quasi ottimale e metti il motore sulla lambra restaurata ,la chiudi con i cofani e ti trovi scarburato.Rincominci la carb. con molta cautela ma............. !!
Balbo
Py
Posted - 31 mag 2012 : 18:16:11 anche questo è molto interessante:
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
sanrem
Posted - 31 mag 2012 : 18:14:22 Porcaccia..... questa si che é una buona idea , semplicissimo e poco ingombrante !! Bravo Bicius , mi hai aperto il cielo !! :-)))
Vespapapapapa
Bicius
Posted - 31 mag 2012 : 18:08:01 C'è anche chi se lo autocostruisce:
Quello che canta è il motore di Bruno!
Bicius
sanrem
Posted - 31 mag 2012 : 17:44:15 Hai ragione Metz , ma il fatto di montare e smontare il motore dal telaio aumenta le possibilitá di graffiarlo o di farci qualche danno... Per questo motivo io invece preferisco metterlo su di un cavalletto. Tanto quello che deve viene testato sul cavalletto sono le principali funzioni , il resto viene regolato e affinato poi sul telaio !!
Vespapapapapa
metz
Posted - 31 mag 2012 : 17:23:36 Bello ma provando i motori a banco con quel trabiccolo non si ha mai la vera senzazione di come funziona il motore... Snceramente preferisco smontarlo dal telaio 2-3 volte che stare a metterlo in moto su un cavalletto che poi non mi da la relatà della situazione che andrò a trovare in strada
sanrem
Posted - 31 mag 2012 : 17:10:04 Io questo non lo avevo mai visto , ma mi sembra ben fatto e anche ben pensato con il serbatoio giá pronto !!