Bello ma provando i motori a banco con quel trabiccolo non si ha mai la vera senzazione di come funziona il motore... Snceramente preferisco smontarlo dal telaio 2-3 volte che stare a metterlo in moto su un cavalletto che poi non mi da la relatà della situazione che andrò a trovare in strada
Hai ragione Metz , ma il fatto di montare e smontare il motore dal telaio aumenta le possibilitá di graffiarlo o di farci qualche danno... Per questo motivo io invece preferisco metterlo su di un cavalletto. Tanto quello che deve viene testato sul cavalletto sono le principali funzioni , il resto viene regolato e affinato poi sul telaio !!
Hai ragione Metz , ma il fatto di montare e smontare il motore dal telaio aumenta le possibilitá di graffiarlo o di farci qualche danno... Per questo motivo io invece preferisco metterlo su di un cavalletto. Tanto quello che deve viene testato sul cavalletto sono le principali funzioni , il resto viene regolato e affinato poi sul telaio !!
Vespapapapapa
L'unica cosa che non riesci a fare è AFFINARE la carburazione!! Questa la fai a motore montato + il controllo generale di tutto. Ed è quì che vengono fuori le grane e i graffi sono inevitabili. Il passaggio sul cavalletto ,secondo me, è tempo perso. Io mi sono fatto "il muletto" Telaio quasi completo e targa in prestito da altra lambra. Si lavora senza preoccupazioni dai segni vari. Unico neo :la carburazione. Raggiunta una carb. quasi ottimale e metti il motore sulla lambra restaurata ,la chiudi con i cofani e ti trovi scarburato.Rincominci la carb. con molta cautela ma............. !!