Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 cavalletto di prova!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  16:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, navigando mi sono imbattuto in questo cavalletto di prova qualcuno di voi lo ha per caso acquistato? com'è?
http://www.ebay.com/itm/280882048116?_trksid=p5197.c0.m619

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  17:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io questo non lo avevo mai visto , ma mi sembra ben fatto e anche ben pensato con il serbatoio giá pronto !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2012 :  17:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello ma provando i motori a banco con quel trabiccolo non si ha mai la vera senzazione di come funziona il motore...
Snceramente preferisco smontarlo dal telaio 2-3 volte che stare a metterlo in moto su un cavalletto che poi non mi da la relatà della situazione che andrò a trovare in strada
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  17:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Metz , ma il fatto di montare e smontare il motore dal telaio aumenta le possibilitá di graffiarlo o di farci qualche danno... Per questo motivo io invece preferisco metterlo su di un cavalletto. Tanto quello che deve viene testato sul cavalletto sono le principali funzioni , il resto viene regolato e affinato poi sul telaio !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2012 :  18:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche chi se lo autocostruisce:


Quello che canta è il motore di Bruno!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  18:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porcaccia..... questa si che é una buona idea , semplicissimo e poco ingombrante !! Bravo Bicius , mi hai aperto il cielo !! :-)))

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2012 :  18:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche questo è molto interessante:

cavalletto.jpg
_ _


cavalletto1.jpg
_ _


Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2012 :  18:51:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Hai ragione Metz , ma il fatto di montare e smontare il motore dal telaio aumenta le possibilitá di graffiarlo o di farci qualche danno... Per questo motivo io invece preferisco metterlo su di un cavalletto. Tanto quello che deve viene testato sul cavalletto sono le principali funzioni , il resto viene regolato e affinato poi sul telaio !!

Vespapapapapa


L'unica cosa che non riesci a fare è AFFINARE la carburazione!!
Questa la fai a motore montato + il controllo generale di tutto.
Ed è quì che vengono fuori le grane e i graffi sono inevitabili.
Il passaggio sul cavalletto ,secondo me, è tempo perso.
Io mi sono fatto "il muletto" Telaio quasi completo e targa in prestito da altra lambra.
Si lavora senza preoccupazioni dai segni vari.
Unico neo :la carburazione.
Raggiunta una carb. quasi ottimale e metti il motore sulla lambra restaurata ,la chiudi con i cofani e ti trovi scarburato.Rincominci la carb. con molta cautela ma............. !!



Balbo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2012 :  19:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i graffi ci evono essere!! Sennò sono dei lecca lecca
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  20:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di "fatti in casa" ne ho già visti ma una delle tante cose che non so fare è proprio saldare!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2012 :  20:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si impara!!
Ogni problema è un modo per imparare a fare qualcosa di nuovo!!!
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  20:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sisisi e si impara anche sbagliando e a me per esempio gli errori ogni giorno mi riescono meglio...

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  21:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...si deve sbagliare per imparare, sbaglierò. È un'occasione
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2012 :  23:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Di "fatti in casa" ne ho già visti ma una delle tante cose che non so fare è proprio saldare!



.... Il mio "maestro" di saldatura, per "incoraggiarmi" mi diceva sempre: "ma 'sto elettrodo fa da saldatore o da trapano??"



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits