Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Venerdi ritorno a Lucca ho bisogno...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  00:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel box del bed and brek, dove ho pernottato,in occasione dell'INNOCENTI DAY,mi sono imbattuto in una macchina particolare,carrozzeria sana,da riverniciare,capote da sostituire,motore buono,.....Me la sono comprata!E' una vw pescaccia 181 del 70,iscritta anche ASI.Sicuramente mi fermo anche sabato,devo capire se mi può portare a ROMA,nel caso assicurarla d'epoca,e un meccanico.C'è qualcuno del posto,che può darmi qualche indicazione in particolare per una visione da un meccanico?

Stefano Licci

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2012 :  06:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PURE QUELLA?!?!?! A STE'...ammaza che ..ulo!Bel ferro :-) !Complimenti!Colore?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2012 :  07:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....Stefano, sei senza ritegno!
Qualche foto?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  08:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore originale era arancio,ma il proprietario del 30,l'ha fatta sabbia,con delle scritte che lasciano intuire una certa nostalgia,tipo DESERT CORP, DIAVOLI VERDI e cose del genere.Peró gia cancellate!Quando ho accennato di essere stato un parà della Folgore,non ha avuto esitazioni !una stretta di mano è tua a 3000 euro!Credo sia una cosa sfiziosa,! La capote è da rifare,anche se non credo passi acqua con tutto il materiale spalmato sopra ,che non capisco cosa sia e verniciato!non sapevo che è l'unica cabrio 4 porte ,4x4,e penso anche con le ridotte!Iscritta ASI! Che vuoi di più da un raduno!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  10:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Super Malicci!!
In bocca al lupo,metti due foto ;)

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2012 :  11:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ste occhio al viaggio di ritorno, consuma come una ferrari!!!
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  16:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi puoi chiamare vediamo se troviamo qualcuno.
il mio cell.lo dovresti avere o no?.


sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2012 :  17:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrei darti tranquillamente una mano, visto che il mio maggiolone me lo riparo da solo (modestamente bene); così ricambierei il favore che mi hai fatto tempo fa, ma purtroppo non riesco a liberarmi nemmeno per un secondo causa lavoro e fine settimana il palio....
Mandami il tuo cellulare per email così se nel fine settimana dovesse piovere (niente palio) ti chiamo e posso darti tutta l'assistenza possibile. Comunque se la macchina è ferma da molto tempo, farla ripartire non ci sono problemi, quello che mi preoccupa sono i vari paraoli che con il tempo potrebbero non reggere tutto il viaggio fino a roma. E non parlo di paraoli della lambretta, qui se cedono sono caxxi amari, potresti arrivare anche a grippare oltre che rovinare in modo permanente l'albero a gomiti. Tra l'altro uno dei paraoli più importanti è all'interno dell'accoppiamento cambio-frizione e quindi non possiamo testarlo in modo effciente. See comincia a buttare olio perdi anche la frizione perchè comincia a slittare....

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  18:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
STI CAZ,,,,,,,,,,ZI!!!Che accorgimenti posso adottare,oltre ad una velocità tranquilla?Fermarmi ogni tanto,controllare l'olio?l'acqua,l'MP40 IN DOTAZIONE!Come faccio a sapere se sti paraoli sono andati?
@STRAKA,non ce l'ho più il tuo cell,mandamelo che ci sentiamo!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2012 :  18:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ste se ci sta dentro ti presto il panzerwagen skoda...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Milo75
Junior +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 mag 2012 :  21:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano se puo' esserti utile c'e' un'officina proprio davanti all'albergo da dove e' partito il raduno. Io e Berza abbiamo avuto bisogno e sono ragazzi gentilissimi e disponibili.
Non ricordo il nome dell'officina ma se chiami il Countri Club e chiedi del Signore della Receptio sono amici e vedrai che potra' darti una mano.
Spero di esserti stato d'aiuto e come promesso ti vengo a trovare a Roma........
P.s. Sono quel ragazzo del TV Giallo...........
Ciao
Milo
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 mag 2012 :  21:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
p.s. Sono quel ragazzo del TV giallo......

p.s. Sono quel ragazzo del TV giallo.....che è rimasto a piedi!!!! ahahhaha
Grande Milo.....ciao a prestoooo



Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Milo75
Junior +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 mag 2012 :  21:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo lo sai che e' come sparare sulla Croce Rossa...........
aaaahhhhh aaaaahhhhhh......

Se non erro era in ballo una cena da noi....!!!!
Senti Matteob e vediamo di organizzare....
Un abbraccio.
Milo
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2012 :  22:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

STI CAZ,,,,,,,,,,ZI!!!Che accorgimenti posso adottare,oltre ad una velocità tranquilla?Fermarmi ogni tanto,controllare l'olio?l'acqua,l'MP40 IN DOTAZIONE!Come faccio a sapere se sti paraoli sono andati?
@STRAKA,non ce l'ho più il tuo cell,mandamelo che ci sentiamo!

Stefano Licci




Beh, il paraolio a cavallo fra cambio e frizione te ne accorgi perchè comincia a slittare la frizione ed a buttare olio dalla flangia della suscritta. L'altro paraolio da controllare è quello che sta dietro al volano sotto al carburatore dove viene attaccata la cinghia dell'alternatore; Ci sono poi i gommini a tenuta delle trombette delle valvole che stanno sotto al motore, anche quella con il tempo si seccano e danno noie. Ma, hai chiesto se quel motore è mai stato revisionato??? In che stato si trova la meccanica?? Perchè potresti avere noie con i pistoncini dei tamburi dei freni; non è raro trovarli inchiodati. Comunque per farla partire, cambiare le candele e lavare i giglè del carburatore dovrebbe essere sufficiente, questi ultimi uno te lo trovi davanti ed uno al lato dx. Se c'è corrente è un motore talmente semplice che di sicuro va in moto. Per le candele prendi le sue, monta le bosch a passo corto. Gradazione media, non troppo calde altrimenti fai come me, buchi il pistone. Vedo se riesco a scannerizzarti uno spaccato del carburatore

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  23:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3343291725 questo e'il cell

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  23:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL giorno che parlai con il proprietario mi disse che aveva la macchina da 25 anni. la usa spesso ma non per viaggi ,per LUCCA e dintorni,ha fatto i freni ultimamente,sostituito l'olio motore,pulito il carburatore, che la marmitta và sostituita,per il resto va bene.Quel giorno un giro di chiave,pulsante,partita!un bel minimo,ma non l'ho provata!Posso sempre fare il passaggio e lasciarla là,per poi portarla da qualcuno che mi revisioni il motore!o quantomeno fare le cose che mi consigli!Se poi vuoi cimentarti,non faccio complimenti,basta che a lavoro finito mi fai pagare il giusto.Quanto sei da Lucca?se si può fare te la porto,e con molta comodità te ne occupi!senza fretta com'è giusto per queste cose.CIAO E GRAZIE COMUNQUE

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2012 :  09:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la macchina come dice viene usata spesso, anche per brevi tragitti significa che è a posto; controlla che non abbia perdite d'olio da dove ti ho scritto e secondo me con giudizio puoi affrontare il viaggio. Quando puoi fai la litoranea, ed evita l'aurelia (la super strada per intenderci). Un ultimo consiglio, occhio alla schiena ed alla prostata.... è molto rigida. Da come hai descritto il tutto non credo ci sia bisogno di rifare i paraoli. Se puoi metti qualche foto di questo ultimo acquisto.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2012 :  10:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Venerdì la vado a prendere se Straka è disponibile vado con lui.Quando la tiro fuori devo ricordarmi di guardare in terra per vedere se ci sono tracce di olio!Ciao e grazie

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

lambrettistaroma
Nuovo


Roma - RM
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mag 2012 :  17:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano
sono riuscito a resettare la password.
Ora finalmente posso condividere la mia passione scooteristica in rete, potendomi confrontare direttamente con l'intera tribù.
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2012 :  15:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stefano prova a darmi un colpo di telefono,vediamo come sono messo.

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2012 :  22:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giovedi e venerdi della prossima settimana,sono nell'ordine, a FIRENZE PISA e LUCCA da
GIANCARLO ENIO E LUCA! ASTA LUEGO!!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits