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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 22 mag 2012 : 00:18:04
Nel box del bed and brek, dove ho pernottato,in occasione dell'INNOCENTI DAY,mi sono imbattuto in una macchina particolare,carrozzeria sana,da riverniciare,capote da sostituire,motore buono,.....Me la sono comprata!E' una vw pescaccia 181 del 70,iscritta anche ASI.Sicuramente mi fermo anche sabato,devo capire se mi può portare a ROMA,nel caso assicurarla d'epoca,e un meccanico.C'è qualcuno del posto,che può darmi qualche indicazione in particolare per una visione da un meccanico?

Stefano Licci
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 28 mag 2012 : 13:23:58
Vado giovedì mattina!

Stefano Licci
ilbreizh Posted - 28 mag 2012 : 10:38:34
Ste' !!
Com'è andata?

il breizh

In rust I trust
malicci Posted - 24 mag 2012 : 22:12:58
Giovedi e venerdi della prossima settimana,sono nell'ordine, a FIRENZE PISA e LUCCA da
GIANCARLO ENIO E LUCA! ASTA LUEGO!!!

Stefano Licci
straka Posted - 24 mag 2012 : 15:13:58
stefano prova a darmi un colpo di telefono,vediamo come sono messo.

sargenti luca
lambrettistaroma Posted - 23 mag 2012 : 17:11:10
Ciao Stefano
sono riuscito a resettare la password.
Ora finalmente posso condividere la mia passione scooteristica in rete, potendomi confrontare direttamente con l'intera tribù.
malicci Posted - 23 mag 2012 : 10:30:37
Venerdì la vado a prendere se Straka è disponibile vado con lui.Quando la tiro fuori devo ricordarmi di guardare in terra per vedere se ci sono tracce di olio!Ciao e grazie

Stefano Licci
ironmana Posted - 23 mag 2012 : 09:06:03
Se la macchina come dice viene usata spesso, anche per brevi tragitti significa che è a posto; controlla che non abbia perdite d'olio da dove ti ho scritto e secondo me con giudizio puoi affrontare il viaggio. Quando puoi fai la litoranea, ed evita l'aurelia (la super strada per intenderci). Un ultimo consiglio, occhio alla schiena ed alla prostata.... è molto rigida. Da come hai descritto il tutto non credo ci sia bisogno di rifare i paraoli. Se puoi metti qualche foto di questo ultimo acquisto.

Claudio
malicci Posted - 22 mag 2012 : 23:42:08
IL giorno che parlai con il proprietario mi disse che aveva la macchina da 25 anni. la usa spesso ma non per viaggi ,per LUCCA e dintorni,ha fatto i freni ultimamente,sostituito l'olio motore,pulito il carburatore, che la marmitta và sostituita,per il resto va bene.Quel giorno un giro di chiave,pulsante,partita!un bel minimo,ma non l'ho provata!Posso sempre fare il passaggio e lasciarla là,per poi portarla da qualcuno che mi revisioni il motore!o quantomeno fare le cose che mi consigli!Se poi vuoi cimentarti,non faccio complimenti,basta che a lavoro finito mi fai pagare il giusto.Quanto sei da Lucca?se si può fare te la porto,e con molta comodità te ne occupi!senza fretta com'è giusto per queste cose.CIAO E GRAZIE COMUNQUE

Stefano Licci
straka Posted - 22 mag 2012 : 23:37:53
3343291725 questo e'il cell

sargenti luca
ironmana Posted - 22 mag 2012 : 22:21:32
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

STI CAZ,,,,,,,,,,ZI!!!Che accorgimenti posso adottare,oltre ad una velocità tranquilla?Fermarmi ogni tanto,controllare l'olio?l'acqua,l'MP40 IN DOTAZIONE!Come faccio a sapere se sti paraoli sono andati?
@STRAKA,non ce l'ho più il tuo cell,mandamelo che ci sentiamo!

Stefano Licci




Beh, il paraolio a cavallo fra cambio e frizione te ne accorgi perchè comincia a slittare la frizione ed a buttare olio dalla flangia della suscritta. L'altro paraolio da controllare è quello che sta dietro al volano sotto al carburatore dove viene attaccata la cinghia dell'alternatore; Ci sono poi i gommini a tenuta delle trombette delle valvole che stanno sotto al motore, anche quella con il tempo si seccano e danno noie. Ma, hai chiesto se quel motore è mai stato revisionato??? In che stato si trova la meccanica?? Perchè potresti avere noie con i pistoncini dei tamburi dei freni; non è raro trovarli inchiodati. Comunque per farla partire, cambiare le candele e lavare i giglè del carburatore dovrebbe essere sufficiente, questi ultimi uno te lo trovi davanti ed uno al lato dx. Se c'è corrente è un motore talmente semplice che di sicuro va in moto. Per le candele prendi le sue, monta le bosch a passo corto. Gradazione media, non troppo calde altrimenti fai come me, buchi il pistone. Vedo se riesco a scannerizzarti uno spaccato del carburatore

Claudio
Milo75 Posted - 22 mag 2012 : 21:29:12
Matteo lo sai che e' come sparare sulla Croce Rossa...........
aaaahhhhh aaaaahhhhhh......

Se non erro era in ballo una cena da noi....!!!!
Senti Matteob e vediamo di organizzare....
Un abbraccio.
Milo
lmbrttIZ5 Posted - 22 mag 2012 : 21:17:06
p.s. Sono quel ragazzo del TV giallo......

p.s. Sono quel ragazzo del TV giallo.....che è rimasto a piedi!!!! ahahhaha
Grande Milo.....ciao a prestoooo



Matteo (PC)
Milo75 Posted - 22 mag 2012 : 21:06:17
Ciao Stefano se puo' esserti utile c'e' un'officina proprio davanti all'albergo da dove e' partito il raduno. Io e Berza abbiamo avuto bisogno e sono ragazzi gentilissimi e disponibili.
Non ricordo il nome dell'officina ma se chiami il Countri Club e chiedi del Signore della Receptio sono amici e vedrai che potra' darti una mano.
Spero di esserti stato d'aiuto e come promesso ti vengo a trovare a Roma........
P.s. Sono quel ragazzo del TV Giallo...........
Ciao
Milo
guardia Posted - 22 mag 2012 : 18:37:40
ste se ci sta dentro ti presto il panzerwagen skoda...

"slambrettando si impara"
malicci Posted - 22 mag 2012 : 18:19:34
STI CAZ,,,,,,,,,,ZI!!!Che accorgimenti posso adottare,oltre ad una velocità tranquilla?Fermarmi ogni tanto,controllare l'olio?l'acqua,l'MP40 IN DOTAZIONE!Come faccio a sapere se sti paraoli sono andati?
@STRAKA,non ce l'ho più il tuo cell,mandamelo che ci sentiamo!

Stefano Licci
ironmana Posted - 22 mag 2012 : 17:29:03
Potrei darti tranquillamente una mano, visto che il mio maggiolone me lo riparo da solo (modestamente bene); così ricambierei il favore che mi hai fatto tempo fa, ma purtroppo non riesco a liberarmi nemmeno per un secondo causa lavoro e fine settimana il palio....
Mandami il tuo cellulare per email così se nel fine settimana dovesse piovere (niente palio) ti chiamo e posso darti tutta l'assistenza possibile. Comunque se la macchina è ferma da molto tempo, farla ripartire non ci sono problemi, quello che mi preoccupa sono i vari paraoli che con il tempo potrebbero non reggere tutto il viaggio fino a roma. E non parlo di paraoli della lambretta, qui se cedono sono caxxi amari, potresti arrivare anche a grippare oltre che rovinare in modo permanente l'albero a gomiti. Tra l'altro uno dei paraoli più importanti è all'interno dell'accoppiamento cambio-frizione e quindi non possiamo testarlo in modo effciente. See comincia a buttare olio perdi anche la frizione perchè comincia a slittare....

Claudio
straka Posted - 22 mag 2012 : 16:50:59
mi puoi chiamare vediamo se troviamo qualcuno.
il mio cell.lo dovresti avere o no?.


sargenti luca
Luud Posted - 22 mag 2012 : 11:50:50
Ste occhio al viaggio di ritorno, consuma come una ferrari!!!
ilbreizh Posted - 22 mag 2012 : 10:39:58
Super Malicci!!
In bocca al lupo,metti due foto ;)

il breizh

In rust I trust
malicci Posted - 22 mag 2012 : 08:21:57
Il colore originale era arancio,ma il proprietario del 30,l'ha fatta sabbia,con delle scritte che lasciano intuire una certa nostalgia,tipo DESERT CORP, DIAVOLI VERDI e cose del genere.Peró gia cancellate!Quando ho accennato di essere stato un parà della Folgore,non ha avuto esitazioni !una stretta di mano è tua a 3000 euro!Credo sia una cosa sfiziosa,! La capote è da rifare,anche se non credo passi acqua con tutto il materiale spalmato sopra ,che non capisco cosa sia e verniciato!non sapevo che è l'unica cabrio 4 porte ,4x4,e penso anche con le ridotte!Iscritta ASI! Che vuoi di più da un raduno!

Stefano Licci

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